Sistemi Zantiflore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grappa1
     
    .

    User deleted


    Zantiflore di cui ammiro la perseveranza o testardaggine che dir si voglia,continua a propinarci sistemi(un oceano di sistemi), tutti tesi a sfruttare la legge del terzo.
    Personalmente penso che la legge del terzo non serva ad un tubo.Visto che è conosciuta da secoli e se avesse una validità qualunque i Casinò sarebbero chiusi da tempo.
    Ma Zantiflore insiste, non riflettendo sul fatto che più sistemi ci propina,più la sua credibilità va a farsi friggere.
    Ce ne fosse uno di sistema che risulti,non dico vincente,ma stabile e resistente...
    Nulla, uno peggio dell'altro! Trattasi di "sistemite compulsiva"!

    Qualcuno riesce a darmi torto, confermando qualche successo con un qualunque sistema di Zantiflore?
     
    .
  2. mediocre
     
    .

    User deleted


    Io non riesco a darti torto anzi ti do ragione su tutto il fronte; probabilmente non ha nulla da fare ed impiega le sue giornate progettando sistemi. Un po di tempo fa (sarà passato un anno e mezzo, max due) ho avuto una lite con lui quando mi sono accorto che quando partorisce l'ennesimo sistema lui lo testa per 120, massimo 150 colpi, non di piu'; sono rimasto sconcertato e ancora oggi non ho capito se avevo a che fare con un ingenuo, un pazzo, un incapace o uno che vive in un suo mondo; mi prendo la totale responsabilità di quello che dico e sono disposto, se lui legge questa discussione e se ritiene di intervenire, ad un contraddittorio; mi sento di dire con certezza che non è persona disonesta perché spesso divulga gratis le suo "opere" e quando si fa pagare richiede cifre men che modeste pero' questo non basta per salvarlo perché sempre porcherie propina!
    Mediocre

    P.s: se poi lui non ricorda a quale nome e cognome corrisponde il mio nick, son pronto a rammentarglielo....
     
    .
  3. grappa1
     
    .

    User deleted


    Sono in piena sintonia con l'intervento di todo63.
    L'onestà e la correttezza di Zantiflore non sono in discussione e nel mondo della roulette,e non solo,tali qualità sono rare.
    Quello che gli rimprovero,bonariamente, é che non si ancora reso conto che la "cosiddetta" legge del terzo non serve a nulla e,a maggior ragione non serve a nulla partorire decine e decine sistemi che sfruttano o sfrutterebbero tale legge,che legge non é!
    Inoltre,lo sapevo già,non prova tali sistemi se non su un centinaio di colpi(se andasse oltre forse non li pubblicherebbe,è vero!).
    La sua frase classica é:"Io vi do delle idee,voi provatele e verificate come vanno".
    Gli rispondo qui:vanno male,tutte !!

    E' vero che anche Marigny,nel suo voluminoso e preziosissimo trattato,dopo ottime idee sulle chances semplici, tentava di convincere lo sprovveduto lettore che,grazie alla legge del terzo,in tre colpi era molto più probabile vedere 2 dozzine identiche ed una diversa,piuttosto che le tre diverse.
    Zantiflore ha un merito:scrive una prosa molto chiara e comprensibile e conosce alla perfezione la psicologia del giocatore di roulette.
    Gli interventi sul suo blog su tali temi,li leggo con piacere e mi piacciono molto.

    E' altresì vero che Zantiflore non fa peggio degli altri(salvo nel perseverare a creare centinaia di sistemi inutili e a proporre progressioni suicide,simili alla martingala).
    Dall'alto della sua esperienza di ...studioso e sicuramente di giocatore,potrebbe mettersi al livello di quei pochissimi che su questo Forum non hanno certo illustrato sistemi vincenti,ma hanno proposto idee chiave su cui chi ci riesce(probabilmente nessuno) può costruire una metodologia di gioco stabile e resistente....ma comunque perdente.
    Penso alla manovra Flex di Stefek,ai concetti di Todo63 su scarto/equilibrio,al ruolo dello zero e a come ci si può PARZIALMENTE difendere,al non spezzettare troppo il capitale di partenza(avere 10 mila euro di capitale e giocare da 5 euro,ad esempio, é un suicidio!),a c rendersi conto che avere in Europa il vantaggio della regola "in prigione" quando esce lo zero,da un punto di vista matematico dovrebbe spingerci a giocare solo chance s semplici,i vantaggi(ce ne sono e come) e gli svantaggi di giocare solo i pieni e così via.
    Non mi vengono in mente altri "orientamenti preziosi",ma ce ne sono altri,non moltissimi.
    Questo Zantiflore non lo fa:insiste in schemi,schemini,che equivalgono a giocare a caso e cerca adepti non per denaro,ma per autogratificazione personale.
     
    .
  4. Tirex 1
     
    .

    User deleted


    A mio giudizio il problema è molto semplice....perchè la legge del terzo( che trova anche molte applicazioni nel gioco del lotto),non funziona? Perchè tutti i sistemi che forzano la legge delle figure con il capitale saltano? Od altresi tutti quei sistemi che si basano sulla spettanza statistica (su cui anche io, tempo fa, credevo molto),dopo recuperi parziali raggiungono inevitabilmente il P.D.N.R? Anche con lo stesso Marigny ed il sui sigma 3, ti puoi trovare in difficoltà.....saltano perchè il rapporto capitale/sistema/probabilità, non ti consente di giocare all' infinito, ma solo quell arco di tempo dove se sei fortunato chiudi tutto e smetti.
     
    .
  5. john.kramer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (todo63 @ 15/4/2012, 13:25) 
    Inoltre il problema del marigny è che nessuno ha mai capito o spiegato il perchè il ritardo 3 ha importanza o meno... in modo da poter valutare personalmente la cosa

    potresti farlo tu, che ne dici? ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,281

    Status
    Anonymous
    Intervengo dopo molto tempo in questa discussione per dire che se si critica Zantiflore, bisogna criticare tutti gli studiosi di roulette in egual maniera, perchè tutti hanno esposto sistemi e studi che non hanno mai portato a niente.
    La legge del terzo non è nient'altro che una forma di distribuzione binomiale, e gli studi di Zantiflore convergono sempre su questa base.
    Nino è uno studioso serio, dedica la sua vita a studiare sistemi.
    Ricordo che i suoi studi erano già pubblicati sul "Sistemista" negli anni ottanta. Ora qualche sistema lo vende, qualcuno lo regala, qualcuno viene pubblicato gratuitamente di quà e di là.
    Non promette mai la luna e questo gli rende merito, inoltre gli studi che vende sono una sorta di rimborso spese per il tempo dedicato.

    Ma è ancora vivo questo forum ?

     
    .
  7. cicuta
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutto il forum.
    Sono dell'opinione che studiosi di roulette sprecano il loro tempo su sistemi dettati dalla selezione, infatti, non dimentichiamoci che i grandi nomi che si ricordano, sono quelli che hanno studiato manovre finanziarie
     
    .
  8. Tirex 1
     
    .

    User deleted


    Il Marigny.....sistema che vanta la vincita con una semplice montante tipo la Guetting....se si calcola lo scarto sigma 3(Tony non me ne voglia) in una finestra che va dalle 16 alle 64 figure in contrapposizione si dovrebbe avere ottime possibilità di un riscontro positivo in termini di un compenso parziale di qualche colpo. Ora mi domando, anzi domando a Tony, perchè ha sempre dissentito nell utilizzare la moltiplicazione degli eventi nella ricerca della situazione sopradescritta definendo la stessa troppo rigida? Poi non ho ancora capito cosa intendi per marigny dinamico.....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    NINO ZANTIFLORE

    Group
    Member
    Posts
    125
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    http://ninozantifloregmailcom.blogspot.it/
     
    .
  10. mediocre
     
    .

    User deleted


    Caro mediocre (come mai hai scelto questo nik-name?) ho avuto una lite con te? Non mi risultano liti nel mio passato. Se sei M. B. Della provincia di Varese (ma non ricordo bene) sei quello a cui ho restituito la piccola somma che hai pagato per l'opuscolo e i 4 PDF allegati. Te l'ho restituita, non perchè mi hai minacciato di denunciarmi per evasione fiscale, visto che non ti ho dato una ricevuta, ma per togliermi dalle palle uno che non sente ragioni, anche se non mi hai dimostrato con una permanenza certificata che tutti i sistemi che ti ho mandato non hanno funzionato e anche se prima mi hai detto "non ti chiederò mai la restituzione". Poi non è che "spesso" divulgo gratis le mie "opere". Le pubblico "sempre" gratis, tranne una volta che malauguratamente ho ascoltato il consiglio di un amico. Non solo, all'opuscolo originale ho aggiunto gratis 4 PDF che ne migliorano resisteza e affidabilità. Da alcune mail ricevute, pensavo di esserci riuscito. Gli altri sistemi venduti sono compresi in un libro per il quale la sola legatoria mi costa 30 Euro e la stampa di 5 copie mi costa due giorni di lavoro con la mia stampante. Mettici inchiostro, carta, ammortamento stampante (già cambiata una volta) e poi vedi qual'è il beneficio che ne ho tratto.

    Caro Zantiflore,
    innanzitutto rispondo alla tua domanda: mi sono dato questo nick semplicemente perché 6 o 7 anni orsono, quando pensavo di sapere un qualcosa di roulette, cominciando a bazzicare questo ed altri forum, mi resi conto della mia "mediocrità" in materia (allora c'erano Kruger e Riccardo, Marco e Antonio, Salvatore, Voilà, Limes etc etc) e poichè ritengo la sincera e palese autoironia sinonimo di intelligenza, mi son cosi chiamato; ho cioè ammesso la mia ignoranza in mataria; con altrettanta schiettezza ritengo che oggi non sono piu' cosi'; non sono certamente un mostro di conoscenza roulettistica ma nemmeno il pollastro che puo' bere tutto cio' che gli viene propinato (ti piace l'allusione?).
    In quanto alla lite etc...si, sono io quello cui ti riferisci; per precisione specifico che non sono di Varese (sono solo originario di quella terra e lo rimarco con orgoglio) ma che da anni risiedo in Svizzera. Sono comunque io quello che ti diede 100 euro (che sia una piccola cifra è un parere tuo personale che io rispetto in quanto tale ma che ribadisco essere parere personale); confermo che me l'hai restituita; se poi non l'hai fatto per le mie minacce, evidentemente sarà stata qualche altra la motivazione che ti indusse alla restituzione. In quanto al mio agire, è vero che in un primo momento ti dissi "non ti chiederò mai la restituzione" ma quando poi vidi che alla fine dei tuoi articoli e sul tuo blog concludevi e concludi con la frase "Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli", il tutto m'è sembrato esageratamente contraddittorio perché mi sono detto: "Ma questo qui-cioè tu- da un lato si preoccupa di perorare nobili cause nazionali ed induce ad uno spirito patriottico e poi fa esattamente come fanno tutti quelli che probabilmente pure lui condanna e che, come lui, si preoccupano solo di "inculare" i suoi compatrioti. E' molto brutta questa cosa, soprattutto se, pur avendo restituito a me il maltolto, con altri non hai fatto la stessa cosa, ben guardandoti dal pagare giuste tasse sull'incassato ed andando avanti a "perorare nobili cause"; fossi in te mi vergognerei come un cane; a scanso d'equivoci, specifico che la mia non è una valutazione sul senso del dovere (non ne ho l'autorità e nemmeno i mezzi) ma è semplicemente una constatazione di come uno possa essere gravemente contraddittorio; che tu paghi o non paghi le tasse a me interessa men che meno perché io non vivo nel paese che è danneggiato dal tuo non pagare i propri doveri; quello che trovo irritante è il permettersi d'essere in grave contraddizione in un comportamento pubblico e palese: sarà sempre una povera Italia finché ci sarà gente come te!
    E' poi vero che non ti ho documentato con una permanenza certificata le mie sconfitte ma mi e ti chiedo: "Hai bisogno di una permanenza certificata per sapere che le cagate che definisci sistemi e che testi per 120/150 boules hanno bisogno di un"atto notarile" che le sputtani? Il fatto che ne partorisci 3/4 alla settimana non basta per dire che ogni nuovo parto è la certificazione ed ufficialità dei precedenti fallimenti?
    Se poi le tue pubblicazioni sono sempre gratis e non spesso, questo è un altro motivo per il quale a me è stato corretto restituire il maltolto: perché io avrei dovuto pagare cio' che altri hanno avuto gratis? Domanda: oltre che a me, hai restituito anche a tutti quelli che ti han mandato quattrini? E se non lo hai fatto, perché questa discriminante?
    In quanto alle spese che hai sostenuto, certamente corrisponderanno al vero, non discuto nulla ma questo non basta: se la produzione di una schifezza costa 100 euro, chi compra questa schifezza non ha dopveri minimi; o vuoi dirmi che quando porti a riparare l'auto e non te la riparano, paghi ugualmente e senza batter ciglio semplicemente perché il meccanico ha speso il suo tempo? Se sei cosi' sei proprio un gran "ciula".
    Caro Nino Zantiflore, in chiusura non posso poi non notare che dopo aver commentato nel dettaglio i ns scambi epistolari, ti sei dimenticato di evidenziare che comunque ti ho definito "onesto" ed anche che ti sei ben guardato dall'intervenire direttamente, rimandandoci semplicemente al tuo blog. Per qunto riguarda le mail di esaltazione che ricevi...beh...sai cosa faceva un mio caro amico una dozzina di anni fa? Aveva un sito dove dispensava ambi di lotto: aveva un programmino, semplice semplice, che gli permetteva di distribuire sempre ambi diversi tra loro; poi qualcuno, ovviamente, vinceva e, vincendo, manifestava pubblicamente la sua gratitudine e soddisfazione....
    P.S: a questi quà puoi tranquillamente evitare di rilasciare ricevute....

    Mediocre, alias M.B. cioè Maurizio Ballerio da Mendrisio
     
    .
  11. ilgiocatore
     
    .

    User deleted


    Caro mediocre, sono in un certo senso costretto a intervenire, non per difendere nino perchè non ne ha bisogno ma per testimoniare la mia espierenza, è da parecchi anni che gioco alla roulette, nei primi tempi giravo tutti i forum di questo mondo, italiani, inglesi etc, poi ho trovato il sito di nino e ho visto che c'erano dei sistemi pubblicati gratuitamente, ho studiato alcuni sistemi li ho provati e devo dire che quelli che mi piacevano, per il tipo di chance giocata o per la manovra finanziaria, mi davano ottimi risultati, quindi ho iniziato a seguire il blog di nino aspettando ogni settimana le sue pubblicazioni, poi ha deciso un giorno di vendere uno dei suoi sistemi e io l'ho comprato, devo dire che ho iniziato a giocarlo subito al tavolo contro il consiglio di nino, e devo dire che fino al momento in cui l'ho giocato non ho mai perso, oltretutto ho modificato un pò la manovra finanziaria, ora ti chiedi allora perchè non lo giochi più? ti rispondo subito sono arrivato, con le modifiche alla manovra finanziari che dava minori scoperti, a 600 pezzi di scoperto e poi recuperato, ho deciso di metterlo da parte per un pò, il mio scopo è quello di trovare un gioco che limiti gli scoperti, se i tuoi risulti non sono stati buoni a me dispiace, ricordo che i sistemi di nino bisogni studiarli bene ed è facile commettere errori nell'applicarli.
    ma ci sono tanti sistemi validissimi sul suo sito che sono gratis. mi ricordo che ero in dubbio sul comprare quel sistema perchè ne giocavo uno preso dal suo sito che mi dava ottimi risultati ma l'ho voluto comprare lo stesso, i primi 100 euri vinti con il sistema comprato li ho prelevati subito in questo modo il sistema si era autofinanziato tutto il resto era guadagno e ne ho guadagnato di soldi con quel sistema, purtroppo quando ti ritrovi con 600 pezzi da 2 euri sotto anche se poi recuperi passi momenti di panico e con l'età ormai queste sensazioni preferisco evitarle.
    Ora ti do una il mio personale parere sul perchè quasi ogni settimana nino pubblica sistema, perchè nino è un ricercatore, chi è ricercatore ed ha questa passione non si fermerà mai perchè ogni sistema avrà qualche difetto e si cerca sempre di eliminarli.
    Penso proprio che la serietà e la coerenza di Nino non è in discussione.
    Questo è la mia esperienza con nino e con i suoi sistemi, credo che sia anche l'ultimo mio intervento in questo forum (non solo in questo) perchè nei forum si chiacchera e basta io sono un giocatore, gioco alla roulette tu sei mediocre e quindi parti già con il piede sbagliato
    Saluti a tutti e in particolare a Nino

    P:S. Nino non ci mollare io ti aspetto ogni settimana nel tuo forum lascia stare la gente mediocre
     
    .
  12. jo_valachi
     
    .

    User deleted


    nn voglio entrare in polemica ne con nino ne con mediocre
    certo che creare un nick x asserire le proprie opinioni...................................lascia il tempo che trova, sei sicuro di nn essere tu nella vita un MEDIOCRE???????
     
    .
  13. il_corvo_parlante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jo_valachi @ 10/6/2012, 10:45) 
    nn voglio entrare in polemica ne con nino ne con mediocre
    certo che creare un nick x asserire le proprie opinioni...................................lascia il tempo che trova, sei sicuro di nn essere tu nella vita un MEDIOCRE???????

    Se fosse lo stesso Zantiflore ad essere lo stesso nuovo nick un motivo valido ci sarebbe. Altrimenti non c'è motivo di parlare bene di un sistemista con il quale uno ha sempre vinto nascondendosi dietro un nuovo nick.
    domq
     
    .
  14. jo_valachi
     
    .

    User deleted


    nn credo che nino debba crearsi un nick x difendersi, lo reputo troppo onesto e intelligente x cadere in queste bassezze

    p.s. sto partendo x saint vincent
    qualcuno lo trovo?????
     
    .
  15. mediocre
     
    .

    User deleted


    Caro "il giocatore",
    io potrei ribattere punto su punto cio' che tu affermi ma non sono interessato alla cosa: sei palesemente di parte, oltre che essere un po' "limitato" nelle capacità espressive... quindi lascio cadere la cosa; e poi sei uno che ha un solo post qui e quindi una meteora: mandami un m.p. con il tuo nome e cognome ( i miei li conosci...) e ti rispondero'. Nel frattempo e se ce la fai, cerca d'essere sereno.
    Mediocre

    P.s: da parte mia nessuna polemica con Nino Zantiflore. Ho solo commentato cio' che lui ha postato altrove, replicando alle affermazioni che ha fatto nel suo blog dove lui puo' scrivere cio' che vuole mentre a nessuno è data possibilità di replica. Questo è un fatto certo ed indiscutibile come certo ed indiscutibile è il fatto che faccia vendite "in nero".

    Edited by mediocre - 10/6/2012, 21:55
     
    .
16 replies since 14/4/2012, 09:56   2996 views
  Share  
.