venezia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300

    Status
    Anonymous
    Ciao, questo week end sono a ca vedramin x la gara di chemin de fer
    Trovo qualcuno?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105

    Status
    Offline
    Ciao Rudy sono a Lugano per weekend battaglio qui…,un salutone
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300

    Status
    Anonymous
    :woot: :woot: :woot:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    E finalmente anch'io ho conosciuto Alan, un incontro graditissimo e molto piacevole!
    Un vero Gambler con la G maiuscola, con un bagaglio infinito di esperienza e con cui ho scambiato idee e opinioni estremamente interessanti (per quanto talvolta, forse frettolosamente, etichettate in passato come inutili).
    Pare che quando gioca, uno dei suoi problemi principali sia quello di incontrare limiti massimi di puntata adeguati.

    Nonostante abbia sfoggiato un bankroll composto da diversi placconi e infinite rolls di banconote, mi ha fatto vedere come racimolare rapidamente 100 stupidi euro con puntate da 10 su una roulette a soffio (chance semplici).
    Obiettivo raggiunto in 20 minuti (va detto che nessuno 0 è uscito).

    Drink di relax, poi altra "sfida" con gli dei del gioco per lo stesso obiettivo di 100 euro (puntate base da 10) sulla stessa ruota.
    Questa volta ha impiegato 15 minuti per vincerli...

    Vabbé...sono cose che mi impressionano relativamente, lui sa bene il giochino che mi interessa, vediamo se la sua strategia tende a funzionare anche lì.
    Ok, per farla breve, ha funzionato seppur con movimenti di bankroll meno auspicabili, ma il risultato è stato esattamente lo stesso calcolando la puntata base (10x).

    Senza offendere altri utenti che non conosco, credo che dopo FM (su cui entrambi condividiamo la stessa stima) AF sia la persona da porre nel mio olimpo dei migliori giocatori (extra poker) mai incontrati.

    T N
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356

    Status
    Offline
    Non conosco Alan Ford di persona ma so che e uno dei più bravi giocatori da trincea..uno dove la pratica vale più della grammatica.👍👏👏👏
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    261

    Status
    Anonymous
    Non ho avuto il piacere di conoscere AF e neanche TN con il quale però condivido diverse idee.
    Anche io ho un fascino innato per chi gioca forte (e lo dice un che raramente usa chips inferiori a 500). Mai scordero a Vegas ai tempi che non rompevano i c un sublime giocatore messicano (ma penso si sia laureato al MIT) chr giocava su tre tavoli diversi di baccarat (privatizzati) 200mila a colpo, 600 mila totali a colpo. Un grande giocatore che sicuramente avrà raggranellato il capitale grazie alle sue sofisticatissime strategie di gioco (le male lingue invidiose dicevano che era il boss di un sanguinario cartello ma si sa, l'invidia acceca).

    Non condivido invece la stima per FM che reputo un povero sprovveduto. Cioè sappiamo tutti come sia facile e non rischioso. alle roulette a soffio, vincere 3-400 euro in poche ore con un capitale adeguato e lui che fa????? Si frigge i pochi neuroni rimasti giocando a BJ???????? Cose da pazzi!
    E il capitale lo ha! Ho visto la sua dolcissima e giovanissima fidanzata giocare (nel senso di fare le fioriture, non al tavolo) con una 15ina di fiches verdi.....che tipo strano.

    Cosa che lo rende senza speranza è inoltre il fatto che lui è uno di quelli che ha accantonato le "idee" di cui parlava in apertura TN (non so quali siano ma lo immagino) e aggravante delle aggravanti non le ha accantonate frettolosamente ma dopo accurati studi. Cioè se uno va di fretta e confonde un diamante con un fondo di bottiglia ci sta ma, se lo fa uno che se lo guarda attentamente e si reputa un famoso gemmologo, allora si deve solo ritirare.

    Spero, qualora avrò il piacere di conoscere TN (forse ci siamo visti, ho letto che anche tu avresrti fatto il torneo di baccarat a MC, io sono uscito in semifinale e tu?) di essere inserito anche io nell'olimpo, ovviamente ad un gradino molto più basso.


    Saluti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300

    Status
    Anonymous
    Ciao TN, grazie x i pensieri verso la mia persona.
    Molti mi attaccano ma dopo avermi conosciuto il pensiero verso di me cambia.
    Mi dispiace x il problema avuto al punto e banco con la casa, sarei rimasto un pò di più.
    x BB, Fabrizio non ha nulla da imparare da nessuno, poi.......chiaramente anche lui è fatti di carne e ha un DEBOLE x il gentil sesso.......e se fa qualcosa di insensato........beh!!!.......x il gentil sesso, questo e altro

    Edited by Luigicarannante - 26/2/2024, 16:04
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105

    Status
    Offline
    Grande giocatore Alan ma sopratutto una persona al contrario di tante persone molto disponibile e di cuore e lo dico per esperienza personale. Un salutone caro Rudy.

    Edited by British1969 - 26/2/2024, 12:25
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    360

    Status
    Anonymous
    Ragazzi ma siete seri????? Lo capirebbe anche una xxxxxxx che il messaggio di BB è saturo di ironia ed è una palese presa per il culo per AF e per TN.
    Dovrei cancellarlo ma è troppo divertente.


    PS
    Fabrizio è uscito in semifinale. Ultimo colpo, se usciva Banco o tiè passava. Non è andata cosi: PUNTA
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300

    Status
    Anonymous
    Mi è sembrato strano che BB parlasse male del Direttore, però sai com'è.... Sarò anche divertente ma ( Fabrizio nn me ne voglia) Luigi, stai affermando che il torneo di P/B ci vuole abilità??? Ci vuole una strategia, non abilità nel giocare. PS ma tu hai mai fatto un torneo di P/B.... Sai come si svolge il torneo? Nn credo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    261

    Status
    Anonymous
    Edddddddai ma veramente non capite l'ironia???

    Il messicano era un bandito si serie A che portava nel Wynn un sacco per l'immondizia nero (di quelli grandi) stra pieno di biglietti da 100, che ha perso decine di milioni. Questo per dire che i professionisti come me o FM giocano con un capitale importante ma, giocare con un capitale importante, non si traduce necessariamente con essere un professionista o un buon giocatore. Anzi i più forti giocatori del mondo sono polli (ma squali nella vita). Ad esempio Alan è SICURAMENTE un gran vincente nella vita ma mi giocherei quello che volete che se chiedo (non lo farei mai che non sono caxxx miei) a RG mi dirà che Alan a SV sta perdendo cifre assurde. Io sono un vincente al gioco ma un perdente nella vita fra matrimoni falliti, figli che non mi stimano ecc (100 volte meglio Alan).

    Le montanti? Vincere 100 euro esponendo capitali importanti? Se fosse una cosa che alla lunga funziona (non parlo di decenni) io FM, Valle, TN Thorp e altri non la applicheremmo anche noi?

    I concettivi cui discutevano TN e Alan? TN, da persona intelligente e diplomatica ha scritto FORSE. FM e tutti i pro diranno che SICURAMENTE sono stronxxx, altro che accantonati troppo velocemente.

    La bellissima fidanzata del grande FM Parla 5 lingue perfettamente. E FM nella vita non so, ma nel gioco non fa mai cose senza senso.

    I tornei? Richiedono strategia, ma applicare e modulare la strategia alle circostanze richiede abilità e competenze notevoli

    Edited by Luigicarannante - 27/2/2024, 06:52
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    360

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alan_ford @ 26/2/2024, 21:14) 
    Mi è sembrato strano che BB parlasse male del Direttore, però sai com'è.... Sarò anche divertente ma ( Fabrizio nn me ne voglia) Luigi, stai affermando che il torneo di P/B ci vuole abilità??? Ci vuole una strategia, non abilità nel giocare. PS ma tu hai mai fatto un torneo di P/B.... Sai come si svolge il torneo? Nn credo

    Alan sarà sicuramente un forte giocatore (anche secondo me perde l'inverosimile ma non posso saperlo) ma è da sua stessa ammissione poco colto. Ad esempio il significato della parola abilità non gli è del tutto chiaro. Confermo e ribadisco che essere un ottimo giocatore di tornei (e FM è uno dei migliori) richiede diverse abilità:
    Sviluppare una strategia
    Adattare la strategia alle circostanze fisse (struttura del torneo, numero di colpi, persone che passano il turno ecc.) e variabili (capitale proprio e degli avversari, posizione, numero del colpo ecc.).
    Lettura dell'avversario
    Velocità di calcolo
    Ottime e veloci capacità di conteggio delle fiche proprie e degli avversari
    Conoscenza delle probabilità e del calcolo combinatorio
    Ecc.

    All'ultimo colpo, FM era chip leader, non ha ritenuto utile e possibile applicare considerazioni di lettura degli avversari e ha fatto la puntata matematicamente corretta: Banco con una somma tale da essere sicuro di passare se avesse vinto il colpo, il resto a Égalité. Banco è la puntata corretta perché fino a prova contraria, non me ne vogliano (BB e TN) ha sempre più probabilità di uscita. In quel caso però usci Punta.

    In altre occasioni la lettura dell'avversario conta più della matematica. In una situazione simile ma con solo due contendenti, FM era praticamente certo che il suo opponente avrebbe giocato Punta (l'opponente pensò che FM avrebbe fatto la cosa matematicamente giusta, ovvero giocare Banco) e quindi FM giocò lui stesso a Punta (e égalité), lasciandosi le giuste fiche avanti e garantendosi la certezza matematica di passare il turno a prescindere da cosa fosse uscito.

    Capire se è il caso di seguire la matematica o la psicologia richiede notevole abilità e esperienza e anche un po', come la chiamiamo al sud, di "cazzimma".

    Che so come si svolge un torneo penso adesso sia chiaro anche ad Alan e, non è solo teoria, ho fatto diversi tornei in vita mia, con un risultato complessivo positivo (lievemente).
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300

    Status
    Anonymous
    Luigi, sicuramente FM te lo ha raccontato
    da luglio 2022 a aprile 2023 ho perso 700 mila euro a saint vincent,500 e il restante in giro ogmi 2 -3 anni faccio le cazzate con i settori, ma quando vado x fare i miei sistemi da praticone, stai certo che la pagnotta la porto a casa
    I 100 euro vinti con TN era una prova visiva x fargli notare alcune cose visto che erano le 2 del pomeriggio e il casinò nn era ancora aperto.
    Anch'io ho avuto 2 matrimoni falliti e figli che nn mi stimano.........ma vengono a battere cassa.
    OGNI GIOCATORE HA I SUOI SCHELETRI NELL'ARMADIO.........indistintamente

    ps a saint vincent avevo il fido di 40 mila senza assegni,(salivo e me li davano e la volta dopo li pagavo e li riprendevo) sulla parola...................devo dargli gli ultimi 40 che nn gli darò mai.......come vedi di scheletri ne ho anh'io

    Luigi, probabilmente venerdi (rientro domenica che il mercoledi devo fare l'impianto in bocca) torno in liguria, sono 2 mesi che nn vado e devo controllare la casa, sicuramente sarò a sanremo..........ti trovo?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    360

    Status
    Anonymous
    Tutti abbiamo i nostri scheletri nell'armadio.
    Che hai perso cifre enormi non me lo ha detto FM ma è una semplice equazione matematica: giochi forte, giochi in svantaggio, perdi cifre elevate.
    Ho sentito decine di praticoni dire: ho perso perché mi sono saltati i nervi, perchè ho fatto una cazzxx ma in realtà è il contrario, i nervi saltano perchè si perde, non viceversa.
    Tutti i praticoni portano a casa la pagnotta per giorni o o mesi. Poi la matematica bussa alla porta e si riprende tutto e allora il praticone va in tilt e perde pure la via della casa.

    Non so ancora che faccio nel week end, ti faccio sapere
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300

    Status
    Anonymous
    ma la matematica è contraria solo x me?
    Tu sai benissimo che l'esperienza e la cazzimme al casinò sono pilastri, la matematica è secondaria (spero tu capisca """secondaria"")

    Non nascondo le mie perdite eheheh ci mancherebbe..................arrivato alla mia età dico quello che penso ma sopratutto faccio quello che dico.
    Non ho detto che FM ti ha raccontato........dico che FM lo sa.........tramite roberto o ha visto come mi trattano a saint vincent
    Ho 5 camere a mia disposizione, vado nelle salette private a mangiare anche se erano prenotate.............dopo mesi e mesi che nn salivo (ci sono andato solo quella sera xchè sapevo che FM c'era), sono venti a salutarmi al ristorante i direttori offrendomi champagne, che poi l'ho fatto arrivare in camera di FM..........tranquillo alla lunga è tutto STRAPAGATO......
    P.S IO PERDO XCHè CPON I SISTEMI (GIOCANDO DA POCO) non sento la partita E QUESTO MI PUO' CAPIRE SOLAMENTE CHI GIOCA FORTE
    a montecarlo ho giocato x 1 mese tutti i gg i g7, poi mi sono rotto le palle............eppure i g7 personalmente mi hanno fatto vincere MOLTO............eppure..........nn sento la partita!!!!
     
    .
15 replies since 22/2/2024, 10:56   764 views
  Share  
.