Nessuno Posta Qualche Metodo?

Solo considerazioni e filosofia spicciola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    376

    Status
    Offline
    Purtroppo da tanto tempo su questo Forum si legge solo di Considerazioni, Opinioni, Consigli, e di Sfide lanciate dal secolo al millennio.
    Nessuno di noi posta più un Metodo da discutere e migliorare con la partecipazione di tutti.
    Mi piacerebbe che tutti facessimo lo sforzo di pubblicare qualcosina.
    Diversamente diventa veramente difficile tenere in vita questo Forum, nel obiettivo per il quale credo sia nato.

    Vi saluto tutti,

    Francesco
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Hai ragione. Nessuno posta più nulla.

    Il punto è che bisogna capire cosa si vuole, quali sono gli obiettivi.

    Qualunque metodo, pre-lancio e assumendo che tutto sia random è inferiore al "puntare tutto in un sol colpo per raggiungere l'obiettivo".
    Quindi che senso ha discutere di altro?

    Se invece ti orienti verso la non casualità, entri in un regno in cui veramente pochi si sbilanciano indicando metodi chiari e netti, applicazioni pratiche.


    Quindi?

    Se dovessimo rispondere ad un amico che deve andare al casinò una sera e ci chiede consiglio, cosa diremmo ?

    Siamo veramente sicuri che la migliore risposta che la matematica possa dare (bold strategy) sia effettivamente la migliore strategia
    da portare a tappeto?

    A mio avviso no, perché non tiene conto dell'anima stessa del gioco d'azzardo e forse anche di altro.

    Per questo, personalmente credo che possano esistere manovre, soluzioni intermedie, che pur non eguagliando i rendimenti della bold, permettono, in qualche raro caso di rimanere in vincita per parecchie boule. Benevolenza della casualità o altro? E quindi? postiamo queste?

    È ritornato Stefek da alcuni mesi a questa parte, sicuramente uno dei più esperti in termini di manovre
    (e la sua Flex è stata la prima manovra che ho studiato seriamente in excel, per poi passare a meccanismi miei).

    @stefek : cosa ne pensi? Ha ancora senso proporre metodi? Cosa diresti ad un amico che ti chiede consiglio su come giocare al casinò?

    Io di sicuro non gli direi di giocarsi tutto in un sol colpo...
    Anche se matematicamente è la scelta migliore...


    Citazioni da " Il giocatore"

    “Ero come preso dalla febbre e nell’eccitazione ho puntato tutto un mucchio di denaro sul rosso e… sono tornato in me! E soltanto in quel momento ho sentito un brivido di terrore corrermi per la schiena mentre mi prendeva un tremito alle mani e ai piedi. In un attimo mi sono reso conto con terrore cosa significava per me perdere: insieme a quell’oro puntavo tutta la mia vita” (Dostoevskij, 1992, p.156).

    “Debbo dire che c’è qualcosa di particolare nella sensazione che provi quando, solo in terra straniera, lontano dalla patria e dagli amici, senza neanche sapere quel che mangerai domani, punti l’ultimo fiorino, proprio l’ultimo!"




    Dostoevskij non poteva saperlo... matematicamente puntare tutto in un sol colpo era la scelta migliore da fare, quindi non vi era nulla di cui deprimersi... o forse no?

    Edited by chaos sequence - 12/11/2023, 13:05
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,307

    Status
    Anonymous
    È uno strano forum questo....stiamo facendo a gara come perdere meno!!! Non sarebbe meglio fare a gara come vincere????
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Alan forse non sono riuscito a farmi capire.
    Non ho mai avuto come obiettivo "perdere meno".
    Rispondevo solo alla domanda del topic... sul perché ormai nessuno discute più di metodi...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,307

    Status
    Anonymous
    Ok eheheh
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Anonymous
    In realtà non mi meraviglia. Da quando sono arrivati i software, vieppiù semplici da programmare, ognuno si inventa il proprio metodo e lo sottopone a verifica direttamente sul pc di casa. Novecentomila boules, trentacinque tranches , resiste o no? Dopo quanto salta? Prendo nota del risultato. Provo altre modiche. Ne provo altre ancora.
    E non c’è più bisogno di condividere nulla con nessuno.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bat Masterson @ 12/11/2023, 18:19) 
    In realtà non mi meraviglia. Da quando sono arrivati i software, vieppiù semplici da programmare, ognuno si inventa il proprio metodo e lo sottopone a verifica direttamente sul pc di casa. Novecentomila boules, trentacinque tranches , resiste o no? Dopo quanto salta? Prendo nota del risultato. Provo altre modiche. Ne provo altre ancora.
    E non c’è più bisogno di condividere nulla con nessuno.

    Si, ma persone diverse possono darti idee che da solo non avresti.
    Tutte le montanti da sole perdono, ma non tutte si comportano allo stesso modo. Quindi un margine per migliorare esiste
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    Siamo tutti intrappolati in una grande verita' :
    Se chiamiamo A il momento nel quale ci sediamo a sfidare la Roulette e B quello nel quale ci alziamo dopo un tempo X per andarcene, la matematica dice che il piu' delle volte nel momento B avremo meno soldi rispetto al momento A.
    La matematica non si contraddice, ma con opportuni accorgimenti si puo' fare in modo che, nel percorso fra A e B ci sia un momento, o magari anche piu' di uno, nel quale la nostra cassa possa essere in positivo. E' a quel momento che si dovrebbe ambire !
    Il problema e' come fare a favorire la comparsa di quel momento...
    Gli elementi di una sola permanenza possono a volte generare fasi positive ma queste piu' che momenti nella realta' del gioco si rivelano attimi che fuggono, difficili da individuare proprio perche' non si sa quando iniziano e tantomeno quando poi vanno a finire.
    Nella mia esperienza posso dire che invece rapportando l'esito di ogni singola boule a matrici preordinate e regolarmente differenti fra loro, si riescono ad ottenere diversi livelli di scarto e di equilibrio all'interno dei quali si verificheranno NECESSARIAMENTE quei momenti a cui ho appena fatto cenno.

    Condivido l'osservazione con cui Franci49 ha aperto questa discussione e condivido anche l'esigenza di tornare a parlare di tecniche di gioco e di manovre finanziarie. Alla luce di questo, spero un giorno di trovare il tempo e il modo per sviluppare e proporre in modo comprensibile quanto ho sommariamente esposto in questo mio messaggio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,307

    Status
    Anonymous
    Avete ragione tutti e tutti avete torto!!!
    Alla lunga la matematica (se nn hai qualche veleno) ti affossa, come possiamo fare x nn farci affossare???
    Mi viene in mente una cosa che sono anni che continuo a dirla a dispetto di chi si burla di me.
    Con un grosso capitale x vincere 1% riusciremmo SICURAMENTE a............. cammuffarci alla matematica,.......... usando una manovra anche violenta (sapete a cosa mi riferisco)

    Edited by alan_ford - 13/11/2023, 13:28
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199

    Status
    Anonymous
    Come scrivevo ad un altro "collega", il problema principale del giocatore, caro alan_ford, è che di solito mangia come una formica e caga come un elefante.
    Dopo tanti anni di osservazione e pratica sul campo, è naturale che ogni appassionato abbia sviluppato qualche sistema a lui congeniale per spillare il famoso 1% per più attacchi (magari facendo leva sulla forza del capitale, sul gioco del comunista, sulla distribuzione di frequenza delle figure, su metodi empirici di catalogazione dei dati).
    Ed il più delle volte succede proprio così: si ottiene l'1%, il 2%, il 10% del capitale senza soffrire più di quel tanto, anzi maturando il rimpianto di non aver sfruttato appieno l'onda della fortuna.
    Poi un bel giorno succede nel giro di pochi minuti di trovarsi a lottare tra la vita e la morte, perché l'obiettivo di guadagnare l'1% si è tramutato nella sfida di recuperare il 40% del capitale che stiamo perdendo, e poi il 50%,e poi l'80%...
    Insomma pensavi di fare un tranquillo picnic con la famiglia e ti trovi impreparato a dover affrontare tattiche di guerriglia nella giungla coi vietcong.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,307

    Status
    Anonymous
    Con la mia montante sempre fatto pic nic ad eccetto di qualche volta.
    Quello che dico è che vincere 1% del proprio capitale puoi saltare dopo 102 volte, quindi..............rimani in vincita.................io parlo x vita vissuta
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199

    Status
    Anonymous
    Sì d'accordo ma le rare volte in cui il sistema salta quante decine, centinaia di microsessioni da 1% di vincita ti sei mangiato? Quante settimane o mesi di serate passate al Casinò vanifichi tutto di un colpo?
    Anch'io posso dire di essere in vantaggio rispetto al banco se guardo gli ultimi 3, 4 anni, ma se un paio di serate storte mi portano indietro di dieci caselle in questo gioco dell'oca cosa rimane?
    Un passatempo col quale mi diverto e che mi tiene impegnata la mente, e che a fine anno mi dà anche un utile, ma se si fanno cento piccoli passi avanti ed un paio di grossi salti indietro cosa rimane? Come definire l'impiego di così tanto tempo ed energie fisiche e mentali?
    Un costoso, adrenalinico, stimolante passatempo ma non certo una cornucopia.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Outsider1972 @ 13/11/2023, 17:26) 
    ma se si fanno cento piccoli passi avanti ed un paio di grossi salti indietro cosa rimane? Come definire l'impiego di così tanto tempo ed energie fisiche e mentali?

    Vero, ma ricorda che i grossi salti indietro si fanno solo se manovri il tuo capitale in maniera poco accorta. Non potrai mai perdere piu' di quanto non accetti di puntare. Devi calcolare il numero di masse che puoi rischiare di perdere solo in funzione di quanto potresti vincere in caso di esito positivo della tua partita. Se ti trovi a perdere tutto o gran parte di quanto avevi vinto in precedenza, dovresti rivedere i criteri del sistema che adotti per giocare

    Edited by Bemox - 13/11/2023, 18:00
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,307

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Outsider1972 @ 13/11/2023, 17:26) 
    Sì d'accordo ma le rare volte in cui il sistema salta quante decine, centinaia di microsessioni da 1% di vincita ti sei mangiato?

    il programma che ha fatto un utente sulla mia manovra ha dimostrato su milioni di colpi che salto anch'io ma......ma......ma...ma alla fine rimango in vincita
    Per quello che mi riguarda.........sono di gran lunga in vincita.............dal 2009 a poche settimane fa (nn lo faccio spesso x svariati motivi) ho quadruplicato il capitale...............nn dite bolla xchè anche con gioco fittizio di milioni di boules è rimasto in positivo..........e poi............scusate, potete attaccare golia con un foglio di carta? ci vuole x forza il capitale e tanto.

    CITAZIONE (Bemox @ 13/11/2023, 17:57) 
    Vero, ma ricorda che i grossi salti indietro si fanno solo se manovri il tuo capitale in maniera poco accorta. Non potrai mai perdere piu' di quanto non accetti di puntare. Devi calcolare il numero di masse che puoi rischiare di perdere solo in funzione di quanto potresti vincere in caso di esito positivo della tua partita. Se ti trovi a perdere tutto o gran parte di quanto avevi vinto in precedenza, dovresti rivedere i criteri del sistema che adotti per giocare

    La mia manovra è o vinci 1% o salti tutto il capitale, a meno che nn succede una cosa lunga a spiegare che perdi molto meno........circa la metà
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alan_ford @ 13/11/2023, 18:01) 
    La mia manovra è o vinci 1% o salti tutto il capitale, a meno che nn succede una cosa lunga a spiegare che perdi molto meno........circa la metà

    Come ben sai io sono personalmente contrario a questo tipo di gioco. Diciamo che non mi e' congeniale e non lo sarebbe nemmeno se avessi i soldi per reggerlo
     
    .
67 replies since 11/11/2023, 20:44   5066 views
  Share  
.