Fotografia sul rosso e nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. etabeta
     
    .

    User deleted


    si zio
    siamo sempre li

    se prediamo 30 giocatori e diamo ad ognuno di loro lo stesso sistema e li facciamo andare al casinò a giocare sto sistema a tappeto,

    che risultati otteranno ognuno dei 30 giocatori?

    sempre ipotizzando che tutti e 30 giochino una serie di colpi della stessa lunghezza? ed evidentemente su 30 tavoli diversi o girando tra i tavoli facendo le loro puntate dove capita?

    A questa domanda non possono esistere risposte preventivate.

    quindi innutile che ogni volta rigiriamo la frittata.

    Questo dimostra in modo molto semplice che ogni sistema che gioca una chance determinata ( o le semplici o le dozzine o le colonne etc), avrà alla fine lo stesso numero di vincite e perdite, quindi logicamente perderà la tassa dello zero.

    È evidente che il grafico sarà simile, i picchi dei massimi e minimi, saranno gli stessi, in tempi ovviamente diversi, ma alla fine se non è zuppa è pan bagnato.

    possiamo vederlo subito controllate due giocatori allo stesso tavolo, uno gioca la sortante e uno gli va contro.

    a fine giornata il risultato sarà uguale per ognuno di loro. (sempre tenendo conto delle deviazioni standard.

    chi vince è il banco che si cucca la tassa dello zero da tutti e due.

    Provate a guardarvi una permanenza di un qualsiasi casinò quelle pubblicate, che alla fine della giornata hanno il riassunto delle varie chance.

    Le differenze tra le chance contrapposte sono talmente minime che praticamente non sono in grado di contrastare la tassa dello zero, a meno che sia una giornata in cui lo zero è uscito poco.

    Però durante la giornata sulle chance si possono notare dei momenti di scompenso e allora perchè alla sera sono quasi alla pari?

    Per il semplice fatto delle probabilitä che assegna ad ogni numero la stessa possibilità di sortita.

    Nei brevi periodi esiste lo scarto, e intendo quelli che vanno oltre alla percentuale di discostamento. Nel lungo periodo prevale la parità o chiamatela scarto non computabile.

    Ma è chiaro come il sole che non può essere altrimenti, se ci sono 18 rossi e 18 neri, vedrai che alla lunga è come la corsa dei TIR in autostrada.

    Uno arriva alle 17:00 l'altro alla 17:04, si saranno sorpassati 300 volte ma alla fine la differenza sarà minima.

    La roulette siamo noi, quando andiamo a tappeto, sono i colpi vinti e persi che ci possono dare indicazioni su come impostare le prossime giocate, non certo la mano o il piede o le orecchie del croupier. Nè tantomeno funamboliche manovre che dividono una permanenza in figure, figurine, soldatini o smiles. Colpi osservati, non osservati, oroscopi e magie.

    DIO BONINO !!! MA NON CI VUOLE POI MICA LA LAUREA IN FISICA NUCLEARE PER CAPIRE QUESTI FONDAMENTI MATEMATICI, STATISTICI.

    Se si accetta la realtà, sarà più facile togliersi dalla testa le varie leggende metropolitane che girano, sui misteri della roulette e dei numeri casuali, ognuno di noi nella sua vita vincerà e perderà la stessa quantità di colpi, gli scarti tra i due diminuiranno con l'aumentare del numero di colpi giocati.

    certo chi va 1 volta e fa 1 puntata avrà scarto 100% o vince o perde 1 pezzo.

    chi farà 2000 puntate avrà uno scarto la cui percentuale sarà praticamente non computabile.

    Le cose cambiano e di parecchio se teniamo registrati i risultati. Questo lo vedremo a partire dalla prossima settimana (CHI VUOLE) quando continueremo la discussione iniziata sulla rubrica del Marigny.

    ho intenzione non solo di discutere della cosa, ma anche di mettere sulla carta il canovaccio di un programma che farà anche, le cose che ha chiesto giustamente e intelligentemente lo Zio Bemo.

    Ah lo dico già in anticipo onde evitare la solita rottura di palle del gratis e non gratis.

    Il programma sarà gratuito una volta finito, spero con l'aiuto di tutti.

    ciaooooooooooo






    ma ..questo non è IN che vola in direzione di LAS VEGAS ????
     
    .
38 replies since 31/12/2003, 05:05   2167 views
  Share  
.