Illuminazione 1)

liberatevi dell'inutile fardello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uomonero
     
    .

    User deleted


    Sadia, grand'uomo. Totalmente digiuno dei più elementari concetti. Grand'uomo. Aveva l'usanza, come i suoi illustrissimi successori Mont = Lord = Prof... di trovare facoltosi giocatori che seguissero il suo gioco. Il libro, gran libro, volutamente oscuro aveva come fine ultimo, anzi unico, quello di interessare i lettori. Il 1970, anno della publicazione dell'elaborato, era periodo di vacche grasse per i venditori. Sadia, grand'uomo. E giocava con grandi giocatori. Quando egli vinceva, riteneva la percentuale (congrua) delle vincite. Quando perdeva (anche il grand'uomo perdeva) l'ammanco economico era solo a carico dell'utente. Anche un paonis qualsiasi si arricchirebbe giocando in tal modo: incassare le vincite (sia pure in percentuale, ma era socio maggioritario) e non subire le perdite. Troppo facile. Anche perchè internet non esisteva. La voce non si spargeva. Operazione questa tentata anche dai suoi emuli e seguaci. Operazione non altrettanto lucrosa. Oggi giorno le menti, sia pure delicate e credulone, sono un poco poco più fini.
    I sistemi di Sadia, i meccanismi di Sadia. Una chimera. Chi li legge con spirito critico capisce, senza il minimo dubbio che il risultato finale è un voluto e calcolato pallegiamento da un lato all'altro, portando l'incauto operatore ad una sorta di equilibrio dinamico, ad un incartamento senza rimedio. Inconcludente.
    Spercate il vostro tempo. Se non trovate il pollo che finanzia, del tutto inutile è la manovra. Grand uomo il Sadia, utilizzava scritti sagaci e dotti. Stupido non era. Era conscio dei suoi limiti.

    D'Alost. Maestro virtuale del povero direttore. Tanta buona volontà, ma FM non capisce e forse non capirà mai che cerca di cavare sangue da una rapa. I rapportatori fittizi. Si possono creatre all'infinito. Il punto dell'equilibrio. Il punto dello scarto. Analisi effettuate su permanenze per decidere il punto da seguire. Come no. Fate come Antonioo, in pochi colpi pensa di capire la tendenza e di giocarci a favore. O giocarci contro? Stessa cosa. Gicare pro o contro. Nulla cambia. Tutto uguale. I seguaci di D'alost? Dal Prof. Alyette al cinese Mandarino, dal povero direttore al grande (si fa per dire) Monthbrison. Tutti sterili e puerili tentaticvi di cavare il sangue dalla rapa. Morti prima di nascere.

    Marigny, osannato maestro del caso. A cosa si riduce? A un gioco su ritardi. Convergenza fra ritardo normale e ritardo di modalità distributiva? E cosa ha risolto? Ovvia e dinevitabile è la convergenza, ovvia è la divergenza, ovvio è il fallimento. Perla di raro splendore quella poi di guardare i registri delle nascite per crearsi una permanenza personale. Utilizzare numeri statici per attacchi a numeri dinamici. Follia. Leggete, leggete ed osannate Marigny.

    Chateau. Grande studioso. Grand'uomo. Dipendente del Casinò di Monte Carlo. Leggete le sue formule patetiche. Il peggior studente di un qualsiasi corso di scienze statistiche troverebbe una miriade di errori nelle sue formulette (e non solo nella malfatta traduzione italiana, ma anche nell'originale!). Eppure tutti lo osannano.

    Per omaggio al simpatico Arnold parliamo anche di Zantiflore. La quinta verticale. Altro non è che ovvio sviluppo di un gioco. Nessuna convergenza, nessuna indicazione. La fine dell'azzardo. Come no. Non capisco come tante persone cerchino di migliorare il nulla.

    E il Winkelloise. Non ne parlo che è meglio. Come non parlo degli altri grandi. Nome del passato a me ignoto non esiste. Nome del passato a me utile non esiste.

    E il povero direttore. Oggi gioca per il compenso. Domani per lo scarto. Poi per le figure di 2. Quindi contro le figure di due. Si certo, sempre nei rapportatori. Come no. La chiave sta nei rapportatori, Certo. Come no. I rapportatori servono solo a rallentare il gioco. Non certo ad equilibrarlo.

    Etabeta, prodigo di critche nei miei confronti, con il suo computer analizza le figure, cercando al chiave. Mai tentativo fu più sterile. Tutto rientra nella legge di distribuzione. Cambia strada.

    E la dimostrazione matematica? Può essere trovata? Fin quando l'universo rispetterà la legge di gravitazione universale no. Quando un grave lasciato libero andrà verso l'alto, forse.


    Il primo passo è stato fatto: liberarsi dall'inutile fardello. Quindi essere pronti per l'illuminazione.

    Sorge spontanea la domanda. 100 anni di storia tutti inutili? Assolutamente no. L'ultimo secolo ci ha regalato studiosi di spessore planetario, che effettivamente vivevano di gioco, non di vendite. Non cercavano di sbarcare il lunario alla meno peggio, non vendevano cartaccia spacciandola per trattati.

    Chi conosce il belga Dumonhs? o il frances Pharmound? o gli italiano Artessi e Fantonni?

    Scusate, dimenticavo, voi conscete solo Marigny, D'Alost, Sadia e Chateau.

    Molti si ritengono esperti di cacolo probabilistico, forse per aver letto le nozioni da 1^ elementare riportate sul sito. Conoscono forse la definizione di probabilità. Però, forse, e dico forse, non sanno neanche lontanamente cosa siano le catene di Markov. Conoscono (forse) il teorema di Bernoulli, ma ignorano che esso null'altro è che un caso particolare ed elementare del teorema di Cebysev. probabilmente non sanno neanche la differenza fra i due teoremi di Helly.
    Però hanno battuto la macchina (SI CON UN BASTONE). E l'antroposofia. Chiave di lettura universale. Mai applicata (si, lo so per voi è solo una cura olistica.... )



    A domani, ora devo passare un paio di ore con 2 Bulgare (alla faccia di chi dura 20 minuti o meno!!!)

    x Arnold, Alex e Cuervo
    il vostro sarcasomo, nei MP è divertente. Continuate, continuate.....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    x Uomonero

    Certamente non sai solo dissacrare. Chiudi la parentesi ed inizia ad illuminarci.
     
    .
  3. Zio Bemo
     
    .

    User deleted


    ".......Però, forse, e dico forse, non sanno neanche lontanamente cosa siano le catene di Markov."
    Markov chi?
    Markov 1......?
     
    .
  4. etabeta
     
    .

    User deleted


    uomonero

    dacci fatti non parole, di parole ne abbiamo abbastanza. Ci vogliono fatti

    illuminaci tu

    etabeta
     
    .
  5. drag
     
    .

    User deleted


    In un raro momento di lucidità il nostro uomonero ha espresso concetti interessanti. Altamente critici su tutto però forse ha ragione. E'ben chiaro ora qual'è il male. Rimane solo da apprendere la cura.

    Attendiamo l'illuminazione.
     
    .
  6. L'incazzato nero
     
    .

    User deleted


    Uomonero... non sei riuscito a stimolarmi come avrei desiderato... la stitichezza prosegue.... ancora un pò di stronzate e forse mi libero!!!!!
     
    .
  7. lordbilmar
     
    .

    User deleted


    Per il bugiardo uomonero

    E’ proprio vero che bisogna campare a lungo per poter veder il marcio profondo e quali forme possa assumere nella mente degli uomini, essere vecchio purtroppo non mi ha ancora abituato allo schifo della menzogna.

    Quello che dice su Sadia è tutto falso, ma non mi spiego il perché. Perché inventare quelle menzogne che cosa ci guadagna? Se vuole gettare fango su persone lontane nel tempo, faccia pure anche se non ne comprendo lo scopo, ma lasci perdere uomini che hanno ancora congiunti e amici che hanno diviso con loro parte della loro vita, la avverto lei è denunciabile per quelle menzogne, senza scopo poi.

    Sadia ha sempre giocato con soldi suoi, il fatto che avesse formato talvolta un gruppo di gioco, di cui io mi onoro di averci fatto parte ( per altro senza soldi e poco più che studente), il capitale maggiore era il suo, dunque è addirittura rovesciata la verità rispetto alla volgarità, era lui che manteneva altri.

    E’ vero che ha dato consulenze, ma come può fare un professionista in qualsiasi campo, un avvocato o un notaio, ma non ha nulla a che vedere con il gioco al casinò, ma solo sulle spiegazioni in studio. NON E’ MAI ACCADUTO NIENTE DI QUELLO CHE DICE.

    C’è ancora chi si ricorda di come riusciva a giocare il suo sistema sulle dozzine anche su due tavoli diversi seminando la meraviglia di tutte quelle vincite. Parli di sistemi roulette etc… ma lasci stare la verità a chi l’ha vissuta credo che lei viva solo sogni disturbati, sinceramente mi fa molta pena e disgusto.

    Ho pena degli sciacalli che sporcano gratuitamente solo per placare i disturbi che sentono dentro, anche se deve essere una condizione umana terrificante la sua.

    Attenzione voi del forum, un uomo che è capace di costruire menzogne a tavolino su di un altro, e senza scopo, può essere uno squilibrato capace di tutto.

    Lordbilmar

     
    .
  8. drag
     
    .

    User deleted


    Se Sadia portava gente a giocare non so (penso di si, se faceva consulenze nello studio, penso proprio che qualcuno dicesse di andare insieme al casinò, comunque non lo so). So per certo che un certo Sig. Mont. forse (mia opinione, sia chiaro) alter ego di Lord (mi farebbe piacere che Ferrari verificasse) ha portato gente al casinò onde giocare insieme, applicazioni di Sadia. Ovviamente con i soldi del cliente. In caso di vincita il cliente avrebbe acquistato il metodino, in caso di perdita, saluti e baci. Anche questo è falso? Dica di si, tanto ho testimoni, e, andando avanti si potrebbe anche fare un controllo al casinò.

    Oltre ad essere immorale, la cosa è anche illegale.

    L'uomo nero è pazzo ma è competente. Sputtana tutti ma non chiede milioni per entrare in associazioni, non vende e non gioca con soldi altrui.

    E questo da fastidio a chi vuole vendere.

     
    .
  9. pavonis
     
    .

    User deleted


    voglio fare solo un osservazione:nel web non c'è traccia dei tipi citati da te uomonero. Cmq resto in attesa fiducioso di una tua dimostrazione anche online...

    Edited by pavonis - 5/10/2003, 12:30
     
    .
  10. petro80
     
    .

    User deleted


    Credo che ti sia sbagliato. Ho trovato molti link relativi alla catena di markov.
     
    .
  11. lottomaro
     
    .

    User deleted


    LA CATENA DI MARKOV L'HO USATA ANCHE NEL LOTTO.


    NIENTE DI PARTICOLARE A MIO MODESTO PARERE
     
    .
  12. petro80
     
    .

    User deleted


    X l'incazzato nero:
    Smettila sei patetico l'abbiamo capito che sei stitico... vatti a far vedere!
     
    .
  13. alexviola
     
    .

    User deleted


    X UOMONERO..........

    Adesso che hai cominciato a scrivere cose sensate, meriti attenzione.

    Prima no.

    Saluti

    Edited by alexviola - 5/10/2003, 14:48
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    x Uomonero

    Ho scritto sopra :

    Certamente non sai solo dissacrare. Chiudi la parentesi ed inizia ad illuminarci.

    Letti i post che sono stati scritti dopo il mio, desidero chiarire che il mio è stato scritto senza traccia di ironia.

    Condivido al 100% l'osservazione di Alexviola.
     
    .
  15. cantor2000
     
    .

    User deleted


    X uomonero

    Lei è patetico come Piero Angela quando parla della gravidanza delle orche marine come fosse Darwin, ma non ci capisce niente, solo frasi imparate a memoria ignorandone i significati.

    Sputa sulle convergenze e però cita i teoremi di Helly, sarebbe come essere vegetariano e mangiarsi un cinghiale, a quando Bochner?

    Ma che ne dice di applicare de Finetti ai campionamenti di Kallemberg?

    Niente è più comico di un liceale che parla della relatività con l’enciclopedia in mano.
    Studi mi dia retta, sta facendo molta confusione, poi se ne riparla…

    Non volevo più intervenire in questo forum, ma quando ho visto che qualcuno sta abboccando e aspetta rivelazioni, non ho resistito, i buffoni mi irritano.

    Vedete se uomonero avesse detto che Vieri è un giocatore della Juventus molti dei partecipanti avrebbero pensato che costui di calcio è poco informato, mentre se dice che il calcolo delle probablità è inutile e invita a seguire i teoremi di Helly, tutti stanno ad aspettare una rivelazione ma haimè ha detto la stessa castroneria del mio esempio, solo su un'argomento che non conoscete e non vi fa saltare sulla sedia per l'orrore.

    Infatti Helly è la PROBABILITA', come Kolmogorov,Skorokod,Portemantou, Hewitt....si potrebbe continuare per ore, ma giriamo intorno allo stesso concetto della probabilità, solo che uomonero non lo sa.

    E la probabilità, come vi avevo detto nei miei post ( che non avete letto) non serve a niente alla roulette, non vi dirà mai quando intervenire e quando smettere.

    Solo l'applicazione delle teorie frattali vi aprirà un'orizzonte nuovo nella gestione della permanenza fornendovi i momenti di attacco e di stop.

    Cantor
     
    .
35 replies since 5/10/2003, 02:49   3231 views
  Share  
.