Una Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kruger
     
    .

    User deleted



    Ho un amico australiano esperto di software, e che si dedica alla roulette fisica con ausili elettronici , un approccio che non mi trova d’accordo, per me si sfiora il concetto di truffa.

    Dopo che ha messo a punto un sistema newtoniano/Thorp basato sul concetto velocità/tempo/spazio che funziona molto bene, perché l’ho visto in azione, ma che si applica solo al tipo di roulette con cui è stato calibrato, ne sta studiando un altro che ha dell’incredibile, e che si autocalibra con qualsiasi roulette.

    Ero ospite da lui e mi ha impressionato il tipo di approccio, unico al mondo, mai sentito dire prima e che voglio riportare solo a titolo di curiosità per ribadire il concetto che c’è proprio chi le pensa tutte.

    Analisi dell’onda sonora prodotta dall’attrito pallina roulette, la quale ha una frequenza diversa dai rumori e dal parlato circostante e si può isolare facilmente a livello di software, e il suo spettro sonoro è in relazione alla forza rotazionale della pallina e alla decelerazione della velocità.

    L’algoritmo mette in relazione lo spettro sonoro del primo giro con il momento di distacco rotazionale e l’inizio del corridoio di discesa, rilevato come la lancetta dei minuti, con le ore 12 al posto del punto di lancio, e inserito per calibrare il programma. Le variazioni del rumore dell’attrito sono proporzionali alle variazioni del punto di distacco.

    Non so se lui riuscirà nell’impresa, dato che è solo in fase di studio, ma mi ha colpito l’inventiva dell’approccio e nel contempo mi ha ricordato, con soddisfazione, come personalmente non ho bisogno di faticare dietro a questi marchingegni, e di come la roulette in realtà faccia sempre allo stesso modo, eterna e immutabile, il proprio “personalissimo” cammino, e chi conosce i suoi passi non ha bisogno di barare, ma solo di duro lavoro.

    In una qualsiasi permanenza i passaggi da nero a rosso saranno sempre uguali di quelli da rosso a nero, ma le figure no.

    p.s Ho notato con stupore che il mondo dei casinò è rimasto invariato dopo l’avvento di “quello” che vince a massa pari il 200% ogni 12 colpi, avevo fatto un conto che prevedeva la chiusura del gioco della roulette nel giro di un paio di mesi, ma non è avvenuto,…..panta rei.

    Kruger
     
    .
  2. Pascal
     
    .

    User deleted


    x Kruger,
    strano,anch'io avevo notato la stessa cosa che hai notato tu.
    Pensavo che i casinò australiani fossero tutti in deficit da quando sei apparso tu con il tuo infallibile sistema...
    ...come se non bastassero le tue diavolerie adesso ci sono pure i tuoi amici esperti di software che inventano macchine diaboliche...
    Come faranno a difendersi da voi quei poveri derelitti di gestori di sale da gioco?
    Rebus sic stantibus...

    Pascal
     
    .
  3. abatefaria
     
    .

    User deleted


    Non vi preoccupate ...di tipi alla" australiana" nè è pieno il mondo..per questo i casinò resistono...ed esistono :angry: :shifty: :unsure: :blink: :) :D
     
    .
  4. rougenoir
     
    .

    User deleted


    Non scherzate sulle verità che scottano.
    Kruger ha ragione !
    L'ingegneria fisica mirata all'energia cinetica, può riuscire a neutralizzare la "bestiaccia", studiata da anni, senza mai risoluzione definitiva.
    Certo è, che non tutti gli ingegneri sono in grado di attuare un progetto di tale portata.
     
    .
  5. jumpis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rougenoir @ 16/6/2006, 10:07)
    Non scherzate sulle verità che scottano.
    Kruger ha ragione !
    L'ingegneria fisica mirata all'energia cinetica, può riuscire a neutralizzare la "bestiaccia", studiata da anni, senza mai risoluzione definitiva.
    Certo è, che non tutti gli ingegneri sono in grado di attuare un progetto di tale portata.

    ..che poi sarebbe anche di difficilissima realizzazione sul campo. :)
     
    .
  6. etabeta
     
    .

    User deleted


    siamo tutti d'accordo che potendo!!!
    usare laser e altri congegni oggi reperibili sul mercato, si possa vincere.


    Il problema è come fare per non farsi cuccare, perchè se ti prendono hai finito di entrare nei casinò.



     
    .
  7. rremoroulette
     
    .

    User deleted


    Qualcosa di vero sull'esistenza di tali dispositivi c'è sicuramente, tant'è che nello stato del Nevada è in vigore una legge che vieta l'utilizzo nei casinò di qualsiasi dispositivo elettronico (non parlo di regole interne dei casinò ma di una legge federale con pena detentiva fino a 10 anni!)
    Perché non lasciare giocare e perdere tutti quei poveri illusi che sperano di vincere con qualche congegno reperito su internet da un venditore di fumo?
     
    .
6 replies since 11/5/2006, 18:44   1521 views
  Share  
.