se lo dice dexter.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    584

    Status
    Offline
    Bene allora siamo tutti d'accordo, anche Vallesurda, possono esserci situazioni in cui è possibile che si arrivi attraverso opportune analisi diciamo così ad una riduzione degli scarti, e che magari tali comportamenti possono essere sfruttati. PS: mi scuso per non aver nominato tra i vincenti Antonioo che conosco di fama ma non mi è venuto in mente tra le persone che ho citato perchè lui a differenza di loro non ha espresso concetti che riguardano la sua metodologia (almeno non di recente).
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Anonymous
    penso che il 90% dei post cancellati sarebbero dovuti essere cancellati MOLTO prima

    Non faccia il lettore l'errore di credere che sia facile capire l'intrinseca natura del generatore.
    Non è "in alcuni momenti".
    La ruota è un fenomeno fisico, ha un inizio ed una fine. Ed ogni giorno produce delle vulnerabilità: a volte lievi (si perde) quasi sempre medio alte.
    Ma le vulnerabilità possono essere sia "di compenso" per pregresse vulnerabilità e quindi non sfruttabili o, vulnerabilità (leggi comportamenti) pure.
    Da qui l'assoluta necessità di esaminare la ruota dalla nascita (1° colpo)
     
    .
  3. giovannitabacco
     
    .

    User deleted


    Penso che i post vadano cancellati quando sono offensivi. Quando si posta una opinione non andrebbe cancellata proprio perché è una opinione, e si può non condividerla ma non cancellarla.
    Per esempio io non sono convinto che i risultati della ruota siano condizionati dalla giornata o dai primi colpi della ruota , penso che sia del tutto ininfluente però accetto tranquillamente le opinioni altrui. Sicuramente mi interessa moltissimo la evoluzione della permanenza che a seconda del suo comportamento influisce sulle eventuali mie scelte future sul gioco da perseguire
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809

    Status
    Anonymous
    Grazie Theo... apprezzo molto.

    Io non cancello, (ne lo fanno altri moderatori) salvo umani errori, le opinioni; e mai lo farò.
    Ad esempio l'idea dei Theo del primo colpo non sposa le mie convinzioni ma ben mi guardo dal cancellarla. Anzi cancello chi non rispetta quest'opinione passando dalle facili ironie agli insulti.
    Se dovessi cancellare tutti quelli che non la pensano come me.........

    Ovviamente non cancello solo le offese, ma anche i post polemici e sopratutto qualsiasi cosa scriva il genio che si iscrive tutti i giorni con un nick nuovo (quando lo becco).
    E' veramente triste notare come qualcuno non abbia niente di meglio da fare mese dopo mese.


    saluti

    Domenico Vallesurda
     
    .
  5. 3035
     
    .

    User deleted


    QUOTE (theodalost @ 9/5/2015, 17:48) 
    penso che il 90% dei post cancellati sarebbero dovuti essere cancellati MOLTO prima

    Non faccia il lettore l'errore di credere che sia facile capire l'intrinseca natura del generatore.
    Non è "in alcuni momenti".
    La ruota è un fenomeno fisico, ha un inizio ed una fine. Ed ogni giorno produce delle vulnerabilità: a volte lievi (si perde) quasi sempre medio alte.
    Ma le vulnerabilità possono essere sia "di compenso" per pregresse vulnerabilità e quindi non sfruttabili o, vulnerabilità (leggi comportamenti) pure.
    Da qui l'assoluta necessità di esaminare la ruota dalla nascita (1° colpo)

    Non condivido il pensiero di theo riguardante i mess cancellati.
    A mio avviso non il 90% bensì il 99% era necessario cancellarli prima (altro che cancellatore folle).

    Ma veniamo al motivo del mio post, ovvero dei chiarimenti riguardo queste presunte vulnerabilità.
    Mi sembra di aver capito che una situazione di ordine perfetto sia considerata una vulnerabilità e quindi vada sfruttata, giocando sulla sua rottura. Qualche dettaglio aggiuntivo su queste zone d'ordine anomalo?

    Grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Anonymous
    In una fase del suo ciclo vitale, spesso ( ma non sempre) nei momenti primordiali (leggi nei primi 37 colpi), la ruota genererà una situazione di stallo, una incapacità di tendere alla sua vera natura, quella del disordine. Un ordine anomalo, un ordine in convergenza fra il suo flusso naturale e fra un rapportato che si adatta a quella particolare conformazione.
    Evidente è la vulnerabilità: questo ordine non può durare, la roulette non può astenersi dal produrre il caos

    Teodoro
     
    .
  7. maxymm74
     
    .

    User deleted


    Salve theo mi potresti commentare questa citazione di Sadia? E soprattutto concordi con quello che dice? Grazie!!


    "Nel movimento di una permanenza abbiamo molto sovente due tendenze che si presentano alternativamente: la tendenza regressiva e la tendenza progressiva. Dopo una serie di sei punti, ad esempio arriva una serie di cinque punti; dopo una serie di cinque una serie di quattro; dopo una serie di quattro una serie di tre; dopo una serie di tre una serie di due; dopo una serie di due un colpo di 1: questa è una tendenza regressiva. Poi vi è una serie di sette che arriva fatalmente e che oltrepassa tutti i punti di arresto delle serie inferiori: questa è la tendenza progressiva. La stessa tendenza si manifesta sull’alternanza e sugli altri movimenti. Se voi sapete captare e sfruttare queste tendenza, otterrete un numero impressionanti di vincite reali. – Immaginate di giocare sempre per la serie. Non potete avere dei colpi sul banco a massa uguale, perché i punti di continuità sella serie saranno le vostre vincite, ma i punti di discontinuità saranno le vostre perdite e questi punti si equilibreranno. Ma marcate dapprima i punti di arresto che dovrete considerare come perdite fittizie – punti che vi saranno dati dalla tendenza regressiva – e attendete che la tendenza progressiva si manifesti. Se voi giocate realmente seguendo la tendenza progressiva a tutti i livelli oppure la tendenza regressiva ha lasciato un punto di arresto, ottenendo l’equilibrio delle perdite fittizie con delle vincite reali, otterrete dei colpi sul banco. - Se quando volete oltrepassare un punto di arresto, questo punto di arresto si ripete, avrete una perdita reale, ma a partire da questo momento dovete considerare che la tendenza regressiva domina a questo livello e dovrete giocare in principio per la serie di punti d’arresto al medesimo livello, tenendo però conto della periodicità anteriore di questo punto di arresto.

    Si può altresì giocare in senso progressivo ad un livello ove non abbiamo un punto di arresto, ma a condizione che questo livello presenti una dominanza molto pronunciata"
     
    .
  8. ciccioguitarmaster
     
    .

    User deleted


    dopo aver ripreso in mano lo studio dei post inerenti la roulette, in questo forum e nel forum GIOCOPROFESSIONALE, dove sono registrato col nick chitarrista_matto, ho voluto raccogliere le parti prese dall'altro forum, e porre qualche domanda al mitico Theo, che, da quel che ho capito, ha sicuramente molte cose interessanti da dirci.

    cosi iniziò tutto

    Messaggio da leggereda theodalost » 03/10/2014, 19:38
    Voglio pubblicare, in 3 parti, il mio primo approccio alla roulette.
    Non è una tecnica vincente ma, sono molto affezionato ad essa in quanto fu la base dalla quale sono partito nella mia ricerca della soluzione. Se oggi ho risolto il problema (e tutti i problemi economici della mia vita), devo molto a questo metodino elementare. Studiatelo, troverete anche voi l l' ispirazione

    Il primo rapportatore che utilizzai era quello che io chiamavo E contro S. Il colore non centra. Quando una chance viene seguita da quella opposta si ha un colpo E. Quando una chance viene seguita dalla stessa (chiusura) si ha un colpo S. Il colpo S “finisce” al comparire della chance opposta (chiusura). Il colpo di chiusura non concorre a formare la successiva modalità
    RN NR costituiscono 2 colpi.
    RRRN NNNNNNE sono: SS
    Vediamo una permanenza:
    RN NR NR RRN NR RRRRN RN RRRN : EEESESES
    L’ uso di questo semplicissimo rapportatore spero sia chiaro a tutti.
    Il sistema ricerca, senza giocare, in 4 sortite di modalità l’ equilibrio. Sono situazioni valide:
    SSEE EESS
    ESES SESE
    ESSE SEES

    Segue……

    theodalost

    Messaggi: 3
    Iscritto il: 03/10/2014, 12:56

    Salve a tutti....
    Ecco la 2 parte. La parte più importante è la 3^ che pubblicherò a breve. Poi ne discuteremo.

    Trovata la condizione di equilibrio, bisogna aspettare a vuoto ulteriori 2 modalità.
    Le possibilità sono 2:
    esce ES o SE, nulla di fatto, si attende ancora 2 modalità a vuoto (l' ordine è ancora di 1° livello)

    esce SS o EE

    in tal caso si gioca la stessa modalità per 2 colpi. Esempio dopo SS, giochiamo S

    Si possono verificare i seguenti casi:
    SS si accantonano i 2 pezzi, l' attacco è finito
    SE pareggio, si attende ancora a vuoto il completamento dell' ordine o la doppia rottura
    EE perdita di 2 pezzi. L' ordine è ora di secondo livello e si continua.....


    Segue e finisce......
    alla prossima

    Teodoro

    Abbiamo visto nelle prime due parti che l' attesa dell' equilibro e della sua rottura è innesco del gioco contro il ritorno all' equilibrio e per il proseguire dello scarto.
    Il gioco cerca i cosiddetti micro scarti. il verificarsi del micro scarto di 1° livello e dell' accantonamento dei due pezzi termina una fase del gioco. Fin qui tutto facile. Il problema nasce ovviamente con la perdita dei due pezzi. In tal caso l' attacco continua, sempre a massa pari, con le stesse identiche modalità. In caso di ulteriore perdita, scoperto generale -4 si cambia direzione. Si gioca per --, ovvero per il continuare dell' equilibrio che, caposaldo anche dei miei sistemi attuali, altro non è che una forma di scarto (nota: questo assunto è di CAPITALE importanza). Se l' equilibrio continua a scartare (mi si perdoni il gioco di parole) si continua fino al recupero dei 2 pezzi o fino allo scoperto di ulteriori 2 pezzi, onde assommare uno scoperto di cassa pari a 6 pezzi.
    In tal caso interviene la manovra.
    Ma attenzione, le eventuali vincite a massa pari accantonate servono a ridurre lo scoperto di cassa!
    Il nostro utile non deriva MAI dalle vincite a massa pari ma solo dal recupero parziale dello scarto.
    Scarto e scoperto di cassa sono infatti due parametri diversi. Recuperiamo solo parzialmente lo scarto ma ci troviamo in attivo di cassa. Solo questo è l' utile. Le vincite ottenute a massa pari grazie ad uno scarto positivo andranno INTERAMENTE reinvestite nel tamponare le perdite nei periodi di scarto negativo, il cui parziale recupero con pezzo aumentato, costituisce l' utile di cassa.


    Ho pensato di riscrivere come citazione di Theo i post che aveva precedentemente scritto, anche perchè, da buon studente alle prime armi, anche io ho bisogno di fare qualche domanda e qualche riflessione. Magari può essere di aiuto anche per gli altri.

    Dunque,

    xTHEO

    ritrovando la condizione SSEE EESS, stando allo studio delle tue indicazioni, dovremmo aspettare le modalità successive, per vedere cosa succede, per cui se abbiamo:

    RR NN RN RN NR NR NN NN , questa successione sarà equivalente all'equilibrio di tipo SSEE EESS, per cui aspettando due sortite, se ad esempio uscirà NN, noi avremo S, per cui dovremmo giocare due pezzi, il primo a N e il secondo a N.

    Ora voglio chiederti, se noi abbiamo invece
    NR NR RR RR NN NN RN RN , essa ci darà la condizione EESS SSEE, per cui se ad esempio esce RN, corrispondente a E, noi ai prossimi due colpi giocheremo 1 pezzo a R e dopo 1 pezzo a N, per la prosecuzione di E, mantenendo l'ordine dei colori della modalità precedente? E' questa la logica del rapportatore che tu suggerisci nei tuoi post?

    Ti faccio questa domanda perchè dalla lettura dei post su entrambi i forum, è esattamente ciò che mi viene da chiederti come prima cosa. La manovra che segue dopo i 6 pezzi di scoperto, la si deve ritagliare ognuno di noi in base alle disponibilità, oppure la spiegherai tu in futuro?

    x tutti gli altri utenti

    escluso THEO e i professionisti, sono uno studente come voi in cerca di soluzione, per cui scusate se ho scritto un post così lungo, ma volevo che fosse utile sia a me che agli altri
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    584

    Status
    Offline
    State continuando a fare domande a Theo, sicuramente vi sarà sfuggito il fatto che Theo non interviene nel forum rispondendo in maniera diretta alle domande (ho visto che in pratica le ignora) per cui bisogna "accontentarsi" dei suoi interventi così come sono.
     
    .
  10. ciccioguitarmaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ironman79 @ 15/5/2015, 11:47) 
    State continuando a fare domande a Theo, sicuramente vi sarà sfuggito il fatto che Theo non interviene nel forum rispondendo in maniera diretta alle domande (ho visto che in pratica le ignora) per cui bisogna "accontentarsi" dei suoi interventi così come sono.

    sicuramente, io questo lo avevo notato, però avendo trovato lui la soluzione, e avendo deciso di scrivere di nuovo nonostante critiche e insulti, di sicuro, leggendo le varie domande, avrà modo di scrivere altri post che conterranno altre indicazioni utili, per cui, domandare, per quanto possa sembrare inutile, può invece essere utile. E poi credo che, essendo una teoria che non ha a che vedere con roulette difettose o analoghi, la divulgazione, anche parziale, possa portare a un qualcosa utilizzabile dappertutto, per cui credo anche che Theo avrà il buon cuore di continuare a scrivere fornendo preziose indicazioni
     
    .
  11. aldobestia12
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , Sicuramente "THEO" non regalerà niente a nessuno , dai suoi scritti bisognerà estrapolare una indicazione che ci possa aiutare
    a non andare fuori strada , forse sarebbe interessante sapere cosa non fare , io personalmente ho comperato il libro del vero Theo d'alost ,ma essendo in lingua originale ho qualche problema a capirlo , anche farlo tradurre se non è tradotto nel modo giusto i concetti espressi non si interpreterebbero nel modo corretto!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Anonymous
    Non è che non voglio rispondere (lo so, l'impressione che si ha è proprio questa), anzi mi farebbe molto piacere se, tramite i mie concetti, qualcuno riuscisse a svoltare. Dopo tutto anche io sono stato un giocatore perdente. Per mia fortuna però a parte il tempo dedicato al lavoro (di lavoro si tratta: chi pensa di andare al casinò a divertirsi ha le idee alquanto confuse) ho diversi hobby e relazioni sociali da coltivare.
    Senza fretta però mi prometto di rispondere.

    Del libro di Theo esiste una traduzione in italiano, molto diffusa. E' fatta male, può addirittura essere fuorviante. La sconsiglio. Io quando ho comprato il testo (comprai l'originale, non le fotocopie) ho speso mesi per capire (la lingua) ed anni per capirne i concetti. Purtroppo per me non c'era Teodoro a dare consigli.

    Inizio con parlare di Sadia, le risposte agli altri gentilissimi lettori a breve.

    QUOTE (maxymm74 @ 14/5/2015, 13:57) 
    Salve theo mi potresti commentare questa citazione di Sadia? E soprattutto concordi con quello che dice? Grazie!!
    "Nel movimento di una permanenza abbiamo molto sovente due tendenze che si presentano alternativamente: la tendenza regressiva e la tendenza progressiva. Dopo una serie di sei punti, ad esempio arriva una serie di cinque punti; dopo una serie di cinque una serie di quattro; dopo una serie di quattro una serie di tre; dopo una serie di tre una serie di due; dopo una serie di due un colpo di 1: questa è una tendenza regressiva. Poi vi è una serie di sette che arriva fatalmente e che oltrepassa tutti i punti di arresto delle serie inferiori: questa è la tendenza progressiva. La stessa tendenza si manifesta sull’alternanza e sugli altri movimenti. Se voi sapete captare e sfruttare queste tendenza, otterrete un numero impressionanti di vincite reali. – Immaginate di giocare sempre per la serie. Non potete avere dei colpi sul banco a massa uguale, perché i punti di continuità sella serie saranno le vostre vincite, ma i punti di discontinuità saranno le vostre perdite e questi punti si equilibreranno. Ma marcate dapprima i punti di arresto che dovrete considerare come perdite fittizie – punti che vi saranno dati dalla tendenza regressiva – e attendete che la tendenza progressiva si manifesti. Se voi giocate realmente seguendo la tendenza progressiva a tutti i livelli oppure la tendenza regressiva ha lasciato un punto di arresto, ottenendo l’equilibrio delle perdite fittizie con delle vincite reali, otterrete dei colpi sul banco. - Se quando volete oltrepassare un punto di arresto, questo punto di arresto si ripete, avrete una perdita reale, ma a partire da questo momento dovete considerare che la tendenza regressiva domina a questo livello e dovrete giocare in principio per la serie di punti d’arresto al medesimo livello, tenendo però conto della periodicità anteriore di questo punto di arresto.
    Si può altresì giocare in senso progressivo ad un livello ove non abbiamo un punto di arresto, ma a condizione che questo livello presenti una dominanza molto pronunciata"

    Premetto che sono mie opinioni, non voglio sminuire chi non può replicare.

    Innanzitutto, non sono mai stato un fan dell'autore, il suo parlare in modo quasi irriverente di D'Alost non mi è mai piaciuto.
    Il suo dichiarare possibili vincite a partire (sob) dal 30% e a rifiutare (sob sob) metodi che fruttano il 10% fanno capire che si tratta:
    a) di una personalità disturbata
    b) di un incompetente assoluto
    c) di un burlone
    d) di un cacciatore di polli
    Dovendo scegliere, escluderei il b) e propenderei per il d).

    Commentiamo il pensiero specifico.
    Tendenze regressive e progressive? Parliamo di fenomeni troppo specifici. Una serie di 5, come possiamo considerarla diversa da una serie di 4 o da una di 6? Ha la roulette un metro così specifico. Si talvolta non agisce da generatore completamente casuale ma, essa non ha certo "gli occhi".
    Molto più sensata la classificazione I vs A, A2 vs A3+. Gia A3 vs A4+ è a mio avviso una palese forzatura.
    Si, a volte ci sono tendenze progressive, a volte regressive, a volte si mescolano (molto spesso).
    Dalle righe suddette non emerge nessun indizio su come poter capire "queste tendenze". Anzi, i pochissimi indizi che l'autore fornisce sono (non penso volutamente) completamente fuorvianti.

    Saluti

    Teodoro
     
    .
  13. ciccioguitarmaster
     
    .

    User deleted


    dunque raga, tralasciando le sequenze progressive e regressive che son difficili da identificare e non si alternano sempre allo stesso modo, prendiamo come esempio EE SS:

    avendo EE SS aspettiamo due modalità
    esce ES o SE avremo:
    EE SS ES/SE aspettiamo, se esce EE o SS giochiamo stessa modalità, quindi
    EE SS EE giochiamo E se esce E vinciamo due colpi;
    esce S perdiamo due colpi, avremo quindi
    EE SS EE S nel caso in cui ci troviamo con 2 pezzi di scoperto;

    esce S,quindi si configura EE SS EE SS ricominciamo come prima,poichè sono 4 modalità equilibrate tra di loro, aspettando le due modalità per riattaccare, esattamente come prima, se abbiamo avuto EE SS EE E abbiamo vinto due colpi e va bene cosi
    se esce E dopo S che ci ha fatto perdere 2 colpi avremo
    EE SS EE SE, quindi aspettiamo, se esce EE attacchiamo E
    se esce SS attacchiamo S

    questo meccanismo ci può portare in vincita, in pareggio, o se perdiamo 4 colpi, a quel punto ripetiamo...
    se perdiamo 4 colpi, potremmo ad esempio avere
    EE SS EE SE EE e giochiamo E , se esce vinciamo 2 pezzi, se esce S perdiamo 2 pezzi;
    EE SS EE SS SS giochiamo S, come sopra, se esce S vinciamo 2 pezzi se esce e perdiamo 2 pezzi a questo punto siamo a -4
    nel caso in cui, continuando fino al terzo livello, se siamo a -6, seguendo lo stesso meccanismo, potremmo avere ad esempio
    EE SS EE SE EE SE EE SE questa sequenza ci può portare a -6 poichè
    EE SS EE gioco E esce S, aspetto due EE gioco E esce S, escono 2 E gioco E ed esce S, osservandolo attentamente lo vedrete pure voi..essendo a - 6, a questo punto ci dovrebbe essere la manovra e la ricerca del movimento contrario... qui ho un poco di nebbia..parecchia anzi
    ad esempio
    EE SS EE SE EE SE EE SE se esce EE gioco lo scarto quindi SS , aspetto le altre modalità, e rigioco la tendenza contraria, per cercare di pareggiare e recuperare eventualmente...

    so che è criptico, ma ci sto lavorando :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Anonymous
    Quindi, Nel tuo cammino verso la soluzione, Sadia non ha portato indicazioni utili?
     
    .
  15. ciccioguitarmaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eped @ 16/5/2015, 12:47) 
    Quindi, Nel tuo cammino verso la soluzione, Sadia non ha portato indicazioni utili?

    Theo non ne parla proprio di Sadia, ho letto attentamente i post su questo e sull'altro forum
     
    .
74 replies since 9/4/2015, 12:58   6734 views
  Share  
.