Comportamento statistico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Con il mio intervento volevo solo far notare come, in certi casi, le cose sono relative. Ossia che, invertendo la forma di ricerca dei pezzi da vincere e quella dei pezzi da recuperare, otteniamo lo stesso risultato.
    Perciò considererei corretto che tutte le figure partecipino alla "cattura" dei pezzi da vincere ed a quelli da recuperare, indistintamente, con l'utilizzo dei trasferimenti tra casse.
    Questo per quanto riguarda il sistema originale di Riccardo.

    Per le modifiche fatte, posso avere solo curiosità, visto che non so ancora come utilizza le varie figure.

    saluti

    PS: se si giocasse sulle 6 chances semplici, con 3 permanenze e 9 casse, o 3 permanenze con 6 casse, cosa succederebbe, oltre ad incasinarci con le registrazioni?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    430

    Status
    Anonymous
    Il discorso è corretto, anche dal punto di vista matematico, e l'ha fatto notare anche Riccardo, ma solo che statisticamente è meglio avere per alleate le fig da 1.2.3 ed in mutualità le 4/5 e quindi giocare contro le 6+ proprio perché statisticamente incontrare una permanenza composta da sole fig da 6+ è quasi impossibile, dico quasi perché nelle ultime 2 taglie di 30/40 ho incontrato una sequenza di 10 neri 9 rossi poi ancora 10 neri ed infine 9 rossi...

    Infine anch'io ho le stesse curiosità che hai tu, difatti le ho esposte...

    Ps, giocherei su 2 chance, non 3, passerei alla seconda dopo aver "notato" che nella prima la permanenza si sta allungando...

    salvatore
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvatore62 @ 16/2/2006, 20:42)
    statisticamente è meglio avere per alleate le fig da 1.2.3  ed in mutualità le 4/5 e quindi giocare contro le 6+

    Si, chiaramente non avevo intenzione di darmi una zappata sui piedi, visto che a parlare di figure da 1.2.3 sono stato io. Mi è solo sembrato strano che non si sia parlato prima della possibilità di invertire le situazioni, anche se, con la tua modifica, in effetti, hai dimostrato di averlo pensato.

    Qualcuno sa se la permanenza Killer di Amburgo avrebbe avuto gli stessi esiti con la permanenza delle chances pari e dispari? E cosa sarebbe successo se dalle casse R/N si fosse trasferita parte delle perdite sulle casse P/D? Mi intriga, anche se immagino che, con tante casse, equivarrebbe a non chiudere mai e continuare per sempre la partita.

    Però mi intrigano di più le ultime modifiche di Riccardo.

    saluti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    430

    Status
    Anonymous
    Ho provato io il tuo suggerimento Ping, ma non avrebbe avuto senso testare il sistema con le modifiche apportate da me, in quanto la permanenza killer non sarebbe più stata killer appena avrei cambiato chance...

    Adotto sempre il cambio della chance nel mio sistema di gioco, questo dopo 3 colpi passivi, aspettando un colpo attivo per rientrare...

    Però cambiando chance le casse e i relativi scoperti rimangono invariati, il nero diventa pari, il rosso diventa dispari, più esattamente diventa "inverso"...

    Comunque io non le chiamerei le ultime modifiche di Riccardo, ma più esattamente un nuovo sistema di gioco...


    salvatore
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    430

    Status
    Anonymous
    Citazione Ping...


    Hai fatto bene a separare le discussioni, perchè io, come credo Salvatore, non sono sicuro che il nuovo metodo di Riccardo/Kruger si sviluppi solo contro le figure da 2.3.4, anche se con casse e forzature distinte dalle tue, ma potrebbe essere che ricerchi integralmente la formazione di una determinata figura. Il problema è capire se, e quando, lo fa.

    __________________________________________

    Per Ping
    io credo, ma potrei anche venir smentito, che il nuovo sistema giochi principalmente a favore, quindi non contro, le fig da 1.2.3... e solo in un secondo momento ed in caso di gioco negativo Riccardo richieda l'appoggio in mutualità delle fig da 4/5...

    Il gioco sulle fig da 1.2.3... è una grossa mole il motivo è ovvio...

    Quindi tu ti chiederai come è possibile che giochi le fig da 1 insieme alle fig da 2...o le fig da 2 insieme alle fig da 3... perché in teoria è un controsenso...

    Per come la vedo io Riccardo utilizza non l'ultimo colpo o l'avant dernier per scegliere la chance, ma la permanenza che si va formando, quindi ha più punti visivi...

    E i punti visivi sono i famosi passaggi da Rosso a Nero....

    Quindi il suo gioco si sviluppa e ripeto a favore di queste figure 1.2.3 che rappresentano la quasi totalità delle fig in gioco... (87%)

    Ma questo non vuol dire che ogni suo attacco vada a buon fine...


    salvatore

    Edited by salvatore62 - 18/2/2006, 21:33
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Salvatore

    per giocare a favore delle serie 1.2.3 (formazione integrale e non solo l’ultimo colpo che le determina) osservando la permanenza che si va formando e non solo l’ultimo colpo, il primo modo che può venire in mente per scegliere su quale figura giocare sarebbe quello di osservare gli scarti a favore o a sfavore di queste figure. Mi sembra troppo facile ed allo stesso tempo può diventare complicato se, per esempio, si decide di giocare per la formazione della figura ritardataria e ci si ritrova con le figure da 1 e da 2 in ritardo: quale delle 2 scegliere? Quella più in ritardo?

    Se è come pensiamo, cioè che giochi per la formazione integrale di una di queste 3 figure, dovrebbe esserci una particolare condizione, indiscutibile e che non lasci spazi a dubbi, che ci farà decidere su quale figura giocare. Non dico che si debba osservare solo l’ultimo colpo, però, forse, porre l’attenzione sull’ultima figura uscita.

    In ogni caso, mi sembra che tu stia pensando non ad un sistema nuovo di Riccardo, ma, come succede a me, al vecchio sistema di Kruger o ad uno molto simile.

    saluti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Mi sono dimenticato di scrivere una considerazione al termine del post precedente. Una considerazione lapalissiana, e forse è per questo che me ne sono dimenticato.

    La figura da uno, ricercata integralmente, ci da 1 vincita secca, quella da due ci da 2 vincite consecutive e quella da tre ci da 3 vincite consecutive. Come conciliare le casse?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    430

    Status
    Anonymous
    Per Ping

    Chi ha detto che la fig da 1 ci da una vincita secca?
    e quella da 2 ci 2 vincite consecutive?
    e quella da 3 ci da 3 vincite consecutive?

    Io potrei suddividere il sistema su più piani differenti, dove ricerco una frequenza, e in caso di fallimento scarico lo scoperto sulle altre casse... ma non necessariamente devo ricercare un singolo colpo secco sulle alternanze, ma potrei benissimo attendere una fig di 3 colpi attivi di seguito ogni 12 scarti...
    e la stessa identica cosa per le casse delle fig da 2 e da 3...
    e continuare a muovere lo scoperto in queste casse ad ogni boules...

    Per quanto riguarda la scelta della chance io non penso assolutamente a quello che hai scritto sopra, quindi nessun conteggio di scarti delle fig o cose simili...

    Anzi, credo che le fig siano solo delle scuse tecniche per agganciarsi a degli eventi...

    Ma penso a un sistema dinamico che ad ogni colpo basandosi proprio sulla permanenza che si forma cambia la propria scelta della chance...

    Comunque ad ogni caso ho sempre il 50% di vincere e il 50% di perdere...

    Per la tua ultima affermazione penso che hai ragione, che questo nuovo sistema di Riccardo abbia profonde analogie con il suo personalissimo sistema.


    salvatore
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvatore62 @ 20/2/2006, 19:40)
    Chi ha detto che la fig da 1 ci da una vincita secca?
    e quella da 2 ci 2 vincite consecutive?
    e quella da 3 ci da 3 vincite consecutive?

    Che la ricerca di queste figure, se portata a termine positivamente, ci da rispettivamente quelle vincite, lo dico io. Poi, su come utilizzarle, è un altro discorso.

    Non prendere i miei esempi come affermazioni. Sono solo, appunto, esempi.
    Quello che dico è che, anche se le figure sono solo delle scuse tecniche per agganciarsi a degli eventi, in qualche modo ci si deve agganciare, perciò devono esserci dei parametri misurabili, se no diventa una scelta aleatoria. Da qui l'altro esempio di decidere osservando l'ultima figura uscita, o le ultime 100 se vuoi, però sempre a qualche cosa dobbiamo agganciarci, che sia un sistema dinamico o no.

    Credo di essere stato più chiaro.

    Dimmi cosa ne pensi, e soprattutto cosa pensi quando dici "un sistema dinamico che sceglie la chance sulla base dell'osservazione di come si forma la permanenza"

    saluti

    Edited by ping - 20/2/2006, 20:47
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    430

    Status
    Anonymous
    No Ping,
    non è una scelta aleatoria, perché in caso contrario direi di giocare a caso...

    Io non conosco il nuovo sistema di Riccardo, conosco solo i miei...

    E non posso neanche ipotizzare come giochi Riccardo...

    Per quello che mi sento di dirti personalmente e quindi riferito ai miei 2 sistemi e che se anche una taglia di 30/40 finisse 12 Rossi 12 Neri e un "un apres", questo sarà avvenuto tutto attraverso degli scarti... e non tra le figure...

    Per ultimo e per chiarire ulteriori dubbi a proposito questo topic si intitola "Comportamento statistico" e non "Io gioco così" di salvatore62, perché se cosi fosse io spiegherei in maniera dettagliatissima il mio sistema di gioco, cosa che ho fatto nel topic di "Riccardo/1, nuovo recupero scoperto... ma dato che così non è...


    salvatore

    Edited by salvatore62 - 20/2/2006, 21:49
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Devo dire che non mi sei stato di grande aiuto.
    Anche tu hai scritto una cosa lapalissiana, perchè è chiaro che a 12 rossi e 12 neri ci arrivi obbligatoriamente attraverso degli scarti. È forse l'unica cosa che so con certezza, però non mi risolve il problema.
    In ogni caso rispetto il tuo ermetismo, come quello di tutti gli altri.

    saluti
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Up n.2

    Altra discussione che non dovrebbe restare nell'oblio
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chaos sequence @ 24/3/2024, 09:39) 
    Up n.2

    Altra discussione che non dovrebbe restare nell'oblio

    Ottima discussione distante dalle tue idee e meccanismo postato in passato..mi mette sempre il dubbio se sia possibile speculare con un metodo alla Kruger ma gli esperti matematici del forum sembra che escludano questa teoria..o forse capitale tempo e resa non sono proporzionali a l'utile.
    Non mi offendete so che sono discorsi strafatti.
     
    .
72 replies since 30/1/2006, 18:51   6403 views
  Share  
.