Programmi si o no? Pro o dilettanti? Milioni (di colpi) si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    440

    Status
    Anonymous
    Mi ricollego ad un intervento del validissimo Baccarat Buster

    CITAZIONE (baccarat buster @ 20/11/2023, 22:19) 
    Non me ne vogliano i programmatori ma sconsiglio di perdere tempo con loro.

    Se ritenete la roulette casuale che volete programmare? Per via matematica avrete tutti i dettagli del sistema (pagatevi un matematico piuttosto), ovviamente il responso sarà che giocarlo è una perdita di soldi garantita.

    Se ritenete la roulette non casuale, allora le valutazioni personali e le considerazioni post lancio renderanno impossibile la programmazione.

    Almeno l'italia non ha perso! Forza azzurri

    Fermo restando che, ovviamente, quello che dice è vero, il discorso va però implementato e non estremizzato.

    Innanzitutto la logica mia, quella di Buster, quella di Theo , di Armando, di roulettecomputer e di pochissimi altri, è la logica di un professionista. La parola professionista è spesso fraintesa e contrapposta (in senso dispregiativo) a quella dilettante.

    Quanto volte ho sentito dire: "lasciamo queste idiozie ai dilettanti", "sei proprio un dilettante", "dilettanti allo sbaraglio". Frasi fatte: alle olimpiadi gareggiano molti dilettanti e, sono alteti superlativi. Il miglior contatore di carte che io conosco (l'unico che reputo superiore a me) è un fenomeno cinese che di lavoro fa tutt'altro.

    Direi sarebbe più giusto dividere fra speculatori (soldati) e amatori (civili).

    Per me, per la mia logica, attualmente programmare un qualsiasi sistema pre lancio sarebbe follia pura. Non c'è alcuna possibilità che questo sistema permetta di raddoppiare il proprio capitale con una percentuale pari o superiore al 50%. Dunque nessun sistema è speculativo. Non mi serve ne programmarlo, ne ricavarmi le percentuali con la matematica (tra l'altro alcuni sistemi sono complessi a tal punto da rendere proibitivo il calcolo matematico e si rende necessaria la simulazione: niente di nuovo, si chiama non a caso metodo Montecarlo). Da questo assioma non si scappa: almeno fin quando la matematica avrà senso. E non ci sono eccezioni. Mi meraviglierei molto meno se domani si dimostrasse che 2+2=5 che se qualcuno dimostrasse di raddoppiare il capitale con percentuale uguale o maggiore del 50%. E non sto scherzando.

    Un civile furbo, ben conscio della inconfutabile realtà su descritta potrebbe però porsi l'obbiettivo di passare qualche serata (anche molte) al casinò, divertirsi, farsi offrire qualche cena e forse qualche camera e vincere qualche cosa, senza prolungare troppo le attività. In tal caso puntare tutto in un colpo, non sarebbe la strategia più funzionale e, avrebbe molto senso programmare qualche sistema complesso per capire come gestirlo al meglio (ripeto, essendo ben consci che alla lunga il disastro è assiomatico). Non parliamo di altri obbiettivi, non leciti.

    Anche i pro, speculatori, soldati come me hanno in passato usufruito dei programmi: col cosiddetto comp game ho vinto in passato (ora non si può più, in parte anche "grazie" a me, cifre congrue. E, sicuramente non avrei potuto giocare tutto in un colpo. La conoscenza dei movimenti di sistemi complessi, ottenibile solo grazie alla programmazione, hanno fatto la differenza,

    Della utilità (assoluta) del milione (minimo) di colpi parlerò prossimamente: qui (Panama) è quasi ora di cena.

    saluti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Offline
    Ineccepibile.
    Complimenti al direttore
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Quoto anche io tutto al 100 %
    Ottima soprattutto l'ultima parte sull'utilità della manovra
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    286

    Status
    Offline
    Passare qualche serata (parecchie) in vincita non è cosa da poco!
    Aspetto il “pezzo” sui milioni di ciclopi.
    Grazie al direttore
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Esatto. L'importante è darsi degli obiettivi appropriati ed essere consapevoli della situazione che si sta affrontando
    È quello che intendevo anche io quando parlavo di utilizzo della sola manovra , quando dicevo che non è detto che la soluzione matematicamente più corretta (bold) sia necessariamente quella più giusta da attuare.
    Può avere senso giocare di sola manovra, se si accetta di utilizzarla per un periodo limitato di tempo e con scopi ben precisi.
    Se si cerca la vincita costante (compatibilmente con gli alti e bassi sempre presenti) le vie sono altre
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    688

    Status
    Offline
    Buon giorno , per un dilettante il post sopra citato dovrebbe essere ,(come per un marinaio un faro nella notte più buia ) , da seguire sempre !
    Adriano
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    261

    Status
    Anonymous
    Ringrazio il direttore per il “validissimo”. Detto da un esperto del suo calibro ha un valore particolare!
    Tutto assolutamente corretto e da usare, come dice Adriano, come faro guida
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    non avendo molte conoscenze del calcolo delle probabilità qualcuno sarebbe in grado di dirmi qual 'è la probabilità di triplicare il proprio capitale per 10 serate di fila? la mia domanda formulata è dovuta al fatto che leggendo sistemi di giocatori professionisti mi hanno garantito tale risultato. Grazie.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zagor8 @ 29/11/2023, 08:04) 
    non avendo molte conoscenze del calcolo delle probabilità qualcuno sarebbe in grado di dirmi qual 'è la probabilità di triplicare il proprio capitale per 10 serate di fila? la mia domanda formulata è dovuta al fatto che leggendo sistemi di giocatori professionisti mi hanno garantito tale risultato. Grazie.

    Credo ti convenga stare alla larga da questo genere di venditori di fumo, specie se per la cessione di questi sistemi fosse previsto un lauto compenso in denaro. Piu' che del gioco, questi mi sembrano professionisti in ben altra professione
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    l'osservazione fatta dal Direttore in merito alla probabilità di raddoppiare il proprio capitale è del 50% è corretta. A maggiore ragione triplicarlo per 10 volte di fila. Ti ringrazio Bemox per il tuo intervento chiarificatore. Mi regolerò di conseguenza con tali soggetti. Occorre cercare sempre fonti autorevoli, e voi lo siete
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    376

    Status
    Offline
    Gentile Direttore
    Dire raddoppiare il Capitale non ha senso.
    Poichè, raddoppiare un capitale di 5 euro è possibile.
    Raddoppiare un capitale di 10 Mila euro è tutto un'altro discorso.
    Quindi ci si deve chiedere: "come faccio a vincere 10 Mila euro? "
    E non è facile, perchè subentra anche il fatto di dovere esporsi a Capitale maggiore, a stress, condizionamenti...ecc...

    Riguardo ai Programmi dico che, servono solo ad attuare e gestire velocemente una precisa idea di gioco.
    I programmi fanno ciò che lo stesso giocatore farebbe, ma non può fare velocemente.
    Quindi se l'idea è valida possono permettere di non stressarsi troppo in calcoli e puntate.
    Nessun programma è valido se non è valida l'idea di gioco.
    E nonostante tutto, il fatto di partire col deficit del 2,7% ci dice che non basta solo l'dea.
    Ci vuole qualcosa che "recuperi" quel 2,7% di "perdita annunciata" e si prefigga di vincere ancora un altro 2% - 3% almeno.

    Le modalità di gioco vincente (più di quello che la matematica ci accorda) ci sono.
    Ma chi le ha se le tiene strette.
    E dico che, talvolta perde anche costui.

    Vi saluto,

    FRANCESCO
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    440

    Status
    Anonymous
    Caro Francesco, raddoppiare 5 euro non interessa a nessuno. Quando parlo di capitale intendo qualcosa che si reputa arbitrariamente interessante. Per me può essere 50k, per qualcuno 1k. Ma cambia poco. Puoi utilizzare tutti i Sanary (a mio modestissimo avviso inutile) che vuoi, tutti i Delaiti che vuoi (che ho conosciuto di persona ma, fermo restando l’incondizionata stima e assoluto rispetto personale, a mio modestissimo la sua produzione è inutile) ma non c’è alcuna chance di sovvertire l’assioma. E questo non è un mio modestissimo avviso ma, purtroppo una realtà inconfutabile e finirà mai confutata.

    E nessuno vince più (perde meno) di quello che la matematica dice, ovviamente 🙄riferito ad un gioco casuale.
    Io lo faccio ma solo perché non mi sottometto alla invincibile matematica ma opero post lancio, uscendo quindi dalla casualità.

    Chiudo il mio intervento dicendo che se vuoi raddoppiare i tuoi 10k in un gioco casuale, la migliore strategia è giocarli tutti in un colpo. Chi non conviene non conosce la matematica; ovviamente lo rispetto ma non lo considero.

    Saluti

    Edited by beatablegames - 1/12/2023, 04:46
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    362

    Status
    Anonymous
    ciao Francesco, da un punto di vista matematico raddoppiare 5 euro o 10mila è esattamente la stessa cosa, ammesso che si rientri nei limiti di puntata. L'unica differenza è il "peso" che dai alla eventuale perdita: insignificante quello dei 5, molto significante quello dei 10mila. Ovvio dunque cadere nella fallacia
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beatablegames @ 30/11/2023, 22:45) 
    Chiudo il mio intervento dicendo che se vuoi raddoppiare i tuoi 10k in un gioco casuale, la migliore strategia è giocarli tutti in un colpo. Chi non conviene non conosce la matematica; ovviamente lo rispetto ma non lo considero.

    Non credo tu lo faresti mai. Sarebbe un atteggiamento magari giusto ma rassegnato, e per quel pochissimo che ti ho conosciuto tutto mi sei sembrato fuorche' una persona rassegnata. Tentare di battere la Roulette non significa necessariamente riuscirci. Nella peggiore delle ipotesi chiunque si impegni in questa ricerca mi sembra si porti a casa un buon atteggiamento nell'affrontare la vita, oltre ovviamente nel coltivare con una certa consapevolezza la passione che ci accomuna.
    E poi credo proprio che non ci siano dubbi sul chi e' piu' simpatico fra Willy il Coyote e Beep-Beep ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bemox @ 1/12/2023, 09:56) 
    CITAZIONE (beatablegames @ 30/11/2023, 22:45) 
    Chiudo il mio intervento dicendo che se vuoi raddoppiare i tuoi 10k in un gioco casuale, la migliore strategia è giocarli tutti in un colpo. Chi non conviene non conosce la matematica; ovviamente lo rispetto ma non lo considero.

    Non credo tu lo faresti mai. Sarebbe un atteggiamento magari giusto ma rassegnato, e per quel pochissimo che ti ho conosciuto tutto mi sei sembrato fuorche' una persona rassegnata. Tentare di battere la Roulette non significa necessariamente riuscirci. Nella peggiore delle ipotesi chiunque si impegni in questa ricerca mi sembra si porti a casa un buon atteggiamento nell'affrontare la vita, oltre ovviamente nel coltivare con una certa consapevolezza la passione che ci accomuna.
    E poi credo proprio che non ci siano dubbi sul chi e' piu' simpatico fra Willy il Coyote e Beep-Beep ;)

    Quoto in pieno tutto!

    l’unica osservazione che faccio è relativa alla tua indicazione :
    Non credo tu lo faresti mai. Sarebbe un atteggiamento magari giusto ma rassegnato, e per quel pochissimo che ti ho conosciuto tutto mi sei sembrato fuorche' una persona rassegnata”

    è mia opinione che non sta scrivendo FM, leggo tutti gli interventi dell’ultimo periodo e non solo questo e mi sembra non farina del suo sacco 👋
     
    .
18 replies since 22/11/2023, 00:38   2170 views
  Share  
.