La conoscenza di Rol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389

    Status
    Offline
    Prima di postare la mia conoscenza di Rol riporto un aneddoto citato in un libro è da internet solo per fare capire chi era Rol e forse quello che ho visto io sarà un pochino più credibile

    Durante la guerra Rol si trovava a Pinerolo
    Alcune persone furono arrestate dai tedeschi e condannate alla fucilazione con l’accusa di avere favorito dei partigiani
    Rol si recò da un ufficiale tedesco dicendogli che quelle persone non avevano nulla a che fare con i partigiani
    L’ufficiale chiese a Rol come faceva a esserne così sicuro
    Rol rispose “sono sicuro come sono sicuro di quello che lei ha nel cassetto della sua scrivania a Ambugo”
    L’ufficiale rimase sorpreso che Rol sapesse che abitava a Amburgo ma con fare sarcastico chiese cosa avesse nel cassetto
    Rol gli lèsse in tedesco il contenuto di due lettere che l’ufficiale teneva nella scrivania
    Posso solo immaginare come rimase l’ufficiale rimane il fatto che i prigionieri furono liberati

    Veniamo a noi
    Una sera una mia amica mi telefona dicendomi che aveva avuto in omaggio due biglietti del teatro Alfieri dove era in scena la commedia Riccardo terzo (il mio regno per un cavallo) con Vittorio Gassman
    La sera seguente passo a prenderla e durante il tragitto mi disse che dopo lo spettacolo doveva passare da Rol a ritirare dei libri
    Le disse che mi sarebbe piaciuto conoscerlo
    Mi rispose che non era un problema è che me lo avrebbe presentato
    Rol mi accolse molto gentilmente, erano presenti sei persone tra le quali Federico Fellini che veniva spesso a Torino per incontrare Rol
    Ci fermammo circa un’ora trascorsa tranquillamente dove Fellini ci fece vedere dei disegni e bozzetti di un film
    Si era fatto tardi e decidemmo di andare via ma prima la mia amica chiese l’uso del bagno
    L’abitazione della mia amica era a circa 600 metri da quella di Rol a San Salvario vicino al Valentino
    L’aiutai a portare in casa i libri e una borsa che aveva ritirato da Rol
    Mentre io sistemavo i libri lei si accorse di avere dimenticato un anello sul lavandino del bagno di Rol, anello che si era tolto per lavarsi le mani
    La mia amica telefono’ a Rol dicendogli che il giorno seguente sarebbe passata a ritirare l’anello
    Rol le rispose di andare in camera da letto che l’anello era sul comodino

    So che molte persone riescono a spostare oggetti con la forza del pensiero (telecinesi) ma pensavo di pochi centimetri non da una casa all’altra
    Ruben
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Offline
    grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    427

    Status
    Offline
    Cavolo pensa che poteva sbancare tutti i casinò del mondo o al giorno d'oggi vincere diversi superenalotto consecutivi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105

    Status
    Offline
    Interessante questa disquisizione sul grande maestro Rol…
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389

    Status
    Offline
    Tra breve sul social Tik-Tok verrà postato un filmato che farà vedere l’abitazione di Rol e verrà raccontato quando Albert Einstein e Kennedy gli fecero visita

    Sempre su questo social digitando in cerca Gustavo Rol si possono trovare un centinaio di filmati (racconti, interviste, testimonianze)

    Rol non poteva sfruttare le sue doti per il gioco a pagamento
    Le pochissime volte che l’ha fatto la vincita è stata data in beneficenza
    Sempre sul social potete trovare la testimonianza di una persona che racconta di avere preso da un mazzo di carte un dieci di picche e Rol gli chiese “quale carta vorresti in mano ?”
    La risposta fu un asso di cuori
    Questa persona dovette sedersi per l’emozione , la carta che teneva in mano si era trasformata in un asso di cuori
    Ruben
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    427

    Status
    Offline
    Rubin,perché non poteva sfruttare le sue doti magiche ai giochi?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389

    Status
    Offline
    Non poteva sfruttare le sue doti per il gioco a pagamento perché diceva “ quelli del piano di sopra non lo permettono “

    Rol era di famiglia benestante e non credo avesse bisogno di soldi, poi dipingeva e ogni tanto vendeva qualche quadro
    Ruben
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,303

    Status
    Anonymous
    E poi,,,,,,,,cosa importante....................NON SI VIVE DI SOLO PANE
    Penso che chiunque di noi, se mai avesse dei poteri, li sfruttasse x cose effimere
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105

    Status
    Offline
    Come ha detto Rubén il signor Rol era ricco di famiglia percui non aveva bisogno di utilizzare le sue doti per pure pratiche economiche.
    Un passo della storia di Rol che ho sempre impresso in mente e parte degli insegnamenti più importanti dello stesso (che dimostra con le sue "possibilità") è che "l'impossibile sulla terra non esiste".
    Ai posteri l’ardua sentenza..
     
    .
8 replies since 4/3/2024, 15:00   409 views
  Share  
.