Malta...illusione,fallacia.delusione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    425

    Status
    Online
    Vi racconto quella che e' stata l'ultima mia brutta esperienza con la roulette nei casinò di Malta dal 8 al 11 dicembre.
    Premessa:..tutto nasce qualche mese fa quando conoscendo una persona mi riesco a far convincere ad entrare in un gruppo che in pochi mesi girando nei vari casinò del mondo avrebbe vinto cifre nell'ordine di 100 milioni.già immagino le risate di molti.
    Si perche' il maestro del gruppo un ......matematico...affermava di avere la certezza assoluta di vincere alla roulette queste somme partendo con un capitale di base irrisorio,in quanto sarebbe stata la roulette capitalizzando a darci i soldi progressivamente.
    se c'e scarto,noi vinceremo assolutamente,in maniera esponenziale arriveremo a cifre nell'ordine di svariati milioni!!
    stiamo in costante contatto con studi,telefonate,incontri,l'ultimo a bologna dove gli presento 3 miei cari amici di roma che purtroppo entraranno anche loro a far parte del gruppo che passera' alla storia.
    preciso che non farò MAI i nomi....il braccio destro del maestro e' una gran brava persona che a mio parere si e' invaghito del "guru"della matematica italiana ,tanto da sprecare anni ,migliaia di ore al telefono viaggi e quant'altro.
    la squadra doveva "lavorare"in questo modo.
    una centrale operativa gestita dal maestro che poi comunicava ai puntatori che giocavano nei tavoli.
    il "guru"decide che inizieremo questa grande avventura nei casinò di Malta.quindi x me un viaggio di 2000km,ma sopratutto ho dovuto lasciare a casa "situazioni"familiari ed economiche che mi sono costate care.
    premetto che ne avevo parlato col Grande Fabrizio Mauro il quale mi sconsigliava nella maniera piu' assoluta di seguire questa follia!
    non gli ho dato ascolto perche' sono un coglione che crede a tutti.
    quindi arriviamo a malta il giorno 8 dicembre,dopo le iscrizioni al dragonara e portomaso passiamo una serata piacevole ed il 9 si inizia.
    la squadra e' composta da 6 persone,il "guru",il suo braccio destro,io ed i mie 3 amici di roma.
    briefing del mattino x decidere la strategia,tenete presente che il/i sistemi potevano vincere anche 8 mila pezzi in sole 20 boules.
    questo sistema con manovra particolare gioca in permanenza personale con mutualità di giocatori.
    dunque si parte a portomaso...il "guru"si posiziona in un tavolino con carta e penna lontano dalle roulette...molto lontano...il braccio destro fara' da galoppino e ci porta il foglietto delle puntate che in quel caso farò io come primo puntatore,ed i miei amici di roma in attesa di entrare in gioco x superare i massimi.dimenticavo...capitale di soli 100 euro ciascuno,piccolo particolare li mettiamo tutti meno il "guru"...il perche' lo capiremo solo il giorno dopo.anzi lo avete gia' capito tutti......giochiamo ogni 15/25 minuti,cambia nel corso della giornata 5 sistemi e perde con tutti.altro che migliaia di pezzi che si doveva ottenere.a quel punto gia' mi e' tutto chiaro.....e ci diciamo....che coglioni che siamo stati a farci fottere cosi'...abbiamo tutti una certa eta' ed esperienza,ma cadere cosi in basso e' stato umiliante.
    riunione a tarda sera col braccio destro il quale ovviamente ci e' rimasto male pure lui,si ripromette di parlare al mattino del giorno dopo col "guru"e vediamo il da farsi.sintetizzo perche' ho la nausea.non si gioca nulla ovviamente,ma noi che facciamo visto che dobbiamo ripartire uil giorno dopo?
    passiamo un po di tempo al casinò ed io..il piu coglione di tutti ho la bella idea di giocare un sistema sulle sestine ed uno sulle terzine che mi aveva spiegato il maestro.dopo una prima fase positiva ....l inevitabile disfatta con la perdita dell'intero capitale.
    potrei e dovrei dire molto altro ma come ho gia detto ne ho la nausea e preferisco dimenticare.
    ho voluto scrivere x mettervi in guardia da non credere a nessuno che vi propone follie simili!
    specie se....il capitale lo mettete solo voi ..se si vince si divide col"guru"..se si perde e si perde...perdete solo voi.
    chiedo al "guru" ed al suo braccio destro di avere la decenza di non rispondere x 2 motivi.
    perche' non ho fatto nomi x rispetto.......e sopratutto x avere voi rispetto del danno economico e morale che mi avete causato!!!!!
    un caro Saluto a Fabrizio che purtroppo non ho ascoltato....già sapeva tutto il giorno dopo .....

    Aggiungo un particolare piacevole,lunico di gioco,la mia amica Cri con un botto di kulo alla roulette giocando le serie preferite vince una bella sommetta...sono contento x lei e marito che almeno non hanno fatto il viaggio a vuoto,anche l'altro mio amico pareggia praticamente,il pirla cioe' io sono l unico che ci rimette tutto.
    Saluti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Anonymous
    Buongiorno,
    innanzitutto ti sono vicino per ciò che è successo, purtroppo non ci sono molte parole da dire quando succedono queste cose.
    Più che altro ho una domanda, visto che siamo in un forum ed il confronto è alla base di tutto.
    Questo fantomatico “guru” da quanto ho capito è un membro di questo forum?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,301

    Status
    Anonymous
    Era membro di questo forum ha scritto qualcosa poi io l'ho chiamato """OVINO"""" (e il motivo riguarda il suo cognome) e nn ha + scritto
    Luca mi dispiace dirti te lo avevo detto...........ma purtroppo è così!!!
    Spero che il nostro amico in comune abbia capito anche lui!!!
    Ciao

    p.s bello il video dentro il casinò
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    425

    Status
    Online
    Ciao Mito..come va a Parigi?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    361

    Status
    Anonymous
    In realtà il “”guru”” non scrive più perché è stato bannato, non certo perché traumatizzato da uno sfottò (immagino che per lui non sia stato il primo).
    Oggettivamente essere creduloni è umano, ma pensare di arricchirsi (100 milioni ) con 100 euro di investimento iniziale va ben oltre la creduloneria.
    In ogni caso mi dispiace molto per la brutta esperienza.

    Saluti
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,301

    Status
    Anonymous
    Non lo so se è stato bannato oppure no!
    Io scrissi il suo cognome, quasi esplicitamente...........da allora nn scrisse più!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    425

    Status
    Online
    Luigi il capitale era di 100 a testa x 6 soci anche se alla fine il guru non li ha messi. Il gioco iniziale era da 1 euro,quindi in teoria 600 pezzi su dozzine e colonne che a detta del guru...parole testuali sue ,questo sistema non può perdere matematicamente!... il programma era questo. Malta, poi slovenia, Svizzera, Spagna, Montecarlo ed il granfinale a vegas.i 100 milioni di euro vinti erano una stima al ribasso!...non insultatemi...lo faccio già io con me stesso.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,750

    Status
    Anonymous
    Alla fine quanto ci hai smenato?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    361

    Status
    Anonymous
    Si il soggetto è stato bannato, ha anche fatto richiesta di riammissione, per il momento congelata.
    Non sapevo che si potesse giocare da 1 euro. L’errore è stato credere nel matematicamente. Se uno mi dice che ha trovato un sistema matematicamente vincente alla roulette io penso che costui è matematicamente xxxxxxxx.
    Ripeto che mi dispiace molto per l’esperienza.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    425

    Status
    Online
    Thomas, tra spese di viaggio hotel,perdita ecc.. non sono grandi cifre.ma il tempo perso ,i viaggi ,è tempo che alla mia età non ricompro.scusa sto scrivendo da cellulare. Luigi ,il guru parlava di asse cartesiano,formule con cui dimostra sulla carta che matematicamente non solo vince..ma letteralmente distrugge il banco ed elimina lo scarto.anzi affermava che lo scarto lo avrebbe subito all infinito la roulette. Io credo siamo di fronte ad un caso con...scusami non voglio insultare...anche se altri con un carattere meno docile del mio avrebbero reagito diversamente....ora metto una pietra sopra al sogno di vincere alla roulette.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    439

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto, complimenti a Naminee per la forza di scrivere questo intervento, che dimostra un carattere e una personalità notevoli. L'esposizione agli inevitabili commenti per aiutare altri utenti a evitare trappole (anche mal congegnate) rivela un'impressionante profondità di spirito.

    Tuttavia, mi sorprende che una persona esperta e intelligente come Naminee possa ancora credere a Babbo Natale. Se avesse preso seriamente il mio consiglio di considerare prezioso tutto ciò che Armando ha scritto (escludendo la parte non pascaliana, che è una sua teoria), non sarebbe certo caduto in questa trappola. Un matematico guadagna in media 80.000 dollari USA all'anno, ma molti laureati italiani in matematica sono disoccupati o fanno fatica ad arrivare a fine mese. Se esistesse una soluzione matematica, non la svilupperebbero e approfitterebbero delle centinaia di milioni? Anche un certo Albert Einstein non riuscì a trovarla (perché non esiste). Il "guru", che non è un matematico ma solo un diplomato (non nemmeno liceale), è forse anni luce avanti a Albert Einstein?

    Un'ultima riflessione: se bastassero 600 euro per diventare multi milionari, perché il "guru" avrebbe dovuto reclutare un inconsapevole e in assoluta e completa buona fede adescatore? E perché avrebbe avuto bisogno di 4 sconosciuti? Una somma del genere sarebbe facilmente accessibile persino a un senzatetto se la ricompensa fosse la ricchezza assoluta. E trovare 5 dipendenti (non soci, perché regalare denaro?) sarebbe alla portata anche di un emarginato.

    Ripeto quello che ho sempre detto e che è una realtà indiscutibile: il generatore casuale non può essere battuto; l'unica strada per fare speculazioni si basa sulla non-casualità, sia essa scientifica (fisica o bias) o pseudo-scientifica.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    425

    Status
    Online
    Fabrizio ti ringrazio di quanto hai scritto,anche se giustamente ti chiedi come abbia fatto a credere ad una follia simile.
    Purtroppo anche il braccio destro si e' dimostrato la non brava persona che credevo.
    Sono strasicuro che era in buona fede...me lo auguro almeno,però aveva la possibilità di chiedermi scusa ed addirittura rimborsarmi parzialmente i soldi buttati in viaggi aerei,treni,macchina,hotel,ecc,ecc......invece non e' stato cosi.
    potevo fregarmene ed agire diversamente,ma voglio dimostrarmi superiore a lui e chiudo la cosa amichevolmente.
    attenzione,che se trovate le persone "sbagliate"rischiate qualcosina....datemi retta.non giocate coi soldi degli altri,perche' non sai chi potresti avere davanti a te.stavolta vi e' andata bene,nel futuro non lo sai.
    ci sono utenti che mi chiedono in mp chi sono i personaggi.
    sono un Signore rispetto a loro e nomi non li farò.
    certo Fabrizio e Rud lo sanno,ma anche loro chiuderanno qui.
    Potresti anche chiudere la discussione,tanto il messaggio chiaro e' stato ribadito,sempre che ce ne fosse bisogno.
    Non credete a chi vi propone sistemi prelancio che vincono matematicamente e sopratutto non fate giocare altre persone con i vostri soldi.
    Un caro saluto a tutti...meno due.....

    Dimenticavo....
    il guru voleva a tutti i costi un programmatore che programmasse il tutto in modo da velocizzare i tempi della centrale operativa.
    il primo che ho contattato un mio caro amico,dopo 2 ore al telefono col guru e bracciodx mi ha detto...ti faccio sapere a breve.
    non mi ha mai risposto!
    con altra persona ,non dico la città perche' potreste capire,ovviamente e' andata male e non ci ha seguito nel progetto ne a malta.
    poi ho sondato il terreno con mio fratello che fa il programmatore a los angeles,e...quando gli ho spiegato la"cosa"oltre ad averci riso sopra mi ha detto che i suoi colleghi americani ci chiamano dead men walking..noi sistemisti illusi.
    Chiudo con questa citazione,ma e' la realtà.
    l
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,750

    Status
    Anonymous
    Fai finta di essere andato in vacanza e aver trovato brutto tempo, che ti hanno perso la valigia e che ti hanno derubato i borseggiatori
    È sfiga ma conosco gente a cui è capitato
    Comunque hai nominato Vegas, in america i casinò sai cosa dicono ai giocatori che affermano di avere un sistema per vincere...
    Benvenuti
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    425

    Status
    Online
    Grazie thomas...parole di conforto che fanno sempre bene.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    425

    Status
    Online
    Il "guru" mi scrive via mail che e' disposto a mettere in palio una somma di denaro a qualsiasi matematico al mondo che dimostri che le sue teorie sono errate.vi dico una delle tante puntate ridicole che sono stato costretto a fare.
    20 euro sul passe...1 euro sul nero...3 euro sul pari,alche' chiesi al braccio destro,ma che puntata e'???
    risposta......la manovra prevede cosi.....
    poi quando eravamo sotto e probabilmente si sentiva in colpa della figura barbina che stava facendo...ci informa che in 15 minuti ci
    preparava un altro sistema che ci avrebbe fatto recuperare e vincere velocemente.
    dopo 45 minuti arriva il braccio destro e mi dice....punta 1 euro e 50 cent sulla quarta sestina......oramai eravamo tutti consapevoli di avere a che fare con uno ...........
    quindi se qualche matematico fosse interessato alla sfida,vi metto in contatto con lui :lol: ...
    dimenticavo di dirvi.....il "guru"afferma di essere in contatto con gli alieni :alienff:

    che siano stati loro a fornirgli le indicazioni x vincere 100 milioni con pochi euro di partenza?
     
    .
16 replies since 15/12/2023, 08:31   984 views
  Share  
.