Comportamento statistico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Tirex

    sono d'accordo con te. Se fosse per me continuerei, però in questo caso sono l'ultimo arrivato ed aspetto interventi di chi ne sa di più.
     
    .
  2. 8ecavalli
     
    .

    User deleted


    X riccardo

    Conosco bene V.B. e il gioco paradossale.
    Una cosa pero' non capisco!!!!

    Trattandosi il tuo di un sistema che ricerca eventi prefissati statisticamente,

    e...avendo un recupero del tipo Della moglie,quindi distribuito.

    Come si fa...ad applicare V.B. e il gioco paradossale quando lo stesso procede con puntate che aumentano e diminuiscono in funzione di puntate precedenti!!!!

    Inoltre, V.B. cerca e vince sullo scarto ,quindi se c'e' uno scarto portante,il sistema vince.Se c'e' equilbrio il sistema torna in parita' e comunque non perde,a parte il fatto di incontrare serie di permanenze con scarto limitato che portano le puntate a valori alti e ci riporta alla puntata precedente fatta anche molto lontano.

    Il pensiero di V.B. va a Rader che saluto cordialmente e,che considero veramente uno dei pochi conoscitori profondi di V.B.

    Lo stesso concetto lo espresse Kruger,non dico che non sia applicabile,ma non capisco come!!!!

    Probabilmente c'e' qualcosa che mi sfugge nell'applicazione del tuo sistema,trovo che ci sia un procedimento incongruente,ameno che non si selezioni la permanenza in modo che lo scarto sia sempre superiore all'equilibrio ,pero' basterebbe questo senza tanti calcoli.
    Saluti
    Sergio
     
    .
  3. costanzo
     
    .

    User deleted


    ciao sergio,
    io non conosco v.b. , per meglio dire lo conosco solo superficialmente, però le tue considerazioni riesco comunque ad afferrarle e le condivido.
    come avrai notato, da quello che scrive riccardo, siamo più vicini ad un impianto base d'alostiano con qualcosa di v.b. e sadia oltre a della moglie. ( la mano di kruger )
    uno scoperto fittizio predeterminato da recuperare su un certo numero di figure che dovranno uscire, con una forzatura del 50%, ovvero 12,5 figure da 1 in 100 colpi, 6,25 da 2 in 100 colpi, ecc...
    le figure agiscono in mutualità alleggerendosi a vicenda gli scoperti onde evitare l'impennarsi delle puntate.
    unico requisito indispensabile in tale metologia, credo di non essere lontano dalla realtà, è che le figure necessarie a chiudere la partita, seppur in numero minore rispetto alla loro spettanza matematica, devono necessariamente registrare delle uscite consecutive per permettere la chiusura della partita, in caso contrario si corre il rischio di protrarre la partita ben oltre una singola seduta.
    ciao
     
    .
  4. tirex
     
    .

    User deleted


    Costanzo si, ma Riccardo646 dice che le figure sono 1,2,3 principali ed in appoggio 4,5, con la forzatura statistica del 50% in base alla loro spettanza probabilistica, e che ha contro solo le figure da 6+....è questo che personalmente non ho capito.
     
    .
  5. enzo111enzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tirex @ 7/2/2006, 13:13)
    Costanzo si, ma Riccardo646 dice che le figure sono 1,2,3 principali ed in appoggio 4,5, con la forzatura statistica del 50% in base alla loro spettanza probabilistica, e che ha contro solo le figure da 6+....è questo che personalmente non ho capito.

    Su questo argomento, la mia domanda era molto pertinente.
    Enzo rolleyes.gif

    Edited by enzo111enzo - 7/2/2006, 13:25
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Non conosco il gioco paradossale di v.b.
    Immagino che sia complicato spiegare sul forum in cosa consiste, anche in forma sintetizzata.
    Se però qualcuno lo facesse sarebbe un regalo gradito da molti e da me principalmente.

    saluti
     
    .
  7. voila
     
    .

    User deleted


    x Ping
    effettivamente sul Forum penso sia impossibile spiegarlo.
    Comunque ricorda e, se non mi sbaglio e' quasi identico,a " L'onda lunga" di Rader
     
    .
  8. costanzo
     
    .

    User deleted


    x tirex ed enzo,
    scoperto iniziale di 10 pezzi ( esempio ), da recuperare sulle figure da 1, da 2 e da 3, con le figure da 4 e da 5 che si fanno carico di una parte dello scoperto qualora ci fosse uno scarto in favore delle figure da 4 e superiori.
    telegrafico...... biggrin.gif , così qualcuno non mi dà più del grafomane biggrin.gif
    ciao
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911

    Status
    Offline
    A occhio, come sospettavo, credo che il sistema così come è stato modificato da Kruger, possa avere più somiglianze col Very near the infallible method ( che gioca sulle figure piccole in mutualità ) che all'originale Riccardo. Anche se sto seguendo altre piste, io punterei più a modificare il Very... piuttosto che l'originale di Riccardo.

    Edited by limes - 7/2/2006, 16:43
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Grazie Voilà
    mi riesce difficile collegare l'onda lunga di Rader, con la definizione di "gioco paradossale".
     
    .
  11. tirex
     
    .

    User deleted


    X Costanzo,veramnete il tuo modo telegrafico di dare spiegazioni mi ha messo ancora più dubbi..e ti spiego il perche facendoti alcune domande: se esce RRNRNRRNR cosa bisogna giocare per il R( cioè fig.da 2), o per N ossia l interruzione....perchè se dopo l ultimo R gioco R allora gioco fig da 2 se gioco N per l' alternanza...e se esce R devo giocare per la fig. da 3 o per la rottura? Fiducioso aspetto delucidazioni smile.gif
    X tutti...mi spiegate , per cortesia, cosa ci azzecca l onda lunga di rader ,con una metodologia che gioca sulla suddivisione dello scoperto sulle figure ,con il criterio della forzatura statistica in base alla loro spettanza probabilistica?....Tirex
     
    .
  12. riccardo646
     
    .

    User deleted


    Forse ho sbagliato ad intervenire, ma l’ho fatto per dire che il lavoro di salvatore è buono, ma non dovevo parlare del metodo che adotto dato che non voglio parlarne, non è mio, e inoltre non ho la cultura storica sufficiente per esprimermi bene, non mi sono mai definito uno studioso, e posso usare accostamenti sbagliati.

    Costanzo fai una analisi concettualmente corretta, Enzo non gioco per le figure 6+ le lascio sfogare senza puntare fino alla controsortante, Sergio ho fatto una differenza tra le figure fino a 3 e quelle di 4,5 perché le prime vengono usate con una mutualità diversa.

    Non servono usare le mie indicazioni, secondo me serve il concetto di forzatura della probabilità, il guadagno determinato alla partenza in modo di non dover fare utile ma di utilizzare tutte le forze per annullare lo scoperto, e i volumi elevati di scambio ( è questa l’innovazione principale di K), e chiunque si può fare un sistema con queste caratteristiche, certo che se attaccano a uscire 10 figure di 6 una dietro l’altra, per il metodo è un problema, ma mi sembra improbabile.

    Quello che voglio dire è che è meglio contare sulle figure fino a 5 usandole in mutualità, e avere come nemico quelle 6 che il contrario ( è la stessa esatta cosa da un punto matematico, ma non lo è come mole di scambio di gioco, ed è sulla quantità di scambio di gioco che si basa la manovra.)

    Riccardo


     
    .
  13. enzo111enzo
     
    .

    User deleted


    Ringrazio Riccardo per le spiegazioni fornite.
    Adesso è compito nostro cercare di utilizzare al meglio queste indicazioni.
    Saluti a tutti
    Enzo rolleyes.gif
     
    .
  14. costanzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tirex @ 8/2/2006, 19:12)
    X Costanzo,veramnete il tuo modo telegrafico di dare spiegazioni mi ha messo ancora più dubbi..e ti spiego il perche facendoti alcune domande: se esce RRNRNRRNR cosa bisogna giocare per il R( cioè fig.da 2), o per N ossia l interruzione....perchè se dopo l ultimo R gioco R allora gioco fig da 2 se gioco N per l' alternanza...e se esce R devo giocare per la fig. da 3 o per la rottura? Fiducioso aspetto delucidazioni smile.gif
    X tutti...mi spiegate , per cortesia, cosa ci azzecca l onda lunga di rader ,con una metodologia che gioca sulla suddivisione dello scoperto sulle figure ,con il criterio della forzatura statistica in base alla loro spettanza probabilistica?....Tirex

    x tirex,
    bisogna giocare sempre per l'avant derniere o ritardataria .
    non capisco solo il perchè suddividere lo scoperto in più casse, considerando che ad un certo punto per non sforare un max di puntata, esso viene spalmato sulle varie figure, non sarebbe più semplice tenere un'unica cassa e fare una puntata pari ad un tot del totale dello scoperto?
    ciao
     
    .
  15. tirex
     
    .

    User deleted


    X Costanzo, scusami ma ancora non riesco a capire...giocando per l' avant dernier, la fig.da 2 non c'è l' ho a favore ma contro ( poi se non sbaglio è uguale al tuo primissimo sistema), inoltre con l' avant dernier mi trovo la fig. da 6+ a favore e non contro.....saluti.
     
    .
72 replies since 30/1/2006, 18:51   6401 views
  Share  
.