Il trattato del maestro Casuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351

    Status
    Offline
    I have a dream....

    quello di vedere un giorno pubblicato veramente un trattato di Armando. Da almeno un paio d'anni il maestro Casuale ha manifestato il desiderio di voler lasciare in qualche modo una traccia del suo sapere con un suo scritto.
    Cito direttamente le sue parole degli ultimi anni:


    " ....E quando il treno si fermerà una vita di studi e di risultati andrà dimenticata. Secondo me, a costo di sembrare presuntuoso, ho raggiunto livelli ben più alti dei maestri del passato citati ma sono solo opinioni: non conoscendo l'effettiva portata dei suddetti posso solo effettuare stime.
    Un mio eventuale trattato (e ci sto pensando seriamente) sarà D'alost stile ovvero teorie interessanti ed indizi importanti per raggiungere il traguardo ma assolutamente non una soluzione bella e pronta..."

    "..Si effettivamente dovrei scrivere qualcosa, quando lascerò questa valle non di lacrime ma di bagordi, divertimenti e sopratutto di soddisfazioni mi farebbe molto piacere che il mio nome fosse ricordato, almeno nella nostra nicchia per qualche centinaio di anni, come è capitato con molti maestri (e non maestri) del passato.
    Mi servirebbe però un giocane volenteroso che potrebbe trascrivere quello che io detto: non ho la voglia, la forza e neanche l'inclinazione per stare decine di ore al computer per scrivere un trattato"

    "Giusto per chiarezza, se decidessi di dare alla luce il trattato, non spiegherei le mie strategie nel dettaglio, ma fornirei all’utente volenteroso i mezzi e la strada per arrivarci. Ci saranno anche aneddoti ed esperienze di vita reale"




    Credo che questo sarebbe la realizzazione di un sogno anche per altri utenti di questo forum, che nutrono un rispetto ed una stima infinita per il maestro.
    Per quel che mi riguarda, io posso dare la mia piena disponibilità ad aiutarlo, con tutti i mezzi in mio possesso, per un'eventuale realizzazione tecnica del progetto.
    Mi metto a disposizione per raggiungerlo ovunque, per lavorare in presenza o in video conferenza, anche semplicemente per trascrivere i suoi insegnamenti.
    L'idea di poter dare un minimo contributo a qualcosa di così enorme mi stimola moltissimo e sarebbe assolutamente gratificante per me pensare di poter essere d'aiuto in qualche modo.
    Del resto mi porto già dentro il rimpianto di non essere riuscito a presenziare alla sua ultima seduta di gioco a Punta Cana, ma in quel momento era per me assolutamente impossibile raggiungerlo.

    C'è una sola frase di tutto quello che ha scritto il maestro in questo forum che proprio non riesco ad accettare, ed è scritta nel suo ultimo intervento:

    "Purtroppo sono diventato pigro, lento e privo di ulteriori stimoli....."

    Io credo che sia letteralmente impossibile per un uomo come lui, che è riuscito ad ottenere quello che ha ottenuto, trovarsi in una condizione dove ci sia una totale assenza di stimoli. Io credo che Armando saprebbe trovare stimoli nella vita anche dopo i 100 anni... è così, non può essere diversamente.

    Forse scrivere un trattato che molto probabilmente supererebbe tutto quello che sia mai stato scritto in materia potrebbe essere lo stimolo giusto.
    L'ho già ripetuto più volte in privato ad Armando, ma lo ripeto anche qui pubblicamente: io sono pienamente disponibile a dare qualsiasi tipo di contributo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Condivido ogni parola scritta!

    X Casule?
    Sei sempre intenzionato a scrivere il trattato? Sarebbe un peccato non farlo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    Sarebbe davvero un sogno poter leggere un trattato del maestro
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    461

    Status
    Offline
    Allora i sogni sono altri, pero ovviamente farebbe piacere a leggere il trattato di uno veramente competente in materia
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    604

    Status
    Anonymous
    Spero che lo scriva presto: lo ho visto in azione personalmente: un mito
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    Ho esperienza di 25 anni di lavoro con case editrici e tipografie, se posso contribuire mi offro per realizzare progetto grafico, impaginazione, correzione di bozze ed esecutivi di stampa tipografica.

    (ho già detto la stessa cosa ad Armando tramite messaggio privato, ma immagino che ne riceva 50 al giorno e non abbia tempo di leggerli)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    461

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilgrandeidiota @ 15/6/2022, 19:13) 
    Spero che lo scriva presto: lo ho visto in azione personalmente: un mito

    Vedendo lui puntare live, non hai
    capito niente come giocava
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilgrandeidiota @ 15/6/2022, 19:13) 
    Spero che lo scriva presto: lo ho visto in azione personalmente: un mito

    Ciao, avevo chiesto a Armando se giocava sulle tre schance o su rosso e nero e non mi ha risposto, ,ora lo chiedo a te che lo hai visto giocare, giocava sulle tre schance o solo su rosso e nero, se poi anche questo è un secreto, pazienza.
    C’è ne faremo una ragione.
    Ciao
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    604

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carlone-2- @ 15/6/2022, 20:37) 
    CITAZIONE (ilgrandeidiota @ 15/6/2022, 19:13) 
    Spero che lo scriva presto: lo ho visto in azione personalmente: un mito

    Ciao, avevo chiesto a Armando se giocava sulle tre schance o su rosso e nero e non mi ha risposto, ,ora lo chiedo a te che lo hai visto giocare, giocava sulle tre schance o solo su rosso e nero, se poi anche questo è un secreto, pazienza.
    C’è ne faremo una ragione.
    Ciao

    Solo R e N
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,306

    Status
    Anonymous
    3 chance difficile.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilgrandeidiota @ 15/6/2022, 21:16) 
    CITAZIONE (Carlone-2- @ 15/6/2022, 20:37) 
    Ciao, avevo chiesto a Armando se giocava sulle tre schance o su rosso e nero e non mi ha risposto, ,ora lo chiedo a te che lo hai visto giocare, giocava sulle tre schance o solo su rosso e nero, se poi anche questo è un secreto, pazienza.
    C’è ne faremo una ragione.
    Ciao

    Solo R e N

    Grazie, finalmente una risposta.

    P.S.
    Noi due ci conosciamo?
    Non so per caso sei tu che mi avevi detto che avresti giocato ancora un milione di euro con pz da 20 e poi se perdevi avresti smesso?
    Ciao e ancora grazie
    Eravamo a San Remo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    604

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carlone-2- @ 15/6/2022, 21:25) 
    CITAZIONE (ilgrandeidiota @ 15/6/2022, 21:16) 
    Solo R e N

    Grazie, finalmente una risposta.

    P.S.
    Noi due ci conosciamo?
    Non so per caso sei tu che mi avevi detto che avresti giocato ancora un milione di euro con pz da 20 e poi se perdevi avresti smesso?
    Ciao e ancora grazie
    Eravamo a San Remo

    A San Remo e a Monte ci vado molto spesso, quindi se frequenti questi posti probabilmente ci siamo incrociati. Dubito però che ti abbia detto queste parole, anche se c'è stato un periodo che bevevo parecchio.

    Edited by Luigicarannante - 16/6/2022, 08:54
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    604

    Status
    Anonymous
    Riguardo al conoscerti, ti ho risposto, non lo so, non so chi sei ma forse ci siamo visti.
    "San Remo e a Monte ci vado molto spesso, quindi se frequenti questi posti probabilmente ci siamo incrociati. Dubito però che ti abbia detto queste parole, anche se c'è stato un periodo che bevevo parecchio."

    Edited by Luigicarannante - 16/6/2022, 08:54
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,306

    Status
    Anonymous
    Senza offesa x casuale. Ma non credo che vincere 3.4 pezzi o 10 con una montante sul rosso e nero lo si possa definire un mito
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Anonymous
    Si credo che ci conosciamo, prima della pandemia venivo spesso sia a MC che a San Remo, ero di casa, io sono amico di tutti l’unico nemico per me è il tavolo, credo(per farti ricordare) una volta mi hai preso in giro perché riempivo uno schema e scrivevo i numeri,
    Una volta che abbiamo bevuto insieme mi avevi detto che avevi perso milioni, ma ora l’ultimo lo avresti centillinato giocando da 20
    Comunque anche se non eri tu ti ringrazio, perché sei stato l’unico che ha visto giocare Armando e mi hai risposto
    R-N
    Ciao
     
    .
53 replies since 14/6/2022, 21:20   5209 views
  Share  
.