QUESITO LUDOLOGICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Vedo e leggo in molti post il concetto di raddoppiare,decuplicare, centuplicare il capitale.
    Bene ma da che prospettiva matematica osservate e studiate ,il concetto di aumento del capitale?
    Cioè seguite un singolo evento (per esempio solo il Nero oppure una dozzina ,ecc ecc)oppure applicate le formule matematiche contemporaneamente su chance strettamente correlate fra loro?
    Buona giornata
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    In teoria, qualunque sia la/le chance puntate, la probabilità di raddoppiare il capitale resta sempre inferiore al 50% , di formule non so se ce ne siano, io ero arrivato a un assunto simile programmando decine e decine di sistemi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    375

    Status
    Offline
    Io credo che la Vittoria sia già il riuscire a "Limare" la Tassa del 2,7 % e "rosicchiare un altro 2% - 4%.
    Avresti in mano il metodo della vita.
    Altro che raddoppiare la cassa.
    Certo che, se con cassa 100 punti un solo colpo 100, puoi anche raddoppiare.
    Ma poi devi conteggiare le altre volte che perderai 100.
    Alla fine, con una puntata al giorno, se va bene perderai sempre quel 2,7%.

    Vi saluto,
    Francesco
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    274

    Status
    Offline
    Meglio il trading online rispetto a Evolution Gaming o Playtech….passi il tempo lo stesso e perdi meno ….🤷🏻‍♂️
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Innanzitutto ringrazio per le risposte,ma devo accertare che nessuna ha cercato di dare almeno una parvenza di risposta alla domanda proposta.
    C'è chi crede,chi teorizza ,chi pensa ma nessuno che dia una risposta pratica(avvallata da spiegazione matematica)anche la più fantasiosa.
    Nessuno si senta toccato nell'orgoglio o altro...lungi da me offendere.
    Ciò che voglio porre all'attenzione è che il gioco di cassa è ciò che fa la differenza tra chi sa speculare e chi va solo per divertimento.
    Io ho posto un quesito matematico inerente al gioco di cassa posto in essere su più fronti (ad esempio sulle tre colonne,o 6 sestine oppure 27 dozzine cioè lo sviluppo integrale delle dozzine stesse ecc ecc)
    Attendo ulteriori commenti a riguardo e vi auguro una felice Pasqua
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    274

    Status
    Offline
    Punta su 2 dozzine o 2 colonne contemporaneamente, se perdi fai la Martingale, prima o poi qualche pezzo lo vinci e poi smetti , il
    divertimento non esiste , esiste solo la speculazione, ossia vincere qualche pezzo , poi dipende tutto dal valore che tu dai al pezzo (1 euro, 25, 50, 100 euro…)…
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246

    Status
    Anonymous
    Qualsiasi chance o combinazioni si giochi la probabilità di raddoppiare un capitale x è sempre inferiore al 50%
    Esistono dimostrazioni matematiche che onestamente non ho tempo e voglia di rispolverare, anche perchè le capirebbero solo i matematici i quali non he hanno in quanto tali, alcun bisogno.

    Vi lascio una semplice dimostrazione per assurdo, non rigorosa ma efficace e non contestabile.
    Ammettiamo per assurdo che la probabilità di raddoppiare un capitale x sia pari o superiore al 50%. Ciò implica che la roulette sarebbe un gioco equo (pari al 50%) o con aspettativa positiva (maggiore del 50), cosa che è ovviamente falso, dato che è matematicamente dimostrato (questo è facile) che la roulette sia un gioco ad aspettativa negativa.

    Buona Pasqua

    Saluto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    375

    Status
    Offline
    X GIGIO4

    Ma scusami Gigio.
    Tu vuoi risposte su un quesito matematico.
    Io Te la ho già data e Te la ripeto.
    " Se un gioco ha un vantaggio del 2,7 % è ovvio che matematicamente alla lunga devi pagare quella Tassa".
    Altro che raddoppiare la cassa !!!
    Potresti Vincere ed al limite anche raddoppiare la cassa (in alcune sedute di gioco) solo con un Tuo Metodo, comunque "Non Matematico" che si appoggia ad altre convinzioni, statistiche, cabalistiche......o manovre particolari, tipo il Sanary.
    Ma la matematica dice che "Dovresti Perdere il 2,7% della Cassa in ogni seduta. Ogni Seduta.

    Ti saluto,
    Francesco
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Franci49 @ 1/4/2024, 13:57) 
    Ma la matematica dice che "Dovresti Perdere il 2,7% della Cassa in ogni seduta. Ogni Seduta.

    Caro franci, la matematica non dice assolutamente questo. Dice che ci sarà una percentuale di sedute vinte e una percentuale di sedute perse e che il risultato finale delle sedute tenderà alla perdita del 2,70% della sommatoria del volume sviluppato nelle sedute, non certo della cassa/e.

    Purtroppo si tratta (anzi si ignora) dell'ABC della matematica.

    Con stima e senza polemiche ma non c'è una probabilità un miliardo che mi sbagli.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,301

    Status
    Anonymous
    In molte discussioni, alcuni utenti affermavano che x raddoppiare il capitale, puntare tutto in un colpo solo, era la migliore strategia ( e sono d'accordo fino ad un certo punto) ora però si dice che nessuna strategia raggiunge più del 48,65% la possibilità di raddoppiare. Allora mi chiedo.... xchè si è sempre detto che è meglio puntare tutto in un colpo se poi....1 colpo o 1000 colpi la % di raddoppiare è la stessa???
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    se giochi a caso il miglior modo per raddoppiare il capitale e' la bold strategy ho mille e' i massimi sono mille se i massimi sono 300 la standarizzo se invece ho un sistema che riduce gli scarti matematicamente giocare per i massimi consente un ev elevata.La predizione strumentale unica strada certa si becca otto scarti consecutivi lanci tutti anomali va bene.M.c, truffaldino consiglia di capitalizzare effetto dunning kruger ognuno con i suoi soldi puo' fare cio ' che vuole esatto.Sulla bold strategy i soldi di chi sono?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    274

    Status
    Offline
    Non siamo trogloditi, lo sa anche un bambino che la matematica da ragione alla Casa ed è contro il giocatore, ma allora perché si gioca …??…a cosa serve allora il forum..?… siamo tutti stupidinrincoglioniti ebeti che regaliamo i soldi mente il premio Nobel continua a dire e ridire che il Banco ha il 2,7 per cento , si tratta di un divertimento e di una speranza di perdere il meno possibile per chi ha questo vizietto, ovviamente uno normale non giocherebbe nulla nell’azzardo , ma probabilmente in Borsa o nelle scommesse sportive …🤷🏻‍♂️
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    in un forum dove scrivono professionisti del calibro del Dott FM e dott Vallesurda e i big che che conoscete ogni tanto leggere di giocare con moderazione non fa male ma non per utenti del forum per chi legge da fuori tutto qua' senza nessuna polemica anche perche'in giro per internet truffaldini ce ne sono tanti un amico mio oggi si ritrova senza moglie senza figli e pieno di debiti se fosse passato da qui sono sicuro che non sarebbe successo

    con stima

    Carmelo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246

    Status
    Anonymous
    QUOTE (alan_ford @ 1/4/2024, 19:02) 
    In molte discussioni, alcuni utenti affermavano che x raddoppiare il capitale, puntare tutto in un colpo solo, era la migliore strategia ( e sono d'accordo fino ad un certo punto) ora però si dice che nessuna strategia raggiunge più del 48,65% la possibilità di raddoppiare. Allora mi chiedo.... xchè si è sempre detto che è meglio puntare tutto in un colpo se poi....1 colpo o 1000 colpi la % di raddoppiare è la stessa???

    E' la strategia matematicamente migliore (Bold), c'è poco da essere o non essere d'accordo. E' cosi e basta.
    Se il gioco fosse equo effettivamente 1 colpo o 1000 colpi la percentuale sarebbe la stessa. Cambia solo il fattore tempo. Giocando basso potrei finire la carriera prima che uno dei due eventi si realizzi, compromettendo quindi l'obbiettivo. Dato che il tempo è denaro (anzi molto più prezioso in quanto al contrario del denaro che va e viene, il tempo va solo) anche se non matematico mi sento di dire che anche in un gioco equo rappresenta la miglior strategia.

    La roulette non è un gioco equo, quindi la strategia migliore è quella di esporsi il meno possibile alla "tassa", ovvero puntare tutto in un colpo, probabilità 48,65%. Qualsiasi strategia differente non potrà mai superare e neanche uguagliare questo valore ma sarà sempre inferiore in quanto, generando più volume esporrà maggiormente alla tassa. Ecco che chiuderla in 10 copi sarà peggiorativo e chiuderla in 1000 colpi ancora peggio. La probabilità di raggiungere l'obbiettivo tende a 0 al diminuire del valore del pezzo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    375

    Status
    Offline
    X Qarcane

    NO. Senza fare polemica, La matematica dice un'altra cosa.
    E' vero che io posso vincere una, due volte e poi perdere .....Ma dice che a causa di quel 2,7% dopo svariate Sessioni con medesimo modo di giocare (per uniformità) quanto meno PERDERO' il 2,7%.
    E su questo non ci piove.
    Detto questo dico che, La tassa la PAGANO certamente quelli che giocano AT CAZZUM.
    Perchè chi ha testa e conosce il gioco SI PUO' DIFENDERE meglio.
    E termino dicendoti che io in genere Vinco4 - 5 PEZZI, ma talvolta li Perdo 4 - 5 di Pezzi.
    Ma non esiste che io in in una Sessione con CASSA = 100 riesca a Raddoppiare.

    Ti saluto,
    Francesco
     
    .
24 replies since 28/3/2024, 08:08   1954 views
  Share  
.