Secondo voi sono veri questi volumi di gioco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,750

    Status
    Anonymous
    Pure più lungo e dal vivo, 24 o 28 banchi
    Hanno dovuto aggiungere 3 volte fiches al tavolo
    Invece una sera durante un torneo a chemin de fer ho visto 17 colpi di banco
    Banco che ha superato i 300milioni delle vecchie lire
    Poi me ne sono andato e non ho visto se continuava o finiva li
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,750

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilmagodioz @ 11/5/2021, 21:42) 
    Avete mai visto un filotto del genere?

    Mi pongo una domanda a cui forse nemmeno i più grandi neurologi, psicologi o psichiatri potranno rispondere
    Su un filotto del genere, non sono un filottista, ma sicuramente non ci gioco contro non credo nei filotti e aspetto che passino,cosa gli dice la testa a quei 115 che giocano a punta
    Un filotto così dovrebbe essere disastroso per il casinò, dovrebbero esserci migliaia di puntate a banco, invece l'importo di punta supera quello del banco
    Follia pura
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao The Nuts, non ho ben compreso questo tuo passaggio, posso chiederti di spiegarmelo meglio per favore?

    "Da un esame effettuato sui volumi di puntate, senza dubbio alcuno la strategia collettiva preponderante è quella di cercare di seguire i "trend", in pratica l'identica strategia adottata dalla stragrande maggioranza dei giocatori di baccarat live. (Quindi a sicura EV-)."

    per rapidità ti elenco insieme i miei dubbi:
    1) a cosa è riferito "un esame effettuato sui volumi di puntate"? al volume anomalo della foto oppure ad uno studio preciso (personale o non)?
    2) la "strategia preponderante" che segue i trend, quali di questi seguirebbe? solo i filotti a B/P oppure anche alla ripetizione di alcune figure e cosi via? ed eventualmente ci sono dei discostamenti delle loro scelte tra questi?
    3) questa è da un milione di dollari: secondo te perché questi giocatori, seppur perdenti, si ostinano a praticare questa strategia?

    chiedo scusa al moderatore in anticipo perché sicuramente avrò combinato qualche pasticcio (è il mio primo intervento) e soprattutto a The Nuts se magari sto chiedendo una cosa scontata (sono un neofita).
    P.S. ovviamente il fatto che abbia scritto a TN un chiarimento non preclude agli altri di dare una loro opinione :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Ciao!

    Intanto grazie per l'interesse a questo gioco.
    Sintetizzo le risposte.

    1) E' una valutazione effettuata dopo alcuni mesi di gioco sulle piattaforme online che fanno tutte capo a evolution e basata sul gap fra puntate a banco o a punto dopo l'apparizione di alcune situazioni (vedi dopo).
    Si stima che il 90% dei giocatori di baccarat nel mondo sia asiatico, prevalentemente cinese dove l'elemento 'fortuna' in tutti i suoi svariati aspetti rappresenta il cardine della loro strategia.

    2) Generalmente si privilegiano i filotti, più spesso le 'predominanze' temporanee cioè le situazioni dove il gap fra B e P tende ad aumentare.
    Quindi dopo un filotto di 4 o 5 il volume di puntate tende a diminuire, ma aumenta dopo il cambio di chance ovviamente a favore del lato dominante.
    Poi esistono tutte quei pattern dove un lato esce in forma di intermittenze o gruppi di 2, oppure quando i gruppi escono consecutivamente o gruppi di intermittenze consecutive. E molte altre situazioni.
    Per esempio, se il sabot recita BBPBBBPBBP, puoi essere certo che almeno il 75-80% dei giocatori punterà B e se la mano successiva è proprio B praticamente quasi tutto il tavolo poi punterà ancora B.

    3) Risposta facile.
    Perché non esistono metodi conosciuti alternativi a quello di sperare (inutilmente) che qualcosa si ripeta e che gli eventi opposti rimangano silenti per il maggior tempo possibile.
    E' lo stesso concetto per cui un giocatore che ha puntato 'serie con 8-11-23-30' all'uscita dell'8 rigiocherà lo stesso settore, magari allargando il range di pieni con il 5-10-16-24.

    Il giocatore che sa di non avere un vantaggio verificabile (o, peggio, che crede di averlo dopo una serie limitata di sedute positive) prima o poi è costretto a sperare di ottenere vincite in serie nel modo più semplice possibile, cioé confidando in pattern a presentazione univoca.
    E infatti le probabilità che questi giocatori chiudano le loro sessioni in positivo è direttamente proporzionale al numero di eventi facilmente identificabili (filotti, predominanze, etc). Oltre naturalmente a considerazioni sulla adeguatezza delle puntate, etc.
    Se questi eventi non sono usciti in misura apprezzabilmente superiore a quelli contrari nella sessione di gioco, questi giocatori diranno 'sono stato sfortunato', sperando che nella successiva le cose cambino.

    T N
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Grazie TN per la risposta, esaustiva e garbata.

    Devo ammettere che questo fenomeno mi affascina molto, siamo in un contesto dove per semplicità si producono solo due eventi casuali con 50/50 di probabilità, paga 1:1, eppure la gente, anziché dividersi idealmente in metà (più o meno) per P e l'altra metà B, si divide in modo totalmente sproporzionato con l'uscita di un filotto.
    Paradossalmente questo fatto lascia pensare che le persone attribuiscano dunque alla chance del filotto una probabilità di uscita di gran lunga superiore rispetto a quella che realmente gli spetterebbe, e che, per assurdo, se associamo questa probabilità "autodeterminata" al suo corrispondente equo pagamento, magari queste persone si accontenterebbero anche di un pagamento minore offerto dal casinò pur di giocare il filotto (ovviamente dove non esiste una qualche modellistica funzionante a supporto della loro scelta).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Grazie a te!

    I tipici giocatori di baccarat ricordano le volte in cui hanno abbandonato la seduta da grandi vincenti e naturalmente nella stragrande maggioranza dei casi è perché erano uscite situazioni univoche dove quasi sempre tutto il tavolo aveva vinto.
    Inoltre, pochissimi giocatori si siedono ad un tavolo per vincere pochi colpi in una serie di sabot, vogliono stravincere e sperare di recuperare i soldi persi nelle sessioni precedenti.

    Effettivamente, esistono alcune strategie che dimostrano che un piano redditizio di gioco prevede numerosissime attese fra i colpi, ma sia per fattori pratici e sia per fattori 'emotivi' è difficile allestire una strategia del genere (senza contare che bisogna aver collezionato evidenze che giocando pochi colpi si abbia un qualche vantaggio reale).
    La scorciatoia quindi diventa quella di adottare la filosofia del 'se la situazione continua posso vincere più colpi in serie, se tento di spezzarla al massimo ne vinco uno'.

    L'aspetto interessante e curioso, come tu sottolineavi, è che se la maggioranza dei giocatori online punta una data chance all'apparire di una determinata situazione, viene percepito dai più come una sorta di cardine interpretativo univoco e quasi inappellabile. Cioé diventa 'la mossa più giusta da fare', indipendentemente dal risultato.

    Per cercare di capire se a lungo termine la massa dei giocatori online sta puntando il lato 'giusto', basta registrare quante volte la categoria che punta maggiormente un lato vinca di più rispetto alla categoria contrapposta.
    Risposta? I risultati si dispongono su una linea corrispondente ad un coin flip (50/50), confermando non solo che la distribuzione delle puntate attuali non condiziona il risultato, ma anche che la strategia di 'seguire i trend' non porta vantaggi rispetto ad una strategia 'random'.

    T N
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    T N sai dirmi dove trovare libri, pubblicazioni scientifiche o autori che trattino l'argomento (sempre che esistano)?
    L'argomento mi interessa, è un fenomeno trasversale, qualsiasi gioco che contempli un rischio e un pagamento vede dei comportamenti irrazionali dei partecipanti (nel PB è accentuato nei filotti)e chissà se hanno punti comuni/ripetitivi...presumo che forse debba vedere materiale nel ramo della finanza dove certamente c'è più letteratura che nel PB :=/: .
    In ogni caso credo che qualche registrazione la farò ugualmente, non perché non mi fidi dei risultati, che in verità mi aspettavo in partenza, ma per vedere il come questo avvenga: es. come varia il numero dei volumi in base alla grandezza del filotto, differenze di comportamento se ci sono più filotti "vicini" etc., insomma, fattori che probabilmente non sono stati tenuti in considerazione in quanto non "focus primario" della ricerca.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    @Gurdulù

    Materiale (soprattutto valido) sul baccarat ne esiste pochissimo, l'unico volumetto che ti consiglio è 'playing baccarat as a business' che però pare essere fuori stampa. Anche 'baccarat for clueless' non è male ma insiste sul solito card counting, verificato come inutile sia con le simulazioni che sul campo.
    Ovviamente ti consiglio il mio 'fascicolo' che avevo allegato proprio in questo forum tempo fa (magari qualcuno te lo può girare, io devo ripescarlo da qualche parte nel mio vecchio pc).

    Invece troverai facilmente in vendita centinaia di metodi infallibili (spesso propagandati via you tube) dove l'evento perdita non viene contemplato; fra l'altro ogni 'nuovo' sistema è migliore del precedente.
    Con un po' di pazienza li trovi tutti GRATIS spulciando su internet.

    Non conoscevo mr Rafael e ringrazio 190turbostar per il link, ma la solfa pare la stessa, cioé una sequenza di sistemi stupefacenti e messi in vendita a prezzo diverso.

    Credo che un possibile vantaggio possa scaturire soltanto da una eventuale non perfetta miscelazione delle carte, aspetto che si amplifica (o che tende ad amplificarsi) in alcune situazioni del sabot.
    Come è noto, è impossibile cercare di battere una produzione perfettamente casuale e non sono certo i risultati di B e P che indirizzano verso un eventuale difetto di produzione. E' la distribuzione delle carte.

    Ciao!

    T N
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    190turbostar
    ti ringrazio per la risposta e per il suggerimento, sono andato a vedermelo e non mi è sembrato anche a me particolarmente convincente ma come hai ben detto rimane sempre uno spunto da osservare.

    The nuts
    ho fatto una ricerca veloce e approssimativa (che vanno spesso di pari passo) all'interno del forum per vedere se ci fosse il fascicolo e non l'ho trovato (cercherò meglio più avanti). In ogni caso se qualche utente lo avesse disponibile e me lo potesse inviare sarebbe sicuramente cosa gradita, altrimenti non preoccuparti, già sei stato molto disponibile :)
     
    .
  10. Quilibra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The nuts @ 20/2/2022, 22:59) 
    2) Generalmente si privilegiano i filotti, più spesso le 'predominanze' temporanee cioè le situazioni dove il gap fra B e P tende ad aumentare.
    Quindi dopo un filotto di 4 o 5 il volume di puntate tende a diminuire, ma aumenta dopo il cambio di chance ovviamente a favore del lato dominante.
    Poi esistono tutte quei pattern dove un lato esce in forma di intermittenze o gruppi di 2, oppure quando i gruppi escono consecutivamente o gruppi di intermittenze consecutive. E molte altre situazioni.
    Per esempio, se il sabot recita BBPBBBPBBP, puoi essere certo che almeno il 75-80% dei giocatori punterà B e se la mano successiva è proprio B praticamente quasi tutto il tavolo poi punterà ancora B.

    T N

    The nuts

    Evidenzio la parte che più mi interessa. Io preferisco scrivere le uscite "a cascata" (alla cinese, per intenderci).
    Mi risulta più agevole vedere i pattern.
    Non sono particolarmente amante dei filotti: diciamo che dopo 4 uscite di P o B li seguo esclusivamente a massa pari. A volte capita di vincere dei pezzi "a ufo", senza nessun ragionamento particolare. Dopo la rottura del filotto cerco sempre il colpo unico di ritorno: poi attendo i nuovi eventi.
    Prediligo invece le mie "personali regole". Ne ho più di una e ormai riesco a identificarle immediatamente.
    Per praticità scriverò "se escono xx P (ma potrebbe essere anche B). Non mi interessa infatti seguire P o B (sono più contento, ovviamente se vinco con P). Una, per esempio, è questa: se dopo 4 P escono B P , seguo la regola del 4: quindi la mia giocata seguirà dopo B P... B P B e se escono ancora B per chiudere le 4 alternanze dopo il filotto di 4 P. (la regola può essere del 5... del 6 ecc.)
    Se escono PPPP BBP cercherò altri 3 P.
    Ovviamente non sempre mi riesce, ma immediatamente cambio il ragionamento di gioco in base alle nuove sortite.
    Non gioco necessariamente tutti i colpi.
    Prediligo la massa pari, ma all'occorrenza gioco 1-2. Devo dire che mi diverte molto questo gioco e a volte mi fa sentire "vincitore".

    p.s. se gioco online lo faccio esclusivamente sul tavolo di Nova Gorica (tavolo reale con giocatori reali). Anche se danno solo 10 secondi per puntare, mi sono sufficienti per capire cosa devo o non devo giocare.

    Edited by Quilibra - 28/2/2022, 16:56
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Grazie di aver accennato il tuo approccio Quilibra.
    Concordo sulla registrazione 'orizzontale' dei colpi, sia per motivi pratici (ormai i display presentano soltanto questo tipo di registrazione) sia perché tendono a migliorare una visualizzazione dei colpi anche su sezioni lontane del sabot.

    Ti chiedo gentilmente informazioni ulteriori sul tavolo di Nova Gorica online cui fai riferimento.

    Grazie!

    T N

     
    .
  12. Quilibra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The nuts @ 1/3/2022, 22:09) 
    Grazie di aver accennato il tuo approccio Quilibra.
    Concordo sulla registrazione 'orizzontale' dei colpi, sia per motivi pratici (ormai i display presentano soltanto questo tipo di registrazione) sia perché tendono a migliorare una visualizzazione dei colpi anche su sezioni lontane del sabot.

    Ti chiedo gentilmente informazioni ulteriori sul tavolo di Nova Gorica online cui fai riferimento.

    Grazie!

    T N

    Ti allego l'immagine per quando riguarda i limiti. Il tavolo è uno solo ed è quello reale nella sala del Perla. Il croupier mescola lui a fine mazzo.

    Ci sono stato prima di Natale ed ho verificato il tutto. In sala i minimi e massimi sono 40/2500.

    Online il limite principale possono essere i 10 secondi per puntare, ma le puntate non sono legate ai multipli dei minimi.
    Attached Image
    Scelta

     
    .
  13. ilmagodioz
     
    .

    User deleted


    Ho visto che questa discussione è andata verso un altro argomento anche se per fortuna sempre a proposito di punto banco o baccarat (uguale nell'online) il baccarat è ben altra cosa in realtà
    Comunque a volte succedono delle cose che se uno non le vedesse coi propri occhi a sentirle raccontare non ci si crederebbe
    Taglia di Baccarat, tavolo Evolution, Speed Baccarat
    Una taglia super regolare, sembrava che i primi 30 colpi venissero ripetuti nei successivi 30 ma visti allo specchio
    Tanto che pure i colpi di pareggio (TIE) combaciavano perfettamente, infatti ho puntato forte su un TIE e poi sul siccessivo, alcuni colpi di TIE sono facili, 7 a 7, 9 a 9
    Altri meno perché il punto deve prendere una terza carta, se abbiamo una situazione di 4 a 4 oppure 5 a 5 basta un dieci o figura e allora fila tutto liscio, poi ci sono quei colpi 5 a 4 dove serve il 9 al punto, o 3 a 4 dove serve l'asso, meno frequenti ma alcune volte capita
    Ma il colpo che ho visto e su cui ho puntato forte in quanto era speculare nella taglia ha dell'incredibile
    7 a punto, carta rossa ultimo colpo 7 al banco, mi aspettavo l'uscita di due figure o 10 invece 5 a punta, 5 anche al banco, punteggio 2 a 2, asso alla punta, asso al banco
    Credevo di impazzire

    Ovviamente corso alla cassa e incassati 3K che sono praticamente la vincita della taglia, ero entrato con 800 ed erano stati già giocati una 15ina di colpi
    Attached Image
    Screenshot_2022-03-03-21-21-22-81_40deb401b9ffe8e1

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The nuts @ 31/3/2021, 21:57) 
    Direi fondamentale.
    Se si potesse conoscere la prima carta anche una sola volta su 50 sabot si farebbero parecchi soldini.
    A,2,3,4,5 e 10 = Puntare banco
    6, 7, 8 e 9 = Puntare punto

    Per il discorso della dipendenza dei colpi successivi ad un colpo natural: aspetto già indagato da molti nel passato, ma si tratta di un caso.
    Se il mazzo è particolarmente ricco di 8 e 9 il discorso tende a cambiare ma non in misura apprezzabile.

    T N

    intendi la prima carta quella visibile a tutti che viene bruciata o la prima carta distribuita al punto? oppure ancora la prima carta bruciata? grazie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Ciao, intendo la prima carta distribuita al Punto (o, volendo la terza carta distribuita al Punto).
    Stessa cosa se si potesse conoscere la seconda o quarta carta del Banco.

    Ovviamente l'unica TEORICA possibilità di conoscere le carte (edge sorting) riguarda la prima carta di ogni nuova mano.

    T N
     
    .
34 replies since 30/3/2021, 08:40   2131 views
  Share  
.