Scarto a 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monegasco90
     
    .

    User deleted


    ho sentito che su 25 colpi lo scarto più probabile è 4 come mai? E' una cialtronata?
     
    .
  2. tondo63
     
    .

    User deleted


    Detta così... si...
     
    .
  3. gorlaprimo
     
    .

    User deleted


    Per Monegasco
    tra scarti ridotti,D'Alembert su tagli diverse,scarti 4,etc mostri di avere le idee molto confuse sul 30 e 40, che gioco anch'io da tempo a Campione,soprattutto.
    Gli scarti al 30 et 40,collegando fra loro le taglie sono IDENTICI a quelli delle chances semplici della roulette.
    Usare la D'Alembert per taglia é un procedimento vecchio come il mondo che ti fa perdere comunque ed inesorabilmente.
    R e N sono perfettamente equiprobabili,C e I NO,ma a certe condizioni non sfruttabili.
    Ci sono vecchi post di Antonioo su questo Forum che ne parlano.
    L'unico vantaggio del 30 et 40,non da poco,é che se ti assicuri,la tassa é dell'1%,se non ti assicuri é dell'1,10% circa(quest'ultima identica a quella di Punto Banco,giocando a Banco).
    E' vero che i Casinò al 30 et 40 guadagnano poco e spesso il tavolo resta in perdita per settimane intere,ma alla lunga,pur assicurandosi,si PERDE!
    Negli incassi 2010 del Casino di Saint-Vincent i tavoli di 30 e 40 hanno fruttato 80 mila euro alCasinò,le roulette più del doppio e le slot 5 volte tanto.
     
    .
  4. monegasco90
     
    .

    User deleted


    Ubi maior minor cessat, però mi rivolgo a tondo 63: come si dovrebbe dire correttamente la cosa.
     
    .
  5. tondo63
     
    .

    User deleted


    non è tanto nel dire... ma nel cosa si intende... ma è troppo complicato, inoltre vedo che considerate il pb, e il 30/40 come la roulette, ma in realtà le cose sono diverse.
    Ad ogni modo dire uno scarto 4, a mio avviso non ha senso: se lo ha per altri.... è ovvio che poi il casinò vince, senza sapere di cosa si parla che speranza abbiamo di vincere, oltre ad avere fortuna?

    Domanda : su 25 colpi... qual'è il valor medio?... se sai rispondere a questa domanda ok, andiamo avanti, altrimenti è inutile parlare.
    Saluti.
     
    .
  6. monegasco90
     
    .

    User deleted


    Ti direi 14 a 11 ma senza alcuna sicurezza( mi sa che mi arriva il caziatone), al 30/40 gioco solo da settimane a non lustri come immagino per voi, ciò che mi interessa sapere è se la differenza tra sortite r/n o c/i siano paragonabili alla roulette o se siamo più vicini all'equilibrio ( che alla roulette sappiamo essere una rarissima probabilità).
     
    .
  7. tondo63
     
    .

    User deleted


    Ti spiego come fare i calcoli, poi fai tu stesso le dovute considerazioni.
    Devi sapere le carte totali iniziali (numero tot), quindi stabilito che le rosse sono quanto le nere, devi calcolare il valor medio e la probabilità.
    Nella roulette abbiamo 18 rossi e 18 neri, sempre, e si chiama gioco a ripetizione con reinbussolamento, ed abbiamo sempre la stessa probabilità.
    Nella tombola, per esempio, la probabilità di di pari e dei dispari non è paragonabile alla roulette, perchè ogni numero uscito non viene rimesso in gioco e quindi abbiamo un gioco senza reimbussolamento : è un gioco i cui colpi sono " dipendenti" tra loro.
    Quindi, per esempio, se inizialmente , nella tombola abbiamo 45 pari e 45 dispari ( probabilità =1/2).. dopo 20 colpi, se sono usciti 15 pari.. abbiamo condizioni diverse e quindi probabilità diverse.... e questo implica una distribuzione tutta sua.
    da quanto ha detto gorlaprimo sono identici: allora basta fare lo sviluppo delle distribuzioni e vedere se è vero o meno.
    quindi se è vero che sono identiche su 25 colpi hai le stesse condizioni, se non è vero ci deve essere un valore diverso).

    PS parlare di scarto più probabile, in ogni materia, dice poco se non nulla, ma è proprio per la definizione di scarto stesso che devi imparare.
    Personalmente ho giocato qualche volta al 30/40 molti anni fa... ma la tua domanda non implica giocare a tale gioco... ma capire come funziona.
    Sempre sull'equilibrio sulla roulette, che "sapete" che è una rarità... è una altrettanta sciocchezza : perchè cos'è l'equilibrio?.. Una bottiglia se non è in equilibrio su di un tavolo.. cade, ma per non cadere non è necessariamente in perfetta ortogonale( a piombo), ma anche se è inclinata non cade se non oltre un limite ben definito.
    Pensare che l'equilibrio è un numero e basta è una palese dimostrazione di non avere chiaro il concetto del gioco e le regole che lo gestiscono... ma tranquillo... non sei il solo, quindi non prendertela oltre.
    Saluti
     
    .
  8. monegasco90
     
    .

    User deleted


    Per cosa intendevo equilibrio citavo Della Moglie: lo scarto è una certezza l'equilibrio una possibilità.Sapendo che la roulette è gioco con ogni colpo nuovo la possibilità di avere grandi distanze tra R e N è plausibile, mi chiedevo solo se è così pure in gioco di carte ( quindi in un insieme finito).
    PS Scusatemi ma sono un neofita, perchè C e I avrebbero un vantaggio seppur non sfruttabile? ( quesito aperto a tutti)
     
    .
  9. tondo63
     
    .

    User deleted


    Leggi il della moglie... e pensa che è tutto da rifare... e tutto quanto lui dice in senso matematico è sbagliato.... diciamo che non era un fenomeno in tal senso
     
    .
8 replies since 12/6/2011, 22:46   628 views
  Share  
.