a proposito dei ritardi

nel mare del caos regna lo scarto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    434
    Location
    LOSFIGA CITY

    Status
    Offline
    salve a tutti,

    ho ripreso da poco a coltivare l'antica passione per la roulette e questo forum / sito sono sempre stati miei punti di riferimento dove attingere condividere impressioni ed esperienze.
    una delle cose utili e piacevole che vi trovo è la possibilità di attingere ad un vasto repertorio di permanenze ben dettagliate nelle loro analisi sui scarti e ritardi.
    ma a proposito di queste vorrei fare una considerazione a vantaggio di chi si avvicina per le prime volte a questo gioco.
    da più parti, non solo qui sopra, si leggono soventi frasi che fanno sembrare eccezionali eventi che invece sono nella norma ( come si dimostrerà più avanti ). qualche esempio:

    1 - uscita una serie di 22 neri, che corrisponde ad un ritardo di 22 rossi;
    2 - una sestina ritarda per 54 colpi
    3 - una dozzina ritarda per 36 colpi
    4 - e così via ..........

    se proviamo ad allargare la nostra visuale ci renderemo conto che tali eventi non hanno praticamente nulla di eccezionale, anzi sono nella norma.
    prendiamo il caso delle sestine, combinazione a me cara ma vale lo steso per le altre.
    quelle che noi vediamo a tappeto non sono altro che sei disposizioni di numeri.
    con 36 numeri a disposizione ( lo zero lasciamolo da parte per ora ) si possono formare la bellezza di quasi 2 milioni di sestine tutte diverse che volendo potremmo giocare piazzando sei gettoni su ogni numero e non uno solo come nelle classiche 6 che vediamo a tappeto.
    e ancora: se per assurdo i numeri sortissero tutti in un ciclo di 36 colpi gli ultimi sei che formano una sestina avranno il loro classico e prevedibile ritardo di 30 colpi. per poi uscire sei volte di fila. credo che potrà tranquillamente finire l'universo e questo evento non si sarà ancora verificato ;-)
    cos'ha di speciale la sestina 19/24 rispetto a sei numeri presi a caso?
    forse il fatto che a priori la si abbia prevista come un insieme di sei numeri scelti in modo conseguenziale la rende più idonea a sortire con maggior frequenza rispetto a sei numeri a casaccio che però non raggruppato a priori?

    noi giocatori tutti ci troviamo a navigare nello sconfinato oceano del caso o meglio dell'azzardo. qualche fortunato riesce a stare a galla e/o a non essere travolto grazie ad un'oculata gestione delle sue risorse e della tecnica di gioco.
    ma gli altri che fine fanno?

    attaccano una dozzina che ritarda da 9 colpi. ;-) ;-)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153

    Status
    Anonymous
    Anche se nel tecnico io ho idee diverse, leggerti è un piacere!
     
    .
1 replies since 21/2/2019, 22:06   405 views
  Share  
.