Chi mi aiuta? Formula exel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buonasera signori,
    Su Matematicamente rimasi colpito da una vecchia discussione
    "Martingale e rovina (?) del giocatore"
    dove un professore metteva quanto meno in dubbio la certezza del banco ( forse per quello il punto di domanda; mi colpi questa sua citazione:

    Invece, se, per esempio, punti su un carré alla roulette, allora hai: p=4/37, Q=9, pQ=36/37=0,973, quindi il gioco è leggermente iniquo, ma quello che più conta, la soglia per il rialzo che garantisce un guadagno percentuale fisso (e non 1 solo euro come accade per la tua martingala) è bassa. Infatti tale soglia (da superare) é Q/(Q-1), che qui non vale 2, bensì solo 9/8 = 1,125. Quindi basterebbe rialzare la posta ogni volta solo di un 14% (r=8/7) per avere garantita una vincita (a fine di ogni giocata) pari a G volte tutta la spesa fino a quel momento affrontata. Per esempio in questo caso del carré.
    Questo significa ad esempio che se hai buttato sul tappeto in tutto 1000 euro per vedere uscire finalmente uno dei 4 numeri del carrè, la vincita lorda che ti viene pagata non è 1001 euro, come nella tua martingala, bensì 9/8 x 1000 = 1125 euro, con un utile proporzionale alla spesa totale sostenuta.

    Chiudo citazione:

    ho raggiunto l eta della pensione ed ho molto tempo da perdere, sono un appassionato di scommesse per cui vengo al dunque,

    Ho bisogno di un file excel cosi strutturato
    gioco quota 9 alle scommesse
    aumento la posta del 14% ogni qualvolta il risultato è nagativo
    dispongo di 1000 pezzi /unita
    so che potrei arrivare arrivare a piu di una quarantina di volta a giocare prima che mi sia fumato il mio capitale iniziale.
    Certamente posso fare il tutto manualmente ma ho condiviso non è questo lo spirito del forum?
    ringrazio anticipatamente chi mi rispondera'

    Parrondo
     
    .
0 replies since 11/9/2017, 16:41   316 views
  Share  
.