Eppure io mi ostino sulle distanze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Anonymous
    Avere una roulette professionale aiuta moltissimo negli studi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Jazz Friends

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PhilippePascal @ 2/1/2019, 01:08) 
    Che poi logicamente nell'impostazione del file ci sarebbe un errore di impostazione poichè quando segno + 34 per una ripetizione, +68 per due e +105 per tre, in realtà non tengo conto dei pezzi persi giocando quella distanza sulle altre occasioni (dovrebbe essere quindi, - 1, + 34, +68).
    Tuttavia la cosa più interessante mi sembra essere il grafico con la distrubuzione delle distanze.
    Da notarsi che l'andamento più o meno stabile di certe figure del grafico si perda sugli ultimi colpi (con pochi giocatori al tavolo i croupier perdano il ritmo?).
    Più che sui risultati medi di un gioco che cerchi la ripetizione di una o più distanze la domanda potrebbe essere se la volatilità sia maggiore o minore rispetto ad un gioco casuale sui pieni.


    Buongiorno a tutti:
    Desidero esprimere il mio parere su questo argomento che negli anni passati è stato per un periodo brevissimo, oggetto di prove da parte mia.
    Premetto che non ho ottenuto risultati soddisfacenti ma che da sempre ho ritenuto che, se ci doveva essere una possibilità anche rara di vincere, questa era FORSE la strada da percorrere.
    Lo studio e la sperimentazione, ma soprattutto la seconda, sono argomenti molto ostici per quasi la totalità dai giocatori e non, e invece forse proprio qui risiede la soluzione.
    Facciamo finta di essere un Croupier, e di essere obbligato per tutto il giorno a lanciare palline in un Roulette.
    Dopo i primi giorni iniziali dove la tensione, la novità ec. ec.Iniziano a diminuire, secondo me subentra una abitudine anche nel lancio stesso della pallina.
    A questo punto ecco che la pallina, sarà lanciata (sempre secondo me) statisticamente, salvo rare eccezioni alla stessa velocità, cosa molto difficile da compiere da chi come me, ha una roulette professionale ma fa altro nella vita.
    Supponendo che questa IDEA SIA IN PARTE corretta o comunque la si possa non escludere a priori, ecco che subentrano gli altri problemi.
    1° registrazione delle permanenze.
    Io non frequento i Casinò ma mi pare di capire che i lanci vengano effettuati una volta in senso orario e una volta in senso antiorario.
    In questo caso, per prima cosa servirebbero delle permanenze reali catalogate con lanci destri e lanci sinistri e una identificazione del Croupier.
    Mi pare che ogni 20-25 lanci circa, il Croupier venga sostituito e questo è proprio forse la dimostrazione che quanto scritto possa avere secondo me, un minimo di credibilità.
    2° Se si osservano i vari lanci, si potrà notare che alcuni di essi, subiscono delle anomalie di percorso, ad esempio la pallina schizza battendo sulle losanghe in modo anomalo ec. ec.
    Anche in questo caso, bisogna registrare quale sia la “regola di percorso” dei vari lanci e quali le anomalie che devono essere escluse dalla statistica.
    A questo punto credo che registrati 7 colpi, analizzati e esclusi quelli anomali, che potranno essere secondo me, 2-3 si potrà ottenere una statistica che potrebbe indicarci il settore dove puntare.
    3° Secondo me, vi sarà sicuramente differenza tra lanci destri da quelli sinistri, per cui si stabilirà a priori se controllare i destri o i sinistri, se si esegue la prova da soli.
    3° Numero esiguo di lanci per Croupier:
    Il primo problema sorge per il numero esiguo di giocate che si potranno effettuare.
    Tutto dipende dalla permanenza del Croupier al tavolo.
    Comunque, se i numeri sono 20 lanci, significa che 7 saranno utilizzati per le prove lancio destro, 7 sinistri: rimangono 3 colpi effettivi di gioco sinistro e 3 gioco destro. In 3 colpi effettivi di gioco, la distribuzione dei colpi vinti e persi potrebbe essere deviata.
    Il giocare sia i colpi destri che sinistri, secondo me, richiede una concentrazione tale che forse i soldi presunti vinti, dovranno essere spesi per il neurologo o se fortunati dalla psicologo, a meno che non si formi una squadra per giocare di più persone ma questo potrebbe creare dei problemi con i gestori.
    4° Difficoltà di registrazione:
    Non sono un frequentatore di sale da gioco, ma sono certo che queste registrazioni, comportano un’attenzione e uno stress non indifferente, forse superiore a quello del giocare i gettoni.
    Forse la soluzione, sarebbe quella di essere in 2 persone, in modo tale che lo stress venga parzialmente suddiviso e condiviso.
    5° Stessa roulette:
    Secondo me, da momento che il procedimento, è causa di uno stress notevole, sarebbe bene utilizzare, sia per le prove che per il gioco, sempre la stessa roulette. Nella registrazione dei colpi tutto è di vitale importanza; il punto dove si osserva, la visuale che uno può avere, le calca dei giocatori, ec. ec.
    Secondo me, sia le sperimentazioni, rivelazioni e il gioco effettivo, vanno attuati quando i tavoli sono a regime di gioco normali e non quando non ci sono giocatori.
    Personalmente, non ho messo in pratica questo procedimento, che non lo so se realmente funziona, solo perché i miei lanci sulla roulette professionale che utilizzavo, non erano, dal momento che non sono un Croupier, costanti e perché non possedevo permanenze reali con la segnalazione di dx - sx e sigla del Croupier.
    Si potrebbe tentare un esperimento se si riuscisse a reperire dei dati reali estratti per un certo periodo su una stessa roulette con più Croupier segnalati con una sigla e relativi lanci destri e sinistri.
    LA RIVELAZIONE, ANDREBBE FATTA CON LE STESSE CONDIZIONI RICHIESTE PER LE TEORICHE GIOCATE (TAVOLI NON VUOTI O SEMI DESERTI MA TAVOLI CON AFFLUENZA NORMALE).
    Le rilevazioni nel caso si giocasse realmente, devono essere fatte senza l’uso di taccuini ma a memoria.
    Questo è quanto penso dell’argomento che state approfondendo.

    Buona giornata a tutti.
    Aldo Bunino.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    136

    Status
    Anonymous
    Bel post Aldo, non penso sia una cosa facile ma la strada che hai intrapreso sembra intelligente. Sarebbe gradito un parere da dexter e da paolo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Jazz Friends

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    Non sto sperimentando in questo momento l'abbozzo di procedura che vi ho esposto, ma dal momento che sono fondamentalmente una persona a cui piace oltre che fare teoria anche la pratica, ma non nei Casinò, perchè dal momento che non ho un sistema certo lo reputerei una perdita di soldi, e questi personalmente i pochissimi che possiedo me li sono guadagnati con il sudore della fronte, chiedo gentilmente se sul forum esiste qualche persona che frequenta i Casinò reali, e possa fornire qualche stringa di permanenze dettagliate: servirebbe una permanenza con senso di rotazione della boule rivelata, e una sigla che identifichi per gli esperimenti fatti in casa il Croupier.
    La stringa dovrebbe comprendere tutti i lanci eseguiti dal Croupier in una determinata prestazione. esempio: 20 boule.

    Lo so che sto chiedendo una cosa che per il giocatore, abituato a giocare soldi veri, è solo una perdita di tempo oltre che una seccatura, ma se qualcuno la pensa diversamente io sono qui.
    Non giocando realmente, non ho una grande esperienza, ma potrei eseguire delle prove con i numeri forniti creando delle tabelle da cui trarre delle relative conclusioni.

    Se invece c'è qualche persona che preferisce fornire delle stringhe in privato, va bene lo stesso, anche se lo spirito del forum sarebbe quello di condividere.

    Concludendo: ringrazio sin d'ora chi vorrà rispondere o fornirmi dei dati.
    Se invece nessuno me li fornirà pazienza.
    Chiederei solamente una cortesia: tutte le considerazioni o commenti sono ben accetti, Vi pregherei solamente se possibile di astenersi da insulti o sarcasmi pesanti.
    Come posso notare, probabilmente anche perchè l'argomento è pari a salire su una lastra di vetro a mani nude, le proposte pratiche sono rare e questo forse è proprio un punto a nostro sfavore.

    Buona serata a tutti.

    Aldo Bunino.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Anonymous
    Ciao Aldo, stai tranquillo, come avrai notato su questo forum gli insulti ed i sarcasmi pesanti non sono tollerati. Anzi ringrazio reale e Stefek per l'ottima opera effettuata. Se non si capisce che il nemico è la roulette e non i giocatori non si potrà mai andare avanti. Questa è e deve essere una SERENA comunità di appassionati e, perché no, di amici che coltivano lo stesso hobby o, in alcuni casi esercitano la stessa professione, proprio come era ad inizio secolo quando nacque questo glorioso forum.

    Riguardo la tua teoria è interessante, teorie simili sono alla base di molti studi effettuati sulla dealer signature.

    Purtroppo non è semplice avere una banca dati ampia a sufficienza per effettuare statistiche attendibili (concetto di attendibilità del campione). In attesa di qualche amico che ti fornisca dati reali, ti consiglio, nei ritagli di tempo, di studiare e prendere dati su qualche casinò on line, come ad esempio quello di San Remo.

    Saluti
    Antonio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Jazz Friends

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    Ciao Antonio:
    Grazie della risposta.
    PECCATO CHE NESSUN UTENTE POSSA FORNIRMI 2-3 PERMANENZE DI UNA VENTINA DI COLPI, O DEL NUMERO DI COLPI CHE LANCIA UN SINGOLO CROUPIER.
    A DIRE IL VERO, SE PROPRIO DEVO ESSERE PIGNOLO, SERVIREBBERO 2-3 PERMANENZE DELLO STESSO CROUPIER.
    ERO QUASI CERTO CHE LA MIA RICHIESTA FOSSE UNA RICHIESTA DIFFICILE DA ESAUDIRE PER 3 MOTIVI:
    1° PERCHE' CHI GIOCA NORMALMENTE E' "UN LUPO SOLITARIO",SECONDO PERCHE' GIUSTAMENTE CHI FREQUENTA I CASINO' NON HA NESSUNA VOGLIA DI PERDERE TEMPO NELLO SCRIVERE E CATALOGARE DEI NUMERI E TERZO PERCHE' MOLTO PROBABILMENTE GLI UTENTI PENSANO CHE I NUMERI POTREI PROCURARMELI DA SOLO MUOVENDOMI DA QUESTA TASTIERA, E REGISTRANDOLI DIRETTAMENTE DAL CASINO' DI SANT VINCENT.
    La mia richiesta forse era una semplice paranoia, ma poteva anche essere una remota possibilità di trovare forse non una soluzione, ma una strada sicuramente in salita per non dire in verticale da provare.
    CERTANEBTE 2-3 PERMANENZE, FANNO RIDERE I POLLI, MA POTREBBERO SERVIRE PER RENDERSI CONTO SE L'IDEA POTREBBE ESSERE ATTUABILE OPPURE PURA FANTASIA.
    STATISTICAMENTE, PER QUELLO CHE HO POTUTO NOTARE, NON ADESSO MA NEGLI ANNI PASSATI, I GIOCATORI QUELLI PRATICI, SONO ABBASTANZA RISERVATI E FORSE NON SI RENDONO CONTO CHE UN CERVELLO DA SOLO PER BRAVO CHE SIA, PUO' RAGGIUNGERE UN DETERMINATO PUNTEGGIO: ESEMPIO 8, MA SE SI UNISCONO 10 CERVELLI, NON SI RAGGIUNGERA' IL 10 PERCHE' IL RISULTATO NON E' SOMMABILE, MA SI RAGGIUNGERA' QUASI SICURAMENTE UN PUNTEGGIO SUPERIORE A 8.... E QUESTO, FORSE FAREBBE LA DIFFERENZA.

    Buona serata a tutti.

    Aldo Bunino.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Antonio ti ha dato un'ottima soluzione. Raccogli da te i dati usando le dirette live.
    Io personalmente non mi fiderei di prendere le permanenze raccolte da altri se devo farci delle analisi post lancio per validare un metodo.
    Anche se dovessi ragionare solo pre lancio .
    Chi mi garantisce che non sono state saltate delle boules nelle registrazioni?
    La diretta live è un ottimo strumento.
    A meno che la velocità del rotore non venga variata durante il lancio. Ma credo che se ti connetti con Sanremo live questo problema non ci sia
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Jazz Friends

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    Grazie di aver risposto e del consiglio, l'unico dubbio per quanto riguarda la diretta live, è che ho letto sul forum che le roulette live hanno quell'aggeggio che modifica a caso la velocità del rotore.
    Poi non frequentando i Casinò non lo so se la roulette utilizzata per la live sia una elettronica o una reale come quella che possiedo, e azionata dai relativi croupier .

    Una buona notte a tutti.

    Aldo Bunino.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Ti è stata suggerita quella di Sanremo. Dovrebbe proprio essere quella utilizzata in sala, quindi senza alcun meccanismo di modifica della velocità del rotore.
    anche quella di betfair che utilizza pp dovrebbe essere senza tale meccanismo (altrimenti non si riuscirebbe a fare alcuna previsione )
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Jazz Friends

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    Grazie.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    286

    Status
    Offline
    Grazie per condividere Aldo, le tue osservazioni sono importanti.
     
    .
40 replies since 1/1/2019, 18:50   3015 views
  Share  
.