Usciamo allo scoperto, battere la roulette? Si puo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesimac
     
    .

    User deleted


    Anno nuovo vita nuova, recita un bel detto comune ai piu'. Poiché da piu' parti mi sembra di recepire un invito a dar motivo, per chi ne ha, alle proprie scritture esco in modo conciliante allo scoperto.

    Perché battere la roulette? Perché potrebbe essere una prova, una sfida per altri, o semplicemente per trarre giovamento dagli immaginabili benefici di tale procedura.

    Naturalmente quasi tutti i tentativi sono animati da quanto descritto sopra, essi pero' non fanno i conti con la Matematica: non è possibile distribuire un metodo matematico per sconfiggere le sortite di una ruota composta da 37 numeri dove, a numero sortito, il premio pagato è di 35 volte piu' la stessa posta. Non c'è soluzione, è, sarebbe come superare la velocità della luce, impossibile.

    E allora? Bene se la matematica ci sbarra una porta ce ne ha spalancata un'altra. Semplicemente è possibile battere sistematicamente la roulette. Cosa occorre o come fare per avere questo risultato? Riunirci, in un piccolo gruppo di persone per supportare e provare alcuni studi "scientifici".
    Esco allo scoperto: quanti sarebbero disposti a discutere seriamente di tale eventualità? Intendo in quanti vogliono partecipare ad un progetto con queste finalità?

    Io la mia disponibilità e le mie conoscenze nello specifico settore le metto a disposizione, attendo le vostre risposte.


    Un saluto
     
    .
66 replies since 2/1/2005, 18:14   6119 views
  Share  
.