LA LEGGENDA DEL BANCO VINCENTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ludologo Esperto di lungo corso

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Il web è infarcito di tanti cosiddetti professionisti del Baccarat che parlano continuamente del fatto che il Banco ha un grande vantaggio e che se scommettiamo solo sul Banco vinceremo o comunque le nostre probabilità a Punto Banco saranno migliori.

    Esistono poi molti libri dove l’unico consiglio e/o progetto che sanno fornire è “preferisci le scommesse sul Banco”. Altrettanto i video su YouTube dove sedicenti “guru” giurano alla cieca che il Banco è la scommessa migliore possibile e che dovremmo scommettere preferibilmente solo sul Banco. Rabbrividisco quando leggo e sento questi consigli. Davvero, consentitemi di dichiarare una volta per tutte che il Banco, a mio avviso, non è la soluzione migliore. Il Banco NON darà alcun vantaggio tangibile, a causa della commissione del 5% che incide inesorabilmente sulle vincite, qualsiasi vantaggio quindi viene annullato.
    Insomma, non paga scommettere semplicemente sul Banco!

    Inutile ripetere fino alla noia che la tassa del banco nella somma infinita dei colpi giocati è più bassa e otterrebbe un risultato più vantaggioso (1,06%) contro quella che incide sul punto (1,26%). Ammesso e non concesso che sia veramente così, io non so come siano usciti questi calcoli e non mi interessa saperlo. Questa è la solita manfrina del miliardo di colpi. Il punto principale che desidero sottolineare è il focus delle prove contenute nei dati che credo dovrebbero influenzare le nostre decisioni sulle scommesse.

    Ho chiesto ad un amico esperto ingegnere in elettronica & informatica di calcolare la media di tutte le vincite del Banco e del Giocatore in mille sabot reali, sia da sei che da otto mazzi, escludendo le parità.

    Di seguito i risultati: In primo luogo, nei 1.000 sabot a sei mazzi, la media delle vittorie del Giocatore è: 28.038 mentre la media delle vittorie del Banco è: 28.708. Non c'è quasi differenza. Su circa 60mila mani reali.
    Nei 1.000 sabot a otto mazzi, la media delle vittorie del Giocatore è: 36.195 mentre quella del Banco è: 36.883. Quindi, una differenza ancora più irrisoria su 80mila mani.
    Il nostro banchiere “favorito”, pagando le cagnotte del 5% per ogni vittoria, in realtà nella migliore delle ipotesi, resta perlomeno alla pari con il giocatore.

    La leggenda del vantaggio del Banco è semplicemente una illusione, ideata per indurci a sostenerla fino in fondo, mentre veniamo colpiti dalle commissioni che dovremo pagare sulle vincite del Banco. In tal modo i casinò sono lieti di contribuire ad inculcare questa credenza. Gli stessi dealers contribuiscono a rafforzare la leggenda.

    Quando inizieremo a vedere entrambe le parti come equivalenti, data la capacità di ciascuna parte di formare risultati vincenti in qualsiasi fase della partita e alla fine di un sabot nei risultati generati, raggiungeremo la conclusione che il gioco migliore è indagare dove e quando scommettere in base a come si sta formando il modello di un sabot, ad esempio che tipo di Trend si va delineando.
    Molti dicono: “Se non sai cosa puntare? Punta a Banco!“ Io dico se non sai cosa puntare? ASTIENITI! e aspetta una indicazione.


    Un sabot in corso può essere definito come dotato di determinate caratteristiche di un tipo di Trend dominante, allora potremo capire il potere dell'individuazione dei Trend nelle diverse scommesse, che a volte mantengono certe caratteristiche per diverso tempo.
    Tutti i sabot di PB completi possono essere identificati come appartenenti a vari tipi di Trend e di questi ce ne sono alcuni che possono essere piuttosto redditizi, indipendentemente e senza farsi condizionare inopinatamente dalla scelta tra Banco e Punta.
    Se possiamo scommettere in modo intelligente, in linea con il tipo di Trend del sabot che si sta delineando, potremo guadagnare più fiches. Esistono diversi tipi di Trend ed è possibile identificarli man mano che si sviluppano in modo da trarne profitto.
    La chiave di volta per individuare il Trend di un sabot possiamo trovarla nell'analisi dei risultati passati e dei modelli formati da tali risultati, ovviamente senza pretendere di predire il futuro.

    AD MAIORA SEMPER MASSIMO agghiut agghiut agghiut
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,750

    Status
    Anonymous
    Ho sempre prediletto la punta e giocando dal vivo qualcuno afferma che è perché a uno piace avere le carte in mano, perché piace spillare il punto
    Niente di più falso, odio il fatto che vengano date le carte al giocatore, sarà che il fatto di avere ste carte in mano mi distrae e non è neanche per il 5% di tassa, dal mio punto di vista giocando pochi colpi a taglia, meglio il punto
    I giocatori fissi sul banco non li ho visti arricchirsi, se non per brevi filotti che poi finiscono
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Io posso dire che per la mia esperienza il modo migliore di rimanere in vincita è non fissarsi su o punt o banco, ma come dici tu Paperoga, cercare la linea che stà prendendo il sabot; io in genere goco dopo 25-30 colpi e devo dire che spesso vedo di quelle cose "strane", tipo un alternanza lunga, il punto o banco che non supera mai le 2 vittorie, ecc.. tutte cose che se sfruttate bene possono portare ad un bel profitto.

    Non so se avete notato anche voi, ma io faccio piu fatica a rimanere in vincita su Evolution che su Pragmatic, non so se è una cosa mia mentale o se anche qualcun'altro puo confermare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Offline
    Ciao,
    magari sono solo sfortunato ma seguendo i trend che credevo fossero sfruttabili ho perso 17 colpi consecutivi (su più taglie non sulla stessa) con risultati devastanti sia sulla cassa di gioco e sulla mia tenuta mentale.
    Per fortuna che è un gioco al 50/50.
    Il filotto in vincita più lungo che ho avuto sono stati 9 colpi.

    Spendere due parole su questi trend non sarebbe male se qualcuno se ne intende e vuole istruire chi ha voglia di ascoltare.

    Ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ludologo Esperto di lungo corso

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Ciao ROBS,
    Non capisco come sia possibile perdere 17 colpi "CONSECUTIVI" su taglie diverse? certo che ci vuole una sfiga megagalattica !
    CMQ c'è un blog sulla roulette piuttosto famoso (che non ti posso citare se no mi cancellano) dove l'argomento dei TREND viene
    abbondantemente sviscerato in modo approfondito.

    Io personalmente sono convinto che in mancanza del "maledetto sistema infallibile" seguire con determinate caratteristiche i trend sia una delle migliori strategie possibili, che non significa solo seguire i filotti e/o le alternanze. risata_immagine_animata_0003_0
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Offline
    Ciao PAPEROGAPLUS,
    si me lo sono chiesto anche io come sia possibile... eppure mi è capitato... una legnata che non ti dico.

    Mi potresti mandare un MP con il sito a cui fai riferimento?
    Grazie

    Una volta mi piacerebbe venir a giocare live con te o cmq con persone come te.

    Ciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,750

    Status
    Anonymous
    io persone che perdono veramente tanti colpi, non so se 17 ma sicuramente più di 10, in modo consecutivo e su diversi tavoli li ho visti, dal vivo, più di una volta
    Però posso dire una cosa, sarà anche sfiga, però se uno si ferma, dopo 4/5 colpi persi consecutivi la cosa finisce lì
    La tenuta mentale è già andata al 3° colpo perso se si fa anche il 4° e non ci si ferma
    Mi spiace ma bisogna avere la consapevolezza che o trovi il filotto avverso e dal mio punto di vista è follia giocare contro i filottoi, oppure restando fermi a punto o a banco 17 colpi è dura perderli
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    tutto molto bello e sempre molto pittoresco ma la verita' e' solo 1

    in questo gioco non esistono trend o strategie sul gioco in riferimento alle carte, poi ognuno ovviamente crede e gioca come vuole....

    l'unico modo per vincere a questo a gioco e' un bankroll alto con puntate basse e una strategia di money management adeguata, tutto il resto e' fuffa.

    CITAZIONE (PAPEROGAPLUS @ 10/2/2023, 20:00) 
    Ciao ROBS,
    Non capisco come sia possibile perdere 17 colpi "CONSECUTIVI" su taglie diverse? certo che ci vuole una sfiga megagalattica !
    CMQ c'è un blog sulla roulette piuttosto famoso (che non ti posso citare se no mi cancellano) dove l'argomento dei TREND viene
    abbondantemente sviscerato in modo approfondito.

    Io personalmente sono convinto che in mancanza del "maledetto sistema infallibile" seguire con determinate caratteristiche i trend sia una delle migliori strategie possibili, che non significa solo seguire i filotti e/o le alternanze. risata_immagine_animata_0003_0

    e' possibile perche' hai sempre le stesse identiche possibilita' di vincita o vittoria per ogni mano ecco perche il trend non esiste... e' come dire che se giochi a testa o croce ed esce 10 volte croce hai piu' probabilita' che esca testa, e' sbagliato hai sempre il 50% cambiano le "possibilita" ma non le probabilita'.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    No chiaro, ma sbagliare 17 volte di fila è veramente una cosa rara, anche giocando a caso ahhahaha poi oh puo' capitare, è successo anche a me di arrivare a sbagliare 10 volte di fila e ho notato che mi succede quando mafari fa una cosa del genere:

    B
    P
    B
    B
    P
    P
    P
    B
    P
    B
    P
    P

    cioè quando non segue un trend.

    L'unica cosa che posso dire che qualsiasi martingale sarà perdente perchè le ho sperimentate tutte. (questo per chi magari è meno esperto). Il consiglio è giocare a massa pari.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    La martingala se è tronca abbinata ad altre manovre finanziarie e un giusto bankroll e soprattutto TANTA disciplina, da i suoi risultati.

    Se vuoi approfondire e approcciare bene questo gioco devi seguire e leggere i Forum stranieri pure.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ADZ @ 13/2/2023, 13:26) 
    La martingala se è tronca abbinata ad altre manovre finanziarie e un giusto bankroll e soprattutto TANTA disciplina, da i suoi risultati.

    Se vuoi approfondire e approcciare bene questo gioco devi seguire e leggere i Forum stranieri pure.

    mentre dici questo vuol dire che la usi o che l'hai usata con buoni risultati giusto? potresti spiegarti meglio magari con qualche esempio? Sono curioso
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    CITAZIONE (69dani96 @ 13/2/2023, 13:33) 
    CITAZIONE (ADZ @ 13/2/2023, 13:26) 
    La martingala se è tronca abbinata ad altre manovre finanziarie e un giusto bankroll e soprattutto TANTA disciplina, da i suoi risultati.

    Se vuoi approfondire e approcciare bene questo gioco devi seguire e leggere i Forum stranieri pure.

    mentre dici questo vuol dire che la usi o che l'hai usata con buoni risultati giusto? potresti spiegarti meglio magari con qualche esempio? Sono curioso

    Recuperi parziali

    1-2-4-8
    2-4-8-16
    4-8-16-32 ecc , per cercare di ritardare più possibile il salto , che prima o poi ci sarà comunque

    Attesa immagino di filotti ecc
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fevio @ 13/2/2023, 15:02) 
    CITAZIONE (69dani96 @ 13/2/2023, 13:33) 
    mentre dici questo vuol dire che la usi o che l'hai usata con buoni risultati giusto? potresti spiegarti meglio magari con qualche esempio? Sono curioso

    Recuperi parziali

    1-2-4-8
    2-4-8-16
    4-8-16-32 ecc , per cercare di ritardare più possibile il salto , che prima o poi ci sarà comunque

    Attesa immagino di filotti ecc

    Se dovessi giocare delle montanti del genere gioco 1000 volte più volentieri a massa pari.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,750

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (69dani96 @ 13/2/2023, 13:07) 
    No chiaro, ma sbagliare 17 volte di fila è veramente una cosa rara, anche giocando a caso ahhahaha poi oh puo' capitare, è successo anche a me di arrivare a sbagliare 10 volte di fila e ho notato che mi succede quando mafari fa una cosa del genere:

    B
    P
    B
    B
    P
    P
    P
    B
    P
    B
    P
    P

    cioè quando non segue un trend.

    L'unica cosa che posso dire che qualsiasi martingale sarà perdente perchè le ho sperimentate tutte. (questo per chi magari è meno esperto). Il consiglio è giocare a massa pari.

    Quindi ho ragione io che se uno sta fermo a punto o a banco (nel mio caso starei a punto) su delle taglie così è impossibile perdere 10 o o peggio ancora 17 uscite consecutive
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TurbatoThomas @ 13/2/2023, 18:06) 
    CITAZIONE (69dani96 @ 13/2/2023, 13:07) 
    No chiaro, ma sbagliare 17 volte di fila è veramente una cosa rara, anche giocando a caso ahhahaha poi oh puo' capitare, è successo anche a me di arrivare a sbagliare 10 volte di fila e ho notato che mi succede quando mafari fa una cosa del genere:

    B
    P
    B
    B
    P
    P
    P
    B
    P
    B
    P
    P

    cioè quando non segue un trend.

    L'unica cosa che posso dire che qualsiasi martingale sarà perdente perchè le ho sperimentate tutte. (questo per chi magari è meno esperto). Il consiglio è giocare a massa pari.

    Quindi ho ragione io che se uno sta fermo a punto o a banco (nel mio caso starei a punto) su delle taglie così è impossibile perdere 10 o o peggio ancora 17 uscite consecutive

    19 su punto li ho visti personalmente con diversi tiè nel mezzo... Ora tira tu le somme
     
    .
91 replies since 8/2/2023, 21:26   4056 views
  Share  
.