se lo dice dexter.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciccioguitarmaster
     
    .

    User deleted


    dopo aver ripreso in mano lo studio dei post inerenti la roulette, in questo forum e nel forum GIOCOPROFESSIONALE, dove sono registrato col nick chitarrista_matto, ho voluto raccogliere le parti prese dall'altro forum, e porre qualche domanda al mitico Theo, che, da quel che ho capito, ha sicuramente molte cose interessanti da dirci.

    cosi iniziò tutto

    Messaggio da leggereda theodalost » 03/10/2014, 19:38
    Voglio pubblicare, in 3 parti, il mio primo approccio alla roulette.
    Non è una tecnica vincente ma, sono molto affezionato ad essa in quanto fu la base dalla quale sono partito nella mia ricerca della soluzione. Se oggi ho risolto il problema (e tutti i problemi economici della mia vita), devo molto a questo metodino elementare. Studiatelo, troverete anche voi l l' ispirazione

    Il primo rapportatore che utilizzai era quello che io chiamavo E contro S. Il colore non centra. Quando una chance viene seguita da quella opposta si ha un colpo E. Quando una chance viene seguita dalla stessa (chiusura) si ha un colpo S. Il colpo S “finisce” al comparire della chance opposta (chiusura). Il colpo di chiusura non concorre a formare la successiva modalità
    RN NR costituiscono 2 colpi.
    RRRN NNNNNNE sono: SS
    Vediamo una permanenza:
    RN NR NR RRN NR RRRRN RN RRRN : EEESESES
    L’ uso di questo semplicissimo rapportatore spero sia chiaro a tutti.
    Il sistema ricerca, senza giocare, in 4 sortite di modalità l’ equilibrio. Sono situazioni valide:
    SSEE EESS
    ESES SESE
    ESSE SEES

    Segue……

    theodalost

    Messaggi: 3
    Iscritto il: 03/10/2014, 12:56

    Salve a tutti....
    Ecco la 2 parte. La parte più importante è la 3^ che pubblicherò a breve. Poi ne discuteremo.

    Trovata la condizione di equilibrio, bisogna aspettare a vuoto ulteriori 2 modalità.
    Le possibilità sono 2:
    esce ES o SE, nulla di fatto, si attende ancora 2 modalità a vuoto (l' ordine è ancora di 1° livello)

    esce SS o EE

    in tal caso si gioca la stessa modalità per 2 colpi. Esempio dopo SS, giochiamo S

    Si possono verificare i seguenti casi:
    SS si accantonano i 2 pezzi, l' attacco è finito
    SE pareggio, si attende ancora a vuoto il completamento dell' ordine o la doppia rottura
    EE perdita di 2 pezzi. L' ordine è ora di secondo livello e si continua.....


    Segue e finisce......
    alla prossima

    Teodoro

    Abbiamo visto nelle prime due parti che l' attesa dell' equilibro e della sua rottura è innesco del gioco contro il ritorno all' equilibrio e per il proseguire dello scarto.
    Il gioco cerca i cosiddetti micro scarti. il verificarsi del micro scarto di 1° livello e dell' accantonamento dei due pezzi termina una fase del gioco. Fin qui tutto facile. Il problema nasce ovviamente con la perdita dei due pezzi. In tal caso l' attacco continua, sempre a massa pari, con le stesse identiche modalità. In caso di ulteriore perdita, scoperto generale -4 si cambia direzione. Si gioca per --, ovvero per il continuare dell' equilibrio che, caposaldo anche dei miei sistemi attuali, altro non è che una forma di scarto (nota: questo assunto è di CAPITALE importanza). Se l' equilibrio continua a scartare (mi si perdoni il gioco di parole) si continua fino al recupero dei 2 pezzi o fino allo scoperto di ulteriori 2 pezzi, onde assommare uno scoperto di cassa pari a 6 pezzi.
    In tal caso interviene la manovra.
    Ma attenzione, le eventuali vincite a massa pari accantonate servono a ridurre lo scoperto di cassa!
    Il nostro utile non deriva MAI dalle vincite a massa pari ma solo dal recupero parziale dello scarto.
    Scarto e scoperto di cassa sono infatti due parametri diversi. Recuperiamo solo parzialmente lo scarto ma ci troviamo in attivo di cassa. Solo questo è l' utile. Le vincite ottenute a massa pari grazie ad uno scarto positivo andranno INTERAMENTE reinvestite nel tamponare le perdite nei periodi di scarto negativo, il cui parziale recupero con pezzo aumentato, costituisce l' utile di cassa.


    Ho pensato di riscrivere come citazione di Theo i post che aveva precedentemente scritto, anche perchè, da buon studente alle prime armi, anche io ho bisogno di fare qualche domanda e qualche riflessione. Magari può essere di aiuto anche per gli altri.

    Dunque,

    xTHEO

    ritrovando la condizione SSEE EESS, stando allo studio delle tue indicazioni, dovremmo aspettare le modalità successive, per vedere cosa succede, per cui se abbiamo:

    RR NN RN RN NR NR NN NN , questa successione sarà equivalente all'equilibrio di tipo SSEE EESS, per cui aspettando due sortite, se ad esempio uscirà NN, noi avremo S, per cui dovremmo giocare due pezzi, il primo a N e il secondo a N.

    Ora voglio chiederti, se noi abbiamo invece
    NR NR RR RR NN NN RN RN , essa ci darà la condizione EESS SSEE, per cui se ad esempio esce RN, corrispondente a E, noi ai prossimi due colpi giocheremo 1 pezzo a R e dopo 1 pezzo a N, per la prosecuzione di E, mantenendo l'ordine dei colori della modalità precedente? E' questa la logica del rapportatore che tu suggerisci nei tuoi post?

    Ti faccio questa domanda perchè dalla lettura dei post su entrambi i forum, è esattamente ciò che mi viene da chiederti come prima cosa. La manovra che segue dopo i 6 pezzi di scoperto, la si deve ritagliare ognuno di noi in base alle disponibilità, oppure la spiegherai tu in futuro?

    x tutti gli altri utenti

    escluso THEO e i professionisti, sono uno studente come voi in cerca di soluzione, per cui scusate se ho scritto un post così lungo, ma volevo che fosse utile sia a me che agli altri
     
    .
74 replies since 9/4/2015, 12:58   6743 views
  Share  
.