i fatti di Singapore: cheating o AP?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Recentemente (ma lo sapevo fin da aprile scorso) è stato reso noto che un gruppo di giocatori asiatici, tramite un procedimento piuttosto complesso, è riuscito a stravincere tramite l'utilizzo di un software (illegale, ovviamente) e puntando solamente banco o punto (quindi non contando le side bets).

    Commenti?

    T N

    Edited by The nuts - 5/12/2023, 22:02
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    261

    Status
    Anonymous
    Mi secca contraddire un esperto del calibro di TN ma, in questo caso è palesemente informato male. Gli "asiatici" semplicemente baravano. Semplicemente per modo di dire in quanto il trucco è tecnologicamente estremamente avanzato.
    Che io sappia tuttora alcuni team utilizzano questa procedura, reputo quindi opportuno non dettagliarla in quanto, in vita mia, il farmi i fatti miei è sempre stato un faro.
    Sicuramente Fabrizio e Domenico sanno esattamente di cosa si tratta (alcuni asiatici operarono anche a MC), se vorranno saranno loro a descrivere la tecnica truffaldina.
    Anche in questo caso la letteratura (Thorp, Jacobsen, Schakleford, Vallesurda) non si è sbagliata.
    La non perfetta randomizzazione delle carte è però un fenomeno reale, descritto da svariati studiosi (primo fra tutti PD) che mi permette, ancora, come FM, di vivere di gioco e permette, immagino, anche a TN di ritagliarsi vantaggi concreti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    286

    Status
    Offline
    Ciao TN in che stato è avvenuta la cosa?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,303

    Status
    Anonymous
    A SV anni fa hanno buttato fuori segli asiatici...........baravano al PB...........poi il casinò ha cambiato le regole e i giocatori nn possono toccare le carte
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Anonymous
    E' avvenuto a Singapore, sono fatti avvenuti a Dicembre 2022. A Novembre 2023 è apparso un articolo su assopoker (dozzinale, ad esempio l'articolista descrive "lo stregone" come un lui, mentre invece era una lei). Come sempre in lingua inglese si trovano informazioni migliori anche se non complete (si trovano anche diverse idiozie del tipo che fossero semplicemente card counters).

    Il gruppo (di dilettanti) utilizzava una tecnica di gioco (non ideata da loro) finalizzata a battere la casa. Non avevano certo la presunzione (comune a molti folli utenti) di poter volare (leggi battere un gioco casuale) ma piuttosto di poter IDENTIFICARE (questa è la parte complessa) e sfruttare le anomalie del mescolamento delle carte che, alcune (non tutte) procedure, sia meccaniche (come in questo caso) che manuali producono. La conoscenza delle carte sortite (anche il loro seme) e delle modalità di shuffle consentono alla formula di decidere se il gioco sia sfruttabile o meno e di trovare, degli eventuali inneschi di gioco.

    I dilettanti allo sbaraglio utilizzavano tecniche antiquate come un foglio Excel e si avvalevano di una persona al tavolo il cui compito era rallentare all'occorrenza, il gioco. Visite alla toilette erano ben più frequenti da quanto dettato dalla normale fisiologia dell'essere umano (o forse avevano la dissenteria?) anche (e non solo) in quanto la comunicazione con i soci nella stanza dell'albergo lasciava molto a desiderare.

    Si, conosco la formula, so come sfruttarla in modo molto professionale e conosco anche le giurisdizioni dove non è considerato un reato (Singapore, da alcuni punti di vista è anche peggio di Vegas).

    La predizione strumentale è però ancora superiore come rendimento (anche se richiede riflessi pronti) ed è preferita.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alan_ford @ 4/12/2023, 09:22) 
    A SV anni fa hanno buttato fuori segli asiatici...........baravano al PB...........poi il casinò ha cambiato le regole e i giocatori nn possono toccare le carte

    Si mi ricordo di questo episodio caro Rudy. Ma adesso le toccano dinuovo alla grande senza che nessuno gli dica niente… un salutone
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    286

    Status
    Offline
    QUOTE (roulettecomputer @ 4/12/2023, 09:46) 
    E' avvenuto a Singapore, sono fatti avvenuti a Dicembre 2022. A Novembre 2023 è apparso un articolo su assopoker (dozzinale, ad esempio l'articolista descrive "lo stregone" come un lui, mentre invece era una lei). Come sempre in lingua inglese si trovano informazioni migliori anche se non complete (si trovano anche diverse idiozie del tipo che fossero semplicemente card counters).

    Il gruppo (di dilettanti) utilizzava una tecnica di gioco (non ideata da loro) finalizzata a battere la casa. Non avevano certo la presunzione (comune a molti folli utenti) di poter volare (leggi battere un gioco casuale) ma piuttosto di poter IDENTIFICARE (questa è la parte complessa) e sfruttare le anomalie del mescolamento delle carte che, alcune (non tutte) procedure, sia meccaniche (come in questo caso) che manuali producono. La conoscenza delle carte sortite (anche il loro seme) e delle modalità di shuffle consentono alla formula di decidere se il gioco sia sfruttabile o meno e di trovare, degli eventuali inneschi di gioco.

    I dilettanti allo sbaraglio utilizzavano tecniche antiquate come un foglio Excel e si avvalevano di una persona al tavolo il cui compito era rallentare all'occorrenza, il gioco. Visite alla toilette erano ben più frequenti da quanto dettato dalla normale fisiologia dell'essere umano (o forse avevano la dissenteria?) anche (e non solo) in quanto la comunicazione con i soci nella stanza dell'albergo lasciava molto a desiderare.

    Si, conosco la formula, so come sfruttarla in modo molto professionale e conosco anche le giurisdizioni dove non è considerato un reato (Singapore, da alcuni punti di vista è anche peggio di Vegas).

    La predizione strumentale è però ancora superiore come rendimento (anche se richiede riflessi pronti) ed è preferita.

    Interessantissimo, grazie per i chiarimenti. Avere una formula matematica contro un gioco casuale non è possibile ma, una formula per sfruttare mescolamenti inefficaci potrebbe aver senso
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,303

    Status
    Anonymous
    Ciao Aldo, anche a Vienna e a MC le carte le prendono i giocatori ma ogni volta che finisce il mazzo ne mettono un mazzo nuovo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Offline
    Il discorso di roulettecomputer è di un interesse estremo, spero venga approfondito
    Alan, recentemente anche a MC, nel privet normale non le prendi più in mano (la cosa cambia se sei un petroliere e giochi nel super privet)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Anonymous
    x RC
    Molto interessante grazie, da parecchio non leggevo un post così degno di riflessione.
    Quindi mi sembra di capire che i presunti bari localizzassero delle sequenze di carte note, tecnica anche utilizzata al blackjack. La formula servirebbe quindi per capire se queste anomalie dello shuffle, tra l'altro sempre presenti, siano sufficienti per avere sequenze sfruttabili?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,750

    Status
    Anonymous
    A Saint Vincent hanno semplicemente impedito di puntare dopo che stanno per sfilare la prima delle 4 carte
    Mentre un tempo accettavano le puntate addirittura con le carte già in mano al giocatore
    Desumo che i bari segnassero gli 8 e i 9 con magari un inchiostro invisibile all'occhio umano
    Ma non ho nessuna certezza quindi prendete con le pinze questa mia ultima frase
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    261

    Status
    Anonymous
    Ti confermo che baravano. Far credere che esiste una formula magica fa comodo a tutti: agli indagati per non passare anni in galere, ai gestori per non fare la figura degli allocchi e per attrarre clienti convincendoli che esita la formula per battere il gioco. Il gioco si batte ma non con formule magiche su Exell. Ma si batte, eccome se si batte.

    RC, la sai lunga. Penso che io e te ci siamo in contrati in passato, prima ché la tua malattia ti penalizzasse.

    Edited by Luigicarannante - 6/12/2023, 05:31
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,750

    Status
    Anonymous
    Sono belli sti segreti di pulcinella abbinati ai gne gne in stile asilo, io lo so e tu nooo, il mio giocattolo è più bello del tuo
    Tu sei brutto e puzzi... (:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    439

    Status
    Anonymous
    Non sono segreti di pulcinella, sono segreti che conoscono gli addetti ai lavori e che se li tengono per loro.

    In quanto tale so esattamente di cosa si parla e so esattamente che mi devo fare i fatti miei.
     
    .
13 replies since 3/12/2023, 23:41   332 views
  Share  
.