Il mio metodo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riccardo646
     
    .

    User deleted


    X Kruger

    Le tue osservazioni sono giuste, con le tue variazioni il sistema è meno espositivo perchè la frequenza dei colpi di recupero aumenta di molto, ma io non ho mai pensato ad un sistema professionale.

    Per adesso sono arrivato ad una puntata max di quasi 40 pezzi, forse con la tua procedura nei momenti peggiori, si rimane sotto 30. Proverò…..

    Io non credo nella selezione dei colpi, uso le figure per seguire un ordine statistico, per dare una regola all' intervento ma confido solo nella probabilità.

    Se tu preferisci applicare le manovre alla legge del terzo, significa che credi in una possibile selezione dei colpi?

    La mia è una curiosità, dato che sei tra i più preparati.


    X ODLA

    Se perdi il primo colpo questo finisce nella contabilità dello scoperto da dividere per i recuperi, che non sono 6 ma 4 ( sbaglio o non hai letto bene quello che ho scritto….), dato che ricerco la figura di 6+ ( 6-7-8-9-etc..) dopo il colpo di due.

    Dato che io gioco con i minimi, un pezzo non è divisibile per 4. Dunque il gioco si svolge a massa pari finchè lo scoperto non è divisibile per quattro per un risultato superiore ad 1,5 ( arrotondamento).

    Ricordo, che parte scoperto si recupera anche sulla figura di 4 e di 5 ( ¼ e 2/4)

    Come ho già scritto ci sono due contabilità separate una per l’utile (dalle figure di 1) e una per i colpi negativi ( tutti, zero compreso ) che viene divisa in recuperi, che a loro volta sono in relazione alla spettanza, nel mio caso circa un 40% in meno del normale calcolo delle probabilità, ovvero 1 figura di 6+ ogni 100 boules, invece delle spettanti 1,6, ma se questo non accade perché non si verifica nemmeno quell’una ( non è molto frequente comunque..), ne cerco 2 nei prossimi 100, in quel caso scatta la divisione dello scoperto , divisore = 8.


    Queste due contabilità si incontrano quando lo scoperto aumenta troppo ( decisione individuale), allora dirotto il 60% di tutto l’utile a diminuire lo scoperto, uso questo accorgimento, talvolta, anche per terminare una partita senza attendere la chiusura precisa, ovvero con meno figure di 6+ necessarie, ma accontentandomi di un utile più basso.

    La cosa da tenere presente è che cerco UNA figura di 6+ ogni 100 boules e multipli( 2 in 100 , 3 in 300, 4 in 400....), finchè lo scoperto non si recupera (tenendo conto anche del trasferimento della parte dell’utile come ho detto prima), poi la partita termina e ne comincio un’altra da capo, senza tenere conto delle figure di 6+ uscite, ma ripartendo da zero con una nuova permanenza personale.

    Riccardo


     
    .
213 replies since 23/9/2004, 22:22   41540 views
  Share  
.