La vecchia storia delle distanze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PhilippePascal
     
    .

    User deleted


    So bene che sui sistemi delle distanze si è già scritto tutto e di più, però, almeno per ravvivare la sezione, vorrei rifarvi partecipi del mio sistemino che ho gioco ogni tanto, con soddisfazione sulle distanze.
    Il sistemino è dei più banali, calcolo le ultime 4 distanze (solo in senso orario, quindi un colpo sì e uno no) tra le caselle delle ultime uscite e poi metto in gioco i quattro pieni conseguenti.
    Il sistemino è quantomeno divertente, è anche tempo buttato ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Ciao pascal . considera la seguente situazione. Noti che negli ultimi 3 lanci la distanza tra (ad es ) zona di lancio e punto di sortita è mediamente tra le 10 e le 15 caselle.
    Pensi di essere incappato in una "ricorrenza" e quindi metti in gioco tale distanza.

    In realtà però se oltre a tenere d'occhio la distanza conti anche il numero di rotazioni che fa la pallina scopri che magari nei 3 lanci in questione ha fatto 15 , 13 e 10 giri (tutti diversi). Lo stesso magari il rotore.
    Ti rendi conto che la ripetizione della distanza è un' Illusione in quanto in realtà la pallina ha percorso 15 giri di ruota, 13 ... ecc (tutti diversi)

    Quindi? Aggiungi al tuo sistema delle distanze un parametro in più : il numero di intersezioni pallina / zero (in modo da sommare i contributi di rotore e pallina)

    Se noti , in lanci consecutivi, la ripetizione di tale numero allora comincia a considerare le distanze.

    Fai delle prove e vedrai che è una correzione valida.

    Poi vi è il contributo dello scattering (rimbalzi) ma quello è un qualcosa in più
     
    .
  3. Nikk03
     
    .

    User deleted


    Intersezione pallina/zero e' molto interessante, per valutare i lanci simili ma siamo lontani da individuare il punto di caduta,il discorso cambia se il lancio e' identico
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Per quanto mi riguarda ricerco i lanci che sono tra loro simili ad uno o piu' di riferimento dei quali ho registrato le condizioni iniziali e le sortite.
    Rilevo le condizioni iniziali e se trovo similarita' con il riferimento provo ad stimare l'effetto finale.
    In pratica non faccio calcoli, ma confronti.
    Quindi ci sono ovviamente molti lanci in cui non punto
    Non credere però che i lanci siano completamente diversi gli uni dagli altri.
    La loro distribuzione tende a valori medi che cerco appunto di individuare come lanci di riferimento.
    Questo però per quanto riguarda la VB.
    L'esempio di gioco postato ad inizio discussione è un po diverso...ho solo dato degli input di miglioramento

    Edited by chaos sequence - 18/8/2018, 21:55
     
    .
  5. Nikk03
     
    .

    User deleted


    Immagino che con questo metodo ti sia accorto che ci sono lanci identici, giri pallina/ruota..la famosa mano del croupier.
    Con l' intersezione si puo'valutare a che giro avviene la decelerazione piu' marcata della pallina, ma non sufficiente a visualizzare il knee point
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    In realtà non credo alla mano del croupier. In quanto per croupier diversi ho riscontrato tiri simili. Considero semplicemente il sistema ruota + pallina. Il knee point non fa parte della mia analisi. Valuto la velocità relativa rotore/pallina e la confronto tra un tiro e i successivi (la misuro in modo indiretto valutando le intersezioni palla/zero ed i punti sulla ruota in cui questi avvengono (frammenti ampi - velocità ridotta e viceversa).frammenti simili.... velocità confrontabili.
    Queste valutazioni le faccio nei primi giri. Il knee point avviene dopo e non è utile alla mia analisi.
    Almeno, io non riesco a sfruttarlo

    Considera poi che , come per gli studi di Scott Lang, vi sono dei valori di velocità che non permettono alcuna previsione. Di conseguenza non è sempre attuabile. Me ne accorgo quando rilevando i lanci di riferimento per identici valori iniziali ottengo previsioni opposte. In tal caso (ad es ) il sistema è troppo veloce e non è battibile.
    Altro caso di sistema non battibile lo riscontro quando rilevo un eccessivo valore di scattering medio (rimbalzo della pallina dopo l'urto con la losanga). Se la pallina mediamente rimbalza troppo (e questo dipende dalla ruota e dal materiale della pallina) la previsione è impossibile, almeno per me
     
    .
  7. PhilippePascal
     
    .

    User deleted


    Molto interessante Chaos, anch'io avevo inteso che fosse un metodo simil mano del croupier il tuo, il mio infatti lo gioco solo se tira sempre lo stesso croupier.
    Non mi è però chiaro una cosa del tuo procedimento, se osservi il numero di intersezioni boule-zero per catalogare i tiri, come fai poi a puntare mentre la boule è ancora in corsa ? Voglio dire, secondo tale procedimento saprai se il tiro su cui stai puntando avrà fatto tot intersezioni solamente quando ormai la boule starà cadendo sulle caselle ma a quel punto sarebbe troppo tardi per calcolare distanze e puntare.
    Io ogni tanto punto in ritardo quando noto che la boule sta per finire la sua corsa e si appresta a cadere sul cilindro sulle dozzine , i settori i croupier su puntate così ritardatarie in genere non li accettano, le dozzine, come le chance, ma in tal caso è attaccabile solo il manque per la sequenza 5-8, sono più tolleranti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Dopo vari tentativi ho trovato la mia strada puntando la serie. Prima del rien va plus ( sono proprio al limite) se vedo che le rilevazioni coincidono con il lancio di riferimento che ha portato la sortita del settore opposto allo zero, punto la serie tramite annuncio.
    Una volta lo facevo con i vicini, ora mi trovo meglio con la serie, per questione di pz puntati. Ho provato anche combinazioni varie di dozzine/colonne , chance semplici combinate in modo asimmetrico, ecc... il settore è la scelta ottimale.

    L'indicazione la ottengo entro la 5 intersezione zero pallina.
    Ovviamente non sempre è fattibile (vi sono volte in cui il lancio ha troppa energia e quindi come ti dicevo si rientra nella casualità )
    Vi sono una serie di condizioni logistiche che devono favorire l'applicazione.
    Sono attualmente in vincita, ma potrebbe anche essere una bolla positiva.
    Il mio obiettivo adesso è fare dei test seri (acquistando una ruota e registrando i lanci tramite videocamera)
    È l'unico modo per raccogliere dati sufficienti e quantificare il vantaggio in condizioni controllate.
    Magari poi scopro che sono in bolla positiva e niente di più (per questo attualmente non sto giocando il metodo.... non vorrei restituire il tutto con gli interessi)

    Non osservo il numero di intersezioni per catalogare i tiri. A parità dello stesso numero di intersezioni guardo i punti sulla ruota in cui questi avvengono: tracciano degli archi che sono inversamente proporzionali all'intensità del lancio.
    È un'escamotage per evitare cronometri e fare il lavoro senza strumenti.

    Edited by chaos sequence - 20/8/2018, 12:32
     
    .
  9. PhilippePascal
     
    .

    User deleted


    Senz'altro il gioco sui settori se si pensa di individuare con buona approssimazione il punto di caduta della boule è il gioco ottimale. Io mi accontento di giocare la prima o la seconda dozzina quando vedo che la boule sta per cadere sul cilindro e penso di poter escludere con relativa certezza che finirà sulla nassa, mi importa cioè di escludere che escano i numeri 26-0-32, abbastanza per giocare con un buon vantaggio. Un tempo provavo a giocare anche Manque o Impair ma per la posizione mi risulta più scomodo, meglio, per avere una visuale frontale e non di lato della ruota, posizionarsi in piedi in fondo al tavolo.
    Comunque per quanto riguarda il sistemino dei 4 pieni sulle distanze, ho sempre dubitato che potesse veramente avere una certa efficacia appunto perchè non lo gioco con elementi post lancio (lo gioco così più che altro per divertimento, visto come ho già detto altrove non mi ritengo essere un professionista e gioco in genere per i minimi). Tuttavia la relativa soddisfazione che mi ha dato mi portava a riaprire qualche discussione in merito, mi chiedevo in particolare se ci fossero studi sulla ripetitività delle distanze sulla ruota, se insomma sia mai stato dimostrato o smentito da qualcuno che le distanze su una permanenza si generino in maniera perfettamente casuale o se dimostrino di avere una pur minima regolarità.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Purtroppo le distanze, calcolate pre lancio (tra sortite precedenti) e senza osservazioni post lancio sono equivalenti a giocare a caso.
    Se hai delle registrazioni di tali distanze lungo tutta una permanenza puoi verticarle tu stesso, tutto rientra nella casualità.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    QUOTE (chaos sequence @ 8/18/2018, 09:35 PM) 
    Per quanto mi riguarda ricerco i lanci che sono tra loro simili ad uno o piu' di riferimento dei quali ho registrato le condizioni iniziali e le sortite.
    Rilevo le condizioni iniziali e se trovo similarita' con il riferimento provo ad stimare l'effetto finale.
    In pratica non faccio calcoli, ma confronti.
    Quindi ci sono ovviamente molti lanci in cui non punto
    Non credere però che i lanci siano completamente diversi gli uni dagli altri.
    La loro distribuzione tende a valori medi che cerco appunto di individuare come lanci di riferimento.
    Questo però per quanto riguarda la VB.
    L'esempio di gioco postato ad inizio discussione è un po diverso...ho solo dato degli input di miglioramento

    Concordo, ma quando parli di valori medi potrebbe essere fuorviante per molti; non è la media o la mediana che va presa in considerazione in questi casi, ma la moda.

    QUOTE (chaos sequence @ 8/18/2018, 11:10 PM) 
    In realtà non credo alla mano del croupier. In quanto per croupier diversi ho riscontrato tiri simili. Considero semplicemente il sistema ruota + pallina. Il knee point non fa parte della mia analisi. Valuto la velocità relativa rotore/pallina e la confronto tra un tiro e i successivi (la misuro in modo indiretto valutando le intersezioni palla/zero ed i punti sulla ruota in cui questi avvengono (frammenti ampi - velocità ridotta e viceversa).frammenti simili.... velocità confrontabili.
    Queste valutazioni le faccio nei primi giri. Il knee point avviene dopo e non è utile alla mia analisi.
    Almeno, io non riesco a sfruttarlo

    Considera poi che , come per gli studi di Scott Lang, vi sono dei valori di velocità che non permettono alcuna previsione. Di conseguenza non è sempre attuabile. Me ne accorgo quando rilevando i lanci di riferimento per identici valori iniziali ottengo previsioni opposte. In tal caso (ad es ) il sistema è troppo veloce e non è battibile.
    Altro caso di sistema non battibile lo riscontro quando rilevo un eccessivo valore di scattering medio (rimbalzo della pallina dopo l'urto con la losanga). Se la pallina mediamente rimbalza troppo (e questo dipende dalla ruota e dal materiale della pallina) la previsione è impossibile, almeno per me

    Concordo, ma quando parli di valori medi potrebbe essere fuorviante per molti; non è la media o la mediana che va presa in considerazione in questi casi, ma la moda.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Si, la moda (valore che si presenta con maggior frequenza) è concettualmente più corretto.
    Sono passati diversi anni, dopo la chiusura del casinò di Campione non ho più avuto modo di utilizzare la predizione visiva, che pure fruttava bene.
    Gli altri casinò della zona , non sono adatti (almeno non per il metodo che impiegavo )

    Preferisco adesso (e di molto) le chance semplici ed un approccio nettamente diverso
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    QUOTE (chaos sequence @ 5/15/2021, 05:18 PM) 
    Si, la moda (valore che si presenta con maggior frequenza) è concettualmente più corretto.
    Sono passati diversi anni, dopo la chiusura del casinò di Campione non ho più avuto modo di utilizzare la predizione visiva, che pure fruttava bene.
    Gli altri casinò della zona , non sono adatti (almeno non per il metodo che impiegavo )

    Preferisco adesso (e di molto) le chance semplici ed un approccio nettamente diverso

    Ciao Chaos, come si fa a mandare messaggi privati?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,146

    Status
    Anonymous
    Clicchi sui 3 puntini a sinistra del nome della persona a cui vuoi scrivere. Poi clicchi su invia MP
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Programmatore

    Group
    Member
    Posts
    2,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nikk03 @ 18/8/2018, 21:13) 
    Intersezione pallina/zero e' molto interessante, per valutare i lanci simili ma siamo lontani da individuare il punto di caduta,il discorso cambia se il lancio e' identico

    Gia provato 1000 volte con salvataggio statistico , non porta a nulla , perchè alle volte la ruota frena e fa meno giri rispetto la pallina di quelli campionati in precedenza
    Io con la Visual e le rergistrazioni rotore e pallina , non mi hanno portato lontano , mentre qualche cosa di piu si ottinene misurando in distanziale bidirezionale , senso orario e senso antiorario , quando la tasca comune distanziale e ravvicinata , significa che ce stata una intersecazione bilanciata e quella ritorna di tanto in tanto , perchè e un errore ..

    video con controllo registrato rotore e pallina , ne ho fatti almeno una decina di SW con questo sistema , questo e uno solo che mi era rimasto sul tubo



    Mentre questo e quello che uso e che mi ha dato più risultati , comunque resto fermo che alla roulette vinci solo se ha incassato bene , altrimenti non ce nulla da fare ...

     
    .
14 replies since 14/8/2018, 10:48   1501 views
  Share  
.