Il mio metodo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riccardo646
     
    .

    User deleted


    Avendo messo a punto il sistema molti anni fa, ho cercato più volte di rimaneggiarlo in mille modi, ( tranne dividere lo scarto anche per i colpi di 1 ), ma la puntata con pesi decrescenti l’avevo già provata.

    Ora, da più parti è tornato questo consiglio che avevo scartato per motivi di prudenza contro l’arrivo di figure di 2 a raffica ( accade spesso ve lo posso assicurare dopo 10 anni di gioco).

    L’arrivo di 12 figure di 2 attaccate, o staccate solo da colpi di 1 ma senza recuperi, è un fatto non raro, e con la soluzione del primo recupero più pesante (40%) si arriva ad una puntata di più di 50 pezzi, e anche con la divisione per 2 dello scoperto dopo la 12 esima figura di 2, la puntata rimane altissima e bastano pochi colpi negativi per essere in crisi.

    E’ vero che in caso di figure di 3 recupero qualcosa, ma il fatto è molto spesso sono assenti anche loro, quando le figure di 2 decidono di arrivare vicine.

    Naturalmente se viene adottato il suggerimento di Kruger di dividere a monte lo scarto perché una parte lo recupero in un’altra maniera, la cosa cambia, ma solo perché la parte di scarto da giocare con le figure di 6+ è minoritario.

    Ma senza questo ausilio, ovvero nel mio sistema base, la puntata più alta al primo recupero è un rischio enorme, ve la sconsiglio.



    X Brown

    Quello che mi ha sempre dato una certa sicurezza del mio sistema è che si basa sulla probabilità matematica, e poi la forza del 60%.
    Senza di questo artificio, con le divisioni fisse, mi sembra difficile reggere. Un sistema deve essere dinamico e cambiare divisore solo
    in base al rapporto probabilità/ apparizione evento negativo.

    Comunque farà delle prove. Grazie.

    Riccardo


     
    .
213 replies since 23/9/2004, 22:22   41571 views
  Share  
.