Il mio metodo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riccardo646
     
    .

    User deleted


    X odla

    Evidentemente non mi spiego bene, ma di più non riesco a fare. Comunque marco1 ha spiegato esattamente qual è il cuore del mio sistema, le figure sono una scusa tecnica per applicare una ripartizione dello scoperto agganciata al calcolo delle probabilità, diminuito del suo valore reale in modo di poter contare su una realizzazione dell’evento.

    L'attacco è sulla controsortante appena perdo, significa che è uscita la sortante e si forma una figura di due segni uguali, ora ci sono due possibilità ugualmente probabili, o la serie continua o si interrompe formando una figura di 2 conclamata. Io gioco per la prosecuzione ( tipo Garcia) cercando la figura di 6 e superiori per il recupero totale, dunque divido lo scoperto in quarti, ¼ sulla figura di 3 e superiori, ¼ sulla figura di 4+, 1/4sulla figura di 5+, ¼ sulla figura di 6+ che mi da la chiusura e il recupero. Mi spettano 1,6 figure in 100, mi accontento di 1 e forzo la probabilità del 62%, ( un’enormità ). Se questo non si verifica ne cerco due in 200 e a quel punto il divisore diviene 8, e così via.

    Ma un altro punto chiave è il dirottamento dell’utile ad alleggerire lo scoperto, e io lo faccio da subito, per evitare il crescere dalla puntata, già in zona 7 –10 pezzi, inizio dei travasi ( ma qui non riesco a dare regole precise, è una cosa più da giocatore che da sistemista), mi trovo spesso a chiudere le partite senza la figura di 6+, ma solo con i recuperi parziali e il trasferimento dell’utile, per far capire questo concetto devo dire che mi sono trovato per circa 300 boules senza figure di 6+, ma non ho avuto problemi.


    X vanbasten

    E’ molto chiaro quello che dice K, per lo meno per chi è abituato a spalmare lo scoperto sui recuperi. Quello di dirottare l’utile ad alleggerire lo scoperto, lo faccio già da adesso, quello che mi consiglia K è di dividere ulteriormente lo scoperto per recuperarlo con i colpi di 1.

    Questo implica più contabilità. Sto facendo delle prove, dividendo lo scoperto per 6 ( e multipli di 6)e recuperando i 4/6 con le figure di 6+, e i restanti 2/6 con le figure di 1, tenendo come rapportatore di probabilità, 15 figure di 1 in 100, e 1 figura di 6+ in 100(come prima), e come utile le figure di 1 superiori a 15 sempre in 100 boules, mediamente 10.

    Il sistema diviene più difficile da applicare, per via delle contabilità separate, ma i recuperi sono più frequenti e le puntate più basse.


    Riccardo

     
    .
213 replies since 23/9/2004, 22:22   41549 views
  Share  
.