Test valido?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilpikkio85
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    sono un giocatore occasionale e non sono un esperto quindi vi chiedo anticipatamente scusa se dovessi commettere qualche errore nelle mie valutazioni.
    Ho ideato un semplice sistemino sui numeri pieni che si basa sulla valutazione degli ultimi x numeri usciti ed in base ad alcune valutazioni va a giocare per un certo numeri di colpi y numeri.
    Si parte a giocare solo se nei numeri usciti si realizzano alcune situazioni se no si aspetta.
    Per fare dei test non mi sono basato su delle permanenze reali dei casino ma tramite un Excel genero randomicamente questi x numeri più i numeri delle giocate che si dovrebbero realizzare se le situazioni prima citatesi realizzassero.
    Quindi cliccando invio nel mio Excel genero questi x numeri, con delle funzioni sempre in Excel vado a simulare il mio metodo nel caso si possa attuare e salvo la vincita dei miei tentativi o la perdita.
    I miei risultati attuali sono dopo circa 3000 casi in cui il sistema si attiva circa +7000 unità.
    Ora le mie domande sono:
    - E' plausibile virtualizzare le uscite della roulette con un generatore casuale di numeri da 0 a 36?
    - Lo so che 3000 casi sono pochi rispetto ai mln di boules di sui tanto si parla ma considerando che nel mio sistema la partenza si realizza circa ogni mezzora, andando a fare due giocate al giorno sarebbero più di 4 anni di giocate e sarei in positivo.


    Mi interesserebbe l'opinione di tutti esperti e non.

    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Antonio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Perché non usi le permanenze di casinò reali? Ce ne sono milioni disponibili, pronte per essere scaricate ed incollate nel foglio Excel.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    443

    Status
    Anonymous
    Generalmente testare le permanenze è una inutile perdita di tempo.

    Ogni fenomeno considerato ha una probabilità di apparizione e conseguenti valori di deviazione standard ben calcolabili a priori.

    Selezioni magiche non ne esistono, bisogna soltanto cercare di attenuare l'impatto della tassa negativa e "sperare" con alcuni escamotage di contenere più che possiamo i valori di ds.

    Devo ribadire, e so che tocco un campo minato, che le roulette a produzione automatica o i generatori automatici tendono a garantire un soddisfacimento migliore delle probabilità teoriche di distribuzione statistica.
    Quindi, se proprio non se ne può fare a meno, suggerirei di testare un metodo sugli stessi generatori che poi si andranno a giocare.
    Che sono soltanto le roulette a soffio automatico presenti nei casinò.
     
    .
  4. umile.
     
    .

    User deleted


    Che tu ci creda o no (non è importante) io mi collego oramai raramente, tempo addietro ero molto più presente ed al riguardo ho già parlato con Stefek di quanto appunto per questo il mio ruolo da moderatore abbia ora mai poco senso di essere. Ho aggiunto anche che dato che la situazione è questa se e quando vorranno sollevarmi dai miei incarichi andrà bene così, nel frattempo quando mi capita di bazzicare da queste parti se proprio riterrò di intervenire interverrò ancora moderando altrimenti no, senza impegno alcuno. In questa piovosa domenica d'ottobre non avendo niente da fare, tra le altre cose che ho spulciato in rete ho aperto anche il forum (questo) e leggendo un messaggio dove ero chiamato in causa ho deciso di rispondere.Quelle che ho dato io sono delle spiegazioni, che a te possono anche non star bene, e ti assicuro che per tutto quanto hai detto e supposto sei fuori strada di brutto ma non starò quì a risponderti ed a controbattere per filo e per segno in quanto non essendo per me importante come la pensi puoi continuare a pensarla come ti pare.
    Saluti.
     
    .
  5. ilpikkio85
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    in effetti, se devo essere sincero, quando ho letto la prima risposta ci sono rimasto un po' male ma non tanto per i concetti espressi dall'utente(chiedo scusa ma non ricordo il nick) ma più che altro per l'aggressività gratuita.
    Ricordo di aver letto di "sblaterare risultati a caso" e cose del tipo "paghetta della nonna", veramente non riesco a capire il significato di una risposta del genere, ho scritto semplicemente i risultati del sistema che stavo testando e poi l'utente non sa neanche che lavoro faccio(e probabilmente se glielo dicessi non ci crederebbe).
    Comunque ringrazio gli utenti per la solidarietà, questo vuol dire che un forum ha ancora possibilità di crescere.

    Per quanto riguarda la discussione sui numeri random ho più difficoltà ad usare permanenze reali perchè dovrei copiare ed incollare i numeri nell'excel ogni volta e visto che il mio "sistema" non di facile attuazione(servono particolari condizioni di ingresso) perderei molto tempo rispetto a fare semplicemente invio nell'excel.
    Probabilmente devo solo migliorare il mio excel in modo da poter copiare direttamente tutti i numeri.

    Grazie a tutti
    Antonio
     
    .
  6. ilpikkio85
     
    .

    User deleted


    Ciao aleluca,

    probabilmente mi sono espresso male e con poca chiarezza.
    Io con il mio excel vado a generare x numeri su cui si vanno a fare delle valutazioni e si può attaccare o meno.
    Quindi nel caso di dover copiare le permanenze dovrei andare a copiare ed incollare ogni volta questi x numeri sul mio excel.
    Considerando che quando genero questi x numeri le mie valutazioni mi portano ad attaccare una volta ogni 5/6/7 volte diventerebbe molto lento poter fare dei test.

    Grazie
    Antonio
     
    .
5 replies since 30/9/2016, 19:39   508 views
  Share  
.