LA FILOSOFIA ZEN E LA ROULETTE - SUN TZU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ludologo Esperto di lungo corso

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    La filosofia Zen da millenni guida gli uomini verso la consapevolezza di sé stessi, il che conduce alla capacità di affrontare nel migliore dei modi qualsiasi battaglia. Il giocatore (sistemista) di Roulette conduce una lunga battaglia, assimilare le teorie Zen è di fortissimo aiuto per arrivare a vincere la propria battaglia.

    Il Giocatore novizio non contempla la perdita e non l'accetta, ricerca solo il guadagno rapido.
    Il “Giocatore Samurai” sa che l'unica cosa che può decidere prima di iniziare la sua battaglia è quanto può perdere.
    E' preparato alla perdita, l'imperativo è sopravvivere, sa che si possono perdere diverse battaglie ma finché si è vivi si può ancora vincere una guerra.
    Il Giocatore novizio è impaziente, non sa quasi nulla e non gli importa di sapere, vuole combattere, è veloce, non ha paura si getta allo sbaraglio, si crede coraggioso, è solo stupido.
    Il Giocatore Samurai non ha mai fretta si prepara alla battaglia con grande determinazione, è paziente, l'attesa fa già parte della battaglia. L'attesa è arte. Non ha paura perché sa che la perdita è sempre in agguato e lui la affronta, ha capito come piegarsi ai suoi colpi senza spezzarsi, la sa accettare senza farsi distruggere. Non teme il nemico ma lo rispetta.

    Il peggiore nemico del Giocatore novizio non è la Roulette è sé stesso, è il suo EGO. Perde pochi colpi e raddoppia, triplica, quadruplica, con rabbia le proprie perdite. Corre rischi sproporzionati, cerca grandi guadagni, trova grandi perdite. Dopo la sortita di tre neri gioca rosso al raddoppio fino alla morte, poi dice Incredibbile! e dà la colpa al croupier, o al vicino che porta sfiga o alla roulette che deve essere sicuramente truccata o al casinò che truffa.

    Il Giocatore Samurai, annulla il suo EGO, non fa previsioni, sa che è impossibile prevedere un singolo risultato, non cerca mai il singolo colpo vincente, aspetta che l'onda negativa passi giocando in difesa, non aumenta la posta finchè l'avversario lo colpisce, ma quando arriva il momento propizio , sferra il proprio attacco con feroce determinazione.

    Il Giocatore Samurai, sa che al gioco NULLA è IMPOSSIBILE NULLA è INCREDIBILE. Non dà mai la colpa a nessuno, tantomeno a sé stesso, accetta le perdite senza disperazione, accoglie le vincite senza esaltarsi. La sua visione del gioco è NEUTRA.
    Fa crescere i profitti diminuendo il rischio. Cerca piccoli guadagni, accetta piccole perdite.
    Sa che i casinò hanno moltissimi soldi più di lui, non è con i soldi che può battere la Roulette.
    Il Giocatore Samurai ha grandi e vaste conoscenze ma sa di non sapere.

    - “Prima di conoscere lo ZEN, vedevo le montagne come montagne, e le acque come acque. Quando giunsi ad una sapienza più profonda, vidi che le montagne non erano montagne e le acque non erano acque.
    Ora che ho raggiunto l'essenza della sapienza sono in pace, perché vedo le montagne come montagne e le acque come acque”.

    Maestro CHING YUAN.

    Ci sono centinaia di metodi e di sistemi di gioco, spesso in contradizione tra di loro, conoscerli è importantissimo, poi bisogna sbarazzarsene e sceglierne uno che sia semplice e congeniale al proprio carattere.
    La differenza tra un vincente e un perdente è il CARATTERE.
    Il gioco della Roulette consiste in numeri che escono e in numeri che non escono, chance che si ripetono e chance che mancano,
    p1r1xjppe2t tutto il resto sono BAGGIANATE.

    Le montagne sono montagne le acque sono acque.

    MASSIMO / PAPEROGA
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ludologo Esperto di lungo corso

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    L’ARTE DELLA GUERRA "SUN TZU"

    Si tratta probabilmente del più antico testo di arte militare esistente (VI secolo a. C. circa). È un compendio i cui consigli si possono applicare a molti aspetti della vita, oltre che alla strategia militare: ad esempio, all’economia e alla finanza.
    Io l’ho trovata utilissima per la mia inesausta guerra alla ROULETTE.
    Proviamo ad interpretare ed adattatore queste frasi alle nostre strategie ludologiche.

    “Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia, sarai sempre perdente.”

    "Gli strateghi vittoriosi hanno già trionfato, prima ancora di dare battaglia. La scelta del territorio e gli approvvigionamenti sono fondamentali".

    "Sii veloce come il vento; lento come una pianta; aggressivo come il fuoco; immobile come una montagna; inconoscibile come lo yin; irruento come il tuono". Non bisogna organizzare i propri piani in base a ciò che il nemico potrebbe fare, ma secondo la propria condizione.”

    "L’invincibilità sta nella difesa. La vulnerabilità sta nell’attacco. Se ti difendi sei più forte. Se attacchi, mentre perdi, sei più debole.
    Si possono perdere alcune battaglie senza uscirne distrutti, L'importante è vincere la guerra".

    "Chi usa le armi del nemico ha doppio vantaggio.
    Chi è prudente riflette e aspetta con pazienza, sarà vittorioso”.

    “Con ordine, affronta il disordine; con calma, l’irruenza.
    Mai con furia. Mai con rabbia. Questo significa avere il controllo"

    “La strategia si fonda sull’astuzia; è messa in moto dalla prospettiva di un guadagno; è analitica o sintetica, a seconda delle trasformazioni del avversario baserai le tue trasformazioni.”

    “Il leone usa tutta la sua forza anche per uccidere un coniglio. La leonessa difende i suoi cuccioli come la sua stessa vita.”

    “Chi si ripete: non ce la faccio, non ce la posso fare…vincere è impossibile!
    Ha ragione, sarà un perdente.”

    "Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione".

    “La capacità di assicurarsi la vittoria combattendo e adeguandosi al nemico è chiamata genialità.
    "Non contare sul mancato arrivo del nemico, ma fai affidamento sulla capacità di affrontarlo".

    “La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica, devi essere adattabile... Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti più profondi sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di comprenderci”

    “Le battaglie si vincono o perdono prima di iniziarle, se la strategia è buona si vincono, se è pessima si perdono.”

    "Colui che capisce quando è il momento di combattere e quando non lo è, sarà vittorioso".
    "Le occasioni si moltiplicano quando le cogli".

    <b>“NON INSEGUIRE I PESCI, BUTTA L'AMO, SIEDITI ALL'OMBRA E ASPETTA… ARRIVERANNO LORO". :=/:
     
    .
1 replies since 7/1/2023, 16:09   226 views
  Share  
.