QUESITO LUDOLOGICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246

    Status
    Anonymous
    Hai sicuramente qualità che io non ho, ma di matematica non capisci niente.
    Passo e chiudo, il confronto con chi non conosce ma pensa di essere un esperto mi annoia.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Aldilà delle ovvie considerazioni matematiche, il concetto è di facile estrapolazione prendendo le parti della Casa.

    Se costituissimo un pool di finanziatori gestendo un casinò preferiremmo avere giocatori che si sparano una sola grossa puntata e se ne vanno indipendentemente dall'esito di questa, oppure sperare che restino a giocare più a lungo possibile?

    E' assodato e talmente ovvio che l'aspettativa di aumentare il proprio capitale in un gioco a EV- e con limiti di puntata definiti è inversamente proporzionale al numero di puntate eseguite a tappeto.

    T N
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Scusate ma a questo punto sono confuso....sono mesi che alcuni giocatori, nomi famosi del forum, stimatori di D'alost e derivati vari, vanno vantando la vincita costante....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    439

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The nuts @ 2/4/2024, 22:05) 
    Aldilà delle ovvie considerazioni matematiche, il concetto è di facile estrapolazione prendendo le parti della Casa.

    Se costituissimo un pool di finanziatori gestendo un casinò preferiremmo avere giocatori che si sparano una sola grossa puntata e se ne vanno indipendentemente dall'esito di questa, oppure sperare che restino a giocare più a lungo possibile?

    E' assodato e talmente ovvio che l'aspettativa di aumentare il proprio capitale in un gioco a EV- e con limiti di puntata definiti è inversamente proporzionale al numero di puntate eseguite a tappeto.

    T N

    Ineccepibile intervento dell'amico TS legato all'esperienza e al buon senso.
    Ineccepibili anche le argomentazioni di Arcane (ovviamente). La matematica non si discute. Quella è, o la si conosce o no. La pratica è diversa. Se stasera decido di passare una serata di svago (il casinò per me non è solo un lavoro, mi piace) al casinò con la ragazza, comunque entro con un capitale sacrificabile con l'obbiettivo di raddoppiarlo, ovviamente non punto tutto in un colpo (scelta migliore ma non utile al fine di passare una serata), ma non gioco neanche per i minimi (scelta peggiore), trovo una puntata di compromesso per divertirmi, scroccare cena e bevute, regalando poco in termini di matematica al banco.

    Eccepibili sono invece, da un punto di vista matematico, le argomentazioni di Franci
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    I dubbi comunque rimangono....se io ho il 50% circa di raddoppiare il mio capitale, con la bold o con sistemi vari, questo stride con la figura del professionista che dovrebbe, a rigor di logica, vincere nel lungo periodo...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    439

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Franci49 @ 2/4/2024, 19:57) 
    X Qarcane
    E' vero che io posso vincere una, due volte e poi perdere .....Ma dice che a causa di quel 2,7% dopo svariate Sessioni con medesimo modo di giocare (per uniformità) quanto meno PERDERO' il 2,7%.
    E su questo non ci piove.
    Detto questo dico che, La tassa la PAGANO certamente quelli che giocano AT CAZZUM.
    Perchè chi ha testa e conosce il gioco SI PUO' DIFENDERE meglio.
    E termino dicendoti che io in genere Vinco4 - 5 PEZZI, ma talvolta li Perdo 4 - 5 di Pezzi.
    Ma non esiste che io in in una Sessione con CASSA = 100 riesca a Raddoppiare.

    Il 2,70% esatto si raggiunge solo all'infinito. I risultati ottenuti (su giocate uguali) da un numero arbitrariamente grande di giocatori si distribuiranno secondo una gaussiana la cui media (non certo la moda) sarà una perdita del 2,70%. Scostamenti peggiorativi o migliorativi sono ugualmente probabili, quindi è scorretto dire "quanto meno perderò il 2,70". Assumendo la casualità del generatore, quindi prelancio io, franci, TN vallesurda o chi non è mai entrato in un casinò, a parità di volume di gioco avremo esattamente la stessa aspettativa, non esiste a parità di volume, alcuna forma di difesa (quelli scaltri si difendono meglio perché giocano meno). Raddoppiare la cassa non è vincolata al numero di sedute, raddoppiarla in 1 o 100 sedute sottostà sempre alla stessa percentuale, inferiore al 50% (valore teorico proprio di un gioco equo). Più volume di gioco si prevede, minore è la percentuale di conseguire il goal.

    CITAZIONE (arcierenero @ 3/4/2024, 16:42) 
    I dubbi comunque rimangono....se io ho il 50% circa di raddoppiare il mio capitale, con la bold o con sistemi vari, questo stride con la figura del professionista che dovrebbe, a rigor di logica, vincere nel lungo periodo...

    Il professionista contro un generatore casuale non esiste e non può esistere. I professionisti esistono solo in caso di predizione fisica (scienza) alla roulettecomputer o in caso di altre forme di anomalie del generatore "alla Armando" (da dimostrare).

    Edited by beatablegames - 3/4/2024, 20:04
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    375

    Status
    Offline
    "Hai sicuramente qualità che io non ho, ma di matematica non capisci niente.
    Passo e chiudo, il confronto con chi non conosce ma pensa di essere un esperto mi annoia"

    QARCANE
    Lascia stare, non annoiarti.
    Stai sereno.
    Ma Ti assicuro che la matematica la conosco bene. Diversamente, data la Professione che ho fatto mi avrebbero già arrestato, poichè c'era di mezzo la matematica e l'incolumità delle persone.

    Io ho semplicemente detto che "All'Infinito" quel 2,7% tende ad essere pagato. Ed è così.
    Poi, potresti anche giocare 100 volte di fila è vincere. E' possibile, e su questo non ci piove.
    Ma alla lunga si tende a pagare la tassa.
    E quindi in questa situazione diventa assurdo parlare di raddoppiare la cassa dopo una serie di puntate.
    E' possibile raddoppiarla solo con una sola puntata secca.
    Ma se poi la ripeti tutti i giorni...non raddoppierai nulla.
    Nessuna polemica.
    Non facciamo più a gara per "Chi lo ha più grosso".
    Ma credimi, se esponi il concetto ad un Matematico di dice ciò che ho detto io, forse più chiaramente??
    Un Saluto,
    Francesco
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Anonymous
    Quello che hai detto adesso va bene Franci, quello che hai scritto nelle due occasioni precedenti molto meno ….
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    361

    Status
    Anonymous
    Non c’è niente di assurdo a raddoppiare la cassa dopo una serie di puntate
    o di sedute. E semplicemente meno probabile rispetto ad una puntata secca.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigicarannante @ 6/4/2024, 08:24) 
    Non c’è niente di assurdo a raddoppiare la cassa dopo una serie di puntate
    o di sedute. E semplicemente meno probabile rispetto ad una puntata secca.

    Il professionista contro un generatore casuale non esiste e non può esistere. I professionisti esistono solo in caso di predizione fisica (scienza) alla roulettecomputer o in caso di altre forme di anomalie del generatore "alla Armando" (da dimostrare).

    F.M. scrive giustamente questo...allora volevo chiederti come fai ad essere un Professionista con una metodologia di derivazione D alostiana.
     
    .
24 replies since 28/3/2024, 08:08   1955 views
  Share  
.