Roulette Professionisti Forum

Posts written by Arciere19

  1. .
    CITAZIONE (salvajus @ 29/6/2017, 11:09) 
    Personalmente non conosco tutti i meccanismi dei tavoli live, ma ho avuto la fortuna di iniziare su una roulette live e vedere con i miei occhi il croupier che annunciava il numero vincente mentre la pallina stava ancora girando: poi effettivamente è uscito il numero che era stato annunciato!
    Da allora gioco soltanto al processore e vinco: se perdo è soltanto colpa mia.
    Nel gioco occorre molta pazienza e molta disciplina. Per partire con cassa 1 euro e arrivare a 40 euro occorre conoscere le tecniche (tutte o quasi) e soprattutto capire che non si può puntare l'unico euro su un numero e aspettarsi che sortisca...

    Il fatto che a volte si veda il croupier annunciare il numero vincente PRIMA che la pallina cada sul piatto della roulette, è assolutamente normale, e dipende da un momentaneo disallineamento fra la tua connesssione internet e lo streaming che sta funzionando in quel momento; è solo un piccolo problema tecnico, facilmente risolvibile resettando il video live (con l'apposito pulsante), oppure sloggandoti e riloggandoti sul sito di gioco.
    Provare x credere ;)
  2. .
    CITAZIONE (DottorCasinò @ 28/6/2017, 10:21) 
    Sponge fattene una ragione adesso ce il piatto manovrato elettronicamente e la pallina spostata dai laser in fase di caduta.

    Forse nel farwest si riusciva a far la fisica.

    Il gioco è fatto per perdere fine dei discorsi, basta andare sui siti delle aziende che forniscono materiale da gioco e vedrete le loro tecnologie in bella vista.


    .. ma è tutto deciso a monte dalla stanza dei bottoni in base alle nostre giocate movimenti ecc...

    Dopo queste affermazioni, sarebbe bello capire come i "santoni" di questo forum riescano a vincere...! :rolleyes:
  3. .
    Ho provato diverse roulette live (solo live no processore!) ed anch'io ho visto (e subìto) delle stranezze, che nulla avevano a che fare con eventuali problemi di connessione o altri potenziali "guasti" riconducibili alla tecnologia.
    Purtroppo il non giocare nei casinò reali comporta anche questo genere di rischi, indipendentemente poi da quello che ciascuno può pensare al riguardo.

    Io tra l'altro mi sono posto anche un altro quesito: sappiamo che su alcune piattaforme, specie nelle ore di punta, possono esserci collegati centinaia se non a volte migliaia di giocatori; ebbene supponiamo che per pura casualità (sempre possibile), tutti o quasi i migialia di giocatori puntino nello stesso momento a "rosso"; siamo sicuri che il relativo pagamento di migliaia di euro (del totale dei giocatori a rosso) venga davvero effettuato, oppure non capiti "casualmente" una "disconnessione" strategica...???

    Ai posteri l'ardua sentenza!

    Putroppo meglio dei casinò veri non c'è!
  4. .
    CITAZIONE (Ponce al Rhum @ 24/5/2017, 07:15) 
    Nessuno mi ha risposto però sull' esistenza del software che registra ritardi e frequenze live.

    Se vai sul sito laroulette.it trovi un ottimo strumento che si chiama "dashboard", che assolve perfettamente le tue esigenze.
  5. .
    CITAZIONE (Ponce al Rhum @ 23/5/2017, 19:49) 
    Qualcuno può indicarmi i massimi ritardi teorici delle varie chances:

    Semplici
    Colonne/Dozzine
    Sestine
    Carre'
    Terzine
    Cavalli
    Pieni

    Inoltre esistono casino' online in cui si possono fare spin a vuoto semplicemente per attendere qualche forte ritardo?
    E software che in tempo reale ti dicano quale combinazione e' più ritardata?
    Grazie tante.

    Fermo restando che non esistono valori assoluti o invalicabili per quanto riguarda i massimi ritardi teorici (e pratici!), per avere comunque un parametro di riferimento, puoi calcolare circa 10-12 volte il ciclo teorico di sortita di ciascuna combinazione.
    Questo significa (banalizzando un pò) che ad esempio un cavallo avendo ciclo teorico di 18 colpi circa, può tardare fino a 180-200 colpi; una terzina avendo ciclo teorico 12, può tardare 120-140 colpi, un pieno con ciclo 37, può rimanere latitante per oltre 400 colpi, etc.etc.

    Certo sono situazioni non frequentissime, ma capitano più spesso di quanto si possa pensare, e quando capitano ti rasano velocemente TUTTO ciò che avevi guadagnato nei precedenti attacchi sui ritardi (e anche con gli interessi!).

    La tua richiesta farebbe pensare che sei alle prime armi con la roulette... se posso darti un consiglio spassionato, procurati prima qualche buon libro, ed inizia a giocare realmente soltanto DOPO aver fatto molte prove fittizie senza mai giocare a soldi veri; detto così sembrerebbe poca cosa, ma se ti fidi di questo semplice consiglio, potresti evitare PESSIME ESPERIENZE! (non avere fretta di giocare, la roulette è sempre lì, come l'antico proverbio del cinese, cioè ti aspetta senza nessuna fretta al varco dietro la sponda del fiume... ;) )
  6. .
    CITAZIONE (Asso. @ 16/5/2017, 19:23) 
    giocato personalmente poche volte....
    mio padre negli ultimi 6 anni di attività ludiche giocava solo quello e a suo dire anche le partite + disastrate..... analizzate con calma senza aver commesso errori....... in teoria avrebbe quasi sempre vinto si era fatto fare delle stampe per la registrazione della taglia.......
    non semplicissimo da mettere a tappeto..... un po' lento come struttura...... e nel breve scarto puo' portare a medio forti esposizioni del g1
    che dire...... se lo volessimo analizzare insieme...... lo scannerizzo

    conobbi un utente a rimini.....rokkat che saluto con affetto...... mi sembra che anche lui giocava l'euromax ..... ma con delle sue modifiche.....
    non vorrei dire una cazzata .....

    Infatti è un sistema piuttosto sofisticato che richiede parecchia concentrazione, ma a mio parere è un ottimo sistema essenzialmente per questi motivi:
    1° Gioca i gruppi in differenziale
    2° Le vincite dei gruppi sono basate su un'ottima spettanza statistica, opportunamente e saggiamente ridotta del 33%
    3° la montante è impostata a ripartizione, peraltro sui gruppi spettanti (ed a spettanza ridotta come detto al punto 2)
    4° E' un sistema di possibile taglio professionale, perchè può prevedere una partita teoricamente infinita.

    Certo è un sistema non facile da giocare perchè complesso (ma con la pratica poi nemmeno più di tanto); ritengo che usando la permanenza personale, ed impostando un gioco mutuale su diciamo una cinquantina di giocatori fittizi, è possibile prepararsi con tutta calma le partite a casa, e poi andare al casinò x giocare solo i colpi attivi previsti soltanto per quei giocatori (dei 50 mutuali) che risultano avere il colpo giocabile in base alla situazione di ciascuno dei 50 giocatori fittizi; una volta "raccolte" 50 boules (e giocate solo quelle previste dal piano preparato prima), si aggiornano le 50 situazioni dei singoli giocatori mutuali, e si ricalcolano le puntate, preparando sosì il successivo attacco sempre e solo sui giocatori che avranno il colpo valido per il gioco.

    Ricordo che del sistema Euromax, avevo qualche dubbio sul discorso G1 delle tabelle attuariali, perchè non mi era chiaro se si riferissero esattamente alle figure di 1 singole, oppure a 2 figure da 1 agglomerate.
    Inoltre, all'interno del sistema, non mi sembra di aver trovato il modus operandi nel caso che (ad esempio) le figure da 2 si esaurissero come spettanza PRIMA di aver raggiunto il numero di boules necessarie.
    Cioè mi spiego meglio: se io so che in 100 boules mi spettano statisticamente 12 figure da 2 circa, ma scopro che arrivato a quota 45 boules sono già sortite ad esempio 16 figure da 2 (quindi ho superato di gran lunga il numero di G2 spettanti fino a quel momento), in quel caso come funzionerebbe il ballottaggio tra il colpo conclusivo di un G2 ed il colpo indicatore di un G3?
    (il mio dubbio è che senso abbia far lavorare la montante sui G2, sapendo che rischio a priori di perdere il colpo perchè i G2 sono già sortiti in abbondanza rispetto alla spettanza del num. dei colpi trascorsi).

    Magari chi l'ha giocato realmente a tappeto, questo dubbio l'avrà certamente risolto.

    Credo comunque che Euromax sia un ottimo sistema, che valga davvero la pena di approfondire perchè contiene un sacco di ottimi ingredienti; penso che tra l'altro sarebbe di grande interesse anche per molti frequentatori di questo forum; ritengo potrebbe essere un ottimo argomento da sviscerare, perchè di grande utilità pratica, magari ragionandoci con più teste si potrebbe forse migliorare in termini di max esposizione e/o di resa.
  7. .
    CITAZIONE (Asso. @ 16/5/2017, 13:39) 
    sulla base di chi legge e sogna ...... feci la stessa identica cosa col libro dell'anonimo croupier ..... leggendo il sistema euromax.....
    una persona a me molto cara è morto col sorriso e senza una lira in tasca...... dicendomi che avremmo girato il mondo col sistema g1.g2.g3.g4

    A proposito del sistema "Euromax" (ovvero quello dei gruppi G1-G2-G3 e G4), io non l'ho mai giocato ma ad oggi è uno dei sistemi tra i più accattivanti che io abbia letto; lo si potrebbe paragonare per certi versi al sistema "Riccardo", con la differenza che a mio modesto parere, l'Euromax è più sofisticato e dal taglio più professionale; di sicuro non si può definire l'Euromax un sistema banale (sempre secondo me), perchè almeno ha il pregio di contenere molti concetti di base ottimi, che possono rappresentare una solida base di partenza per poter eventualmente costruirci sopra qualcosa di migliorativo.

    Mi piacerebbe conoscere il parere di chi lo ha giocato realmente a tappeto (ammesso che il sistema sia stato profondamente capito ed applicato alla lettera).
  8. .
    CITAZIONE (ruben1181 @ 28/4/2017, 18:27) 
    Se osservate le permanenze in vostro possesso noterete che la roulette quando
    inizia a dare le figure di 1 spesso e volentieri ne da 5/6/7/8 e anche più in sequenza.

    Ruben

    Direi che questo approccio è piuttosto pressapochistico; infatti le cosiddette "sequenze" delle figure da uno alle quali fai riferimento, rispettano anch'esse né più né meno la legge delle figure, legge che nella fattispecie diventa la "legge dei gruppi".
    Quindi le sortite "isolate" delle figure da uno, sono in ballottaggio con le agglomerazioni superiori delle stesse figure da uno, e si presentano in base alla loro spettanza statistica sul trascorso della permanenza, esattamente come avviene per le figure.

    Nel caso non fosse chiaro, la mia vuole essere soltanto un'osservazione (quindi non una polemica!), utile ad evitare di farsi troppe facili illusioni sulla comparsa "ad libitum" delle agglomerazioni delle figure da uno.
  9. .
    CITAZIONE (gp61 @ 22/11/2016, 22:33) 
    Per gli interessati segnalo che il libro in questione è scaricabile in formato PDF dal sito della Bibliothèque nationale de France ed è effettivamente "pesante" anche come dimensioni (circa 63 mega).

    Ciao GP61, hai idea se tale libro è reperibile da qualche parte tradotto in italiano? (conosco poco e male il francese...)
  10. .
    Mi raccomando, studiate per benino, perchè domani è lunedì e la prof interroga....! :unsure: :P
  11. .
    Infatti qui la logorrea è una costante, e la moderazione un optional!



    Arciere19
  12. .
    CITAZIONE (x=y @ 17/9/2016, 02:10) 
    E in effetti, per esempio, la probabilità che un numero pieno a p 1/37 esca pedissequamente con cadenza 1/37 è davvero remota e via via, a gradi ovviamente minori, se consideriamo eventi a p superiore.

    Preconizzare che un evento x esca in modo discostante dalla sua perfetta probabilità di sortita y è una sorta di assurdità matematica o che comunque non può fornire appigli pratici.

    Sicuri?

    Ecco un ottimo spunto che vale la pena di approfondire!

    Fa piacere ogni tanto leggere qualche buon concetto, in un forum dove da una vita si continua a pappagallo a ripetere che l'EV è negativa e bla bla bla... (du' palle!)


    Arciere19
  13. .
    CITAZIONE (DottorCasinò @ 22/7/2016, 01:25) 
    Volevo un chiarimento riguardo alle figure che si creano sulle chance semplici.

    La figura da 1 dovrebbe crearsi come da spettanza 1 volta ogni 2 ovvero su 10mila colpi dovrei avere 2500 figure da 1 per NERO e 2500 figure da 1 per ROSSO ma come mai non si realizza questa spettanza nel lungo periodo ma si dimezza?

    Perche' il TOTALE delle figure contrarie non permettono di generare la figura da 1 come da spettanza? Questo vale per tutti i giochi dove le figure giocano un ruolo fondamentale come anche il baccarat ed il trente quarante?

    Grazie dei chiarimenti, ciao a tutti.

    Le figure da 1 sono mediamente UN QUARTO del totale delle boules osservate (quindi la spettanza non è una volta ogni due colpi, ma una volta ogni QUATTRO, di media).
    Quindi su 10.000 boules, le figure da 1, saranno circa 2.500 in TOTALE, e di queste 2.500 non è affatto detto che debbano essere necessariamente metà rosse e metà nere!
  14. .
    CITAZIONE (Giada78 @ 8/2/2016, 19:09) 
    Beh, vediamo in quanti risponderanno a questo post. Secondo me non più di 2... -_-

    Buonasera a tutti,
    diciamo che a causa di alcune scelte sbagliate e spinta un po' dall'emotività, nell'ultimo periodo ho perso 4000 pezzi alla roulette. Male, molto male mi viene da pensare, occorre un periodo di stop per riorganizzare un po' le idee.
    La domanda è la seguente:
    cosa consigliano gli esperti del forum per recuperare (o meglio tentare di recuperare) i pezzi perduti?
    Certamente qualcuno risponderà che "smettere di giocare" è la soluzione, e naturalmente capirei il consiglio ma vorrei comunque provare a riprendermi, anche solo in parte, il maltolto.
    Abbracci a tutti.

    Giada

    Il periodo di STOP per riorganizzare le idee, ritengo sia al momento la prima ottima scelta per tentare di organizzare un piano di recupero.

    Questo periodo di STOP però, sarà necessario per affinare le tue armi; non so come tu stia messa con le conoscenze ludiche, e per conoscenze intendo quelle serie e non la montagna di cazzatine che gravitano attorno a questo pianeta.
    Un consiglio spassionato che posso darti è quello di intraprendere un lento ma valido piano di studio di alcuni ottimi libri inerenti la roulette; per entrare nello specifico io ti consiglierei:

    1) Il Guadagno Scientifico di Una Sola Unità (Marigny De Grilleau)
    2) Il Libro Completo Dei Giochi Da casinò (ovvero il sistema sulle figure di tre di Lorenzo Della Moglie)
    3) La Soluzione Dell'Equazione matematica Relativa a Scarto ed Equilibrio (Charles Van Bokstaele)

    Già con questi tre libri, se usi molta sperimentazione ma soprattutto la TUA testa e non quella di coloro che li hanno letti e non ci hanno capito una beata fava, puoi già tentare di impostare un TUO sistema, che magari non sarà vincente su miliardi di boules, ma rischia di poterti far recuperare i tuoi pezzi (abbiamo detto infatti che l'obbiettivo è quello di recuperare l'esposto).
    La lettura di questi libri infatti, non può non stimolare i neuroni di una qualsiasi persona con un minimo di intelligenza propria (e sottolineo propria!), nel riuscire ad impostare una personale metodologia di gioco, ricavata appunto dagli spunti ottenuti da certe letture; ribadisco che strada facendo troverai una moltitudine di detrattori che ripeteranno a pappagallo che non c'è la soluzione in nessun libro, che di solito sono le stesse persone che credono di poter leggere certi libri come se fossero Topolino... e non avendoci quindi capito un'emerita mazza, proprio a causa della superrficialità con cui affrontano certe letture, ritengono di poter sentanziare sulla bontà di certe pubblicazioni.

    Ribadisco che NON sto parlando di SOLUZIONE ma di STRUMENTI; come si fa infatti ad affrontare un determinato lavoro che richiede grande qualificazione, se ti mancano gli strumenti di base del mestiere? No, dico, almeno cerchiamo di iniziare a lavorare con gli strumenti giusti in mano.

    Ripeto che questo non sarà affatto un percorso rapido, anzi; si tratterà quindi di studiare letteralmente le migliori pubblicazioni (tre delle quali sono quelle indicate sopra, ma non sono certo le uniche) e con una buona dose di pazienza e tempo, potresti riuscire a raggingere il tuo obbiettivo, cioè il recupero del tuo esposto. Poi potrai eventualmente decidere se continuare il tuo percorso "rischio" oppure fermarti e dedicarti ad altro; comunque sia, ti accorgerai di aver introdotto molto "valore aggiunto" alla tua conoscenza, e questo alla faccia di chi continua a blaterare che non serve a nulla!
  15. .
    CITAZIONE (nino zantiflore2 @ 10/3/2015, 14:23) 
    Bene, visto che non pesto i piedi a nessuno, cerco di postare le scansioni.

    Ho provato ma non ci riesco.
    Ho inserito le scansioni in un file odt (open document text). Ho cliccato si tasto "i" del forum e mi è apparsa la finestra "selezione l'immagine da scaricare". Ho cliccato su cerca file e ho trovato il file sia odt che PDF perchè l'avevo tramutato. Entrambi non vengono caricati.
    Qualcuno mi aiuta? Ho a disposizione le scansioni sul file odt e anche in PDF. A questo punto cosa devo fare?
    Per non appesantire il thread potete darmi il modo per farlo tramite e mail.

    E' possibile che (forse) sul sito tu possa caricare solo immagini nel formato " jpeg" .

    Quindi o converti i documenti "odt" che hai nel formato jpeg (se cerchi su Google trovi modi e/o programmi gratuiti x farlo), oppure invii come allegato email i tuoi files a qualche moderatore di buon cuore....


    P.S. questo link ad un sito che ti converte i files nel formato che vuoi, basta lasciargli l'email.

    www.zamzar.com/it/convert/odg-to-jpg/
66 replies since 19/2/2012
.