LE SESTINE TANTO AMATE

...e le Loro probabilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_Soldato
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    volevo porre un quesito per i matematici del Forum.

    Su un ciclo naturale delle sestine (6 boules) quante probabilità ci sono che escano tutte e sei conseguenzialmente; ovvero: prima la 1, poi la 2, poi la 3 e così via fino alla sesta?

    Non è rara la visione di sei sestine diverse tra loro nel ciclo dei sei colpi, ma non ne ho mai viste sei consecutive.

    Poi volendo parliamo di come e se applicarci una montante.

    Ringrazio tutti coloro che vogliono o sappiano darmi risposta.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Se non consideriamo lo zero, credo che dopo l'uscita della sestina 1 la possibilità che escano le altre cinque tutte in ordine sia una su 7.776 (6^5), cioè lo 0,01286%.
     
    .
  3. il_Soldato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gp61 @ 21/12/2012, 15:40)
    Se non consideriamo lo zero, credo che dopo l'uscita della sestina 1 la possibilità che escano le altre cinque tutte in ordine sia una su 7.776 (6^5), cioè lo 0,01286%.

    Grazie GP61,

    detta così è un ordine di grandezza (%) veramente basso quindi favorevole al giocatore ma...
    ipotizziamo che l'ultimo numero apparso appartenga alle 3 sestina...
    1) che probabilità ho che esca la 4° sestina nel colpo successivo?
    2) qualora uscisse la 4° sestina (colpo perso) che probabilità ho che nel quinto colpo esca la 5° sestina
    3) poi la sesta
    4) poi la prima
    5) poi la seconda per concludere il ciclo delle sei sestine? La risposta lai data sopra (0,01286% ovvero 1 su 7.776)

    Ma percentualisticamente ogni colpo successivo COME CAMBIA la percentuale?
    Spero di essermi spiegato.

    Grazie

    Edited by il_Soldato - 21/12/2012, 17:05
     
    .
  4. olaf1990
     
    .

    User deleted


    Ciao il_soldato, da quello che posso aver capito, penso tu voglia fare una progressione sulle sestine. Ho fatto alcune prove e devo dire che per sopportare, una montante adeguata bisogna essere dei Bill Gates
    Ammettiamo per assurdo che, escano le 6 sestine in ordine aritmetico, per affrontare il gioco ti ci vorrebbero 7775 euro se tu usassi come misura di puntata 1 euro.
    Chiaramente perdere 5 volte consecutive, puntando 30 numeri è alquanto improbabile, ma ci sta!!!
     
    .
  5. Scommesse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (olaf1990 @ 21/12/2012, 18:57) 
    Ciao il_soldato, da quello che posso aver capito, penso tu voglia fare una progressione sulle sestine. Ho fatto alcune prove e devo dire che per sopportare, una montante adeguata bisogna essere dei Bill Gates
    Ammettiamo per assurdo che, escano le 6 sestine in ordine aritmetico, per affrontare il gioco ti ci vorrebbero 7775 euro se tu usassi come misura di puntata 1 euro.
    Chiaramente perdere 5 volte consecutive, puntando 30 numeri è alquanto improbabile, ma ci sta!!!

    A me sembra un suicidio, poi va considerata anche la comparsa dello zero che potrebbe allargare la montante.
    Tra l'altro non credo che siano limiti di puntata raggiugibili, nè online, nè live.
    A questo cifre non è più un gioco ma un investimento e allora meglio investire in qualcosa di piu solido che un processore.
     
    .
  6. ShufflingSam
     
    .

    User deleted


    Giocandolo online molto probabilmente entro pochissimi giorni uscirebbe
    la combinazione delle 6 sestine, esattamente nell'ordine che precludi.
    Che sfiga!!!
     
    .
  7. royal flush
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (olaf1990 @ 21/12/2012, 18:57) 
    Ciao il_soldato, da quello che posso aver capito, penso tu voglia fare una progressione sulle sestine. Ho fatto alcune prove e devo dire che per sopportare, una montante adeguata bisogna essere dei Bill Gates
    Ammettiamo per assurdo che, escano le 6 sestine in ordine aritmetico, per affrontare il gioco ti ci vorrebbero 7775 euro se tu usassi come misura di puntata 1 euro.
    Chiaramente perdere 5 volte consecutive, puntando 30 numeri è alquanto improbabile, ma ci sta!!!

    2 sere fa a s.v. ho visto una seguenza a un tavolo, che se presa per il verso giusto fa diventare ricchi o comunque ti permette di comprare una mercedes, nel verso sbagliato ti rovina, sul totem c'erano 11 rossi pari, i primi 6 facevano parte della terza sestina, 14-14-18-16-14-16, un tizio che non lo si può non notare perchè fa sempre lo stesso gioco da anni, giocava al pass, alla prima dozzina, le sestine 4-5-6, alcuni pieni dell'ultima sestina con relativi cavalli etc. e lasciava fuori la terza sestina, i pezzi erano minimo da 20 fino a 100 e ne piazzava parecchi sul tavolo, per farla breve, ha puntato 30 numeri per 5 volte di seguito, dopo l'uscita del primo rosso pari, e si è dato una bella mazzata sugli zebedei, e la cosa assurda è stata quando ha ricevuto il colpo di grazia, ha cambiato il gioco e ha lasciato fuori l'ultima sestina, e si è preso in faccia anche un 34 e un 36, per la serie la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo.
    Giusto per dire che la tua affermazione in fondo al tuo post non è sbagliata, ma succede di lasciarci le penne eccome se succede.
    Pensate invece a giocare in pieno quegli 8 numeri rosso pari, anche soltanto raddoppiando la mise a ogni colpo, al settimo si andava a 200, cioè per i massimi, e senza mettere in mezzo i cavalli si chiudeva la partita con 40mila euro in tasca circa, ma come sempre, anche permanenze del genere, invece di essere a favore, riescono a rovinare qualcuno ahahah.
     
    .
  8. il_Soldato
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ringrazio tutti per gli interventi ma...
    l'unico che si è avvicinato a quella che era la risposta che volevo sentire è stato GP61.

    Al momento lasciamo stare la montante (anche se ardua si può imbastire) che potrebbe confondere le idee. Per quanto riguarda ciò che dice ROYAL FLUSH
    CITAZIONE
    sul totem c'erano 11 rossi pari, i primi 6 facevano parte della terza sestina, 14-14-18-16-14-16

    io avrei vinto ben 6 volte (visto che ad ogni colpo vinto ripartirebbe la partita/montante), visto che nel metodo che sto analizzando l'unica sestina che ESCLUDO è la successiva a quella precedentemente uscita.

    Da qui la mia richiesta di conoscere a livello di % la probabilità che le 6 sestine appagliano CONSECUTIVAMENTE a prescindere se la prima analizzata sia la 3 piuttosto che la 5 sct.
    L'importante se esce la 3 è che successivamente NON esca la 4° (altrimenti colpo perso ma non persa la partita) che poi non esca la 5° poi ancora la 6°, poi ancora la 1°, poi infine la 2° .

    Se escono così ho perso la partita ed ho fatto il salto ( a prescindere dalla montante) ma se non escono così ho vinto e bisogna analizzare la montante da applicarci.

    SPERO di essere stato piu chiaro.

    Grazie a tutti
     
    .
  9. olaf1990
     
    .

    User deleted


    Sei stato chiaro, chiarissimo!!! ma fare una montante su 30 numeri è una scelta ardua, devi calcolare anche lo zero.
    E' inetivitabile non pensare all'inbuto di Mancuso, quando si parla di sestine, potresti attenerti ai suoi consigli.
    Ciao
     
    .
  10. il_Soldato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sei stato chiaro, chiarissimo!!! ma fare una montante su 30 numeri è una scelta ardua, devi calcolare anche lo zero.
    E' inetivitabile non pensare all'inbuto di Mancuso, quando si parla di sestine, potresti attenerti ai suoi consigli.
    Ciao

    NON PENSATE ALLA MONTANTE (per ora)

    Se non erro giocare 5 sestine su 6 mi da i seguenti risultati di percentuale:
    81% di probabilità vincere 1 Pezzi
    18.9% di probabilità perdere -5 Pezzi
    QUESTO OVVIAMENTE AD OGNI SINGOLO COLPO.

    DOMANDA: avendo osservato la prima uscita (ipotizziamo sestina 1°) nei successivi 5 colpi che probabilità ci sono, COLPO DOPO COLPO, di veder sortire tutte le altre cinque sestine SEGUENZIALMENTE?????

    UN GRAZIE A CHI VORRA' O SAPRA' RISPONDERMI.
     
    .
  11. ShufflingSam
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=il_Soldato,22/12/2012, 16:19 ?t=64352547&st=0#entry522329607]
    QUOTE
    Sei stato chiaro, chiarissimo!!! ma fare una montante su 30 numeri è una scelta ardua, devi calcolare anche lo zero.
    E' inetivitabile non pensare all'inbuto di Mancuso, quando si parla di sestine, potresti attenerti ai suoi consigli.
    Ciao

    NON PENSATE ALLA MONTANTE (per ora)

    Se non erro giocare 5 sestine su 6 mi da i seguenti risultati di percentuale:
    81% di probabilità vincere 1 Pezzi
    18.9% di probabilità perdere -5 Pezzi
    QUESTO OVVIAMENTE AD OGNI SINGOLO COLPO.

    DOMANDA: avendo osservato la prima uscita (ipotizziamo sestina 1°) nei successivi 5 colpi che probabilità ci sono, COLPO DOPO COLPO, di veder sortire tutte le altre cinque sestine SEGUENZIALMENTE?????



    UN GRAZIE A CHI VORRA' O SAPRA' RISPONDERMI.
    [/QUOT


    Le probabilità sono dello 0,011213% ovvero 1,12 possibilità ogni 10.000 colpi.
     
    .
  12. gorlaprimo
     
    .

    User deleted


    La % indicata da ShufflingSam,che non ho verificato,(ma mi fido),indica che incontrerai il salto una volta ogni 8928 attacchi circa.
    Ebbene, tutti i sistemi che saltano meno di una volta ogni 100000 attacchi sono da non giocare.....e forse anche quelli che vanno oltre.
    I G7 saltano ,con le dovute precauzioni e modifiche,giocandoli molto lentamente per tenere bassa la puntata una volta ogni 50 mila attacchi circa.
    Si tratta di un sistema molto solido,ma il salto non è così raro per un giocatore assiduo,diciamo 2/3 volte a settimana al Casinò.
    Sto pensando di smettere di giocarli:al Casinò non sono ancora saltato,ma sono saltato in prove manuali a casa.
    Il tuo sistema sulle sestine,al di là della montante che resta un problema insolubile o quasi, è un sistema che ti consiglio vivamente di lasciare perdere.
    Ti fidi?Temo di no......
     
    .
11 replies since 21/12/2012, 14:43   1116 views
  Share  
.