Il mio metodo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. voila
     
    .

    User deleted


    Si' lo avevo capito.Il mio era un esempio per "estremizzare"!Hai ragione che la maggiore frequenza deve far riflettere.Io l'ho gia' fatto molti anni fa ed ho accantonato, forse a torto,il problema,perche' per me non era sfuttabile.Mi chiedo se la stessa cosa non l'abbia gia' fatta Riccardo, visto che il suo metodo di gioco,pur migliorabile con i suggerimenti di Kruger,deve essere stato "partorito"dopo aver riflettuto a lungo su molti aspetti,compreso quello che tu giustamente segnali.Lo dimostra il fatto che suggerisce,ad esempio, di evitare la divisione per 3 ed il recupero sulla figura di 5(esposizione troppo alta),che apparentemente sembrerebbe una soluzione piu' interessante e rapida.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    430

    Status
    Anonymous
    Quindi Kruger,
    se sono in debito di eventi perdenti... e sono alla ricerca di una figura che si completi diciamo RR... quando i Rossi sono già usciti in abbondanza...
    e mi aspetto una serie di eventi negativi, che pareggino gli eventi positivi...
    ed inutile iniziare il recupero, punto solo un pezzo e restituisco al banco un evento e il meno possibile...
    lavoro su 2 frequenze, quella di restituire al banco quello che gli spetta con puntate basse, e aspettare che si formi una figura sul Nero che pareggi i già molti rossi che sono usciti...

    Un ringraziamento a Riccardo per il suo sistema
     
    .
  3. sobolev
     
    .

    User deleted


    Non ci siamo capiti Kruger, selezionare diverse modalità di presentazione dei colpi nel contesto delle loro probabilità sulle quali applicare ripartizioni, anche separate, ha un significato.
    Selezionare il colpo ne ha un altro.
    Saluti

    x Vanbasten
    L'esempio di ripartizione delle figure non era involontario, Vanbasten, anzi era fatto di proposito.
    Fu anche il tema di uno dei miei primi post in questo forum.
    Ma risparmiati il tempo e la fatica di trovare qualche anomalia o vantaggio di alcun tipo.
    Il sesto colpo della figura di sei sarà anche il quinto o il terzo....fino al primo di altrettante figure nascenti e non prevedibili, e tutto viene sempre ricondotto all'unica figura reale creata dal dualismo delle chances: o rosso onero.
    Viva l'Inter

    saluti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    430

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con te...
    Viva l'Inter, che stasera li facciamo neri...
     
    .
  5. vanbasten75
     
    .

    User deleted


    X Sobolev

    Non ci siamo capiti. Forse sono io che mi spiego male e quindi cercherò di essere più chiaro. Prendendo spunto da ciò che tu hai scritto nel tuo penultimo post, ho analizzato alcune permanenze ( circa 3000 boules). Dalle quali si evince in maniera chiara e incontestabile il netto predominio della figura 2-4 su quella 6-0.
    Ad esempio. Ho una prima permanenza formata da 437 boules. La figura 6-0 si è presentata 5 volte (dunque leggermente sopra la sua aspettativa). Ma udite udite....la figura 2-4 si è presentata 15 volte. Dove per figura 2-4 intendo che ad esempio dopo che sono usciti due neri (la figura di due che ci fa perdere), gioco 4 rossi. Esattamente il contrario dunque di ciò che fa Riccardo, che invece dopo due neri gioca per altri quattro neri.
    E tenete presente che in tutte le permanenze che ho la figura 2-4 si presenta minimo il doppio delle volte rispetto alla 6-0. Verificare per credere.


    X Riccardo

    A questo punto, e prendendo spunto da ciò che ha detto l'amico Voilà, mi chiedo se hai mai preso in considerazione la possibilità di effettuare il recupero dello scoperto sulla figura 2-4.
    Il vantaggio più grande di questa figura è che, presentandosi minimo il doppio delle volte rispetto alla 6-0, lo scoperto rimarrebbe molto più basso e le singole puntate subirebbero un decremento notevole.
    Infine volevo chiederti come prosegue la tua sperimentazione volta a dividere in frazioni lo scoperto dedicando una parte dei colpi da uno al recupero. Ho letto che stai provando a recuperare 2/6 dello scoperto con i colpi da uno.


    X Kruger

    Selezione dei colpi intesa come il verificarsi della probabilità. Probabilità che però può essere trasformata in frequenza dietro il pagamento .Certo . Ma probabilità che può essere trasformata in una maggiore frequenza anche senza pagare? La frequenza tu pensi che vada per forza pagata?. Io ho dimostrato come ad esempio a parità di figure possono esserci variazioni di frequenza assai notevoli e quindi anche senza pagare niente.
    Quanto alla ripartizione dello scoperto su più piani ne abbiamo già parlato. Ogni livello dovrebbe cercare un particolare evento che avrà una certa probabilità di verificarsi. Ad esempio al primo piano potrebbe cercarsi la figura 6-0 accompagnata dal dirottamento di una parte dei colpi da 1 per recuperare lo scoperto (ad esempio come hai proposto tu il 15% dei colpi da uno).
    Al secondo piano, dunque se la figura di 6 ogni 100 boules non si presenta, si scarica lo scoperto sulla figura 2-4 che ha una maggior frequenza.
    Se neanche al secondo piano si rientra dallo scoperto si passa al piano tre e si comincia a giocare magari per una figura da 5. Dunque l’intero scoperto diviso 3. In questo caso la maggiore probabilità di sortita e la maggiore frequenza della figura da 5 rispetto a quella da sei viene pagata in termini di puntate più elevate.
    Volevo sapere da te e da tutti gli utenti del forum cosa ne pensate a proposito di questa suddivisione dello scoperto su più piani.


    X Sobolev e Salvatore

    Speriamo in una bella tripletta di Sheva...un secco 3-0 ai cuginetti non sarebbe male...
    Saluti
    Vanbasten75

    Edited by vanbasten75 - 24/10/2004, 13:09
     
    .
  6. riccardo646
     
    .

    User deleted


    X Kruger

    Ho capito quello che vuoi dire, è che molti, quando parlano di selezione pensano alla possibilità di indovinare un colpo invece di un'altro.
    Il tuo concetto di far coincedere la selezione con la forzatura della probabilità, è invece una logica di gioco, ed è quello che ho sempre fatto anche io.

    In quanto al post di marco1 sulle manovre a ripartizione è molto illuminante, ed è in larga parte quello che ho sempre fatto nella pratica.

    Riccardo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    430

    Status
    Anonymous
    X Van Basten,
    smettila di vedere una permanenza sotto il profilo di figure, guardala da un'altro punto di vista, come un'insieme di punti che formano una linea...
    e questa linea non sarà mai una linea retta...

    Ciao
     
    .
  8. vanbasten75
     
    .

    User deleted


    X Salvatore

    Io provo a dare delle soluzioni e ad interpretare dei concetti. Però come ho già spiegato in passato può anche darsi che mi sbagli.
    Tu invece devi fare degli esempi un pò come faccio io e dimostrare se quello che dici è sfruttabile oppure no.
    Altrimenti resti sul filosofico. Lo sappiamo tutti che che questa linea non sarà mai retta.
    Tu cosa proponi di fare Salvatore?
    Saluti
    Vanbasten

    Edited by vanbasten75 - 24/10/2004, 14:52
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    430

    Status
    Anonymous
    per Van Basten,
    ti ho già dato una indicazione di gioco sul Francis Drake, ricordi? e non mi hai neanche degnato di una risposta, sappi che per arrivare a quella indicazione ho dovuto analizzare più di 50.000 boules a mano, una per una, non ricercavo la vincita, ma bensì l'evento che mi avrebbe fatto saltare...
    Io al contrario di molti che scrivono e scrivono ci metto i soldini e lo porto al tappeto, ed non sono mai saltato con il Francis Drake, che è un sistema di gioco ed rimane tale, il sistema di gioco di Riccardo o concetti di Krugen sono avanti anni luce rispetto al francis Drake, tu puoi e sei libero di scegliere di giocare, o di diventare un professionista, a questo punto sei anche libero di interpretare i concetti di Krugen come meglio credi, io ho letto non una, ma molte volte il topic: il significato di Forum, ed ogni volta che lo leggevo capivo cose nuove, ti consiglio di fare altrettanto,
    Ciao Van Basten, che ho conosciuto personalmente insieme a Gullit e Rijkaard, visto che sono di Milano, e Interista
     
    .
  10. vanbasten75
     
    .

    User deleted


    Per Salvatore

    Innanzitutto mi dispiace non averti risposto sul Francis Drake. Certamente non c'è niente di personale. Sinceramente credimi non ricordo l'episodio ma se lo dici certamente è vero. Se così fosse ti chiedo scusa ma non era mia intenzione né nel mio stile. E' chiaro che deve essersi trattato di una svista, penso che possa capitare a tutti.
    Comunque sai Salvatore volevo dirti una cosa. Anche io ci metto i soldini quando vado al tavolo verde, per adesso più persi che vinti ma vabbè quello è un altro discorso. Confido in un inversione di tendenza...chissà.
    Per quanto riguarda invece il metodo di Riccardo non posso che ripetere quello che già ti ho detto nell’altro post, e cioè che non hai dato molte indicazioni. Ti ripeto sappiamo tutti che l'andamento della linea non è retta. Ma il discorso vero è un altro. Come sfruttare questo fatto?
    Io ad esempio ho portato avanti e sostenuto il discorso sulle figure di 6 e in particolare come vi fosse una differenza tra la figura 2-4 e quella 6-0. E l’ho dimostrato per non rimanere nel teorico, altrimenti rischiamo di fare solo tanta teoria. Utile si ma fino a un certo punto.
    Io purtroppo non sono di Milano e mi sono dovuto limitare a vedere il grande Marco allo Tv e solo una volta allo stadio. Ma fù uno spettacolo perché il giorno segnò due gol. Per classe, fantasia e potenzialità è stato il miglior attaccante che abbia mai visto.
    Buon derby
    Saluti
    Vanbasten75

    Edited by vanbasten75 - 25/10/2004, 00:38
     
    .
  11. sobolev
     
    .

    User deleted


    Vanbasten, dopo due neri giocare 4 rossi ha la stessa valenza di giocare 4 neri, sempre una ed una sola figura precisa stai cercando. E lo stesso è giocare rosso dopo 3 rossi e 2 neri.
    La maggiore prevalenza di conformazione di una figura rispetto alle altre non è sfruttabile, non si gioca a blocchi ma colpo su colpo.
    Giocare ad esempio l'ultimo colpo (dopo 5) per la figura di sei, significa solamente avere un obiettivo variabile al posto di uno fisso, ma la vera sostanza è che si stanno cercando 4 colpi consecutivi di vincita.
    Si potrebbe, per estensione della frase di Riccardo, affermare che selezionare un colpo è solamente una scusa teorica per effettuare una puntata.
    Ripeto invece che il concetto di ripartizione probalistica mi sembra ottimo e meritevole di lunghe discussioni.

    P.S.

    Sempre per estensione, riguardo al derby si potrebbe dire che tra i 2 litiganti il terzo (Juve) gode.

    saluti e forza INTER
    saluti anche all'interista Salvatore
     
    .
  12. vanbasten75
     
    .

    User deleted


    X Sobolev

    Ragazzi non so più cosa dirvi, magari sono diventato fesso io. !! eheeh
    Scherzi a parte secondo me è un fatto di frequenza. E’ chiaro che poi non tutte le figure 2-4 che si vedono a occhio nudo nella permanenza saranno giocabili per il recupero. Ma ciò non esclude che quando sto cercando un recupero sulla figura di 6, essendo molto più frequente la 2-4, sarà più facile agganciarla rispetto ad una 6-0. Non so se rendo l’idea.
    Saluti
    Vanbasten75

    Edited by vanbasten75 - 25/10/2004, 12:26
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    430

    Status
    Anonymous
    Saluti anche a te Sobolev
     
    .
  14. vanbasten75
     
    .

    User deleted


    X Sobolev e Salvatore

    Ho appena finito di analizzare una permanenza d circa 1000 bouels a mano con la mia variante 2-4. Sono arrivato alla conclusione che vada scartata. Il motivo però a mio parere è da ricercarsi non nella frequenza (maggiore rispetto alla 6-0), bensì nel fatto che paga maledettamente quelle situazioni nelle quali ad esempio escono 4-5-6-7-8 e più colori uguali. Infatti nella variantee 2-4 dopo che escono 2 neri comincio a giocare per 4 rossi. Nel caso di figure tipo 5, 6 7 o più neri la figura resta imbottigliata come se fosse prigioniera. subirà quindi senza poter fare nulla queste figure particolari.
    In effetti avevate ragione voi ma ripeto i motivi sono altri!
    Vabbè c'ho provato. Comunque proviamo ad approfondire il discorso della ripartizione dello scoperto su più livelli in base a frequenze differenti.
    Saluti
    Vanbasten75
     
    .
  15. vanbasten75
     
    .

    User deleted


    Su seganalazione da parte di un utente dell'altro forum (che ha testato il metodo di Riccardo su un anno intero), è stata analizzata una permanenza di Amburgo datata 26 giugno 2001 (240 boules circa), che ha messo seriamente in crisi il sistema originale di Riccardo.
    Personalmente mi sono fermato all'analisi di questa permanenza quando si era già sotto di 250 pezzi...è sbalorditivo quello che si vede in quella permanenza. Ci sono figure di due alternate da fare paura. E' rarissimo trovare anche solo figure di quattro rossi o quattro neri. C'è solo una figura di 5. Nessuna figura di 6. Ma non sarebbe neanche tanto quello, la cosa micidiale ripeto sono le figure consecutive e alternate da due.
    Saluti
    Vanbasten75

    Edited by vanbasten75 - 30/10/2004, 12:57
     
    .
213 replies since 23/9/2004, 22:22   41490 views
  Share  
.