Roulette Professionisti Forum

Posts written by ping

  1. .
    Come ho spiegato sopra, è da pochi giorni che seguo l’argomento, perciò credo sia abbastanza probabile che commetta errori di valutazione o di interpretazione.

    La ragione per cui non avevo seguito attentamente la discussione di Riccardo era che non mi piaceva l’idea di una forzatura probabilistica applicata ad un evento percentualmente poco probabile, come la figura di 6+, che potrebbe scartare per varie centinaia di colpi.

    L’osservazione che ho riportato, delle figure da 1 e da 2, è solo un esempio di eventi percentualmente più probabili.

    So che le figure sono una scusa tecnica per applicare una ripartizione dello scoperto agganciata al calcolo delle probabilità, diminuito del suo valore reale in modo da poter contare su una realizzazione dell’evento, però, proprio per questo, devo decidere preventivamente su che figure applicare la ripartizione, e più l’evento è percentualmente probabile, meno si dovrebbero soffrire gli scarti. Chiaramente non so ancora quali potrebbero essere gli effetti collaterali negativi, ma ho l’impressione che la ricerca di uno o più eventi che siano più frequenti possibile, sia un fatto positivo per la ripartizione e la chiusura delle casse.

    Forse adesso dirò una grande castroneria, ma considero la ricerca di una figura da 3 colpi attiva ogni 12 scarti contrari, similare alla ricerca di una figura da 6+ (ogni 100 colpi) che mi dia 4 colpi attivi, e che la differenza sia più che altro un tecnicismo.

    Non sparate al pianista.
  2. .
    Le figure da 1 e da 2 totalizzano, insieme, il 75% delle figure, aggiungendo quelle da 3 si arriva all'87.5%. Mi sembra che una forzatura probabilistica sia meglio applicarla sugli eventi più probabili che su quelli più rari, come d'altronde Salvatore fa con le casse delle alternanze. Però ha come nemico le figure da 2, che sono appunto il 25% e di conseguenza un nemico temibile. Se ho detto una cazzata scusatemi, ma è da pochi giorni che sto studiando queste metodologie.
  3. .
    x Ronf

    Salvatore ti ha spiegato che la permanenza è considerata killer per un determinato sistema (il suo).
    Non esiste una permanenza killer per tutti i sistemi.
  4. .
    Magicrocca, è difficile essere presi sul serio in questo periodo, però seriamente, sinceramente e di tutto cuore, spero di sbagliarmi nei confronti di Enygmista. Anche se non mi piace il suo modo di proporsi ed anche se non sono uno dei suoi eletti (non si possono definire Apostoli perchè non devono divulgare il Verbo), tifo sempre per i giocatori.
    Abbasso il Banco!
  5. .
    Tirex

    forse non lo sai ma, dopo la filastrocca, la strega continua con le frasi che ho riportato.

    Credo che Enygmista sia preparato e buontempone e che abbia preso, dalla filastrocca e da quello che dice in seguito la strega, e da tutta l'opera, lo spunto per fare uno scherzo.

    Edited by ping - 29/1/2006, 02:19
  6. .
    Ho visto solo adesso il post di Lutrec che spiega chiaramente quello che volevo far capire.

    L'alta forza della scienza
    è celata a tutto il mondo!
    La regalo a chi non pensa,
    che l'avrà senza penare.
  7. .
    Di Goethe, a parte le opere, leggerei le biografie.
    Ne ho trovato uno spezzone a caso, credo indicativo: http://lgxserver.uniba.it/lei/rassegna/011103a.htm


    Enygmista, sei Faust, Mefistofele o la strega?
  8. .
    .......
    L'alta forza della scienza
    è celata a tutto il mondo!
    La regalo a chi non pensa,
    che l'avrà senza penare.

    Enygmista, e tu chi sei dei tre?
  9. .
    Solo per chiarire che è a me che ha dato fastidio il messaggio ironico, pur non sentendomi offeso direttamente perchè era rivolto ad "illustri studiosi", cosa che non sono, come mi sembra si possa capire dai miei post precedenti.

    Non so se gli altri utenti che hanno scritto in questa discussione si siano infastiditi, però non credo, meglio l'indifferenza.


  10. .
    Da una discussione del 2004

    "Quello che mi sorprende, e che accade solo qui, è che la maggior parte dei
    partecipanti equivoca sul significato di forum. Sembra che chi partecipa
    debba spiegare dettagliatamente la propria metodologia altrimenti non è
    gradito, non risponde ai requisiti.

    Ergo che la quasi totalità degli iscritti non conosce il significato della
    parola forum e la confonde con un' altra parola latina "officina" che significa
    lavoro di gruppo, laboratorio.

    Sono due cose completamente diverse e fino a che non verrà cambiato il termine,
    sono più in tema coloro che vogliono partecipare a discussioni sulla roulette
    di carattere generale per pura cultura, come il sottoscritto, che coloro
    che intravedono nel mezzo un laboratorio comune."



    I MP vanno benissimo quando si vuole passare da dibattiti a collaborazione.

    Scrivere "Sei sempre uno spettacolo amico mio" in risposta all'intervento ironico di Pratibha non è collaborazione e non è costruttivo. Non dice niente e fa solo irritare le persone che hanno postato precedentemente, visto che l'ironia era destinata a loro.

    L'ironia mi piace, l'accetto e la faccio, però solo quando è moderata e non diretta specificamente ad offendere gli altri, se no diventa sarcasmo. È molto più simpatica l'autoironia.

    Forse l'avversità di Lupin ai forum è giustificata. Forse è colpa di una contrapposizione generazionale, con interessi e comportamenti differenti, o forse è per l'egocentrismo imperante. Il fatto è che questa stessa discussione mostra i limiti ed i lati negativi di un forum pubblico, ed a pagarne le inevitabili conseguenze sarà quella maggioranza silenziosa vogliosa di conoscimento.

    Saluti

    Edited by ping - 28/1/2006, 06:13
  11. .
    Intervenivo poco anche quando scrivevano i nomi citati, incluso Marco1 ed altri, però i motivi erano diversi. Non scrivevo perchè non avevo niente da apportare ma molto da imparare!
    L'intervento di Marco è, come sempre, corretto.
    Voglio aggiungere una cosa a sostegno delle sue parole: esiste una "maggioranza silenziosa" che non si esprime, ne con interventi denigratori e neanche glorificanti, che però assorbe il sapere degli altri. Ne facevo parte.

    Non mi dispiacerebbe tornare ai tempi di "Geronimo", magari con nuovi argomenti, ed assorbire altro sapere prima di diventare senile.

    Saluti

    Edited by ping - 25/1/2006, 20:00
  12. .
    ciao jomagic

    in mezzo al marasma del forum, questa tua discussione equivale ad aria fresca.
    Non conosco Sanary e non mi piace quella percentuale, però sono interessato alla seconda puntata.

    saluti
  13. .
    Premessa:
    non sono uno dei 25 e considero che le dimostrazioni di Enygmista siano non impressionanti, ma abbastanza improbabili

    Si è creato un gran trambusto con Enygmista.
    Adesso si critica Giuda che ha tradito. Non vi siete chiesti il motivo del tradimento? Non pensate che anche “Plagio” si sia sentito tradito? Se c'è un Giuda è anche colpa di Enygmista e delle sue spiegazioni enigmatiche.
    Poi c’è la colpa di chi non riesce a trattenersi, criticando anzitempo e creando così i presupposti per un defilarsi giustificato del personaggio di turno.
    Meno esaltazioni e meno critiche eviterebbero queste conclusioni. Ormai non ci si fida più di nessuno e tutti hanno il dubbio che dietro un qualsiasi nick si nasconda il nemico (poveretti quelli che desiderano registrarsi per la prima volta).
    Spero che tutto torni alla normalità e si ricominci a parlare di lotta alla roulette, anche con la partecipazione di Enygmista.

    Rimango con 2 curiosità:
    come Enygmista ha portato a termine 12 attacchi senza mai perdere e che tipo di selezione ha usato per scegliere i 25.

    Saluti

    P.S. Non ho la laurea in matematica quindi posso sbagliare, però non vedo nessuna attinenza tra le spiegazioni di Enygmista e le proprietà del triangolo di Pascal.
  14. .
    Gianrocco,
    se Pinux è stato ironico è perchè nessuno, nel forum, ha mai pensato di usare permanenze generate dai casino on-line.
  15. .
    CITAZIONE (pratibha @ 22/12/2005, 19:55)
    PS: Se Amandalear acetta questo confronto sono graditi anche spettatori così potrò essere umiliato più pesantemente e me lo sarei meritato.

    Se presenziassi ad un confronto di una serata, non umilierei il perdente come non complimenterei il vincente. Una rondine non fa primavera ed un giocatore dovrebbe saperlo.
375 replies since 28/11/2002
.