Forum sereno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    362

    Status
    Anonymous
    Buon giorno gentili utenti, da oggi inizierò a moderare ma sarò di fatto anche amministratore (il nick di amministrazione è redazione. cui ho accesso ma non serve scrivere li, per qualsiasi cosa scrivete al mio nick personale). Domenico Vallesurda si può definire il "proprietario" del sito beatablegames e di questo storico forum (siamo quasi a 20 anni di vita: per il giorno del compleanno prevediamo di fare una festa a Sanremo, cui tutti gli utenti sono invitati) ma mi ha dato totale carta bianca: non interferirà con le mie decisioni.

    Da oggi tutti gli utenti bannati possono chiedere la rimozione del ban e, tutti gli utenti che per vari motivi hanno avuto screzi con l'amministrazione precedente sono graditi.

    L'idea di base è di un forum ove ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni.

    Ovviamente questo, come in tutte le comunità, reali o virtuali, deve avvenire nei limiti di alcune semplici norme legali, di rispetto reciproco e di buon senso. La maggior parte sono generali che non riassumo (c'è il regolamento) ed altre specifiche per questo forum.

    Il forum non è comunque una democrazia: qualsiasi utente che non abbia di meglio da fare può infatti iscriversi tutte le volte che vuole, schermandosi dietro un VPN (qualcosa in tal senso si può fare ma non è facile). Ricordo che in tempi recenti un utente, magari ancora attivo, non aveva niente di meglio da fare che iscriversi con decine (non esagero) di nick e mandare messaggi agli altri utenti pieni di odio, di calunnie e menzogne verso questo forum e i suoi gestori).

    La scienza in generale non è democrazia. Chi, in caso di una malattia, darebbe lo stesso peso all'opinione di un medico plurilaureato con 30 anni di esperienza e ad un analfabeta senza alcuna esperienza pratica, che ha letto qualcosa (magari non capendola) su internet?

    Critiche costruttive sono non solo accettate ma estremamente gradite, eventuali lamentele, problemi possono essere affrontati e spero risolti, in via privata (MP).

    Alcune semplici norme per un forum sereno:

    Non si può effettuare alcuna attività commerciale (eventuali rarissime eccezioni devono essere concordate ed autorizzate solo da Vallesurda).

    Non sono graditi comportamenti volti a "dimostrare", come pubblicazioni di video o foto di fiches, per il semplice motivo che sono facilmente manipolabili.

    Fermo restando la libertà di opinione, non si deve diventare tediosi: se si articola una discussione su una manovra, io ho il dovere di dire che è una perdita di tempo ma, chi vuole discuterne deve avere il diritto di farlo, con spazio e serenità.

    Allo stesso tempo ho il dovere di dire che le teorie di Theo e HC e dei loro seguaci moderni) sono, secondo la scienza condivisa delle assurdità ma devo avere il diritto di crederci e discuterci senza inferenze (in realtà io ci vinco da tutta la vita ma non posso dimostrarlo: notevole il tentativo di Chaos, Aiace, Ton e pochi altri di dare una dimostrazione storica!).

    Non sono accettate discussioni su venditori in attività, sarebbe solo un modo per creare pubblicità su qualcosa che al 99,99% farebbe guadagnare solo il venditore. Dorian Gray (personaggio creato da Oscar Wilde): “There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about.”

    Non sono graditi Link a siti o forum di argomento simile al nostro, eccezioni, devono essere autorizzate da un moderatore.

    Non sono gradite polemiche fra utenti.

    BUON FORUM!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ben arrivato ed i miei migliori auguri!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Offline
    Tutto assolutamente condivisibile, Luigi.
    Auguri anche da me e grazie per la tua disponibilità.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    422

    Status
    Anonymous
    Ciao Luigi, farai sicuramente un ottimo lavoro!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    218

    Status
    Anonymous
    Auguri Luigi!
    Da oggi riprenderò a scrivere e ti farò volentieri una mano, magari non in modo costante, a moderare.
     
    .
4 replies since 2/4/2022, 11:57   190 views
  Share  
.