se lo dice dexter.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rafelnikov
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767

    Status
    Anonymous
    x Vallesurda
    Non ho voglia di ripetermi, ma quello che riporto di seguito l'ho scritto prima delle tue affermazioni. Ho quotato Arcane, anzi l'ho corretto. Forse ti è sfuggito.......dopo ti sarà più chiaro come la penso.
    CITAZIONE (Rafelnikov @ 2/5/2015, 09:34) 
    CITAZIONE (Qarcane @ 1/5/2015, 18:47) 
    Una roulette regolare, pre lancio, é un generatore assimilabile ad uno perfettamente casuale.
    Arcane

    Confermo le tue analisi (Stefek le ripete da sempre) con le integrazioni di ShufflingSam.
    Vorrei aggiungere qualcosa, premettendo che le chance semplici sono per me un ottimo rompicapo (gioco i pieni) e stimolano la riflessione sul caso.
    La tua frase sopra riportata é imprecisa nella prima parte. Anche una roulette difettosa o dopo il lancio, ad esempio per il R e N, resta un generatore casuale. Se il difetto o la VB non individua un solo numero, la mia constatazione deve essere vera per la disposizione degli eventi sul cilindro (alternati).

    Con questo non voglio dire che non si possa vincere sul R/N, ma è frutto di meccanismi di scelta e manovre che dovrebbero funzionare in qualsiasi distribuzione binaria casuale. Per questo ne sono affascinato e penso che un gioco fittizio con opportune manovre finanziare possono determinare delle scelte che in gioco reale portano ad un bilancio positivo. Ovviamente io non ci sono riuscito (ancora! :D ).
    Questo non contraddice la matematica o la statistica perchè la vita di un giocatore (o sessione di gioco) è sempre un ciclo chiuso. La forza della probabilità e la ripetizione degli eventi garantiscono la coerenza logica.
    Buonforum a tutti.
     
    .
74 replies since 9/4/2015, 12:58   6743 views
  Share  
.