IO NON MOLLO !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ludologo Esperto di lungo corso

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Sono appena arrivato al casinò di Mendrisio e come al solito per riscaldarmi inizio con una partitina al Punto-banco.
    Cerco di sedermi al primo posto o all’ultimo, no non è per superstizione o per contare le carte, (che non serve un cavolo) è per cercare di non essere soverchiato dalla massa invadente dei giocatori cinesi.
    Sono fortunato sta aprendo un tavolo e riesco a prendere posto, soffiandolo in un lampo ad una vecchia signora, forse non sono stato proprio educato ma… “à la guerre comme à la guerre!”

    Aspetto poche mani e si apre il mio gioco. Parte subito male, con 7 colpi negativi a fila, (quasi un record) ma non mi preoccupo, il mio metodo è fortissimo e la montante mista vincita/perdita che applico è molto blanda, ma con un po’ di pazienza recupera lo scarto negativo, non all’utopistico equilibrio, ma quando si risale lo scarto poco più della metà. Continuo tranquillamente e senza affanno, una serie di alti e bassi mi accompagnano sino alla fine del sabot, e la mia cassa è ancora in passivo. Poco male, chiedo allo chef di riservarmi il posto per il prossimo giro, mi bevo un caffè e torno al mio posto impaziente di riprendere la battaglia.
    Gioco con gande calma e pazienza per altri 3 sabot consecutivi ma non c’è niente da fare… non gira…. Insomma, sono arrivato a meno 48 pezzi, STOP LOSS basta! accetto la perdita!
    Come si dice; “Non inseguire le perdite cerca altre vincite”.
    Dopo una mezz’oretta di decompressione, scelgo un tavolo di roulette un po' defilato dove i cinesi di solito non fanno gli assalti alla baionetta. Dice; “ma ce l’hai coi cinesi?” No anzi mi sono simpatici, di alcuni/e sono anche amico, ma al gioco (che per me non è un gioco) preferisco stare un po’ tranquillo per favore....

    Attacco le terzine alla garibaldina, sono la mia chance preferita e non mi hanno mai tradito. (Quasi mai).
    Cristo! Neanche 50 boules e sono saltato, meno 100 pezzi. Ragazzi che giornata di merda! Sono sotto di circa duemila euro.
    OK, “Bisogna fare buon viso a cattivo gioco”, come diceva la Rossana, l’unica giocatrice che conosco con due palle così.
    Ora sfodero la mia arma segreta, il “SISTEMA”, quello di cui non ho mai parlato con nessuno, i sistemi vincenti si tengono segreti (come dicono gli “esperti” … di cosa poi non si sa) ma tanto a chi lo vado a raccontare, non mi crederebbero mai.
    Il super sistema sui Pieni, (il re della Roulette). Basta beccare due o tre colpi buoni e si ritorna in sella, non dico di recuperare il malloppo, chissenefrega quello ormai è andato, punto! Ma il capitale psicologico! e no quello non lo trovi in banca e stasera, porca putt…, ha preso una bella botta. L' EGO, quello ha bisogno di rinfrancarsi un po’ e non può aspettare domani.

    Ho ancora tremila euro da far ballare, quando vado al casinò ne porto con me sempre 5000, due puglie da 2500 appunto, solo pochissime volte mi è capitato di cambiare anche la seconda puglia e ne sono quasi sempre uscito bene. La strategia l’ho ricavata sfruttando un mio piccolo tesoro, le tabelle originali di Bemo Winkel (il mio faro), a cui ho aggiunto una blanda manovra finanziaria lenta ed efficacissima. Certo perché alla “massapari” io non ci credo. Ma nemmeno alle pazzesche martingale. Né alla Fibonacci o peggio ancora alla Labouchere.

    Dopo un inizio sfolgorante, in pochissimi colpi, vinco più di 80 pezzi, beh ho fatto un discreto recupero, decido di andarmene, sto contando le fiches di colore per farmele cambiare, quando Asmodeo, che non è un mio amico ma il “Demone del gioco” comincia a sussurrarmi nell’orecchio; - “Ma dai è ancora presto, fai un altro attacco, poi come arrivi a 100 pezzi chiudi subito e andiamo a casa”.
    Sono indeciso, vorrei andarmene, ma un giocatore strarompi, che mi aveva disturbato finallora con le sue puntate esagerate, che coprivano quasi tutto il tappeto, sbracciandosi maleducatamente ovunque, spostando a volte le mie puntate che mi toccava rimettere a posto, finalmente perso l’ultimo gettone, (com’è giusto) se ne andava con le pive nel sacco. E così decidevo di giocare ancora un’ultima partita, senza accorgermi che quel bastardo di Asmodeo se la sghignazzava fino a farsela addosso.
    Avete già capito vero??? gli altri tremila euro se no sono andati nel corso dell’ultima lunga estenuante partita. Ma come non era un sistema imbattibile???

    Mentre esausto ed incazzato come una bestia, percorrevo l’autostrada per tornare a Milano, mentalmente facevo i conti. “Il trimestre finora era andato abbastanza bene e malgrado la batosta di stasera, dovrei essere ancora in attivo, anche se di poco”. (in pratica mi ero fatto fuori quasi tutto il guadagno accumulato con fatica negli ultimi mesi precedenti).Ma in realtà non era questo a preoccuparmi… era il crollo psicologico di tutte le mie certezze!

    Allora hanno ragione loro…. Non c’è speranza… il casinò non si batte… non c’è un caxxo da fare! Non ne vale la pena. Ma che ci vado a fare? ma neanche in quelli online! forse bisognerebbe piantarla li… e basta. Caxxo la pianto giuro! Basta! Fine…

    Poi mi è venuto in mente Nino Benvenuti, e che c’entra? E sì che c’entra. Tanti anni fa ho avuto il piacere di conoscerlo, in casa di un mio zio ricco e lui (Benvenuti) raccontava, probabilmente per la milionesima volta, che quando a New York perse il titolo mondiale contro Emile Griffith, il giorno dopo guardando allo specchio la sua faccia devastata dai pugni (ma ancor di più dalla delusione e dal tormento).
    ”Mona!!! me ritiro! Basta! attacco i guanti al chiodo. Ormai non gà più senso de andar avanti” (Si diceva quella sera.)

    Sei mesi dopo sullo stesso ring incontrava lo stesso pugile e lo faceva nero, (più di quello che era già) riguadagnando il titolo, una borsa milionaria (in dollari) e l’onore che i giornalisti carogne gli avevano tolto. Poi qualche anno dopo incontrò Monzon, ma questa è un'altra storia.
    E allora quale sarebbe la morale???
    DOMANI TORNO A MENDRISIO E GLIELA FACCIO VEDERE IO!
    PAPEROGA
    2s745h4
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I LIMITI + RIGOROSI SONO QUELLI AUTOIMPOSTI

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Location
    ADMIN

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PAPEROGAPLUS @ 9/12/2022, 16:33) 
    Sono appena arrivato al casinò di Mendrisio e come al solito per riscaldarmi inizio con una partitina al Punto-banco.
    Cerco di sedermi al primo posto o all’ultimo, no non è per superstizione o per contare le carte, (che non serve un cavolo) è per cercare di non essere soverchiato dalla massa invadente dei giocatori cinesi.
    Sono fortunato sta aprendo un tavolo e riesco a prendere posto, soffiandolo in un lampo ad una vecchia signora, forse non sono stato proprio educato ma… “à la guerre comme à la guerre!”

    Aspetto poche mani e si apre il mio gioco. Parte subito male, con 7 colpi negativi a fila, (quasi un record) ma non mi preoccupo, il mio metodo è fortissimo e la montante mista vincita/perdita che applico è molto blanda, ma con un po’ di pazienza recupera lo scarto negativo, non all’utopistico equilibrio, ma quando si risale lo scarto poco più della metà. Continuo tranquillamente e senza affanno, una serie di alti e bassi mi accompagnano sino alla fine del sabot, e la mia cassa è ancora in passivo. Poco male, chiedo allo chef di riservarmi il posto per il prossimo giro, mi bevo un caffè e torno al mio posto impaziente di riprendere la battaglia.
    Gioco con gande calma e pazienza per altri 3 sabot consecutivi ma non c’è niente da fare… non gira…. Insomma, sono arrivato a meno 48 pezzi, STOP LOSS basta! accetto la perdita!
    Come si dice; “Non inseguire le perdite cerca altre vincite”.
    Dopo una mezz’oretta di decompressione, scelgo un tavolo di roulette un po' defilato dove i cinesi di solito non fanno gli assalti alla baionetta. Dice; “ma ce l’hai coi cinesi?” No anzi mi sono simpatici, di alcuni/e sono anche amico, ma al gioco (che per me non è un gioco) preferisco stare un po’ tranquillo per favore....

    Attacco le terzine alla garibaldina, sono la mia chance preferita e non mi hanno mai tradito. (Quasi mai).
    Cristo! Neanche 50 boules e sono saltato, meno 100 pezzi. Ragazzi che giornata di merda! Sono sotto di circa duemila euro.
    OK, “Bisogna fare buon viso a cattivo gioco”, come diceva la Rossana, l’unica giocatrice che conosco con due palle così.
    Ora sfodero la mia arma segreta, il “SISTEMA”, quello di cui non ho mai parlato con nessuno, i sistemi vincenti si tengono segreti (come dicono gli “esperti” … di cosa poi non si sa) ma tanto a chi lo vado a raccontare, non mi crederebbero mai.
    Il super sistema sui Pieni, (il re della Roulette). Basta beccare due o tre colpi buoni e si ritorna in sella, non dico di recuperare il malloppo, chissenefrega quello ormai è andato, punto! Ma il capitale psicologico! e no quello non lo trovi in banca e stasera, porca putt…, ha preso una bella botta. L' EGO, quello ha bisogno di rinfrancarsi un po’ e non può aspettare domani.

    Ho ancora tremila euro da far ballare, quando vado al casinò ne porto con me sempre 5000, due puglie da 2500 appunto, solo pochissime volte mi è capitato di cambiare anche la seconda puglia e ne sono quasi sempre uscito bene. La strategia l’ho ricavata sfruttando un mio piccolo tesoro, le tabelle originali di Bemo Winkel (il mio faro), a cui ho aggiunto una blanda manovra finanziaria lenta ed efficacissima. Certo perché alla “massapari” io non ci credo. Ma nemmeno alle pazzesche martingale. Né alla Fibonacci o peggio ancora alla Labouchere.

    Dopo un inizio sfolgorante, in pochissimi colpi, vinco più di 80 pezzi, beh ho fatto un discreto recupero, decido di andarmene, sto contando le fiches di colore per farmele cambiare, quando Asmodeo, che non è un mio amico ma il “Demone del gioco” comincia a sussurrarmi nell’orecchio; - “Ma dai è ancora presto, fai un altro attacco, poi come arrivi a 100 pezzi chiudi subito e andiamo a casa”.
    Sono indeciso, vorrei andarmene, ma un giocatore strarompi, che mi aveva disturbato finallora con le sue puntate esagerate, che coprivano quasi tutto il tappeto, sbracciandosi maleducatamente ovunque, spostando a volte le mie puntate che mi toccava rimettere a posto, finalmente perso l’ultimo gettone, (com’è giusto) se ne andava con le pive nel sacco. E così decidevo di giocare ancora un’ultima partita, senza accorgermi che quel bastardo di Asmodeo se la sghignazzava fino a farsela addosso.
    Avete già capito vero??? gli altri tremila euro se no sono andati nel corso dell’ultima lunga estenuante partita. Ma come non era un sistema imbattibile???

    Mentre esausto ed incazzato come una bestia, percorrevo l’autostrada per tornare a Milano, mentalmente facevo i conti. “Il trimestre finora era andato abbastanza bene e malgrado la batosta di stasera, dovrei essere ancora in attivo, anche se di poco”. (in pratica mi ero fatto fuori quasi tutto il guadagno accumulato con fatica negli ultimi mesi precedenti).Ma in realtà non era questo a preoccuparmi… era il crollo psicologico di tutte le mie certezze!

    Allora hanno ragione loro…. Non c’è speranza… il casinò non si batte… non c’è un caxxo da fare! Non ne vale la pena. Ma che ci vado a fare? ma neanche in quelli online! forse bisognerebbe piantarla li… e basta. Caxxo la pianto giuro! Basta! Fine…

    Poi mi è venuto in mente Nino Benvenuti, e che c’entra? E sì che c’entra. Tanti anni fa ho avuto il piacere di conoscerlo, in casa di un mio zio ricco e lui (Benvenuti) raccontava, probabilmente per la milionesima volta, che quando a New York perse il titolo mondiale contro Emile Griffith, il giorno dopo guardando allo specchio la sua faccia devastata dai pugni (ma ancor di più dalla delusione e dal tormento).
    ”Mona!!! me ritiro! Basta! attacco i guanti al chiodo. Ormai non gà più senso de andar avanti” (Si diceva quella sera.)

    Sei mesi dopo sullo stesso ring incontrava lo stesso pugile e lo faceva nero, (più di quello che era già) riguadagnando il titolo, una borsa milionaria (in dollari) e l’onore che i giornalisti carogne gli avevano tolto. Poi qualche anno dopo incontrò Monzon, ma questa è un'altra storia.
    E allora quale sarebbe la morale???
    DOMANI TORNO A MENDRISIO E GLIELA FACCIO VEDERE IO!
    PAPEROGA
    2s745h4

    In bocca al lupo!
    Sbancalo.

    Saluti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    360

    Status
    Anonymous
    Non mollare mai!
    P.S.
    Scrivi molto bene, complimenti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Gradevolissima la storia anche se a contenuto amaro ma conclusione combattiva!!

    PS: a puntobanco recupereremo tutto quando vengo lì, cena a tuo carico. :-)

    PS2: mai usare progressioni a pb, o vinci a MP o stai sbagliando gioco.

    T N
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    Anonymous
    ... La strategia l’ho ricavata sfruttando un mio piccolo tesoro, le tabelle originali di Bemo Winkel (il mio faro)...

    Cosa intendi quali tabelle originali ? le stesse pubblicate da Nguyen ?
    Grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    943

    Status
    Anonymous
    Proprio una piacevole lettura, finalmente
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    Offline
    Mi piace leggere certe storie, sono coinvolgenti, perchè un pò mi riportano ai miei primi anni di gioco. (ovviamente 2500€ non li giocavo nemmeno in 1 anno , ma ognuno ha le proprie possibilità)

    Mi dispiace per la tua disavventura, tuttavia qui in effetti (e te lo dico da trader) ti è mancata solo un pò di disciplina, però quando c'è quella vocina dentro non c'è nulla da fare !

    Inoltre uno che ammette le proprie perdite al casinò (che alla fine è naturale) merita sempre il massimo rispetto.

    Ti auguro il meglio per la prossima seduta, che vista come si è conclusa l'ultima sono quasi sicuro si aprirà in vincita.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Cerca, nel limite del possibile, di "spegnere" le emozioni (Asmodeo).
    È un qualcosa che sperimentiamo TUTTI almeno 1 volta nella nostra "carriera" di giocatori, il "demone" che ti spinge ad andare oltre quello che la tua stessa percezione identifica come lo Stop assoluto della giornata.

    In bocca al lupo e ricorda che sei un sistemista, non un giocatore d'azzardo (c'è una gran differenza)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Anonymous
    Simpatica stesura, a parte questa parte, MaxH, potevi risparmiartela.

    CITAZIONE (PAPEROGAPLUS @ 9/12/2022, 16:33) 
    ma un giocatore strarompi, che mi aveva disturbato finallora con le sue puntate esagerate, che coprivano quasi tutto il tappeto, sbracciandosi maleducatamente ovunque, spostando a volte le mie puntate che mi toccava rimettere a posto, finalmente perso l’ultimo gettone, (com’è giusto) se ne andava


    Edited by Luigicarannante - 9/12/2022, 21:04
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ludologo Esperto di lungo corso

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, BELLA GENTE!
    Sono rimasto piacevolmente stupito dei risultati ottenuti dal mio post, non credevo, pensavo di ottenere al massimo qualche critica o qualche consiglio scontato.
    Quindi, se la cosa sarà gradita, pubblicherò altre esperienze, visto che come giornalista sono ormai in pensione e mi manca la soddisfazione che provavo quando pubblicavo i miei articoli, soprattutto quando capitava di avere dei riscontri positivi da parte dei miei lettori.

    Ora consentitemi di rispondere ai messaggi ricevuti.
    Grazie a tutti e in particolare per i complimenti a Tributo Zero, Luigicarannante, Diesis.

    Citazione The Nuts: “Gradevolissima la storia anche se a contenuto amaro ma conclusione combattiva!!
    PS: a puntobanco recupereremo tutto quando vengo lì, cena a tuo carico. :-)
    PS2: mai usare progressioni a pb, o vinci a MP o stai sbagliando gioco.

    R: Sai bene che sarò molto lieto di offrirti una cena MITICA !
    PS2, Di dubbi ne ho tantissimi, ma di una cosa sono certo a MASSAPARI NON SI VINCE MAI:

    Citazione Radetzky: ... La strategia l’ho ricavata sfruttando un mio piccolo tesoro, le tabelle originali
    di Bemo Winkel (il mio faro) ..”.Cosa intendi quali tabelle originali ? le stesse pubblicate da Nguyen ?”


    R. NO sono molto diverse, comprendono anche i cavalli e le terzine.
    Le ho trovate con una botta di culo a Parigi inserite in un libro usato comprato sulla Rive Gauche

    Citazione 1bit74:
    mi piace leggere certe storie, sono coinvolgenti, perchè un pò mi riportano ai miei primi anni di gioco.
    R (ovviamente 2500€ non li giocavo nemmeno in 1 anno, ma ognuno ha le proprie possibilità)
    Mi dispiace per la tua disavventura, tuttavia qui in effetti (e te lo dico da trader) ti è mancata solo un pò di disciplina,
    però quando c'è quella vocina dentro non c'è nulla da fare ! Inoltre uno che ammette le proprie perdite
    al casinò (che alla fine è naturale) merita sempre il massimo rispetto.
    Ti auguro il meglio per la prossima seduta, che vista come si è conclusa l'ultima sono quasi sicuro
    si aprirà in vincita.


    R. Il mio benessere non è "congenito" me lo sono costruito da solo, guadagnando passo passo con il mio lavoro, che non era certo il gioco d'azzardo. Poi, ho raggranellato un po’ di soldi con la roulette ed il Puntobanco,
    (Blackjack non ci gioco più!). L’importo che uso ora, mi è stato fornito negli anni dai casinò, ma sempre con alti e bassi, il sistema infallibile non esiste, la condotta di gioco si!. Me lo insegnò tanti anni fa il mitico Commendator Carlo Delaiti, (quello del "Bollettino Ludologico" di Bologna).
    Non mi è mancato “solo un po’ di disciplina” ho fatto una cazzata megagalattica, ma si sa siamo uomini. SIGH!

    Citazione: Chaos Sequence: Cerca, nel limite del possibile, di "spegnere" le emozioni (Asmodeo).
    È un qualcosa che sperimentiamo TUTTI almeno 1 volta nella nostra "carriera" di giocatori, il "demone"
    che ti spinge ad andare oltre quello che la tua stessa percezione identifica come lo Stop assoluto della giornata.
    In bocca al lupo e ricorda che sei un sistemista, non un giocatore d'azzardo (c'è una gran differenza)


    R. Ti ringrazio per i consigli anche se mi sembra evidente che (a parte la follia di una notte) non ci sono dubbi sul fatto
    che sono un SISTEMISTA INCALLITO. Viva il lupo !

    Citazione 666 antoniooo: Simpatica stesura, a parte questa parte, MaxH, potevi risparmiartela. Molto Brutta.
    “ ma un giocatore strarompi, che mi aveva disturbato finallora con le sue puntate esagerate, che coprivano quasi tutto il tappeto, sbracciandosi maleducatamente ovunque, spostando a volte le mie puntate che mi toccava rimettere a posto, finalmente perso l’ultimo gettone, (com’è giusto) se ne andava”.

    R: :woot: Embè e perché non avrei dovuto scriverlo??? Eri forse tu lo strarompi?
    Il seguito del tuo post è stato cassato NON DA ME. (la mia risposta era già pronta) quindi non te la invio.

    Edited by PAPEROGAPLUS - 9/12/2022, 23:23
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Ciao Massimo,
    si è fondamentale non mollare mai…si fa raffreddare il demone ci si reimposta e con disciplina si riparte al recupero.

    🤞
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    Anonymous
    Citazione Radetzky: ... La strategia l’ho ricavata sfruttando un mio piccolo tesoro, le tabelle originali
    di Bemo Winkel (il mio faro) ..”.Cosa intendi quali tabelle originali ? le stesse pubblicate da Nguyen ?”

    R. NO sono molto diverse, comprendono anche i cavalli e le terzine.
    Le ho trovate con una botta di culo a Parigi inserite in un libro usato comprato sulla Rive Gauche

    ____________

    Bhé, che le tabelle di Nguyen fossero errate lo so da trent'anni, ma non ci vuole molto per riscriverle in maniera esatta. Come bibliotecario, invidio la tua botta di culo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Ciao Paperoga,
    alla fine come è andata ieri? Ti sei ripreso?
    Dacci aggiornamenti e non mollare mai 👋

    Max
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ludologo Esperto di lungo corso

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Ciao MAX
    Grazie x l'interesse e gli incoraggiamenti.
    Si ieri è andata discretamente soprattutto con il PB:
    Però per recuperare la batosta ce ne vuole ancora ma stai certo che...
    IO NON MOLLO ! 1282421smiley_says_no_emoticon
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Grazie della cena, ci contavo! :-)

    La massa pari non vince? Non direi. E' l'unico modo per verificare se davvero abbiamo un vantaggio a lungo termine, non vedo altre soluzioni.
    A mio parere (e non solo) le sole variazioni di puntata non possono trasformare un gioco EV- in EV+.

    Ciao!

    T N
     
    .
19 replies since 9/12/2022, 16:33   872 views
  Share  
.