La mancia

Voi come vi comportate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Salve amici,
    vorrei scambiare un parere con tutti voi sull'argomento mancia sui pieni alla roulette.
    Premetto di giocare spesso solo nei casinò italiani e francesi più Montecarlo e, più raramente, Nova Gorica.
    Il mio gioco abituale è sui pieni e sui cavalli per cui, da giocatore corretto, quando prendo un pieno do sempre la mancia agli impiegati pari alla puntata.
    Ora però mi domando, se un giocatore facesse una lunga seduta di gioco, mettendo in gioco molti numeri e quindi vincendo spesso, alla fine della sessione non pensate che potrebbe aver lasciato di mancia svariate decine di pezzi?
    Voi lo trovate giusto?
    Del resto vi assicuro che in Italia e soprattutto in Francia se osate non lasciare la mancia ci manca poco che vi menano!!!
    Voi come vi comportate normalmente?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    261

    Status
    Anonymous
    Scrivi "Da persona corretta" in realtà dovresti scrivere da persona che per quieto vivere decide di subire un'angheria che lo porta a subire il raddoppio della tassa di gioco. Io quando giocavo alla roulette, giocavo sempre molti numeri (settori di 12-18 numeri). La mancia la ricevevano in media una volta su 5 vincite e, non rompevano i c.
    Anche perché essendo un giocatore importante potevo (e lo facevo) alzare la voce
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Hai ragione sicuramente però ho letto che, da contratto, le mance fanno parte integrante dello stipendio dei croupier. Quindi se non si da la mancia è come negare agli impiegati una parte dello stipendio. Ecco perché la cosa è molto poco gradita.
    Diciamo pure che non tutti sono giocatori di grosso calibro che possono alzare la voce.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Anonymous
    Il croupier ha il suo stipendio giusto (giusto come può essere o non esserlo lo stipendio di un qualsiasi altro impiegato), con maggiorazioni dovute alla presenza di turni e al maneggio di "denaro".
    Le mance sono un dipiù non dovuto ma facoltativo che a loro fa comodo. Io le mance le do ma certo non ogni volta. E, una delle poche cose buone di questi tempi moderni è che nessuno vuole scandali, quindi se ti lamenti di un croupier scostumato sarà il croupier ad essere richiamato (anni fa era diversissimo).

    Saluti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,750

    Status
    Anonymous
    Dopo aver subito alcuni torti da parte di croupier che non capiscono di essere li per cercare di fidelizzare il cliente e non impiegati della posta o dell' anagrafe
    Ho smesso di dare mance, un po' come quel cartello, per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno
    D'altronde al casinò ci vado con la mia macchina, coi miei soldi utilizzando il mio tempo, non ho nessun socio, ne da questa parte del tavolo ne dall' altra
     
    .
4 replies since 24/1/2024, 16:32   204 views
  Share  
.