Il mio metodo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sobolev
     
    .

    User deleted


    Kruger,
    non c'è ironia ne voglia di polemica nel mio messaggio, ma i tuoi ultimi post mi hanno profondamente deluso.
    E non voglio parlare o sapere del tuo sistema, ma solamente di concetti, proprio come piace a te.
    Nulla da ridire sul concetto di ripartizione e recupero dello scoperto. A mio parere, Riccardo in questo senso ha dato un contributo notevole e fondamentale, portando veramente qualcosa di innovativo e determinante su cui lavorare per
    costruire sistemi che guardano AVANTI, a qualcosa che la statistica e il calcolo delle probabilità mi dicono che dovrà avvenire, e non che basano i colpi su qualcosa già uscito e che dovrebbe presupporre a qualcosa in seguito.
    Certamente questo concetto si può adattare a diverse circostanze, può essere diversificato, migliorato o peggiorato,
    anche tu hai proposto varianti, altre possono venire avanti, ma questo è il vero motore del sistema.
    Riccardo ha detto una frase a mio avviso da incorniciare: " le figure sono una scusa teorica agganciata al calcolo delle probabilità per poter effettuare una ripartizione",
    Certamente la tua modalità di ripartizione sarà diversa, ma come si può parlare (impunemente) di selezione del colpo,
    avallando la figura di sei, ma potrebbe essere di qualsiasi lunghezza, lasciando intendere situazioni di maggior frequenza e stabilità (parole tue)?
    Non esiste una figura che abbia una maggior frequenza e stabilità di un'altra. Ma quale legame esiste tra un colpo e l'altro? RR ha piu' diritti di RN?
    La selezione del colpo è in armonia con la matematica esattamente come la non selezione.
    Tutti i colpi hanno gli stessi diritti.
    Se si sviluppano tutte le 64 figure di sei le chances si disporranno esattamente in tutte le posizioni e possibilità ammesse dal calcolo senza vantaggio alcuno per alcuna.
    Ci saranno colpi di interruzione e serie equamente disposti, e quant'altro.
    E non ci saranno vantaggi ne matematici ne statistici di sorta.
    Ma io credo di capire cosa intendi per selezione del colpo, l'esempio dei 37 numeri che ne danno da 20 a 26 diversi è
    assai chiaro: la conformazione "strutturale " di alcune figure è prevalente sulle altre.
    Quindi, tornando alle figure da sei, le figure 4-2 sono 30, le figure 3-3 sono 20, le figure 5-1 sono 12, ed infine le figure 6-0 sono due.
    Quindi da qua in avanti potrei sbizzarrirmi a piacere a calcolare aspettative e ripartizioni seconda la logica ormai di dominio.
    Naturalmente potrai replicare che non è questa la tua selezione, ma non importa, la sostanza non cambia.
    La selezione di cui sopra non porta il benchè minimo vantaggio, e non parlo ovviamente matematico, ma statistico o di aspettativa diverso e migliore di quello proposto da Riccardo.
    E' esattamente la stessa cosa.
    Riccardo cerca una figura fissa per il recupero, le altre portano alla ricerca di figure di volta in volta variabili e la"sostanza" sarà una nuova figura data dai + e - che avrà le stesse probabilità di una qualunque figura tipo r/n.

    In buona sostanza la frequenza di una data figura non è sfruttabile a priori in nessun modo.
    Non ci sono alchimie misteriose che danno vantaggi a selezionare il colpo

    saluti
     
    .
213 replies since 23/9/2004, 22:22   41551 views
  Share  
.