trattato

aggiornamenti pratici e indice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Anonymous
    Non nascondo di essere piacevolmente sorpreso: fa MP e interventi pubblici ho riscontrato un interesse a dir poco notevole.

    Mi sembra doveroso chiarire alcuni punti emersi sia dalla lettura del forum che dai MP

    1) Il prezzo. Non è stata una decisione facile. Per chi dovesse dedicare anima e corpo ed arriverà alla soluzione, il prezzo dovrebbe essere di decine di migliaia di euro. Ma la maggior parte delle persone troveranno “solo” un trattato molto interessante, sicuramente progrediranno, sicuramente eviteranno errori ma non arriveranno alla soluzione. Non voglio certo che brave persone spendano tanti soldi o facciano sacrifici per quella che potrebbe essere un’illusione. Ho pensato, quindi, come già accennato di mantenere il testo su un livello ragionevole per la grande maggioranza, ho pensato a 130 euro.

    2) Numero di copie da cedere. Ho parlato di 50 ma, dalle richieste già ricevute penso che sia un numero troppo basso. Non escludo quindi, una volta arrivato a questo numero, dopo un dato periodo, di riaprire e mantenere aperto, ad un prezzo un più altro e senza però alcuna possibilità di tutoraggio. Nei 50 ci si colloca in ordine di arrivo del pagamento.

    3) Perché non dettaglio completamente il mio sistema ma illustro “solo” la strada? Per il semplice fatto che non lo reputo giusto: per i professionisti, quelli presenti ed i futuri. E se dovessi (ma non lo farò) farlo il prezzo sarebbe del tutto diverso.

    4) Divulgazione non autorizzata. Il trattato, sarà diffuso su carta, come ai vecchi tempi, tra l’altro stampato e rilegato artigianalmente. Il consiglio di antonioo non mi dispiace ed è tecnicamente molto semplice: ogni copia avrà, in ogni pagina, nome e cognome ed indirizzo dell’acquirente in sottofondo. Se qualcuno divulga la sua copia pazienza, la divulgazione non autorizzata è sempre esistita e sempre esisterà.

    5) Tutoraggio. Mi rendo disponibile a fornire dei chiarimenti privati ma devo specificare che si tratta di una cortesia che io faccio, e non di un diritto dell’acquirente (mi fa molto più piacere chiamarli studenti e colleghi che acquirenti). Le eventuali domande devono essere brevi e specifiche, in caso contrario difficilmente troveranno risposta. Immaginate cosa succederebbe alla mia vita privata se ognuno dei 50 si intestardisse con domande, magari generiche e a raffica!


    Di seguito l'indice con alcune piccole aggiunte (in grassetto):

    Indice
    Introduzione

    Cap1: Breve biografia dell’autore
    • Gioventù: ricerca sui meandri della mente
    • La decisione di sfidare l’azzardo
    • I fallimenti e le delusioni
    • La scoperta della strada che mi cambiò la vita
    • La decisione di passare al professionismo
    • Anni di durissimi sacrifici
    • L’illuminazione
    • La bella vita
    • Oggi: pensionato di lusso

    Cap2: Il generatore casuale
    • Cosa è un generatore casuale (GC)
    • La roulette è stata concepita per essere un GC perfetto
    • Matematica veloce ed essenziale del generatore roulette
    • Le fallacie dei giocatori
    • Selezionare il colpo
    • Secoli di tentativi e di fallimenti 1
    • Esistere una selezione utile?
    • L’assioma della selezione
    • Manovre finanziarie
    • Secoli di tentativi e fallimenti 2
    • Esiste una progressione utile?
    • L’assioma della manovra

    Cap3: Tre grandi uomini, le loro teorie, le loro strade
    • Theo D’Alost
    • Charles Henry
    • Martin Gal
    • Materiale inedito
    • Criticità delle loro teorie (conosciute)

    Cap4: Concezione "non pascaliana" della roulette
    • La roulette opportunamente letta non è un GC convenzionale
    • Evidenze empiriche e teoriche
    • Genesi e teoria della scelta della chance da giocare
    • Teoria della condizione iniziale
    • Teoria dell’uniformità dei lanci
    • Teoria dell’inerzia
    • Teoria dello sviluppo necessario
    • Teoria dell’indice di instabilità
    • Teoria dell’equilibrio dinamico
    • Teoria della “ridondanza”
    • Teoria della bi-direzionalità controllata
    • Teoria dell’Indice di casualità
    • Teoria dello stop ottimale
    • Tre tipologie di perdita
    • Natura capricciosa della roulette
    • Alcune mie idee, mai sviluppate, che se tornassi giovane approfondirei

    Cap5: Piccolo arsenale dello speculatore (ma inutile contro un GC)
    • Random walk
    • Legge dei grandi numeri
    • Teorie di Ramsey
    • Legge dell’arcoseno
    • Teoria ergodica
    • Downarowicz e Lacroix: la legge delle serie
    • Legge dei piccoli numeri
    • Declino delle probabilità
    • Bold strategy

    Cap6: Mettere tutto insieme
    • La roulette non è la scienza missilistica
    • La chance migliore da giocare
    • Come costruire un sistema 1
    • Come costruire un sistema 2
    • Come costruire un sistema 3
    • Gestione dello 0
    • Gestione dei colpi anomali

    • La logica delle montanti nella concezione non pascaliana della roulette
    • Teoria del capitale necessario
    • Come effettuare le sperimentazioni
    • Un aiuto enorme viene dall’ online (live)

    Cap7: Riservato ai paperoni, il comp game: il gioco nel gioco
    • Paragrafi ancora non perfettamente definiti

    Cap8: Riservato ai professionisti: dettagli pratici, legali e organizzativi
    • Paragrafi ancora non perfettamente definiti


    Il nostro ultimo spin insieme

    Bibliografia utile
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351

    Status
    Offline
    Il prezzo è assolutamente irrisorio per quella che, a mio modesto parere, sarà di gran lunga l'opera più importante mai scritta nella storia della roulette. Condivido pienamente le motivazioni date dal maestro inerenti alla sua scelta di proporlo ad un prezzo abbordabile a tutti. E questo gli fa davvero onore. Lui sa perfettamente che per molti sarà un pura illusione pensare di arrivare ad una soluzione. Per molti, o forse per tutti lo sarà, su questo dobbiamo esserne tutti consapevoli. Le informazioni contenute nel trattato saranno assolutamente determinanti per riuscire nell'impresa, ma quello che davvero farà la differenza sarà la reale capacità del singolo di sacrificarsi e dedicare anima e corpo alla ricerca. In quanti saranno disposti a farlo realmente? Io credo in pochissimi. Io stesso dubito delle mie capacità di poterlo realmente fare, anche se cercherò di trovare la giusta determinazione per arrivare ad un risultato concreto.
    Vorrei porre l'attenzione su un paragrafo che a prima vista sembra inutile, ma è per me assolutamente determinante.
    Un aiuto enorme viene dall'online(live)
    Cosa intende dire il maestro con questo? Per me vuol dire questo. La possibilità del gioco online, live con croupier chiaramente, potrebbe essere l'unica speranza che qualcuno possa realmente arrivare alla soluzione. Senza questa possibilità io la vedo quasi impossibile che uno su 50 possa avere la feroce determinazione che ha avuto Armando nella ricerca del risultato. Noi possiamo avere un paio di ore libere la sera, e comodamente dal divano di casa nostra in pigiama possiamo monitorare una ruota live, catalogando in un paio d'ore un numero di colpi che vedremo in 6 ore dentro ad un casinò. Senza lo stress della trasferta, con tutte le spese etc etc.
    Partiamo dal fatto che sarà fondamentale avere a disposizione un numero Enorme di colpi per avere qualche certezza riguardo alla possibilità di aver trovato un metodo vincente. E' questo un consiglio che mi permetto di dare io stesso a chiunque abbia intenzione di acquistare il libro ed andare alla ricerca del metodo vincente. Ancor prima di considerare qualsiasi concetto, qualsiasi possibile sistema, si dovrebbe lavorare duramente sulla raccolta dati. Avere delle permanenze di diverse decine di migliaia di colpi, tutti ben catalogati con un criterio preciso. Divisi per verso di rotazione e pulite dai lanci anomali. I lanci devono essere scartati con assoluta coerenza perché bisogna operare su un insieme di lanci quanto più simili possibili. Quindi se vogliamo davvero sperare in un risultato noi dovremmo fin da ora, anche senza aver letto una pagina del libro, iniziare questo lavoro, lunghissimo e faticosissimo (anche se assolutamente non paragonabile al lavoro fatto nei primi anni di attività da Armando) di raccolta dati. Quando avremo decine di migliaia di colpi, tutti catalogati su excel in modo preciso, con tutti i lanci scartati nel modo più coerente possibile ( e con chiare indicazioni sui motivi che ci hanno fatto scartare quel determinato lancio) , allora si potrà pensare di programmare varie metodologie di gioco che possiamo ricavare dai concetti espressi nel libro di Armando. E forse, se riusciremo grazie ai suggerimenti di armando ad avere l'intuizione giusta, riusciremo ad avere delle certezze su un determinato metodo, perché gli scarti prodotti sulla nostra permanenza non saranno compatibili con quello che la matematica suggerisce per un gioco casuale. Viene sempre ripetuto da tutti i grandi nomi che scrivono sul forum sulla non casualità: il nostro metodo non è programmabile con permanenze prese in rete. Verissimo, non lo è affatto: ma lo sarà se noi avremo una nostra permanenza con tutti i colpi ben catalogati e filtrati dagli anomali. Potremmo programmare qualsiasi metodo su questa base.
    Quindi se posso permettermi di dare un suggerimento, prima ancora di considerare qualsiasi concetto io andrei ad approfondire il capitolo sulla teoria dell'uniformità dei lanci. Ed inizierei subito, fin da ora, il lavoro di catalogazione dei colpi. Parlo per esperienza personale, è un lavoro che alla lunga non è affatto facile. Può essere alienante.
    Siete davvero disposti a passare ore e ore davanti ad uno schermo, seguendo i lanci, scartando con precisione i lanci anomali, catalogando in modo preciso su Excell tutto. Senza giocare un solo colpo, ma continuare così per giorni, settimane, mesi... forse anni?
    Chi è disposto realmente a farlo? Eppure è una cosa estremamente più semplice e comoda di quello che è stato disposto a fare Armando.
    Lui stesso parlava dei giorni in cui non cenava nemmeno per risparmiare, si lavava nei bagni dal casinò, dormiva in stazione per tagliare le spese. Chi mai potrebbe fare una cosa simile adesso? Nessuno. Io stesso potrei farlo? No, non avrei mai la forza di farlo.
    Eppure un aiuto ENORME (queste parole ha usato il maestro per il capitolo) viene dall'online.
    Se posso permettermi di dare un consiglio al maestro io metterei molto bene in evidenza, magari all'inizio del libro, questo fatto. Paragonando quello che ha passato lui per ottenere i suoi risultati con quello che potremmo fare noi, in modo estremamente più semplice e agevole. Magari dando anche delle precise indicazioni su come impostare il foglio di lavoro excel, etc.
    Se posso permettermi anche di fare una precisa richiesta al maestro, ancora prima della pubblicazione del libro, è proprio questa: se possibile, sarebbe molto utile che il capitolo sull'uniformità dei lanci possa dare indicazioni chiare su come comportarsi. Quali lanci vanno scartati e perché, con esempi pratici, in modo che si possa operare con la certezza di fare le cose nel modo corretto. Spero vivamente che questo capitolo sia molto corposo. Lo so che chiedo molto, e forse il maestro giustamente non sarà disposto a dare queste informazioni, ma è una richiesta che mi permetto di fare.
    Perché questa è la base di tutto. Se non abbiamo subito ben chiaro cosa dobbiamo scartare non potremmo mai iniziare a lavorare seriamente.
    Io credo che il maestro abbia deciso di dare alla luce quest'opera con la speranza che qualcuno possa realmente farcela. Anche una sola persona magari, ma la sua speranza credo sia quella.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (adriano50 @ 30/11/2022, 18:22) 
    Buona sera ,Credo che certi segreti vadano tenuti solo per i pochi eletti, i signori dei casinò potrebbero cambiare le regole ,poi la festa finirebbe per tutti quelli che sono arrivati alla soluzione !
    Adriano

    Infatti si sta pensando di inserire un quarto zero nelle ruote del Venetian e del Bellagio, giusto per non correre rischi. :-)
    Tristezza è che 'sti tavoli sono sempre affollati...

    @Paperoga: vero, con gli Editori non si guadagna una breccola e si vedono i soldi dopo anni.
    Ma lo spessore del trattato meriterebbe ampia diffusione.

    T N
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112

    Status
    Anonymous
    Sono sempre stato scettico sulle teorie della non casualità applicata alle semplici. Come molti sapranno anche io sono assolutamente certo della non completa casualità del generatore roulette ma, questa teoria (per me una certezza che vi ho ampiamente dimostrato) ha senso solo sui settori dinamici. Ho fatto prove fallimentari sulle chance? Assolutamente no, sono partito solo da considerazioni teoriche e pratiche.

    Nonostante ciò non posso pensare che persone del calibro di Theo D’Alost (vecchio e nuovo), Martin Gal, Charles Henry, antonioo e sopratutto l’antico (perdonami il termine affettuoso) : il maestro Armando possano essere tutti degli illusi visionari. Non avrebbe senso.

    Aver battuto la roulette mi ha dato una soddisfazione senza pari ma la mia sete di conoscenza non è mai placa.

    Edited by Luigicarannante - 26/12/2022, 12:09
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431

    Status
    Offline
    Secondo me troppi interventi,alcuni utili altri completamente inutili.
    Ora parlo per me.
    Non mi importa il numero del trattato a me interessa IL TRATTATO!
    Lo sto aspettando veramente con ansia,perchè e ripeto parlo per me,sarà l'ultimo tentativo che voglio fare per cercare "la soluzione"
    Che poi io abbia poche possibilità di riuscirci per mia incompetenza,bè quella è altra questione.
    Ma sarà bello provarci.
    Avevo bisogno di stimoli,e Armando me li ha(spero) dati.
    Dai Maestro,facci sognare quanto prima.
    Sarebbe per esempio un fantastico regalo di Natale,ma anche di Buon Anno andrà bene lo stesso.
    Ti ringrazio anticipatamente e saluto tutti gli utenti del forum.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    mi associo prenotando il testo anche in questo spazio, da qualche anno seguo la filosofia di gioco del Maestro Armando applicando alcune sue tips e ottenendo timidi buoni risultati, tuttavia ritengo essenziale la lettura, la comprensione ed il confronto rispetto a tutti gli argomenti presenti nell'indice per poter mettere a punto e sfruttare al meglio le situazioni che mi si presentano.

    Parlando del trattato per me sarà fondamentale conoscere meglio la storia del Maestro (quindi tutto capitolo 1), per capirne carattere, approccio alla vita e al gioco, questo lo dico perché sono conscio che ogni persona reagisce in modo diverso a ciò che gli accade nella vita così come nel gioco, e risultati a volte sono totalmente discordanti... (D'alost diceva... Nella vita tutto è gioco).
    Perdonate l'aspetto psicologico/filosofico ma a mio avviso spesso è un tema su cui non tutti pongono l'importanza che merita e si dà per scontato che basti avere un percorso, una traccia da perseguire senza porsi magari la semplice domanda... caratterialmente posso sostenere questo tipo di gioco?
    Inoltre mi affascina conoscere di piu della vita degli studi e della filosofia dell'uomo Armando, in quanto credo ci sia una chiave di lettura su molti fenomeni aleatori, (chiaramente non tutti generano risultati simili) tuttavia vengono sempre imbrigliati da assiomi , teorie aritmetiche e matematiche che non danno scampo, quando uno afferma di avere trovato un percorso, seppur inspiegabile, ma che possa riscrivere dei concetti dati per certi, viene etichettato come stolto o sprovveduto, se ci penso in passato ci furono menti eccelse nel campo della scienza e della ricerca, che solo dopo anni si rivelarono i capostipiti di teorie e processi ancor oggi applicate quotidianamente... questo per dire anche che a volte bisogna avere il coraggio di guardare oltre così come ha fatto Armando.

    Tornando a noi, in base agli studi che sto conducendo, esperienze vissute, conoscenze ed analisi tecniche dei risultati (fatte principalmente su letture empiriche dei lanci omogenei), fremo nel poter leggere attentamente alcune sezioni, che per quanto mi riguarda sono cruciali: • Le fallacie dei giocatori • Selezionare il colpo • Criticità delle loro teorie (riferito ai 3 autori citati) • Genesi e teoria della scelta della chance da giocare • Teoria della condizione iniziale • Teoria dello sviluppo necessario • Legge dell’arcoseno • Declino delle probabilità

    Per quanto mi riguarda sarei onorato ricevere il testo numero 23 (dove per me tutto è cominciato) tuttavia il numero non ha fondamentale importanza, per me la cosa più importante è avere possibilmente una copia autenticata con dedica.

    In ogni caso grazie ancora ad Armando che tiene sempre alto il livello di condivisione regalando spunti e informazioni sempre centrate.

    Un saluto
    Enrico

    Edited by Ton_1979 - 14/12/2022, 14:03
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Anonymous
    Buongiorno amici. Facendo un rapido conto fra richieste private e pubbliche ho visto che il numero è sopra i 50. Qualcun altro sicuramente si aggiungerà.
    Dato che conosco molto bene la natura umana (la mia seconda grande passione è la psicologia) so bene che fra questi "prenotati" ci sono anche perditempo.
    Fra aggiunte e sottrazioni stimo di superare di un circa il 30% le copie previste.
    Ma come scegliere? Ho ricevuto alcuni MP e pubblici veramente toccanti, altri schietti, altri con una determinazione notevolissima: chi sono io per dire tu si e tu no? Il solo pensiero di dover rifiutare qualcuno mi mette l'ansia (e alla mia età non posso permettermela).

    Ho pensato quindi di aumentare il numero delle copie a 70, in caso (ma non credo e spero che succeda) di richieste superiori mi baserò sull'ordine di arrivo.

    Riguardo il pagamento, appena sarà tutto pronto comunicherò come fare, il che accadrà come detto in precedenza, a gennaio.

    Grazie per l'interesse, non ne rimarrete delusi!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246

    Status
    Anonymous
    Per un matematico cone me lo scetticismo è doveroso.
    Ma ringrazio il maestro per mettermi in lista e per darmi l'opportunità di leggere teorie innovative che sicuramente non sono solo l'evoluzione delle teorie di gente come Charles Henry e Theo D'Alost che hanno fatto (e lo fanno ancora) parlare il mondo (il nostro mondo) per più di un secolo.

    Leggendo l'indice inoltre non posso che consigliare il trattato a tutti. Leggere storie di vita vissuta, capire perché tante cose non possono funzionare, approfondire le fallacie dei giocatori (io conoscevo solo quella di Montecarlo), leggere di teorie matematiche sconosciute ai più ma necessarie per lo studio dell'azzardo già di per se non ha prezzo e sicuramente risparmierà molte perdite e molte delusioni ai lettori che sapranno dargli il giusto valore.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    376

    Status
    Offline
    Mi sembra che Tutti abbiate preso il Trattato, come la BIBBIA DELLA ROULETTE.
    Mi sembra che, fino ad adesso avete solo letto l'INDICE.
    Sono certamente sicuro che si tratti di un'opera molto utile.
    Ma credo che, nel Trattato non sia scritto il Metodo Assoluto.
    Quindi, bisogna che Tutti lo leggiate bene e poi lo applichiate, nel modo migliore ed a voi congeniale.
    E credo anche che in un certo senso, per leggerlo ci vadano comunque delle conoscenze di base.
    Credo che, l'autore non ha perso tempo ad "imbeccare" i lettori delle nozioni base....avrebbe perso inutile tempo.
    CONCLUSIONE: Bisognerà utilizzare il Trattato come un Libro di Testo e studiare.

    Vi saluto tutti,

    Francesco

    Edited by Luigicarannante - 25/12/2022, 23:52
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Anonymous
    Non penso che questa lista abbia il minimo senso, comunque contenti voi, contenti tutti.
    Dall'indice penso che sia veramente il miglior trattato mai scritto sulla roulette per il semplice fatto che Armando, oltre ad avere una cultura superlativa, e decenni di esperienza sul campo, è partito dagli elaborati di grandissimi studiosi, quelli veri, non quelli che scrivevano eresie matematiche, li ha sviscerati, migliorati e perfezionati.

    Ogni singolo capitolo secondo me vale molto più del prezzo totale.

    Ma vi avviso, evitate di porre troppe speranze, Armando lo ha scritto alla nausea, non troverete il metodo bello e pronto. Troverete una strada, l'unica (predizione strumentale a parte) che secondo me possa funzionare (oltre che molte pagine di vera cultura roulettistica). Per ricavare il metodo dovrete pagare un prezzo enorme, e non parlo di euro o di dollari. Parlo di ore di studio, di assoluta dedizione, di sacrifici. Chi è disposto a pagarne il prezzo? Pochi.

    Ovviamente sarò uno dei fortunati che avrà l'opera fra le mani

    Buon Natale
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    362

    Status
    Anonymous
    Buongiorno amici mi scuso per aver cancellato molti messaggi ma si era creato un ambiente che non piaceva: utenti con 1 messaggio che compaiono dal nulla, prenotazioni, polemiche, discorsi insensati ecc.

    Per assottigliare il post e portarlo nella giusta prospettiva ho, e mi scuso nuovamente, anche cancellato messaggi assolutamente corretti di utenti assolutamente corretti e costruttivi. Vi ringrazio per la comprensione.

    Ricordo un paio di cose:

    Noi non siamo collegati alla vendita del trattato.

    Il forum non è il posto ove fare le prenotazioni (ci sono i MP o meglio ancora, invito casuale a fornire una sua e-mail) ma il luogo dove discutere degli argomenti, delle teorie, delle basi scientifiche ove presenti, dei test effettuati e anche delle aspettative.

    Mi sembra di capire che in generale non vengano ancora accettate prenotazioni. Quando Armando sarà pronto lo comunichi e comunichi anche il canale (non qui) ove accettare prenotazioni e modalità.

    Abbiamo fatto una eccezione, considerando l'anzianità (non solo anagrafica) del personaggio, la sua esperienza, i suoi risultati, e la sua serietà (da noi testata) e soprattutto la competenza dei suoi post. Eventuali altre eccezioni devono essere discusse in anticipo.

    Questa corsa alla copia mi sembra inutile, nei 70 credo che ci rientreremo tutti.

    Ultimo punto, già ripetuto troppe volte ma "repetita iuvant": nel trattato non troveremo nessun metodo bello e pronto ma l'indicazione di una strada, secondo molti l'unica, che può dare soddisfazioni. E questa strada condurrà al traguardo, a mio avviso, pochi utenti. In compenso chi seguirà le indicazioni del maestro, eviterà di commettere errori madornali e risparmierà quindi molti soldi e avanzerà in ogni caso nella strada della competenza.
    Chi pensa che comprando questo trattato andrà a vivere si rendita ha le idee confuse.

    Vallesurda ha ricevuto una bozza, ci aspettiamo una sua recensione dell'opera
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222

    Status
    Offline
    Grazie Luigi per l autorevolezza, la chiarezza e il tempo che dedichi nel tenere ordine nei vari post.

    Farà piacere leggere le considerazioni del preparatissimo Vallesurda.

    Un saluto
    Enrico
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    261

    Status
    Anonymous
    Bravo Luigi, si stava sminuendo il lavoro del maestro
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    550

    Status
    Offline
    Attendiamo, quindi, le coordinate bancarie per potere effettuare il bonifico.

    Auguri di buone feste a tutti

    Beauregarde
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    Offline
    Piu leggo l'indice Piu' la impazienza aumenta. Riusciro' ad arrivate al tragauardo? Non lo so ma almeno saro' staro'nello stadio riservato a quelli che possono privarci
     
    .
27 replies since 29/11/2022, 16:53   9893 views
  Share  
.