Il mio metodo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riccardo646
     
    .

    User deleted


    X van

    Avevo già indicato il comportamento da tenere in caso che i colpi di 2 arrivino troppo numerosi, la media è 12 figure di 2 in 100, se si superail limite, il giocatore può adottare la ripartizione : 1 figura di 6+ per 12 figure di 2, indipendentemente alle boules giocate.

    Non sono assolutamente un problema, alla 13 esima il rapporto diviene 8, alla 25 esima il rapporto diviene 12, etc.. è la stessa cosa da un punto di media statistica di giocare sulle boules totali, solo che può aiutare di più nelle distribuzioni non omogenee, la forzatura della probabilità resta sempre del 60%.

    Pensa che 24 figure di due consecutive, senza nessun colpo di 1 di guadagno o recuperi di nessun tipo, ( fantascienza...) porta la puntata a poco più di 30 pezzi. Chissà che test è stato fatto?

    Non è questo il punto debole, me lo ha fatto notare kruger qual'è il punto debole, sono i colpi di 1 inattivi sui recuperi, ma mi sta anche fornendo supporto per migliorare.

    Riccardo

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911

    Status
    Offline
    Per Riccardo e Kruger

    E' troppo chiedere questo "supporto" anche in pubblico? Naturalmente senza nessuna pretesa, ognuno è libero di fare quello che vuole.

    Saluti
     
    .
  3. vanbasten75
     
    .

    User deleted


    X Riccardo

    Effettivamente hai ragione. Non avevo mai pensato alla possibilità di suddividere lo scoperto per 8, 12, 24 al superamento rispettivamente delle 13,25,37 boules consecutive di figure di 2.
    Grazie analizzerò il tutto.
    Per il resto mi accodo alla richiesta di limes, riguardo un consiglio sul come far si che i colpi da uno nei recuperi non restino inattivi.
    Grazie ancora
    Saluti
    Van
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911

    Status
    Offline
    Il vero problema però consiste nell'impostare il tutto in maniera pratica... voglio dire, se io decido di ricercare a priori 16 o 18 fig di 1, per es., cosa succede se dopo 13-14 colpi positivi, incontro una bella serie negativa che devo per forza ( stando a questa meccanica ) "risolvere" nei pochissimi colpi successivi, prima ancora di poter spalmare lo scoperto su altre 16-18 fig di 1 dei 100 colpi successivi? Succede che le puntate aumentano in maniera esponenziale, superando anche i limiti del casinò... quindi definire con le fig di 1 una "spettanza" e rispattarla sic et simpliciter, nel momento in cui si incontra una sequenza ostica ( se pur rara ), non risolve il problema... a meno che, appunto, qualcuno non abbia qualche escamotage... ( ed è questo il senso delle mie richieste)

    saluti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911

    Status
    Offline
    Ma questo è un problema diverso... il fatto di giocare partendo da più pz per poi eventualmente scendere o salire in base all'andamento l'avevo preso in considerazione, non è una brutta idea, ma qui stiamo parlando specificatamente del sistema di Riccardo, e di come trovare una soluzione ragionevole per far intervenire in gioco le fig di 1 per i recuperi, evitando di finire in situazioni senza vie d'uscita...
     
    .
  6. riccardo646
     
    .

    User deleted


    X Salvatore

    L'avevo già postato una decina di giorni fa nel post di limes :Finchè l'arrivo delle figure di 2 è max 12 in 100, va bene considerare le boules uscite, ovvero 1 figura di 6 ogni 100 boules, se l'arrivo delle figure di 2 supera 12, consideriamo il rapporto di spettanza statistica ( sempre con la forzatura del 60%) 12 figure di 2 sono neutralizzate da 1 di 6+ ( divisore 4), e di conseguenza 24 con 2 ( divisore 8) etc...Semplicemente si considera 12 figure di 2, al posto di 100 boules.

    Per quanto riguarda il fatto di rendere meno espositivo il sistema, sto valutando un consiglio che mi ha postato Kruger, di dividere lo scoperto in due parti, una maggioritaria da recuperare con i colpi di 1 e una minoritaria con le figure di 6+, con due contabilità separate ma che interagiscono tra loro.Vi farò sapere, ma non è farina del mio sacco....

    Riccardo
     
    .
  7. voila
     
    .

    User deleted


    Riccardo 646 ammette che con la permanenza,particolarmente ostica,segnalatagli,lo scoperto sale a circa 700 pezzi,con giocata di 46 pezzi,in quanto nessuna serie di 6 si e' formata in 224 colpi.Questa e' la dimostrazione che il sistema originale di Riccardo e' troppo espositivo e che il salto non e' poi cosi' raro(224 colpi sono circa 4 cicli per la figura di 6:niente di eccezionale,c'e' di molto peggio!).Quindi o si forza ancora di piu' la probabilita'(quella di Della Moglie e' insufficiente,ma,temo,anche quella di Riccardo ) o per i recuperi sulle serie da 3,4,5,6,la proposta di Salvatore62,mi sembra ottima.Essa riguarda il 40% dello scoperto(forse anche il 30% non guasterebbe).Come fare per assorbire il restante 60 o 70% dello scoperto,o meglio L'ALTRO SCOPERTO ,che avra' una contabilita' separata,ma in mutualita' con quello recuperabile sui colpi da 3,4,5,6?Innanzitutto ribadisco che,secondo me,e' fondamentale trasferire le vincite dei colpi da 1 per ridurre lo scoperto totale,ma fin dai primissimi colpi.Estremizzando,l'utile deve sempre essere il 10% dei colpi giocati(o addirittura il 5%,come indica Della Moglie),SEMPRE;il resto riduce lo scoperto totale.Poi,come fare,dicevo per ridurre lo scoperto del 60 o 70% sui colpi da 1?Non vedo altra soluzione che quella di ultraforzare la probabilita' e di non tentare nessun recupero sui colpi da 1 nei primi 100 colpi.Se nei primi 100 colpi l'apparizione dei colpi da 1 e' inferiore a 15/18,per esempio,si dovrebbe dividere lo scoperto(quello dedicato ai colpi da 1,cioe' il 60 o 70% del totale) per la differenza fra 15/18(aspettativa statistica colpi da 1 di 25,forzata, su 100 colpi) ed il n° di colpi da 1 usciti, superiore a 5 o 10 e tentare il recupero sulle fig da 1 "in continuo".E cosi' via fino al 200° colpo,idem fino al 300° adeguando il divisore.....etc.E' evidente comunque che il recupero sulla fig da 1 per una parte dello scoperto totale puo' avere altre soluzioni.Continuiamo a parlarne,facendo proposte,se possibile.....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    430

    Status
    Anonymous
    Ciao Voila,
    da un esperto come lo sei tu sentirmi dire che come proposta è ottima mi inorgoglisce...

    Edited by salvatore62 - 4/11/2004, 13:17
     
    .
  9. voila
     
    .

    User deleted


    Sant'Agostino in un suo famoso libro su come va gestita una comunita' di frati(convento,ma potrebbe essera una qualunque Societa') diceva a proposito del priore(General Manager).Per le decisioni semplici chieda il parere dei propri collaboratori diretti,per quelle decisive ,che mettono in gioco il futuro del convento(Societa'),oltre al parere dei propri collaboratori diretti,tenga in considerazione soprattutto il parere dei novizi(neo assunti in Societa').Quindi Salvatore62,tu sei la dimostrazione che la teoria di Sant'Agostino e' perfetta....
     
    .
  10. enzo111enzo
     
    .

    User deleted


    Ciao VOILA.
    Nel ringraziarti per aver sempre risposto con competenza (ed educazione) alle domande che di volta in volta ti ho rivolto nella discussione "MONTANTI", colgo l'occasione per salutarti con simpatia ed amicizia.
    Enzo

    Tu sei un "veterano" della roulette e noi neofiti abbiamo bisogno dei consigli delle persone esperte (e gentili) come te.

    Edited by enzo111enzo - 5/11/2004, 16:16
     
    .
  11. voila
     
    .

    User deleted


    Col procedimento suggerito da Sobolev?O con quale altro?Hai riflettuto sul recupero con i colpi da 1?A proposito,ho trovato un metodo di un giocatore tedesco,ancora meno espositivo di quello di Riccardo e sue modifiche.Si parte da uno scoperto fittizio di 10 pezzi,che sara' il ns obiettivo di vincita.Gioco,per semplicita',solo e soltanto per la fig da 1.Quindi se c'e' un colpo da due,lascio sfogare la serie,che potra' essere di 3 o di 12 o +,finche' non si interrompe e gioco poi, per il colpo da 1.Inizio con una puntata da 2 pezzi.Se perdo,ovviamente lo scoperto aumenta(diventa 12),ma lascio invariata la puntata,al livello di 2 pezzi, che mi ha fatto perdere;se vinco,invece, divido lo scoperto per 5 fino a 100 colpi di permanenza,per 10 fino a 200,SE NECESSARIO, e se i colpi da 1 sono stati inferiori a 12 nei primi 100 e cosi' via....Gioco noiosetto e lungo,ma solidita' assicurata....Parere del Forum?
     
    .
  12. mr brown
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    è la prima volta che intervengo, ma in compenso leggo sempre i vostri post
    con molta attenzione visto che sono anch'io un giocatore facente parte della
    categoria "amatoriale".
    Questa volta voglio intervenire perchè il sistema di RICCARDO mi è sembrato
    molto interessante e quindi vi propongo la mia variabile e vi chiedo il
    vostro parere:

    RICCARDO var. MAGIC
    -PERCENTUALE DI VINCITA 5% SU 100 COLPI GIOCATI
    -ATTACCO A FAVORE DELLE FIG DI 2,3,4,5,6+.
    -ATTACCO PERDENTE SULLE FIG DI 1

    -PEZZI DA PUNTARE= SCOPERTO DIVISO 5 CON LA SEGUENTE MONTANTE:
    SCOPERTO DA 1 A 5= PUNTATA 1
    SCOPERTO DA 6 A 10= PUNTATA 2
    SCOPERTO DA 11 A 15= PUNTATA 3
    SCOPERTO DA 16 A 20= PUNTATA 4
    E COSì VIA SINO A 150 PZ DI SCOPERTO PER POI DIVIDERE PER 10.

    QUESTA PROPORZIONE E' IMPORTANTE PERCHE' PERMETTE DI AZZERARE LO SCOPERTO CON LA FIG DI 6 MA GRAZIE ALLA DIVISIONE NON ESATTA DEI PEZZI PUO' AZZERARLO ANCHE CON LE FIG DI 4 E 5 QUANDO ESSE ESCONO QUASI CONSECUTIVAMENTE.

    -CONSIDERANDO CHE IL SISTEMA PREVEDE UNA VINCITA DEL 5%, L'ATTACCO INIZIERA' CON UNO SCOPERTO FITTIZIO DI -5 PZ E QUANDO ESSO SARA' AZZERATO AVREMO CHIUSO LA PARTITA CON UN UTILE DI +5 PZ.
    NEL CASO IN CUI IN 100 COLPI NON ESCA LA FIG DA 6 O LO SCOPERTO SUPERI UN CERT0 LIMITE PRESTABILITO A SECONDA DEL PROPRIO CAPITALE DI SICUREZZA, IO CONSIGLIO LA DIVISIONE DELLO SCOPERTO X 10 SINO ALL'AZZERAMENTO CON L'USCITA DI DUE FIG DA 6.

    -UN'ALTRA CONDIZIONE POSSIBILE DA ATTUARE SAREBBE L'ATTESA DI UNA SEQUENZA FITTIZIA NEGATIVA PER POI ATTACCARE CON MAGGIORI PROBABILITA' CHE LA NOSTRA SEQUENZA POSITIVA ARRIVI CON ANTICIPO IN MODO DA NON FAR ALZARE LO SCOPERTO.
    ESEMPI DI ATTESA:
    ULTIMI 5 COLPI TUTTE FIG DA 1
    O ULTIMI 20 COLPI CON 8/10 FIG DA 1
    O ULTIMI 50 COLPI SENZA NESSUNA FIG DA 5 O 6.

    Ecco a voi quindi la mia semplice idea testata solo con pochi colpi quindi non attendibile ma sempre vincente quindi vi sarei veramente grato ricevere
    i commenti e magari qualche test dai veri studiosi della roulette quali KRUGER, MARCO 1, SALVATORE,RICCARDO,LIMES e da tutti gli altri, grazie e a presto.
     
    .
  13. voila
     
    .

    User deleted


    Primissimo commento:non male,soprattutto se dici che vinci da molto tempo(su quanti colpi hai provato?)...!Se lo scoperto e' 40,lo dividi per 5=8 e giochi 2 pezzi,in base alla tua montante o giochi 8 pezzi?Se giochi 8 pezzi il sistema mi sembra troppo violento....Sono profondamente contrario alle attese per perdite o vincite fittizie,che non servono a nulla ,in nessun sistema esistente.Sarebbe interessante sapere in base alla tua esperienza il capitale necessario,per "garantirsi"(??) contro il salto.
     
    .
  14. riccardo646
     
    .

    User deleted


    Avendo messo a punto il sistema molti anni fa, ho cercato più volte di rimaneggiarlo in mille modi, ( tranne dividere lo scarto anche per i colpi di 1 ), ma la puntata con pesi decrescenti l’avevo già provata.

    Ora, da più parti è tornato questo consiglio che avevo scartato per motivi di prudenza contro l’arrivo di figure di 2 a raffica ( accade spesso ve lo posso assicurare dopo 10 anni di gioco).

    L’arrivo di 12 figure di 2 attaccate, o staccate solo da colpi di 1 ma senza recuperi, è un fatto non raro, e con la soluzione del primo recupero più pesante (40%) si arriva ad una puntata di più di 50 pezzi, e anche con la divisione per 2 dello scoperto dopo la 12 esima figura di 2, la puntata rimane altissima e bastano pochi colpi negativi per essere in crisi.

    E’ vero che in caso di figure di 3 recupero qualcosa, ma il fatto è molto spesso sono assenti anche loro, quando le figure di 2 decidono di arrivare vicine.

    Naturalmente se viene adottato il suggerimento di Kruger di dividere a monte lo scarto perché una parte lo recupero in un’altra maniera, la cosa cambia, ma solo perché la parte di scarto da giocare con le figure di 6+ è minoritario.

    Ma senza questo ausilio, ovvero nel mio sistema base, la puntata più alta al primo recupero è un rischio enorme, ve la sconsiglio.



    X Brown

    Quello che mi ha sempre dato una certa sicurezza del mio sistema è che si basa sulla probabilità matematica, e poi la forza del 60%.
    Senza di questo artificio, con le divisioni fisse, mi sembra difficile reggere. Un sistema deve essere dinamico e cambiare divisore solo
    in base al rapporto probabilità/ apparizione evento negativo.

    Comunque farà delle prove. Grazie.

    Riccardo


     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911

    Status
    Offline
    x salvatore
    intendi con la variante da te proposta, ma senza modificare il gioco sulle fig di 1?

    x voilà
    in pratica, ad un certo punto, si gioca per l'uscita di 6 fig di 1 consecutive (quella vinta più le 5 su cui chiudere), eventualmente 2 serie di 6 dopo 100 boules, giusto? E se lo scoperto è basso, non è neanche necessario...
     
    .
213 replies since 23/9/2004, 22:22   41490 views
  Share  
.