Legge del terzo - Trotta cavallino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShufflingSam
     
    .

    User deleted


    Quello che rende qualsiasi metodologia o sistema inefficiente e quindi perdente e' lo scarto. Eventualmente assume valori forti che i limiti non lo rendono piu' gestibile. Alcuni sistemi hanno una figura perdente dopo "x" colpi che ha una spettanza di sortita ogni "xv" volte. Altri strutturati con una figura perdente piu' lunga, dopo "y" colpi e quindi piu' ermetici, questa figura avra' una spettanza di apparizione piu' rara, ogni "yv" volte, altri ancora con figure perdenti composte, la resistenza e' tale che fanno pensare a vere casseforti ma la combinazione che svuoterebbe la cassaforte esiste. Si chiama "il caso", prima lavora il sistema ai fianchi facendogli alzare la montante e poi lo abbatte fino a forzandogli un gioco a massa pari, se fosse disponibile un capitale per giocare i massimi del tavolo, solo questione di tempo. In sostanza e' tutto un gioco a caso e il caso ha la meglio per chi ha un vantaggio. Puntare tirando i gettoni (e di diverso valore) in aria senza guardare, lasciandoli cadere a caso e sparsi sul tappet, ha la stessa valenza di giocare illustri metodologie studiate dai mostri sacri della roulette, dalla prima all'ultima, dalla prima all'ultima, dalla prima all'ultima metodologia senza alcuna eccezione, andando per questa strada e' una lotta "impair" che da una prospettiva ha di positivo di tenere il cervello allenato a studiare.
    Per rendere le eccellenti metodologie quali il semplice sistema di cancellazione, la Martingale o la D'Alembert vincenti e' necessaria una distribuzione meno violenta anche perdendo piu' colpi nel rispetto del vantaggio strutturato nel gioco. Tutto sarebbe molto lubrificato, si potrebbe sfruttare qualsiasi montante, funzionerebbero quasi tutte.
    Per esempio una doppia D'Alembert applicata da un ottimo "giocatore professionista" di Blackjack e' assolutamente vincente e ne maschera anche il suo profilo di contatore, naturalmente la condotta di gioco non avendo una tassa negativa fissa deve far partire entrambi le scale D'Alembert da un valore medio per il suo massimo sfruttamento come spiegato da Ruben118, soprattutto per non essere schiacciati dal minimo della puntata nei casi dove il periodo favorevole, del caso, fosse iniziale. Il contatore gioca con una distribuzione piu' dolce perche' puo' decidere la miglior giocata in ogni momento, trae ulteriore utile aumentando la puntata nei momenti di vantaggio. Questo e' solo un esempio, non provatelo neanche a casa.
    ShufflingSam

    Edited by ShufflingSam - 12/3/2015, 17:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,043
    Location
    ficas city

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (emanuele2214 @ 12/3/2015, 15:50) 
    E la tua soluzione del metodo di Riccardo invece?

    e si certo faccio un soft impiegando ore lo metto a disposizione di tutti
    aspettando dei riscontri e invece niente non l'ho avete neanche controllato se funzionava bene tutti li a giocare e semplice schiacciare un tasto ed avere la previsione

    una riflessione una modifica da fare un bel niente se vuoi quando giochi vengo a casa tua e schiaccio io il bottone x farlo puntare :( :( :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Come comunicato in un post precedente posseggo il DE-SPA originale, purtroppo dopo averlo scansionato in pdf non sono riuscito ad inserirlo. Chiedo quindi a Nino se posso inviarlo a lui per poi inserirlo nel suo blog.
    Cordiali saluti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,043
    Location
    ficas city

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ramp1960 @ 12/3/2015, 22:51) 
    Come comunicato in un post precedente posseggo il DE-SPA originale, purtroppo dopo averlo scansionato in pdf non sono riuscito ad inserirlo. Chiedo quindi a Nino se posso inviarlo a lui per poi inserirlo nel suo blog.
    Cordiali saluti.

    ciao ramp1960 se ti fa piacere e lo vuoi mandare a me lo inserisco nel forum a disposizione di tutti
    la mia e mail e questa [email protected]


    saluti

    Edited by mascal65 - 13/3/2015, 00:18
     
    .
  5. nino zantiflore2
     
    .

    User deleted


    Va bene Ramp. Basta che mi mandi i PDF in ordine, possibilmente con i numeri di pagina.

    Se li vuoi mandare a Mascal per me fa lo stesso. Vedi tu.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153

    Status
    Anonymous
    QUOTE (ruben118 @ 11/3/2015, 17:37) 
    Non volevo più intervenire ma una precisazione è necessaria.
    Con il mio intervento sulla montante D'Alambert volevo solo dimostrare perchè a parità di colpi vinti e colpi persi non sempre la montante rende il 50%
    Non ho detto che con la D'Alambert si sbancano i casinò
    Chiedo scusa se ho pestato i calli ai "professoroni"

    Ruben, innazitutto premettimi di dirti che ti ammiro, aver vissuto l'epoca d'oro della sistemistica è un onore che non ho avuto. Personaggi come Delaiti e lo stesso Zantiflore rappresentano dei pionieri e si possono collocare sullo stesso livello di studiosi ben più blasonati.

    Detto questo, non mi hai pestato nessun callo, e non mi reputo un professore ma un professionista. Purtroppo quello che mi aspettavo, essendo capitato su un forum di professionisti era di trovare qualche discussione più interessante. Qui si discute ancora del despa e si pensa di riprogrammarlo?? E' gia stato fatto con modifiche su modifiche. La storia non insegna niente?
    Addirittura qualcuno spreca tempo per chiedere se marigny sia vincente???? Ma scherziamo veramente? Nel 2015?

    E la d'alambert? Non è peggiore di altre manovre, anzi ha un indice di performance superiore a tante altre manovre.
    Purtroppo non esiste una montante vincente (senza eccezioni). Chi ha trovato un criterio selettivo in grado di addomesticare gli scarti allora può incominciare a parlare di montanti. Ovviamente nessun criterio selettivo pubblicato, regalato o venduto si discosta dal classico gioco del "comunista".

    saluti
     
    .
  7. emanuele2214
     
    .

    User deleted


    X mascal:
    Io il link del soft che tu hai postato, COME TI HO GIA' SCRITTO, non sono riuscito ad aprirlo ed è per questo che ti chiedevo delucidazioni verbali.
    A posto così non c' è problema.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,043
    Location
    ficas city

    Status
    Anonymous
    ringrazio ramp1960 ho ricevuto il de-spa originale
     
    .
  9. ruben118
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa a DEXTER.D.
    Non volevo offendere.
     
    .
  10. ruben118
     
    .

    User deleted


    Chi volesse provare il DE-SPA con qualche modifica , consiglio di non fare IL TRASPORTO. Capita che la chance con lo scoperto alto recupera dopo che l'altra chance è andata in aiuto. Quindi recupera meno di quanto dovrebbe e la situazione rimane stagnante.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    359

    Status
    Offline
    Grazie Ramp
     
    .
  12. nino zantiflore2
     
    .

    User deleted


    Ho postato nel Blog il DE SPA originale, ma vedo ora che anche mascal65 lo ha postato tramite un link.
    Va be... vorrà dire che ho lavorato per niente. Se me ne fossi accorto in giornata mi sarei risparmiato la fatica.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,043
    Location
    ficas city

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nino zantiflore2 @ 13/3/2015, 19:52) 
    Ho postato nel Blog il DE SPA originale, ma vedo ora che anche mascal65 lo ha postato tramite un link.
    Va be... vorrà dire che ho lavorato per niente. Se me ne fossi accorto in giornata mi sarei risparmiato la fatica.

    tranquillo nino lo tolgo io ;)
     
    .
  14. nino zantiflore2
     
    .

    User deleted


    Ma no mascal non toglierlo. In fin dei conti che sia in due parti è la stessa cosa. Non ti preoccupare per questo, non mi da assolutamente fastidio.


    Va be ho visto che l'hai tolto, ma se vuoi rimettilo pure. Ti ringrazio della delicatezza.
     
    .
43 replies since 6/3/2015, 13:24   4169 views
  Share  
.