Spunti di discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    http://www.exchangebetfair.it/

    Group
    Member
    Posts
    1,185

    Status
    Anonymous
    possibile che nessuno abbia provato a fare un collage di alcune discussioni??

    CITAZIONE (spydy61 @ 30/7/2007, 16:49)
    ....la manovra finanziaria.
    nella roulette e' d'obbligo una manovra per riuscire a cavalcare il piccolo il medio il grande scarto negativo. vi faccio un'esempio, se noi giochiamo il gioco del comunista, cioe' giochiamo sempre a rosso, stiamo giocando un sistema, se lo' giochiamo senza una manovra, vuol dire che lo stiamo giocando a massa pari e quindi, col tempo, dopo alti e bassi saremo a pari col banco ma avremo perso la tassa che e' l1,35% sulle chances semplici. quindi su 10000 colpi giocati, avremo perso 135 pezzi.ecco perche' serve una manovra per potere avere il 3% di guadagno sul banco, anche con un sistema del genere, perche' non e' il sistema che conta, ma la manovra.
    la roulette e' un generatore di numeri casuali, ma anche se i numeri escono a caso, no si scostano mai dalle leggi della roulette. su 10000 colpi ci saranno di media 5000 rossi e 5000 neri, non potranno mai esserci 9000 rossi e 1000 neri.le figure per esempio, la media e', figura da 1 : 24 ogni 100 colpi, figura da2 : 12 ogni 100 colpi, figura da 3 :8 ogni 100 colpi, ecc. anche solo dopo 500 colpi si intravede questa legge delle figure e questa legge non puo' sgarrare, perche' e' una legge fisica, altrimenti avremo una roulette difettosa.quando una di queste figure inizia a uscire dalla sua media, inizia lo scarto. ma ricordatevi che lo scarto e' come un'elastico, si estende ma rientra sempre. e le figure possono andare in iperfrequenza o in ipofrequenza, ma alla fine tornano sempre nella media. ecco che qui abbiamo bisogno di una manovra finanziaria....

    ed ancora

    CITAZIONE (maxhazzard @ 30/6/2007, 15:55)
    Una domanda: in 200 boules consecutive, giocando chance semplici, qual'è la probabilità che tolto lo zero, escano esattamente 100 chgance di un tipo e 100 opposte?? Grazie anticipate...

    MaxHazzard

    la risposta del gentilissimo stefek

    CITAZIONE (stefek @ 2/7/2007, 23:52)
    Allora, se prendiamo 200 boules, facendo astrazione dello zero:

    - le figure possibili che si possono formare sono 2^200 che fa 1,60694 * 10^60

    - le figure che danno (indipendentemente dall'ordine di comparizione) esattamente 100 R e 100 N sono 9,05485 * 10^58 che, per comodità di calcolo trasformiamo in 0,0905485 * 10^60

    Quindi, semplificando il 10^60 è come fare 0,095485 / 1,60694 per cui la possibilità di presentarsi è di 0,05635 (praticamente il 5,635%).

    Spero di essere stato utile... :P

    Ciao

    Ste.

    Un conteggio interessante....

    CITAZIONE (maxhazzard @ 2/7/2007, 08:18)
    Se i tuoi calcoli sono esatti, e non ho elementi per pensare il contrario, TUTTO QUESTO PORTEREBBE A QUALCOSA.....

    Se si fosse in grado (tralasciano per il momento l'incidenza dello Zero) di perdere 100 pezzi al verificarsi della eveninza 100-100 (di qualsiasi chanche semplice);
    -di vincere il 5.97% del proprio investimento nella evenienza dell'uscita di 101boules (o superiori)della stessa chanche
    -di vincere il 20.18% " " " " " " " " 102 " " " " "
    -di vincere il 30.17% " " " " " " " " 103 " " " " "
    -di vincere il 61.10% " " " " " " " " 104 " " " " "
    -di vincere il 90.61% " " " " " " " " 105 " " " " "

    si potrebbero considerare le risultanze sopra esposte INTERESSANTI??

    le leggi sullo scarto sono oramai acquisite da tutti.... e senza arrivare a "valori significativi" (...da 2 a 4 volte la radice quadrata.... in pratica 86-114) ricordando spidy61

    CITAZIONE (spydy61 @ 30/7/2007, 16:49)
    ..... ricordatevi che lo scarto e' come un'elastico, si estende ma rientra sempre. e le figure possono andare in iperfrequenza o in ipofrequenza, ma alla fine tornano sempre nella media....

    Si potrebbe ragionevolmente approfittare del "disequilibrio momentaneo"...impostando una routine che stranamente è stata un po' ignorata da tutti.....

    http://roulette.forumfree.net/?t=18001407

    e successivamente modificata fino a 200 eventi....

    nella speranza di aver almeno solleticato la vostra curiosità....


    MaxHazzard
     
    .
  2. 22noir
     
    .

    User deleted


    ZZZZZZZZZZ............................
    Attached Image
    pennichella.gif

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    http://www.exchangebetfair.it/

    Group
    Member
    Posts
    1,185

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (22noir @ 31/7/2007, 17:48)
    ZZZZZZZZZZ............................

    :rolleyes:

    Beh... mi spiace che il tuo dormire ti impedisca di perderti questa opportunità.... Appena ti svegli pensa un attimino alla prospettiva di giocare tutte le chance semplici contemporaneamente e di sfruttarne gli scarti....
    Vabbè... scusa... BUON RIPOSO!!

    -_-

    Edited by maxhazzard - 31/7/2007, 23:30
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spydy61 @ 30/7/2007, 16:49)
    ..... ricordatevi che lo scarto e' come un'elastico, si estende ma rientra sempre. e le figure possono andare in iperfrequenza o in ipofrequenza, ma alla fine tornano sempre nella media....

    Vero, ma seguendo questo ragionamento hai un lievissimo problema: non sai quando...

    ed è proprio quel quando che fa la differenza: conta che ogni boules giocata stai pagando, solo per poter giocare l'1,35%.

    Se lo scarto rientrerà sufficientemente in fretta nei parametri che cerchi puoi vincere, se non lo farà perderai perchè i tuoi costi "di partecipazione" saranno superiori agli introiti.

    PS: 22noir, non mi sembra un gran commento da postare in una sezione tecnica...
     
    .
  5. 22noir
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=stefek,1/8/2007, 10:45]
    QUOTE (spydy61 @ 30/7/2007, 16:49)
    PS: 22noir, non mi sembra un gran commento da postare in una sezione tecnica...

    No stefek, non è un gran commento infatti...................
    era solo un modo come un altro x rispondere a questa sua affermazzione.......

    QUOTE (maxhazzard @ 31/7/2007, 15:22)
    nella speranza di aver almeno solleticato la vostra curiosità....


    MaxHazzard

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    http://www.exchangebetfair.it/

    Group
    Member
    Posts
    1,185

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (22noir @ 1/8/2007, 18:43)
    No stefek, non è un gran commento infatti...................
    era solo un modo come un altro x rispondere a questa sua affermazzione.......

    CITAZIONE (maxhazzard @ 31/7/2007, 15:22)
    nella speranza di aver almeno solleticato la vostra curiosità....


    MaxHazzard

    Non ho mai visto un uomo privo di curiosità ed interessi migliorare la propria situazione.....
    Tornando alle osservazioni di Stefek

    CITAZIONE (stefek @ 1/8/2007, 10:45)
    CITAZIONE (spydy61 @ 30/7/2007, 16:49)
    ..... ricordatevi che lo scarto e' come un'elastico, si estende ma rientra sempre. e le figure possono andare in iperfrequenza o in ipofrequenza, ma alla fine tornano sempre nella media....

    Vero, ma seguendo questo ragionamento hai un lievissimo problema: non sai quando...

    ed è proprio quel quando che fa la differenza: conta che ogni boules giocata stai pagando, solo per poter giocare l'1,35%.

    Se lo scarto rientrerà sufficientemente in fretta nei parametri che cerchi puoi vincere, se non lo farà perderai perchè i tuoi costi "di partecipazione" saranno superiori agli introiti.

    E' proprio lo scarto che mi pagherà il costo dello zero!! La certezza del verificarsi dello scarto unita ad una corretta manovra finanziaria (masaniello) mi darà il risultato prefissato!

    Piuttosto che commenti sarcastici mi aspettavo argomentazioni esaustive.... 60 utenti hanno scaricato la routine possibile che nessuno ne abbia visto le potenzialità?? Devo credere che nessuno l'abbia provata??

    Vengo dal mondo del betting (mi diletto con un po' di trading su Betfair) e nel mondo delle scommesse l'accoglienza a questo metodo-progressione è stata ben diversa. Nella "rula" la tassa è solo del 1.35% e questo "muro" per voi sembra quasi "invalicabile"...

    Ripeto:
    in 200 colpi l'uscita di 101 eventi di una qualsiasi chance (delle due giocate) mi rende il 5.97%....
    Riesco a pagarmi la tassa dello zero??
    Settare la routine ipotizzando il verificarsi di uno scarto "quasi normale" (se non normale almeno "statisticamente normale") di 114 eventi contro 86 (da 2 a 4 volte la radice quadrata....) mi rende un incasso di 36 volte la "cassa di partenza".... Mi dovrei preoccupare della tassa dello Zero??

    Ognuno può settare gli "eventi attesi" come meglio crede e utilizzare le statistiche in proprio possesso di conseguenza...
    Spero solo che questo mio nuovo intervento non abbia fatto russare anche voi come il "saporifero" 22noir....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    http://www.exchangebetfair.it/

    Group
    Member
    Posts
    1,185

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxhazzard @ 2/8/2007, 12:48)
    Riesco a pagarmi la tassa dello zero??

    Un'altra curiosità per i "dormienti"... in un ciclo di 37 boules ipotizzare il verificarsi di 4 uscite di un "pieno" prefissato (anche in questo caso il "giochino" è da farsi per tutti le ipotesi contemplate.... e quindi tutti i pieni....) rende 52.75 volte la cassa... in un ciclo di 74 il verificarsi di 6 uscite del pieno 58.63 volte la cassa iniziale.... in 111 boules con 8 uscite siamo a 79.95 volte la cassa e questi non mi sembrano numeri "anomali"

    ma questo è da ritenersi un utilizzo "forzato" della routine... io rimarrei sulle "semplici".... sempre se nel frattempo non mi sono addormentato...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Jazz Friends

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxhazzard @ 2/8/2007, 13:10)
    CITAZIONE (maxhazzard @ 2/8/2007, 12:48)
    Riesco a pagarmi la tassa dello zero??

    Un'altra curiosità per i "dormienti"... in un ciclo di 37 boules ipotizzare il verificarsi di 4 uscite di un "pieno" prefissato (anche in questo caso il "giochino" è da farsi per tutti le ipotesi contemplate.... e quindi tutti i pieni....) rende 52.75 volte la cassa... in un ciclo di 74 il verificarsi di 6 uscite del pieno 58.63 volte la cassa iniziale.... in 111 boules con 8 uscite siamo a 79.95 volte la cassa e questi non mi sembrano numeri "anomali"

    ma questo è da ritenersi un utilizzo "forzato" della routine... io rimarrei sulle "semplici".... sempre se nel frattempo non mi sono addormentato...

    Gentilissimo Sig.Max:
    Perchè non ci fai un esempio pratico di come si dovrebbe gioocare secondo Te per vincere?


    Un buon esempio, ben spiegato vale più di decine e decine di post, sempre che Tu desideri illustrarci il procedimento.

    Io ho aperto il foglio excel ma non ho capito come funziona.

    Un cordiale saluto a tutti:

    Aldo

    ODLA
     
    .
  9. 22noir
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=maxhazzard,2/8/2007, 12:48]
    QUOTE (22noir @ 1/8/2007, 18:43)
    No stefek, non è un gran commento infatti...................
    era solo un modo come un altro x rispondere a questa sua affermazzione.......

    QUOTE (maxhazzard @ 31/7/2007, 15:22)
    nella speranza di aver almeno solleticato la vostra curiosità....


    MaxHazzard

    Non ho mai visto un uomo privo di curiosità ed interessi migliorare la propria situazione.....


    EH EH EH ......................
    Carissimo MaxHazzard le tue affermazzioni mi fanno sorridere..........
    Sai, voglio farti una piccola confidenza. Hai raggione quando dici che sono privo di curiosità !!!!!!!!!
    ma sai perchè lo sono ?????????
    Semplice, sono privo di curiosità per la semplice raggione che io di gioco ci vivo contrariamente a te, e aggiungo che il mio fine mese supera lo stipendio di un ingegnere.
    Quindi cosa puo' fregarmene di migliorare la mia situazione che già mi soddisfa alla grande???? spiegamelo tu che a chiacchiere stai messo molto bene, a quando pare.

    [QUOTE=maxhazzard,2/8/2007, 12:48]
    QUOTE (22noir @ 1/8/2007, 18:43)
    Spero solo che questo mio nuovo intervento non abbia fatto russare anche voi come il "saporifero" 22noir....

    Certo che continuo a russare carissimo maxhazzard, e lo faccio alla grande !!!!!!! Perchè come ti ho spigato prima vivo di gioco da anni ormai.
    Tu intanto continua a studiare, perchè detto tra noi sei ancora molto lontano dalla meta........
    Aggiungo anche che sei fuori pista la soluzione sta altrove, credimi.
    Questo era un consiglio e non una critica, intanto fai come ti pare

    Un saluto a tutti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxhazzard @ 2/8/2007, 12:48)
    Vengo dal mondo del betting (mi diletto con un po' di trading su Betfair) e nel mondo delle scommesse l'accoglienza a questo metodo-progressione è stata ben diversa. Nella "rula" la tassa è solo del 1.35% e questo "muro" per voi sembra quasi "invalicabile"...

    Anche io vengo dal mondo del betting, e se scommetti a caz.. ..ops, a caso sperando solo nella manovra finanziaria (o ancor peggio nel tentare dei pronostici) alla fine perdi qualunque sia la tua manovra... :)

    Tornando al discorso Roulette, questa è una manovra finanziaria con una logica quindi merita di essere discussa... ...sinceramente non l'ho guardata, appena ho un attimo lo faccio.

    Ciaoooooooooo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    http://www.exchangebetfair.it/

    Group
    Member
    Posts
    1,185

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefek @ 3/8/2007, 08:41)
    Tornando al discorso Roulette, questa è una manovra finanziaria con una logica quindi merita di essere discussa...

    image

    ne discutiamo quando vuoi ....

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxhazzard @ 2/7/2007, 08:18)
    Se i tuoi calcoli sono esatti, e non ho elementi per pensare il contrario, TUTTO QUESTO PORTEREBBE A QUALCOSA.....

    Se si fosse in grado (tralasciano per il momento l'incidenza dello Zero) di perdere 100 pezzi al verificarsi della eveninza 100-100 (di qualsiasi chanche semplice);
    -di vincere il 5.97% del proprio investimento nella evenienza dell'uscita di 101boules (o superiori)della stessa chanche
    -di vincere il 20.18% " " " " " " " " 102 " " " " "
    -di vincere il 30.17% " " " " " " " " 103 " " " " "
    -di vincere il 61.10% " " " " " " " " 104 " " " " "
    -di vincere il 90.61% " " " " " " " " 105 " " " " "

    Questa me l'ero persa.

    Spiegati meglio.

    Ciao Stefano.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    http://www.exchangebetfair.it/

    Group
    Member
    Posts
    1,185

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefek @ 6/8/2007, 09:39)
    CITAZIONE (maxhazzard @ 2/7/2007, 08:18)
    Se i tuoi calcoli sono esatti, e non ho elementi per pensare il contrario, TUTTO QUESTO PORTEREBBE A QUALCOSA.....

    Se si fosse in grado (tralasciano per il momento l'incidenza dello Zero) di perdere 100 pezzi al verificarsi della eveninza 100-100 (di qualsiasi chanche semplice);
    -di vincere il 5.97% del proprio investimento nella evenienza dell'uscita di 101boules (o superiori)della stessa chanche
    -di vincere il 20.18% " " " " " " " " 102 " " " " "
    -di vincere il 30.17% " " " " " " " " 103 " " " " "
    -di vincere il 61.10% " " " " " " " " 104 " " " " "
    -di vincere il 90.61% " " " " " " " " 105 " " " " "

    Questa me l'ero persa.

    Spiegati meglio.

    Ciao Stefano.

    Se il giocatore A puntasse 100 unità nel masaniello200 alla ricerca della sortita di 101 eventi positivi (diciamo per comodità... la chance NERO) riceverebbe 211.94 unità indietro appunto al verificarsi di tale traguardo. Va da se che anche il giocatore B potrebbe aspirare alla sortita di 101 eventi contrari (e quindi giocare al ROSSO)... Giocando in contemporanea le due opportunità (o se volete in differenziale) si incamerano 11.94 unità.
    Tutto questo aspirando a 101 eventi positivi su 200.
    Uno squarcio di tabella è prospettato nell'intervento...
    Si ritiene non utopistico aspirare allo "scarto medio" (da 2 a 5 volte la radice quadrata...) che in 200 colpi da uno scarto minimo di 28... e quindi 86/114.... Beh.. aspirare a questa eventualità darebbe un ritorno di 36 volte la cassa iniziale...
    Si, avete letto bene 3600 per ogni 100 inizialmente puntati...
    Le chance su cui puntare sono 6 ed il nostro gain non dovrebbe tardare a prospettarsi....
    Da studiare anche la metodologia con margini inferiori.... e dando un'occhiata anche allo screen inviato sopra... anche alle situazioni che si prospettano con 6 casse distinte.....
    Eppure per qualcuno tutto ciò è un potente sonnifero....


    Edited by maxhazzard - 9/8/2007, 22:06
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Jazz Friends

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxhazzard @ 9/8/2007, 22:03)
    CITAZIONE (22noir @ 9/8/2007, 21:59)
    AOOOOOOOOOO a AZZARDO MASSIMO LO VUOI CAPIRE SI O NO CHE NON PUOI INSEGNARMI NIENTE ???????????????
    da te io non ho niente da apprendere.......
    Io sono già realizzato, tu stai ancora a studiare.......
    E non fare il complessato, non posso farci niente se sei noioso nei tuoi interventi.........

    Nessuno pretende di insegnare niente a nessuno!!... Comunque mi sembra "strano" criticare a priori e "non argomentando" una cosa che non si conosce... Scusa ancora per la noia che suscitano i miei interventi...

    A ME PERSONALMENTE INVECE INTERESSA:
    Non possiedo nessun metodo vincente, e tutto quello che può servire per ampliare la mia modesta visione del gioco mi interessa.

    Alcuni anni fa, avevo costruito un rudimentale sistema che inserendo:
    Utile da ottenere,
    Numero di estrazioni,
    Numero minimo di colpi vinti,
    ec. ec.

    Il tutto funzionava, sino al momento in cui ad esempio avendo inserito:
    10 gettoni di utile, 60 estrazioni, minimo 20 vincite, se ad esempio si arrivava a 19 colpi vinti, e mancavano ancora parecchi colpi alla fine della partita, e se il 20 colpo tardava ad uscire, nel giro di pochi colpi arrivavo a puntare uno sproposito.

    Sei riuscito a risolvere questo problema?

    Se si devo farTi i complimenti.

    Un cordiale buona sera a tutti.

    Aldo

    ODLA
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    E' la somma che fa il totale

    Group
    Moderator
    Posts
    5,188
    Location
    Nowhere to be found

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxhazzard @ 9/8/2007, 18:15)
    Se il giocatore A puntasse 100 unità nel masaniello200 alla ricerca della sortita di 101 eventi positivi (diciamo per comodità... la chance NERO) riceverebbe 211.94 unità indietro appunto al verificarsi di tale traguardo. Va da se che anche il giocatore B potrebbe aspirare alla sortita di 101 eventi contrari (e quindi giocare al ROSSO)... Giocando in contemporanea le due opportunità (o se volete in differenziale) si incamerano 11.94 unità.
    Tutto questo aspirando a 101 eventi positivi su 200.

    Ottimo risultato in caso di scarto positivo, niente da dire.

    Approfondiamo perchè vale la pena:

    Il fatto che lo scarto stia in certi paletti, vuol dire che potrebbe essere sia da una parte che dall'altra.
    Quindi vanno studiati tutti i parametri, non solo quelli in scarto positivo.

    Cosa succede se invece che 101 eventi positivi ne prendi solo 99?

    Conta che tra 2 e 5 volte la radice quadrata c'è 3,5... questo vuol dire 75 sortite di una c.s. e 125 sul suo opposto... ...sempre zero non considerato.
    Cosa succede con soli 75 eventi positivi?

    E considerando il caso "peggiore" (tra virgolette perchè potrebbe capitare pure di peggio) ovvero scarto negativo 5 volte rad quad, cioè 64 eventi positivi e 136 eventi negativi?a

    E considerando il caso di 100 eventi positivi e 100 negativi?

    Bisognerebbe capire il risultato finale, la puntata massima e la massima esposizione che deriva dal verificarsi di questi casi. :)

    Ciao
    Stefano.
     
    .
336 replies since 31/7/2007, 14:22   46929 views
  Share  
.