BEMO WINKEL IN TRIBUNALE

secondo capitolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ludologo Esperto di lungo corso

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Berlino Ovest Germania. Gennaio 1963.

    “Benno Eitel Winkel, detto Bemo, alzatevi, . Questo è un Procedimento Principale (Hauptverfahren) di Giurisdizione Penale dello Stato Federale Tedesco” disse il cancelliere del Tribunale di Berlino.

    Bemo pallido in volto si alzò in piedi.

    “Se non siete ancora rappresentato da un avvocato, il tribunale è tenuto a nominarne uno. Qualora lo desideriate, deve consentirvi di scegliere e nominare il vostro legale. Se non provvedete in tal senso, il tribunale ne sceglierà uno d’ufficio. L’obbligo del tribunale di nominare un avvocato non dipende dalla vostra situazione finanziaria. Se scegliete un avvocato, siete responsabile del pagamento degli onorari; in caso di assoluzione tuttavia i costi sono a carico dello Stato.
    Quali sono le vostre decisioni in merito?” Dichiarò il presidente del Tribunale.

    “Intendo difendermi da solo, signor giudice. Sono perfettamente in grado di farlo, pur non avendo conseguito una laurea in legge. Ho frequentato la facoltà di Giurisprudenza e quando per motivi economici ho dovuto sospendere la frequentazione dell’università, ho continuato motu proprio a studiare i testi di legge da autodidatta.” Rispose rispettosamente Bemo.
    “In tale caso dovrete firmare una dichiarazione nella quale vi assumete tutta la responsabilità di questa vostra scelta. Verrà comunque nominato da questo tribunale un avvocato d’ufficio che vi dovrà assistere. Vi sarà concessa la possibilità di esporre la vostra versione dei fatti, di interrogare eventuali testimoni e di redigere osservazioni sui capi d'accusa. Potrete formulare eventuali ricorsi, ma non potrete mai invocare un ricorso o l'annullamento del presente processo come motivo esauriente a causa della vostra scelta attuale. Sono stato chiaro? Intendete proseguire e accettate?”
    “Chiarissimo signor giudice, accetto e vi ringrazio.” Rispose Winkel.

    “Siete accusato di truffa aggravata e continuata, per avere messo in commercio un cosiddetto metodo per vincere alla roulette, denominato: ‘Food System’. A tale scopo avete fatto pubblicare su diversi giornali, quotidiani e settimanali, delle inserzioni che invitavano i lettori a mettersi in contatto con voi, garantendo la possibilità a chiunque di ottenere vincite continuative nei casinò, sia in Germania che in qualsiasi altro paese. Ottenendo così un ingiusto guadagno, causando altresì ulteriore danno alle vittime che acquistavano detto metodo, che non solo non risultò per niente vincente, ma causava grosse perdite a chi lo metteva in pratica. Come vi dichiarate davanti a questa accusa?”

    “Totalmente innocente signor giudice e vorrei innanzitutto precisare che io non ho messo in vendita il mio sistema per ricavarne un lucro. Infatti tutto ciò che ho ricavato dalle vendite l’ho sempre dato in beneficenza lo posso dimostrare e vi posso consegnare tutte le prove in mio possesso. Inoltre mi permetto di fare presente che la mia situazione economica è più che ragguardevole. Perciò metto a disposizione di questo tribunale le scritture contabili delle banche con cui intrattengo dei conti correnti, nonché le copie delle quote di proprietà di alcuni autosaloni e garage.” Così dicendo Bemo consegnò una grossa cartelletta al cancelliere del tribunale.

    “E allora sia così cortese da dirci per quale motivo ha messo in vendita questo ‘miracoloso’ sistema” Interloquì il procuratore con una punta di ironia
    .
    “Certamente, ma non si tratta affatto di un sistema miracoloso, bensì di un metodo statistico, matematico/scientifico. C’è un motivo molto importante per cui mi sono risolto a farlo: Io ho sempre vinto, quando ho potuto giocare in un casinò. Inizialmente le case da gioco mi accoglievano con grande considerazione e cortesia, tanto da offrirmi le loro ‘tessere oro’ poiché pensavano fossi solo un ricco giocatore fortunato che prima o poi avrebbe riperso tutto, come accade quasi sempre agli accaniti giocatori, ma io non sono un giocatore, sono uno studioso, un ‘sistemista’ e…”

    “Le ho fatto una domanda precisa” lo interruppe bruscamente il pubblico ministero “venga al dunque per favore!”
    “Ci sto arrivando, ma mi deve consentire di spiegare i fatti, altrimenti non sarei credibile se saltassi subito alle conclusioni” rispose Bemo trattenendo a stento l’irritazione.

    “Quando le direzioni dei casinò si resero conto che invece continuavo a vincere, allora cominciarono a boicottarmi e infine a proibirmi l’ingresso nelle sale da gioco. Ormai avevo fatto terra bruciata in tutta Europa. Dopo la Francia e l’Italia, tutti i casinò si sono coalizzati contro di me e malgrado le svariate cause che ho istruito nei diversi tribunali europei, non c’è stato niente da fare. La clausoletta scritta in piccolo dietro alle tessere d’ingresso che recita: <questa tessera è di proprietà del casinò e può essere ritirata in qualsiasi momento, a insindacabile giudizio della Direzione, senza doverne giustificare il motivo>. È stata giudicata perfettamente lecita da diversi tribunali. Ora io sono assolutamente convinto che questa affermazione sia quanto di più iniquo e ingiusto e vessatorio sia mai possibile in un paese civile. Forse sarebbe più giusto scrivere sulle tessere d’ingresso: <qui potete entrare solo per perdere soldi. Guai a voi se vi permettete di vincere, vi sbattiamo fuori>”. Affermò Bemo con determinazione. “Ebbene, così ho deciso che se non mi avessero permesso di entrare nelle loro ‘bische’ gli avrei scatenato contro centinaia di giocatori, a cui avrei fornito il mio sistema.

    “Ma allora, se siete ricco e non avete bisogno di soldi e volevate ‘armare’ quanti più giocatori possibili, da spedire contro i casinò per attuare la vostra vendetta privata. Per quale motivo avete messo in vendita (a caro prezzo) il vostro metodo anziché offrirlo gratuitamente?” Chiese il procuratore.
    “A causa della natura umana” affermò Bemo.
    “In che senso… della natura umana?”
    “Certo, perché dovete sapere che un sistema per battere la roulette, non è una bacchetta magica, che in pochi minuti e senza fatica vi riempie le tasche di monete d’oro. Richiede: tempo, pazienza, carattere, capacità, sangue freddo, un capitale adeguato e soprattutto fede. Fede??” ripeté il pubblico ministero.

    “Fede! Sissignore. Fede nel sistema! Se non c’è la fede incrollabile di poter vincere, di battere il banco, allora alla prima difficoltà cosa fa il giocatore? Molla tutto e si mette a giocare come un forsennato i ‘suoi numeri’ quelli che ha in testa e al diavolo tutto il resto.
    Se il sistema gli viene regalato, pensa non valga nulla, ma se lo ha pagato, magari a caro prezzo, allora sì che si impegnerà dannatamente a giocarlo fino in fondo. E poi è anche giusto, che chi riceve qualcosa che vale, ne ripaghi almeno una piccola parte e se con ciò inoltre si possono aiutare dei bisognosi allora la chiusura del cerchio è perfetta.”

    “Però, a quanto pare non è perfetto il vostro bel sistema, infatti chi vi ha denunciato non ha ottenuto i risultati vincenti che voi garantivate, anzi ha perso il proprio denaro cercando di metterlo in pratica.” Lo contraddisse severamente il procuratore.

    “Purtroppo mettere in pratica il mio sistema non è per niente facile. Come ho già detto non è per tutti e occorrono alcune doti che non molti possiedono. Proprio per questo motivo garantivo la restituzione di quanto pagato a chi non fosse rimasto pienamente soddisfatto. Ma pochissimi degli acquirenti hanno chiesto ed ottenuto il rimborso, mentre coloro che mi hanno denunciato, non mi hanno mai richiesto nulla. E per quanto ne so, non hanno fornito nessuna prova delle loro presunte perdite. Inoltre dalle indagini che ho fatto svolgere, risulterebbe che questi signori in realtà abbiano solidi contatti con alcuni casinò i quali non amano certo che il sistema venga diffuso. Sono i cosiddetti ‘porteur’, ossia procacciatori prezzolati di clienti per i casinò” Si difese abilmente Bemo.

    “Insomma lei sarebbe un benefattore dell’umanità e una povera vittima delle cattive case da gioco che ce l’anno con lei?” Sibilò ironicamente l’inquisitore.
    “Sicuramente non mi atteggio a benefattore dell’umanità, quanto a vittima, sta al tribunale giudicarlo.” Rispose noncurante Bemo.
    “Bene! E allora ce lo spieghi questo fantastico sistema? Coraggio.”

    “Non è così semplice spiegarlo e farlo comprendere rapidamente sui due piedi. Inoltre nell’aula sono presenti dei giornalisti che certamente lo riporterebbero, magari anche travisandolo in maniera errata o incompleta, cosicché succederebbe che molti giocatori improvvisati potrebbero tentare di giocarlo in maniera scorretta e finirebbero per ingrassare ancora una volta le casse dei casinò. La richiesta che invece vorrei sottoporre al presidente del tribunale è che mi venga concessa la possibilità di dimostrare realmente dal vivo come funziona il mio sistema e se è effettivamente vincente”

    “Ci vuole portare tutti al casinò? signor Winkel.” Chiese tra lo stupito e il divertito il presidente del tribunale.

    “No signore, sarebbe sufficiente portare una roulette qui, magari con un croupier esperto in grado di farla funzionare correttamente.” Concluse Bemo.

    SE GRADITO E RICHIESTO POSSO CONTINUARE MASSIMO
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status
    Online
    con molto piacere gradirei il seguito grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    Anche io sarei interessato 👍
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Claro que si, andiamo avanti 😋

    Dai Massimo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    Bello complimenti ! Attendo la continuazione.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe leggere il continuo...grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Massimo, aspettiamo con ansia il proseguio (ovviamente con metodo annesso hahahahahaha)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428

    Status
    Offline
    CITAZIONE (69dani96 @ 14/3/2023, 08:06) 
    Massimo, aspettiamo con ansia il proseguio (ovviamente con metodo annesso hahahahahaha)

    Carpe diem /bancomat.....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    Carpe diem /bancomat.....
    [/QUOTE]

    Ciao se ti va mi piacerebbe parlare del Carpe diem, lo hai mai giocato?
    Ciao
    2626
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428

    Status
    Offline
    si,erano gli anni 90,oltre ad averci rimesso il viaggio fino a milano e mi pare 1 milione e mezzo delle vecchie lire x acquistare il bidone,poi in austria ci ho perso altri bei soldini.Ma non so se sia paperogaplus il venditore,allora usava uno pseudonimo max hazzard,ma si chiamava massimo montani.
    che dire ,ero un pollo ed ho trovato il lupo.non uso altri termini che sarebbero piu meritevoli per non disturbare il forum.
    certo a sapere che la riunione a saint vincent era presente il "signore"che ho menzionato ci sarei venuto,magari mi restituiva il maltolto!
    ma non credo sia lui,almeno,questo forum e'serio non credo darebbero spazio ai venditori del nulla.
    saluti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    CITAZIONE (naminee22 @ 14/3/2023, 09:45) 
    si,erano gli anni 90,oltre ad averci rimesso il viaggio fino a milano e mi pare 1 milione e mezzo delle vecchie lire x acquistare il bidone,poi in austria ci ho perso altri bei soldini.Ma non so se sia paperogaplus il venditore,allora usava uno pseudonimo max hazzard,ma si chiamava massimo montani.
    che dire ,ero un pollo ed ho trovato il lupo.non uso altri termini che sarebbero piu meritevoli per non disturbare il forum.
    certo a sapere che la riunione a saint vincent era presente il "signore"che ho menzionato ci sarei venuto,magari mi restituiva il maltolto!
    ma non credo sia lui,almeno,questo forum e'serio non credo darebbero spazio ai venditori del nulla.
    saluti

    Se lo hai pagato quella cifra sei stato fortunato,io lo ho pagato il triplo, diceva che erano solo 100 copie e anche firmate con il numero della copia che mi ha dato.
    Il primo giorno che lo ho giocato a MC mi andò bene per pura fortuna e vinsi 20.000 franchi, ma capii presto che era come giocare a caso e smisi di usarlo.
    Ciao e grazie della risposta.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428

    Status
    Offline
    prima gli avevo comperato il "bancomat"..il sistema pero' era un bancomat inverso,funzionava per i casinò ovviamente!
    800 mila lire quello.
    Che dire errori ed ingenuita' del passato pagare a caro prezzo.
    dispiace ,se e' lui vederlo scrivere impunemente in questo rispettabile forum,ma non spetta certo a me decidere.
    Aspetto il trattato per vedere se trovo nuovi spunti su cui studiare altrimenti chiuderò per sempre con la roulette.
    onde evitare malintesi,so benissimo che si tratta di un trattato,non un sistema bello e pronto.
    grazie a te e saluti
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    Si è lui fidati, per quanto riguarda il trattato anche io lo ho chiesto, ma non ho avuto nessuna risposta, a dire il vero il messaggio con la richiesta del trattato che ho mandato ad Armando non è mai stato aperto, quindi credo che sono fuori dai 70 a cui lo ha mandato.
    Comunque pazienza ormai ho abbandonato l’idea.
    Ciao
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Di venditori di metodi della roulette ne è pieno il web, io stesso all'inizio comprai dei metodi rivelati poi, ovviamente direi, fallimentari. Non conosco Paperoga ma dubito fortemente che sia lui ad avervi venduto un sistema per battere la roulette.

    Comunque nessuno ha ricevuto il trattato, il maestro ha avuto quache problemino di salute
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    CITAZIONE (69dani96 @ 14/3/2023, 12:04) 
    Di venditori di metodi della roulette ne è pieno il web, io stesso all'inizio comprai dei metodi rivelati poi, ovviamente direi, fallimentari. Non conosco Paperoga ma dubito fortemente che sia lui ad avervi venduto un sistema per battere la roulette.

    Comunque nessuno ha ricevuto il trattato, il maestro ha avuto quache problemino di salute

    Mi dispiace per il maestro,forse per questo motivo non ha aperto il mio messaggio.
    Per quanto riguarda Max Hazard la foto che c’è sul suo sito è la stessa che ha messo nell’invito a San Vincent quindi non ci sono dubbi.
    Ciao
     
    .
32 replies since 12/3/2023, 10:50   1219 views
  Share  
.