vantaggo della casa

dubbio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rinny3133
     
    .

    User deleted


    al di la di tutto. quando domenico scrive, gli altri devono leggere
    e chiamatemi pure lecccaculo che non mi offendo

    Nuts, anche tu sembri competente... non ti sembra un poco "forte" dire che al baccarat si vince con una certa facilità?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    604

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The nuts @ 18/10/2014, 22:48) 
    Chiunque può fornirmi una decina/ventina di permanenze reali e vi dico le probabilità dell' appartenza di ciascuna colonna al banco o al punto, ben oltre il cutoff dello 0.68% di gap. Se il gioco fosse causato da impercettibili o nulle forze di asimmetria, la cosa non sarebbe possibile. E parlo anche di quando le permanenze shiftano verso il punto.

    ciao, facendo fede al mio nome, non ho capito niente.
    Potresti essere più chiaro, grazie!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rinny3133 @ 19/10/2014, 01:44) 
    Nuts, anche tu sembri competente... non ti sembra un poco "forte" dire che al baccarat si vince con una certa facilità?

    Grazie della stima.

    Si, la frase è forte e la riformulo:

    Vincere costantemente a baccarat è operazione molto molto difficile ma possibile, una volta studiati accuratamente tutti o perlomeno gran parte dei meccanismi che lo governano.
    E finora in letteratura non c'è nulla di concreto in tal senso eccetto rarissimi spunti più teorici che pratici.

    @grandeidiota.

    Intendo dire che le colonne di banco e punto assumono caratteristiche estremamente diverse rispetto ad un classico gioco di equiprobabilità (tipo roulette, per es).

    Saluti

    T N
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Anonymous
    Premetto che reputo alcuni giochi di carte battibili e che le soddisfazioni maggiori le sto avendo al 30 e 40 (gioco simultaneo delle 2 chances), volevo chiedere quali siano, in letteratura, fonti di, sia pur teorico, interesse.

    Saluti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809

    Status
    Anonymous
    Punto e banco assumono un comportamento in linea con le loro probabilità di sortita che come tutti sanno sono diverse. Definire i loro comportamenti estremamente diversi da una coppia equiprobabile mi sembra una estrema forzatura.

    Avere un sistema che consenta una EV non dico positiva ma anche pari a 0 consentirebbe a team ben capitalizzati un grande vantaggio speculando sui comp.
    A tutt' oggi nessuno lo reputa possibile. Ma sarei contento di ricredermi.

    Domenico Vallesurda
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Cosa si intende per speculare sui comp?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chances @ 23/10/2014, 10:48) 
    Cosa si intende per speculare sui comp?

    Vallesurda intende dire che anche avendo un sistema a somma economica zero (quindi che non vince nè perde, tassa pagata) un giocatore beneficierebbe comunque dei cosiddetti "comp", cioè quei ritorni economici che il casinò garantisce a quei giocatori che sostano al tavolo (giocando). Tali bonus sono del tutto indipendenti dalle somme vinte o perse dai giocatori.

    I comp sono dei buoni che il casinò offre ai giocatori e consistono in biglietti aerei, pernottamenti, pranzi/cene (anche all'esterno dei casinò), biglietti per spettacoli, regali vari, etc.
    Più si gioca (sia in termini di puntate, sia in termini di tempo) e più si ottengono comp di valore elevato, ovviamente.

    Generalmente i casinò più seri (quindi non in Italia) offrono in comp per i giocatori di baccarat circa la metà di quello che la matematica garantisce loro per ogni singola puntata di ciascuno (che è l'1% più o meno).

    In pratica, se un giocatore ha giocato 100 volte una puntata media di $100, i casinò dovrebbero offrire comp del valore di circa $50 (1% di $10.000 giocati è $100, diviso due = $50).


    Vi sono molte considerazioni collaterali sul discorso comp, magari se ne può parlare in un altro momento.

    T N


     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    604

    Status
    Anonymous
    Il problema è: come fare ad andare (in teoria) pari?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    218

    Status
    Anonymous
    Giocare al Baccarat con EV=0 sembrerebbe impossibile. E' però possibile arrivare a questo traguardo al BJ (ovviamente è anche possibile arrivare ad EV positiva ma, il "giocare per i comp" prevede di non esporsi troppo.

    Confermo che molti giocatori hanno (e lo fanno ancora) speculato alla grande.

    Saluti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilgrandeidiota @ 26/10/2014, 09:33) 
    Il problema è: come fare ad andare (in teoria) pari?

    Ti riporto uno deigli innumerevoli metodi inventati per tentare di battere il baccarat a lungo termine.

    Un giocatore molto serio e preparato giura di avere la meglio (quindi non fa pari ma vince) attaccando i gruppi di 4 per la loro rottura e per un solo colpo.
    Naturalmente, visto che l'attacco in sè non porta alcun vantaggio significativo nella pratica, il tipo utilizza un piano finanziario, una Fibonacci riadattata.

    Effettivamente, visto che le serie a baccarat tendono ad essere lievemente più corte delle omologhe superiori, un qualche piccolo vantaggio teorico ci dovrebbe essere.
    Parliamo cmq di sedute lunghissime che devono comportare una disciplina ferrea.

    Ovviamente ho simulato al pc tale sistema per registrare le deviazioni e non sorprendentemente i gruppi di 4 escono in misura maggiore rispetto a quelli superiori (soprattutto a punto). Il problema, ovvio, è che le serie superiori possono uscire agglomerate anche per molte taglie, aumentando di molto la varianza.

    Per aumentare il grado di precisione di puntata, il tipo suddivide e registra le uscite dei gruppi di 4 in diverse colonne: una volta di seguito, due volte di seguito, tre volte di seguito, etc., il tutto comparato all'evento opposto, quindi all'uscita dei colpi superiori.

    Sarà questo uno dei metodi per provare a battere il puntobanco a lungo termine?
    Non saprei dare una risposta, ma personalmente non amo molto questa tipo di strategia.

    Per chi lo desiderasse, posso fornire una serie di dati sulla disposizione di questi gruppi.

    T N

















     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809

    Status
    Anonymous
    Penso che lo desiderino in molti.

    Io stesso ho conosciuto un cinese che giocava, dopo una serie di 3 colpi a punta, 2 colpi per la rottura, inserendoli in una scaglionatura (neologismo) concettualmente simile ai g7 (ma la applicava su 5 colpi)

    Non penso sia la soluzione... comunque.......

    Ribadisco che, anche con EV=0, un giocatore ben capitalizzato speculerebbe alla grande.


    Domenico Vallesurda
     
    .
  12. 3035
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The nuts @ 26/10/2014, 23:15) 
    Sarà questo uno dei metodi per provare a battere il puntobanco a lungo termine?
    Non saprei dare una risposta, ma personalmente non amo molto questa tipo di strategia.

    Ovviamente non mi aspetto (e non mi merito) la soluzione ma, senza scendere troppo nei dettagli, quale tipo di strategia "ami"?.

    QUOTE (The nuts @ 26/10/2014, 23:15) 
    Per chi lo desiderasse, posso fornire una serie di dati sulla disposizione di questi gruppi.

    Grazie

    Anche a me interesserebbe qualcosa per andare pari o anche solo per dimezzare la ev negativa.
    Sugggerimenti?
     
    .
  13. ian curtis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The nuts @ 26/10/2014, 23:15) 
    CITAZIONE (ilgrandeidiota @ 26/10/2014, 09:33) 
    Il problema è: come fare ad andare (in teoria) pari?

    Ti riporto uno deigli innumerevoli metodi inventati per tentare di battere il baccarat a lungo termine.

    Un giocatore molto serio e preparato giura di avere la meglio (quindi non fa pari ma vince) attaccando i gruppi di 4 per la loro rottura e per un solo colpo.
    Naturalmente, visto che l'attacco in sè non porta alcun vantaggio significativo nella pratica, il tipo utilizza un piano finanziario, una Fibonacci riadattata.

    Effettivamente, visto che le serie a baccarat tendono ad essere lievemente più corte delle omologhe superiori, un qualche piccolo vantaggio teorico ci dovrebbe essere.
    Parliamo cmq di sedute lunghissime che devono comportare una disciplina ferrea.

    Ovviamente ho simulato al pc tale sistema per registrare le deviazioni e non sorprendentemente i gruppi di 4 escono in misura maggiore rispetto a quelli superiori (soprattutto a punto). Il problema, ovvio, è che le serie superiori possono uscire agglomerate anche per molte taglie, aumentando di molto la varianza.

    Per aumentare il grado di precisione di puntata, il tipo suddivide e registra le uscite dei gruppi di 4 in diverse colonne: una volta di seguito, due volte di seguito, tre volte di seguito, etc., il tutto comparato all'evento opposto, quindi all'uscita dei colpi superiori.

    Sarà questo uno dei metodi per provare a battere il puntobanco a lungo termine?
    Non saprei dare una risposta, ma personalmente non amo molto questa tipo di strategia.

    Per chi lo desiderasse, posso fornire una serie di dati sulla disposizione di questi gruppi.

    T N

    Mi sarei aspettato qualcosa in più da una persona preparata come the nuts.... capisco giocare la rottura dopo 4 punto, ma giocare la rottura dopo 4 banco è un vero suicidio! Ho sempre giocato l'esatto contrario e cioè dopo 4 banco per l'agglomerazione fino alla rottura (perdita)... e questo risulta uno degli attacchi migliori per quanto riguarda la riduzione degli scarti.

    Riporto alcuni dati elaborati da baccarat buster (il migliore software sul mercato) su 1200 taglie adottando la strategia di the nuts

    giocare la rottura dopo 4 punto:

    1218-
    1253+ (- 5 %)

    giocare la rottura dopo 4 banco:

    1359-
    1309+

    naturalmente a massa pari...


    Il migliore attacco meccanico di mia conoscenza (verificato su migliaia di taglie) consiste in attendere 2 figure di 4 o superiori a punto, quando si ripresentano 2 punto: giocare la rottura (banco) per 2 colpi con la progressione 1,2..... questo attacco porta la EV a ZERO, con scarti ridottissimi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Anonymous
    scusa, so di essere ignorante, puoi fare qualche esempio?
    Le due figure figure di 4 o + quanto devono essere vicine?
    grazie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Gentile Ian, quello postato è solo uno stupido esempio senza alcuna pretesa. L'ho riportato perchè il tipo mi è sembrato estremamente preparato, tutto qua. E naturalmente questa NON è la mia strategia.

    1200 taglie per ricavare dati decentemente attendibili sono pochissime.
    Hai dato un'occhiata ai vari zumma?

    Trovo invece,per alcuni aspetti e benchè estremamente semplice, piuttosto interessante la metodica che hai riportato in calce al tuo post.

    T N
     
    .
38 replies since 29/9/2014, 09:43   1092 views
  Share  
.