NUOVE CONOSCIENZE EPPURE ANTICHE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    375

    Status
    Offline
    Lasciate in pace l'Anima di Gustavo Adolfo Rol.
    Io lo ho conosciuto negli ultimi suoi periodi di vita.
    Ma non ho mai chiesto nulla di roulette o giochi, non mi avrebbe detto niente.
    In genere chi ha delle "capacità" donate dal buon Dio, non può e non è capace di sfruttarle a scopo di lucro.
    Le utilizzava per fare del bene alla gente.
    I giochi con le carte erano solo giochi, per stupire gli astanti.
    Ed infatti li aveva imparati da un prestigiatore in Francia.
    Ma io credo che ricorresse anche a piccole prestidigitazioni per stupire.
    Chi gli aveva dato i "doni" che aveva, non li aveva dati per dare spettacolo.
    Ed è proprio per questo aspetto per il quale Piero Angela diffidava di Rol.
    Ma Rol aveva veramente poteri paranormali, e solo per agire a fin di bene.

    Un saluto,
    Francesco
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE alan ford:
    Quello che Gustavo Rol dimostrava nelle straordinarie riunioni a casa sua, non erano giochi di prestigio, (come diversi sostenevano) pur non avendolo mai conosciuto né partecipato a nessuno dei suoi "esperimenti”


    Certo che per essere "La maestrina con la matita rossa" NON hai capito molto, MA FORSE NON MI ERO SPIEGATO BENE:
    sono i DIVERSI QUELLI CHE SOSTENEVANO CHE I SUOI ESPERIMENTI FOSSERO SOLO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO PUR NON AVENDOLO MAI CONOSCIUTO. NON IL SOTTOSCRITTO.

    A me i tuoi interventi sono sempre piaciuti, e mi eri simpatico. Ma da quando ti metti a fare il professore mi sei un po' scaduto.
    Forse se ci incontrassimo personalmente (in uno dei casinò che frequenti) magari ci comprenderemmo meglio.
    BUONA VITA A TUTTI
    RICCARDO
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    [QUOTE=Franci49,19/2/2024, 16:26 ?t=80085846&st=30#entry670260655]
    Lasciate in pace l'Anima di Gustavo Adolfo Rol.
    Io lo ho conosciuto negli ultimi suoi periodi di vita.
    Ma non ho mai chiesto nulla di roulette o giochi, non mi avrebbe detto niente.

    Ciao Francesco,
    L'Anima di ROL è sicuramente in pace e io non la sto certo disturbando. Non facciamo a chi ce l'ha più lungo !
    NON HO MAI DETTO CHE ABBIAMO PARLATO DI ROULETTE cito:
    <u>e mi svelò la conoscenza di alcune leggi fondamentali che hanno sempre guidato la mia vita. (Ovviamente non mi riferivo alla roulette).

    Inoltre ho scritto :Lui (Gustavo ROL), non ha mai utilizzato le sue misteriose capacità per ottenere dei guadagni che non riteneva leciti e io non ho mai capito ne scoperto come poteva realizzare determinati incredibili fenomeni. Ma quello che ho potuto imparare da lui sono determinate conoscenze che vanno al di la delle comuni teorie utilizzate dalla maggior parte dei sistemisti più esperti.
    Spero di essere stato chiaro.

    BUONA VITA A TUTTI
    RICCARDO
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389

    Status
    Online
    Su Gustavo Rol sono stati scritti una dozzina di libri
    Hitler, la regina Elisabetta, Kennedy si interessarono a lui Non penso che si sarebbero scomodati per un prestigiatore
    Una sera, grazie a un’amica in comune, sono stato suo ospite e tra gli altri era presente Federico Fellini.
    Sono stato testimone di un fatto che non racconto perché non è la sede e poi nessuno mi crederebbe
    Ruben
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ruben1181 @ 23/2/2024, 18:29) 
    Su Gustavo Rol sono stati scritti una dozzina di libri
    Hitler, la regina Elisabetta, Kennedy si interessarono a lui Non penso che si sarebbero scomodati per un prestigiatore
    Una sera, grazie a un’amica in comune, sono stato suo ospite e tra gli altri era presente Federico Fellini.
    Sono stato testimone di un fatto che non racconto perché non è la sede e poi nessuno mi crederebbe
    Ruben

    Sarebbe interessante conoscere questo aneddoto, se vorrà parlarne mi farà piacere: sono sempre stato interessato/affascinato da Rol. Se le dispiace scrivere qui, potrebbe mandarmelo via mp? sono molto curioso, ringrazio anticipatamente
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389

    Status
    Online
    Ciao Vittorio
    Possiamo darci del tu senza mancare di rispetto
    Scriverò in MP perché questo è un Forum roulette e sarei completamente fuori tema inoltre chi non ha conosciuto Rol non crederebbe e mi darebbe del visionario
    Saluti
    Ruben
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Anonymous
    Ciao Ruben, interessa anche a me. Mi mandi un MP o meglio ancora o posti in off topic? Credo interessi a molte persone
    Grazie

    x Riccardo369
    I tuoi interventi sono interessantissimi. Sarebbe un peccato se tu interrompessi la pubblicazione.
    Devo però ammettere che il tuo post su RC è del tutto inappropriato ed effettivamente viene da chiedersi: hai letto quello che lui presenta (ovviamente no)? Lui parla di roulette fisica con uno strumento, assolutamente niente a vedere con le cazzatelle che hai scritto tu sui 10 numeri. Una svista può capitare a chiunque (a me capitano a dozzine) ma scusarsi sarebbe la scelta appropriata, non certo quella di insultare chi (sia pure in modo pesante) te lo fa notare.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389

    Status
    Online
    Ciao Anddogde,
    Ho appena risposto a Vittorio
    Altre persone hanno chiesto, posterò off topic
    Ruben

    Scusa Anddodge
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389

    Status
    Online
    Ho postato off topic
    “La conoscenza di Rol”
    Ruben
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Offline
    Sono completamente in linea con and
    Un peccato se Riccardo sparisce, concetti bellissimi che vorrei continuare a leggere ma, non c'è dubbio alcuno che sia egli a doversi scusare per il post su RC (offensivo, in pratica ha detto, RC è un cogxxx che, in sia pur buona fede propone un sistema idiota senza capire che è idiota, fraintendendo in modo pacchiano e triste la scientifica e razionale matrice dei suoi studi), non certo luigi, BB e antonioo per le sia pur troppo crude, risposte.

    Grazie anche qui a ruben, spero ci sia un seguito
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389

    Status
    Online
    Tempo fa avevo proposto il cambio del titolo della sezione
    Invece di
    “Lotta alla roulette”
    cambiare in
    “Lotta tra gli utenti”

    Credo di interpretare il pensiero di molti sperando che nel Forum torni un clima più sereno
    Ruben
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CIAO RUBEN,
    Sono assolutamente d'accordo con te.
    Innanzitutto mi rincresce di avere creato questa diatriba,
    poi devo confessare che probabilmente avevo
    letto in modo superficiale il metodo di roulettecomputer
    e non mi ero reso conto che si parlava di
    un metodo "Fisico" quindi PRE e non Post lancio.
    Consentitemi solo di ribadire che 100 colpi sono un po' pochini per scaldarsi troppo.
    CMQ: per me l'argomento è definitivamente chiuso.

    BUONA VITA A TUTTI
    RICCARDO
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Anonymous
    Ovvio che sono teorie non scientifiche ma mi piacciono
     
    .
42 replies since 24/1/2024, 14:32   4574 views
  Share  
.