Un colpo solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Giocando al punto banco (baccarat) online ho notato un evento che si verifica molto sovente
    Ora voglio tenermi dallapartedellaragione, su 10 volte si verifica almeno 3 volte(ma la percentuale è più alta)
    Quindi avendo un evento (punta o banco) certo, con una percentuale di sortita superiore al 33% ma mettiamo pure 33%
    Come possiamo sfruttare al meglio questo evento?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,303

    Status
    Anonymous
    Uscita di P o B è pressapoco al 50,% il 33% è inferiore
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alan_ford @ 10/7/2023, 13:32) 
    Uscita di P o B è pressapoco al 50,% il 33% è inferiore

    Si ma non è certa
    Invece il mio 33 che è sicuramente di più è certo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmattoconglistivali @ 10/7/2023, 18:33) 
    CITAZIONE (alan_ford @ 10/7/2023, 13:32) 
    Uscita di P o B è pressapoco al 50,% il 33% è inferiore

    Si ma non è certa
    Invece il mio 33 che è sicuramente di più è certo

    Una martingala a 10 termini?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Per come è scritta la cosa (certa 33%) su 10 colpi una martingala non può perdere.

    Poi magari ho interpretato male io 🤷
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Dubito che si possa confidare nella 'certezza' che al baccarat un evento possa uscire almeno 3 volte in un range di 10 tentativi, significherebbe di non trovare mai deviazioni negative superiori a 7/3, il che mi sembra estremamente improbabile (diciamo impossibile, se non per qualche difetto di casualità molto sostenuto e costante)

    Ammettendo sia vero, utilizzare una martingala non mi sembra la mossa migliore perché i 3 colpi vincenti possono tranquillamente presentarsi alla fine della sequenza di 10 colpi. Quindi significherebbe puntare 1+2+4+8+16+32+64+128 (cioè 255 pezzi) per vincerne soltanto 1 e per di più decurtato del 5% (se la puntata vincente è a banco).
    Stessa cosa se si vince al primo colpo e poi si inanellano 7 colpi perdenti seguiti dai due vincenti.
    Senza contare che non punterei mai progressioni violente online (e nemmeno live) per eventuali problemi di disconnessione nei momenti chiave, oltre ai soliti possibili dubbi (talvolta giustificati) che caratterizzano le menti di chi gioca online.

    Personalmente, preferirei valutare le sequenze di 10 colpi da un punto di vista di 'permutazione dei colpi V e P, cercando di captare il bias per il quale un evento dovrebbe uscire almeno 3 volte in 10 tentativi.

    Mantenere basse le puntate mi sembra una mossa sensata (anche per problemi di tassa su puntate seriate), quindi se attendo la situazione 'limite' dei 7 colpi perdenti all'inizio, all'8°, 9° e 10° colpo so di avere una EV+ del 100% perciò punterò i massimi in queste tre puntate.
    E via via con situazioni shiftate verso distribuzioni particolarmente negative all'inizio in cui non punto una lira per poi confidare nella 'certezza' che la mia EV+ aumenta progressivamente fino a valori coincidenti al 100%. E qui naturalmente aumento il valore delle puntate, soprattutto quando so per certo che V>P (e non che V=30% e P=70%).

    Attendendo alcune permutazioni favorevoli, la mia EV cresce inesorabilmente allo stesso modo in cui decresce vertiginosamente (fino a raggiungere lo 0 o quasi) quando gli eventi cercati capitano raggruppati nelle sequenze iniziali dei 10 colpi.

    Peccato che queste proporzioni restino un'utopia...

    T N
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Interessante il discorso di T N
    Sapevo che esisteva una chiave per risolvere l'enigma
    Anche io avevo scartato la martingala a prescindere
    Invece lavorare sull'attesa che si raggruppino i colpi negativi mi sembra una buona soluzione, attaccare quando ormai i colpi negativi sono pressoché usciti tutti
    Ci faccio un pensiero
    Studio come è soprattutto quanto puntare sul singolo colpo ma credo che mi attesterò su una montante 1-3-7-15 pezzi in ogni caso mi farebbe guadagnare un pezzo per ogni puntata, praticamente se trovo il colpo vincente al terzo tentativo è come vincere in ogni caso tutti e 3 i colpi
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,303

    Status
    Anonymous
    Scusate ma è dimostrato che il 50% dei colpi che giocheremo si vinceranno al primo colpo, il 25% al secondo e il 12,5% al terzo.
    sapendo che vinceremo più spesso al primo colpo, non si potrebbe usare questa montante?
    3-5-9
     
    .
7 replies since 10/7/2023, 12:18   402 views
  Share  
.