Manovra a Ripartizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    449

    Status
    Anonymous
    In più circostanze ho letto, in discussioni passate, di riferimenti alla manovra a ripartizione. Però, almeno io non ho trovato, in nessuna che si spiegasse come opera nè tanto meno esempi specifici di applicazione. Se qualcuno può dare qualche indicazione.....grazie

    Saluti

    PS: Ho sbagliato a inserire la discussione, se si può spostare..........
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    449

    Status
    Anonymous
    Purtroppo nessuno che interviene, o perchè non si conosce l'argomento o perchè disinteressato.

    Il perchè della richiesta. Ho ideato un programmino per la selezione di 9 cavalli. Ho verificato gli esiti su 7.000.000 di spin, 3 reali e 4 random.

    Nelle due immagini, gli esiti per 3.000.000 e per 4.000.000
    La prima casella in alto a sx, la frequenza, sotto il ritardo attuale, sotto ancora il ritardo massimo, successivamente i colpi giocati (mediamente ogni 12 spin circa).

    Nel riepilogo generale, la prima linea indica la frequenza, il ritardo attuale e massimo per due colpi vinti consecutivamente.
    Ora verificate la prima linea, quella con lo 0 a sx, sono indicati i colpi vinti, il ritardo attuale, il ritardo massimo e i colpi giocati al livello 0.

    I dati sono simili in entrambi le immagini. Calcolate la percentuale a favore del banco ai vari livelli?

    cavalli

    cavalli2

    Buona domenica
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Perché continui a cercare una chiave di lettura nella casualità? Qualunque manovra sarà inutile.

    Cerca invece di capire se la casualità si discosta in funzione di alcuni parametri esterni e in che misura.
    Vai oltre il gioco di azzardo. La casualità è un fenomeno studiato da fisici e matematici... Molto di più di chi gioca alla roulette.

    Per rispondere alla tua domanda, se ti ostini sulle manovre a ripartizione... Studia il della moglie . Meglio ancora la flex o il metodo di Riccardo 646

    Edited by chaos sequence - 14/6/2020, 15:06
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    449

    Status
    Anonymous
    Grazie chaos, lo studio che indichi implica la frequentazione dei casinò? Sto perdendo tempo, al 99% ne sono consapevole, però a volte, come in questo caso, che si può rilevare dalle immagini, il livello 0, si verificano situazioni che lasciano pensare a una distribuzione diversa da un gioco a caso.
    Si, avevo intuito il della moglie, ho anche il libro. Riguardo quella di riccardo provo a rintracciarla ma credo sia stata cancellata
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Il sistema di Riccardo lo trovi qui.

    https://roulette.forumfree.it/?t=2033753

    Per quanto riguarda invece gli studi che cito, no, non necessariamente serve studiare in sala, puoi anche osservare il gioco live.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    449

    Status
    Anonymous
    Manovra

    Buongiorno,
    L'elaborazione è lenta, ho preso l'immagine a 180 colpi giocati. Selezione di 18 numeri vince "-", perde "0" con i restanti 19 numeri.
    Ogni riga sono 45 colpi. Lo so che sono pochi gli spin finora esaminati. Al momento 94 "-" contro 86 "0".
    A vostro parere per come gli eventi si stanno distribuendo è possibile una manovra tipo riccardo?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    449

    Status
    Anonymous
    Manovra1

    L'esito finale su 1000 spin è di 491 partite vinte con un massimo ritardo di 7.

    Premesso che con i tempi di elaborazione non è possibile, con questa tecnica, verificare eventuali miglioramenti, è da ribadire che il sistema ha come obiettivo di standardizzare la selezione finalizzata allo studio della distribuzione degli eventi che consenta di sviluppare una manovra finanziaria atteso che, a massa pari, nessun sistema pre lancio alla lunga può risultare vincente.

    Passo successivo: salvataggio dei dati delle distribuzione in un file txt da richiamare nel programma per l'approntamento della manovra. Il sistema di riccardo, originariamente prevedeva due casse. Una per il gioco sulle alternanze Rosso/Nero, l'altra per il conteggio dei pezzi persi, scoperto, da recuperare. La figura da due era il principale avversario. Quando nella cassa 2 si era accumulato uno scoperto divisibile per 4, persi 2 colpi proseguiva per la formazione della figura da sei Rossi o 6 Neri. Quindi, lo scoperto doveva essere recuperato nei colpi 3,4,5,6. Perchè? Il suo era un gioco sulle probabilità delle figure; ogni 100 spin aveva "diritto" a 1,6 figure da 6. Per il recupero gli bastava una sola figura. Se in 100 boule non si verificava nessuna figura da 6, ne ricercava 2 nelle successive 100 boule dividendo lo scoperto non più per 4 ma per 8........

    A vista, verificando la distribuzione dei colpi vincenti "-" e dei colpi perdenti "0", sarei orientato per una manovra che giochi sempre sulla selezione neutralizzando le avverse figura da 1 e da 2 con una martingala a tre termini 1,2,4. La figura da 3 "0" concretizza una perdita di 7 pezzi. Divido lo scoperto per 3, resto 1 che permane nella cassa 2, e gioco per la formazione di 6 "-" o di 6 "0". In pratica gioco i colpi 4,5,6.
    In buona sostanza, se non sto prendendo lucciole per lanterne, si perde con la figura da 3 "0" 7 pezzi, si perde con la figura da 4 "0" o da 4 "-" 1/3 del recupero. Si vince con tutte le altre figure
    Qualche suggerimento?

    Edited by mirapep - 23/6/2020, 16:17
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Ciao mirarep

    Il metodo di Riccardo è solo un esempio di gestione degli scarti. Devi solo inquadrare il concetto che sta alla base: la ricerca di un determinato evento per azzerare lo scoperto, in una misura inferiore alla sua spettanza teorica, ricercandone ad esempio il 60% della spettanza teorica.

    Quindi questo si traduce nel verificare con la selezione se esiste un evento stabile (ad es una serie di x colpi vincenti consecutivi ), nel calcolare la % teorica di apparizione di tale evento e nell'impostare la manovra ricercando solo una parte di tale percentuale.
    Puoi applicare questo concetto a qualunque evento "obiettivo"

    Fermo restando che devi essere sicuro che la tua selezione ti dia un reale vantaggio. Questo è il punto prioritario.
    Altrimenti crolla tutto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    449

    Status
    Anonymous
    Ciao Chaos,
    grazie per la risposta, sei sempre moderato e competente.
    Non mi attendo un vantaggio dalla selezione, in termini di partite vinte superiori a quelle perse, bensì dalla loro distribuzione.
    Si, il concetto della manovra è quello che hai riassunto. Io la imposto per il gioco sulla selezione e impostando una martingala a 3 termini 1,2,4 neutralizzo le figure da 1 e da 2 che mi fanno perdere e che sono ovviamente anche le più frequenti e che andranno a "riempire" la cassa 1.
    La formazione della figura da 3 perdite consecutive comporta un incremento della cassa 2 di 7 pezzi. Un pezzo lo compenso con la cassa 1, i restanti 6 li divido per 3. Ciò comporterà la puntata di 2 pezzi sui colpi 4,5,6 utili per la formazione di una figura da 6 che, come hai scritto ha una spettanza teorica di 1,6 ogni 100 spin. Si recupera 1/3 anche sulla figura da 5 mentre si perde 1/3 sulla figura da 4. Per la figura da 6 interviene anche la selezione qualora raggiunga 3 vincite consecutive. Dal quarto colpo gioca per la cassa 2.
    Devo appurare come crescono le puntate e cos'altro fare per mantenere la puntata più bassa possibile
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    218

    Status
    Anonymous
    Confermo, Chaos Sequence è fra gli utenti più preparati e competente. Potrebbe essere un ottimo moderatore (ti potrebbe interessare?).
    Avere una distribuzione di colpi vinti e perso diversa da quella casuale è da sempre il pallino dei fautori della non causalità.

    Se posso dare un suggerimento, che ricalca quello di chaos, pensare alla montante è a questo punto prematuro. Se non si ha un chiaro indizio statistico circa l'effettiva distribuzione non casaule dei colpi, qualsiasi ragionamento di gestione della puntata risulta inutile.

    Saluti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    449

    Status
    Anonymous
    Ciao Domcaiolo,

    Quale potrebbe essere un chiaro indizio statistico?

    Grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    449

    Status
    Anonymous
    Presumo che un chiaro indizio statistico potrebbe individuarsi nella frequenza delle figure da 6 e superiori. Infatti, nell'ipotesi di manovra, sopra citata, è determinante nel recupero degli scoperti
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio Domcaiolo per l'offerta, al momento però preferisco rimanere un utente del forum.

    X mirarep: utilizza i calcolatori del sito per capire in che % i valori che ottieni sono dovuti al caso
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    218

    Status
    Anonymous
    Bene Chaos, quando (e se) vuoi, la porta è sempre aperta.

    mirapep
    E'il metodo scientifico.

    Parti da una ipotesi
    (distribuzione "anomala" dei colpi vinti e persi), una ipotesi dovrebbe però partire da un motivo teorico: "per quale motivo pensi che registrando i copi in questo modo sarebbe plausibile una distribuzione "anomala?".

    Osservi dei dati. Puoi ad esempio registrare, il numero di figure da 1, da 2, da 3 ...

    Verifichi l'ipotesi (quest'ultima fase, più complessa di quanto si potrebbe pensare consiste nel comparare i dati con quelli attesi da un generatore casuale (ricavati per via matematica e non statistica, utilizzando ad esempio i calcolatori del sito).
    In quest ultima fase, se vuoi, probabilmente possiamo esserti di aiuto.

    Saluti
     
    .
13 replies since 12/6/2020, 09:16   3092 views
  Share  
.