Il mio metodo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonioo
     
    .

    User deleted


    x Costanzo
    non ti considero assolutamente un utente di serie B, anzi!
    Il punto è purtroppo che fra lavoro, studi roulette e studi carte (a proposito c'è una novita MONDIALE inerente il BJ!!!!!!!), i momenti liberi sono pochissimi.
    Se vuoi essere così gentile da "portare su" il post ove ti dissi " a domani", ti risponderò domani (sul serio questa volta!)

    saluti

    x Riccardo
    continua così, le idee proposte sono ottime e razionali!
     
    .
  2. costanzo
     
    .

    User deleted


    x antonioo,
    non ricordo su quale post avevo fatto la domanda e non riesco a trovarlo.
    fa niente , tanto ormai è acqua passata , nel senso che mi sembra di aver capito il tipo di gioco al quale vi riferivate
    e quello che intendevi dire.
    grazie per la disponibilità , ( può capitare a tutti di dimenticare ) e scusami se ti sono sembrato ostile , a volte è più irritante credere di essere ignorati che ricevere risposte polemiche e provocatorie.
    saluti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Per Riccardo

    In attesa di leggere le più dettagliate indicazioni sul tuo metodo, che ci hai gentilmente promesso, vorrei chiederti se hai mai sperimentato, o pensato di adottare, un recupero in soli due colpi sulla figura di 4, dividendo lo scoperto per 3 e tentando il paroli in caso di vincita. Mi sembrerebbe, ma forse è solo un’impressione, che tale modalità di recupero potrebbe compensare con l’apparizione più frequente della figura di 4 l’aumento tendenzialmente più rapido degli scoperti dovuto al più basso divisore (3 anziché 4) ed alla mancanza di recuperi parziali garantiti dalle figure di 4 e di 5.

    Per Kruger

    Riferendomi al tuo consiglio di accontentarsi di una resa più bassa per ridurre ulteriormente gli scoperti, ti chiedo se ritieni che tale obiettivo potrebbe essere stabilmente raggiunto applicando, fermo restando l’eventuale aumento dei tentativi di recupero in base alla spettanza probabilistica “ridotta”, una modalità di gestione delle vincite come quella suggerita da Della Moglie in merito alla Garcia (utilizzare tutte le vincite sulle intermittenze per abbassare lo scoperto da recuperare, stabilendo un rendimento a priori da conseguire aumentando fittiziamente lo scoperto da azzerare di un pezzo ogni 10 colpi o 20 colpi).

    Saluti.
     
    .
  4. vanbasten75
     
    .

    User deleted


    Ciao Riccardo.
    Bè che dire? il tuo sistema se non altro rende e anche molto !!
    Se giochi 50 volte l'anno da dieci anni con quel metodo significa che sei arrivato a 500 sedute vincenti...sfido io chi ha ottenuto risultati simili!!
    Volevo farti due domande. Il sistema rende il 14 % a seduta oppure finora ha reso quel tanto? Se rende il 14 % a seduta hai mai incontrato scoperti del tipo che una sera hai chiuso sotto? Se si lo scoperto è arrivato a intaccare solo l'utile oppure anche il capitale?
    Infine volevo chiederti se per favore potevi farmi un esempio con una permanenza per farmi capire bene il tuo metodo.
    Grazie mille per la disponibilità
    Saluti
    Vanbasten75
     
    .
  5. peroul
     
    .

    User deleted


    ciao Riccardo, anche io lavoro in direzioni simili, penso che la strada da te percorsa sia ottima!

    saluti
     
    .
  6. kruger
     
    .

    User deleted



    Per gp61

    Penso che per reggere su una distanza ragguardevole, il metodo di riccardo deve essere meno espositivo.
    Bene per la scelta delle figure di 6, su una base minore il quoziente sarebbe troppo elevato, bene per la forzatura probabilistica del 35% senza di quella il sistema si incarterebbee come quello di della Moglie, in cui la forzatura è troppo blanda.
    Ma dovrebbe dedicare una parte dei colpi di uno anche per lo scoperto, e non intendo dirottare una parte degli utili per alleggerirlo come già fa, intendo come divisione di una parte minoritaria ( da calcolare) dello scoperto da recuperare con i colpi di 1, così avrebbe una divisione ulteriore e i recuperi avrebbero un'incremento di frequenza.


    Per marco1

    Mi fa piacere rileggerti, finalmente.

    Kruger

    Edited by kruger - 30/9/2004, 19:07
     
    .
  7. vanbasten75
     
    .

    User deleted


    Chiunque abbia capito il metodo di Riccardo può spiegarmi qualcosa?grazie
    Saluti
    Vanbasten75
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911

    Status
    Offline
    x kruger

    quando affermi:" intendo come divisione di una parte minoritaria ( da calcolare) dello scoperto da recuperare con i colpi di 1", c'è qualcosa che non mi quadra (mea culpa...), perchè, dato il sistema, la fig di 1 sembrerebbe poter giocare sempre con lo stesso pezzo... questo meccanismo, secondo te, va impostato già ad inizio partita, comunque sia(ma con quale criterio si potrebbe aumentare la giocata?), oppure scatta soltanto in presenza di una situazione deficitaria della fig. di 1, aspettandosi un recupero di queste figure e quindi contando, ahimè, sul presupposto che avremo sicuramente + colpi vincenti rispetto a quelli perdenti...
    Grazie e saluti
     
    .
  9. kruger
     
    .

    User deleted


    Per Limes

    Marco1 l’ha già detto, la roulette produce un gioco continuo, il limite tende ad infinito, ma il giocatore ha però la possibilità di ritagliarsi dei percorsi in questo flusso, e lo può fare nel rispetto del calcolo delle probabilità, con in più la possibilità di aumentare la frequenza pagandola con una manovra.

    E’ in questa logica che si struttura il gioco di riccardo, dato che il rispetto del calcolo delle probabilità avviene solo nelle medie ed in un numero elevato di boules, ecco il concetto di forzatura, non la ricerca della spettanza matematica ma una percentuale maggiorata di probabilità, dunque i colpi vincenti saranno MINORI di quelli necessari dal calcolo della probabilità, e se questa discrepanza è addirittura del 30% per restare nell’esempio di Riccardo, le perturbazioni non possono durare a lungo, o avremmo a che fare con una roulette difettosa che produce un trend mostruoso in cui tutti si getterebbero a piene mani.

    Dunque non vedo perché se io divido parte dello scoperto anche sui colpi di 1 devo ricercare un numero di colpi vincenti maggiore di quelli perdenti come dici tu, sono io che faccio le divisioni e posso farle come mi pare, se la matematica statistica mi dice che ho diritto a 25 colpi su100 posso ricercarne 18 su 100, o 36 su 200, o 54 su 300 etc..
    Aggiungere un nuovo divisore lo porta a 5 e a multipli di 5. Deve essere fatto sin dall'inizio, calcolando una parte dei colpi per l'utile ( max 10%).

    Il giocatore deve rispettare tre condizioni, una puntata che cresce il meno possibile ( e questo è reso possibile dalle divisioni dei recuperi), una aspettativa inferiore a quella assegnata dalla probabilità matematica, un capitale che dia la possibilità di reggere molte centinaia di boules .

    Quello che non deve mai essere perso di vista è il concetto di frequenza, il metodo di Riccardo affronta questa ottica (… si può fare di meglio come ricercare eventi più stabili, vedi i disequilibri…) .

    Kruger


     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    439

    Status
    Anonymous
    Salve, solo per dire che, anche se seguo strade leggermente diverse, le affermazioni di Kruger, come pure la teoria di riccardo, sono estremamente interessanti. Meriterebbero una attenzione ed un approfondimento costante.

    saluti

    FM
     
    .
  11. vanbasten75
     
    .

    User deleted


    X Kruger

    Dunque kruger ci sono alcune cose che in effetti non mi tornano. A me da tutto quello che si è detto è sembrato di capire che tu non critichi il fatto che si cerchi i recuperi con le figure di 6. Ho capito male io oppure questi recuperi vanno bene?.
    Quello che invece (secondo me) tu critichi è il fatto che nel metodo proposto da Riccardo si recuperi solo in questo modo (vabbè ci sarebbe anche il 60% dell’utile che copre le perdite quando queste varcano la famosa soglia.).
    Se non ho capito male tu suggeriresti di fare questo. Prendere una parte minoritaria dello scoperto e dividerlo in cinque parti ( mi pare di aver capito che come divisore si debba inserire 5) e recuperarlo con colpi da uno. Quello che non mi è chiaro tuttavia è quando effettuare questo tipo di recupero. Va effettuato prima che la puntata varchi una determinata soglia o anche prima? Ma soprattutto su quale tipo di evento effettuare questo tipo di recupero dello scoperto?
    Grazie per l'attenzione
    Saluti
    Vanbasten75

    Edited by vanbasten75 - 12/10/2004, 00:19
     
    .
  12. campione1
     
    .

    User deleted


    x kruger
    premetto che ti considero un grande.
    Chiedevo, cortesemente se puoi dirmi in media (e alla lunga), quanto ti frutta il tuo sistema, rapportato al capitale di utilizzo.

    grazie
     
    .
  13. kruger
     
    .

    User deleted


    Io non gioco come Riccardo, i miei interventi potrebbero essere anche non graditi dall’autore, ma le mie sono solo valutazioni personali e non vogliono certo insegnare a Riccardo come fare, chi ha superato brillantemente uno scoglio di 50000 colpi giocati, ha già una buona palestra per le sue valutazioni.

    Mi accomuna invece il concetto di manovra con ripartizione, già spiegato da marco1 nella sua filosofia di base, ma è mia opinione che tali manovre, per la loro natura, sono applicabili solo a sistemi di derivazione dalla legge del terzo, o ai disequilibri ( in assoluto i migliori). Per quanto riguarda figure e agglomerazione sono scettico, comunque quello di riccardo è la cosa migliore mai postata su un forum.

    Però un sistema che rende il 25% ( inizialmente) medio, lo fa a scapito dell’esposizione, accontentarsi può portare a esposizioni più blande.Riccardo potrebbe utilizzare 15 colpi da 1 ogni 100 boules ( e multipli) per recuperare una parte dello scoperto( da decidere nella sua quantità e con contabilità a parte) e utilizzare solo la differenza a 100 per l’utile, che si assesterà in una media di 10 pezzi col tempo, dato che sono 25 gli spettanti Per cui il sistema renderà sempre e comunque il 10%, ma avrà una crescita di puntata più modesta, dato che aumenta il divisore, non solo quattro ma maggiorato.

    Questo complica un po’ il sistema, ma così avrà solo il nemico delle figure di 2 compiute, e alleate nei recuperi tutte le restanti figure possibili e immaginabili. Accontentandosi di cifre modeste forse potrebbe essere un sistema professionale, ma non ne sono sicuro, certo in un luogo in cui si parla di professionalità citando la massa pari, è un gigante.

    Per il resto sono nel forum per parlare di CONCETTI l' ho ripetuto allo sfinimento, non fatemi domande sul personale.

    Kruger


     
    .
  14. vanbasten75
     
    .

    User deleted


    X Kruger

    Analizzerò il tuo consiglio. Grazie.
    Saluti
    Vanbasten75

    Edited by vanbasten75 - 16/10/2004, 14:48
     
    .
  15. ODLA
     
    .

    User deleted


    Per Sig. Riccardo 646:

    sono mesi che non partecipo piu' al forum perchè non ritenevo giusto perdere tempo quasi esclusivamente a leggere critiche a chi si esponeva con qualche sua idea; ho letto il suo metodo e lo ritengo sicuramente un metodo da approfondire.
    Desidero se possibile capire meglio cosa succede nella seconda fase.

    Esempio: predo il primo colpo e comincio a giocare la perdita dividendo lo scoperto per 6.
    Sino al termine della partita o sino a quando????


    Premetto che è molto facile e banale chiedere informazioni agli altri sui sistemi e non parlare dei proprii ma da parte mia per quel poco che conosco sull'argomento sono disposto a condividere ANCHE SE PURTROPPO NON POSSIEDO LA SOLUZIONE CHE TUTTI STIAMO CERCANDO.

    Mi auguro di ricevere le informazioni richieste.

    Cordiali saluti.

    ODLA
     
    .
213 replies since 23/9/2004, 22:22   41481 views
  Share  
.