i fatti di Singapore: cheating o AP?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. abbbominio
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    286

    Status
    Offline
    QUOTE (roulettecomputer @ 4/12/2023, 09:46) 
    E' avvenuto a Singapore, sono fatti avvenuti a Dicembre 2022. A Novembre 2023 è apparso un articolo su assopoker (dozzinale, ad esempio l'articolista descrive "lo stregone" come un lui, mentre invece era una lei). Come sempre in lingua inglese si trovano informazioni migliori anche se non complete (si trovano anche diverse idiozie del tipo che fossero semplicemente card counters).

    Il gruppo (di dilettanti) utilizzava una tecnica di gioco (non ideata da loro) finalizzata a battere la casa. Non avevano certo la presunzione (comune a molti folli utenti) di poter volare (leggi battere un gioco casuale) ma piuttosto di poter IDENTIFICARE (questa è la parte complessa) e sfruttare le anomalie del mescolamento delle carte che, alcune (non tutte) procedure, sia meccaniche (come in questo caso) che manuali producono. La conoscenza delle carte sortite (anche il loro seme) e delle modalità di shuffle consentono alla formula di decidere se il gioco sia sfruttabile o meno e di trovare, degli eventuali inneschi di gioco.

    I dilettanti allo sbaraglio utilizzavano tecniche antiquate come un foglio Excel e si avvalevano di una persona al tavolo il cui compito era rallentare all'occorrenza, il gioco. Visite alla toilette erano ben più frequenti da quanto dettato dalla normale fisiologia dell'essere umano (o forse avevano la dissenteria?) anche (e non solo) in quanto la comunicazione con i soci nella stanza dell'albergo lasciava molto a desiderare.

    Si, conosco la formula, so come sfruttarla in modo molto professionale e conosco anche le giurisdizioni dove non è considerato un reato (Singapore, da alcuni punti di vista è anche peggio di Vegas).

    La predizione strumentale è però ancora superiore come rendimento (anche se richiede riflessi pronti) ed è preferita.

    Interessantissimo, grazie per i chiarimenti. Avere una formula matematica contro un gioco casuale non è possibile ma, una formula per sfruttare mescolamenti inefficaci potrebbe aver senso
     
    .
13 replies since 3/12/2023, 23:41   332 views
  Share  
.